VI CAPITA DI IMMEDESIMARVI?
-
REBELJACKSON
- Utente certificato

VI CAPITA DI IMMEDESIMARVI?
Ciao Ciurma.Stamattina mentre ascoltavo un cd di Renato Zero mi veniva sempre in mente una domanda che prima o poi vi avrei posto. Vi è mai capitato di immedesimarvi in una canzone di un vostro idolo? Ovvero c'è una canzone che rispecchia il vostro carattere o una vostra situazione particolare?
Per quanto mi riguarda: Di Michael Jackson mi rispecchia molto la canzone : STRANGER IN MOSCOW.
Di Renato Zero : Manichini;Io sono strano.
Si,anche sul lato caratteriale di alcuni personaggi, attraverso interviste, autobiografie, ho trovato delle affinità, e alcuni aspetti caratteriali. E non lo dico perchè sono fan.
Sarà capitata anche a voi sta cosa,no?
Per quanto mi riguarda: Di Michael Jackson mi rispecchia molto la canzone : STRANGER IN MOSCOW.
Di Renato Zero : Manichini;Io sono strano.
Si,anche sul lato caratteriale di alcuni personaggi, attraverso interviste, autobiografie, ho trovato delle affinità, e alcuni aspetti caratteriali. E non lo dico perchè sono fan.
Sarà capitata anche a voi sta cosa,no?

-
REBELJACKSON
- Utente certificato

WEEEEEEEEEEEEE, CIURMA.....NON VEDO PARTECIPAZIONE.....NON è CHE PER CASO VI IMMEDESIMATE IN CICCIOLINA O MOANA POZZI, E NON VOLETE AMMETTERLO????? :smile: :smile:
MO ME LINCIANO. AHAHAHAHAH :smile: :smile: :smile:
Mi aspetto già qualcuno che ama attaccarmi, con le sembianze di Davy Jones (faccia da polpo),che mi viene a dire : DO YOU FEAR DEATH? macchè dico?: "TI SEMBRANO TOPICS INTELLIGENTI DA APRIRE?????"UAHAHAHAHAHAHAHHA.E IO RISPONDO: AYEEEEEEEEEEEEEEE....YO HOOOOOOOO YO HOOOOOO,A PIRATE'S LIFE FOR MEEEEEEEEEEEEE....." :smile: :smile:
MO ME LINCIANO. AHAHAHAHAH :smile: :smile: :smile:
Mi aspetto già qualcuno che ama attaccarmi, con le sembianze di Davy Jones (faccia da polpo),che mi viene a dire : DO YOU FEAR DEATH? macchè dico?: "TI SEMBRANO TOPICS INTELLIGENTI DA APRIRE?????"UAHAHAHAHAHAHAHHA.E IO RISPONDO: AYEEEEEEEEEEEEEEE....YO HOOOOOOOO YO HOOOOOO,A PIRATE'S LIFE FOR MEEEEEEEEEEEEE....." :smile: :smile:

-
soulcalibur33
- Utente certificato

MMM.. si mi rispecchio spesso nelle canzoni dei miei 2 cantanti preferiti, perchè loro riescono a trovare le parole che arrivano dritte al cuore! Con Michael mi capita spesso di trovare dei suoi aspetti caratteriali che ricordano i miei a partire dalla cosa piu' banale come il fatto che soffra maledettamente il solletico, o di piangere per una pianta che appassisce, fino ad arrivare a veri e propri modi di pensare e mi piace molto la sua 'filosofia' di vita.. .insomma ho imparato tanto da lui , mi ha tirato fuori delle cose di me che io non vedevo prima ( o comunque non sempre faccio emergere di me, solo quando sono in pace con me stessa ci riesco meglio); oppure mi ha fatto notare che il fatto di rimanere giovani dentro è una cosa fantastica, o di aiutare gli altri, e anche il fatto di dare sempre il 100 % --- quando sono ispirata ce la metto davvero tutta --- e ogni volta penso sempre a lui, perchè in realtà lui mi ha trasmesso questo...
Anche il mio secondo cantante preferito mi ha trasmesso tanto e m'immedesimo nelle sue canzoni perchè sono molto profonde e mi fanno sempre riflettere tantissimo. Come un vortice nella mente. Sono molto introspettive, come un viaggio attraverso la musica, tramite le meditazioni ed esperienze vissute espresse in poemi, tramutati in musica, ci immedesimiamo anche noi, perchè alla fine i sentimenti sono sempre gli stessi, come un riflesso di noi stessi in uno specchio dove guardandoci dentro possiamo migliorarci e vedere con fiducia il futuro riscoprendo così il nostro piu' profondo Io, ritornando in noi stessi, "ritornando in sè".
Anche il mio secondo cantante preferito mi ha trasmesso tanto e m'immedesimo nelle sue canzoni perchè sono molto profonde e mi fanno sempre riflettere tantissimo. Come un vortice nella mente. Sono molto introspettive, come un viaggio attraverso la musica, tramite le meditazioni ed esperienze vissute espresse in poemi, tramutati in musica, ci immedesimiamo anche noi, perchè alla fine i sentimenti sono sempre gli stessi, come un riflesso di noi stessi in uno specchio dove guardandoci dentro possiamo migliorarci e vedere con fiducia il futuro riscoprendo così il nostro piu' profondo Io, ritornando in noi stessi, "ritornando in sè".
Ultima modifica di soulcalibur33 il 3 marzo 2009, 0:49, modificato 3 volte in totale.
-
REBELJACKSON
- Utente certificato

