I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
-
martymj
- Utente certificato

Messaggio
da martymj » 12 gennaio 2009, 0:15
Yes Man
Ispirato alla biografia dell'umorista inglese Danny Wallace. Jim Carrey interpreta Carl Allen, un uomo che decide di intraprendere un programma di auto aiuto basato sul principio di dire sì a ogni cosa. In un primo momento, sguinzagliando il potere del "sì" la vita di Carl si trasforma in maniera inaspettata in qualcosa di strepitoso, ma presto scopre che aprirsi a una infinità di possibilità diverse può avere conseguenze inaspettate.
badtaste.it
L'ho visto oggi! Lui mi fa morire dalle risate anke se sta zitto, peccato per il doppiaggio, lo preferisco quando lo doppia Tonino Accolla... Cmq divertente la prima parte ma verso la fine si perde un pò troppo nei soliti sentimentalismi... Nell'insieme mi è piaciuto, anke se io lo preferivo nei ruoli + demenziali come in Ace Ventura!!! 8-)
nome: MARTIN
SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
martymj
- Utente certificato

Messaggio
da martymj » 13 gennaio 2009, 21:59
Uè ma non lo ha visto nessuno YES MAN aparte me?! :o :-?
SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
EttoreMJFan
- Utente certificato

Messaggio
da EttoreMJFan » 14 gennaio 2009, 12:28
anke se io lo preferivo nei ruoli + demenziali come in Ace Ventura!!!
Io invece lo preferisco quando lavora con gente di un certo calibro: Peter Weir per "The Truman Show", Milos Forman per "Man on The Moon" (IMHO un capolavoro), Frank Darabont per "The Majestic" e infine Michael Gondry per "Eternal Sunshine of the Spotless Mind".
Gli altri suoi film, dal mio punto di vista, sono trascurabili. Peccato perchè secondo me non sfrutta a pieno le sue enormi potenzialità, "perdendo tempo" in progetti di basso livello.
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.
-
martymj
- Utente certificato

Messaggio
da martymj » 14 gennaio 2009, 14:51
EttoreMJFan ha scritto:anke se io lo preferivo nei ruoli + demenziali come in Ace Ventura!!!
Io invece lo preferisco quando lavora con gente di un certo calibro: Peter Weir per "The Truman Show", Milos Forman per "Man on The Moon" (IMHO un capolavoro), Frank Darabont per "The Majestic" e infine Michael Gondry per "Eternal Sunshine of the Spotless Mind".
Gli altri suoi film, dal mio punto di vista, sono trascurabili. Peccato perchè secondo me non sfrutta a pieno le sue enormi potenzialità, "perdendo tempo" in progetti di basso livello.
Mah...sono d'accordo per Eternal Sunshine of the Spotless Mind ke ho visto e ho trovato molto bello, e un pò anke per The Truman Show... gli altri non gli ho visti perkè non mi attira quando fa il serio! Quello ke cerco di dire è ke di attori seri ne abbiamo a centinaia..perkè uno con un talento comico come il suo non continua a fare i bei film comici di una volta? Cioè alla fine a uno viene da pensare ke lo facciano solo per insegiure l'Oscar... Fare ridere è molto più difficile ke fare l'attore serio! Lui ci riesce benissimo e io spero se ne accorga e torni a fare film come Ace Ventura al quale deve il successo! Devi riconoscerlo, se avesse iniziato facendo Eternal Sunshine o altri non se lo sarebbe filato nessuno...
Poi ognuno ha i suoi gusti... :(
SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
EttoreMJFan
- Utente certificato

Messaggio
da EttoreMJFan » 14 gennaio 2009, 15:23
Mah guarda la comicità secondo me è la cosa più soggettiva che esista. A me può far ridere una gag o un personaggio/attore che a te al contrario non fa divertire manco se ti sforzi.
Detto questo io non volevo fare una distinzione fra le sue parti leggere e quelle più "impegnate", primo perchè sarebbe ingiusto, secondo perchè mi riferivo semplicemente alla sua bravura in quanto attore (che sia comico, drammatico o altro) e ai film in cui ha recitato.
Un consiglio spassionato: cerca di recuperare "Man on the Moon" (anche se è molto dura, il DVD è fuori catalogo...ma forse a noleggio è ancora reperibile), non te ne pentirai, la sua è una parte tragicomica e lui recita magnificamente.
Devi riconoscerlo, se avesse iniziato facendo Eternal Sunshine o altri non se lo sarebbe filato nessuno...
E' chiaro, tutti o quasi partono dal basso