-
soulcalibur33
- Utente certificato

-
REBELJACKSON
- Utente certificato

[quote="REBELJACKSON"]QUOTO ALLA GRANDE!!!!!!!!
ECCO UN'ANIMA PIA CHE RISPONDE. COMUNQUE HAI COMPRESO A PIENO QUELLO CHE INTENDO DIRE, PERCHE' ANCHE A ME MICHAEL HA INSEGNATO TANTO,E LEGGENDO LA SUA AUTOBIOGRAFIA O ASCOLTANDO LE SUE INTERVISTE NOTAVO AFFINITA' (ANCHE QUELLA DI BUTTARSI I MACIGNI AI PIEDI,SI.DOVREI ESSERE ZOPPA PER QUANTI ME NE SONO TIRATA DI MACIGNI,MA LUI NATURALMENTE MI SUPERA :smile: ).
ECCO UN'ANIMA PIA CHE RISPONDE. COMUNQUE HAI COMPRESO A PIENO QUELLO CHE INTENDO DIRE, PERCHE' ANCHE A ME MICHAEL HA INSEGNATO TANTO,E LEGGENDO LA SUA AUTOBIOGRAFIA O ASCOLTANDO LE SUE INTERVISTE NOTAVO AFFINITA' (ANCHE QUELLA DI BUTTARSI I MACIGNI AI PIEDI,SI.DOVREI ESSERE ZOPPA PER QUANTI ME NE SONO TIRATA DI MACIGNI,MA LUI NATURALMENTE MI SUPERA :smile: ).

-
soulcalibur33
- Utente certificato

-
billie_twilight_girl
- New entry

- Località: mondo della fantasia e dei pensieri_FORKS...vicino a Edward
- Contatta:
GRANDEEEE!!!!!soulcalibur33 ha scritto:Magari certi aspetti del nostro carattere non li avremmo nemmeno notati se non fosse stato che vedendoli fare a Michael, ci saremmo rispecchiati in lui, facendo di colpo emergere anche piccole cose come gesti, parole , pensieri e coincidenze che prima nemmeno notavamo!
Hihihi :D
Quello ke volevo dire io...PERCHE' REBEL SAPPILO, I'SARIA STETA LA PRIMA A RISPONNE, SOL' CH'ME S'E' 'NGRIPPATO STO RINCOGLIO**** DE COMPUTER QUANNO STAVO P'ARISPONNE... (era un misto di ROMANO e PERUGINO...frutto d'una figlia nata da un padre romano e una madre perugina...che disperazione linguistica^^)
Volevo rispondere tirando in campo Dancing The Dream che mi ha lasciato a bocca aperta(letteralmente) per quante somiglianze ho trovato con me.
E Moonwalker la biografia perchè parla dell'avverarsi di un sogno, e io sogno con tutto il cuore di diventare cantante, quindi tira un po' tu le somme...
RIGUARDO IL TUO SECONDO MESSAGGIO, IO PREFERIREI IMMEDESIMARMI IN NAOMI CAMPBELL DURANTE "IN THE CLOSET"... 8-) E SCOMMETTO ANCHE TU...
-
REBELJACKSON
- Utente certificato

-
billie_twilight_girl
- New entry

- Località: mondo della fantasia e dei pensieri_FORKS...vicino a Edward
- Contatta:
Vabbè che c'entra io scherzavo....(beh mica tanto :( )...sì anch'io di solito in personaggi maschili...bah sono cos che non si prevedono...io sono nell'età dei cambiamenti, degli sconvolgimenti(beh quello dal giorno in cui sono nata) e..mah..però...boh....vabbè.REBELJACKSON ha scritto:beh, a sto punto anche in Ola Ray e in Tatiana
Ma non so perchè non mi immedesimo mai in personaggi femminili, ma rimango fedele ai suddetti perchè si avvicinano molto alla mia personalità, a presciondere dalla carriera che fanno.
[che messaggio sensato]
-
robypezzo
- Utente certificato

Io mi immedesmo tantissimo in Michael, addirittura conoscerlo mi è stato di grande aiuto... Ho anch' io la sindrome di Peter Pan come Michael, solo che prima di conoscerlo pensavo di essere l' unica ad averla, perchè tutte le persone che avevo intorno erano completamente l' opposto di me: tant' è vero che per via dei miei comportamenti infantili non venivo accettata facilmente, venivo sempre isolata e questo ha fatto sì che nascessero delle difficoltà da parte mia a relazionarmi con gli altri... E questo mi faceva stare molto male! Poi conoscendo Michael ho capito di non essere sola e ciò mi ha fatto sentire molto meglio...
Inoltre mi capita sempre che quando guardo un film che mi piace tantissimo, una volta finito ho gli stessi atteggiamenti del protagonista... :cool:
Inoltre mi capita sempre che quando guardo un film che mi piace tantissimo, una volta finito ho gli stessi atteggiamenti del protagonista... :cool:
Sii come l' acqua.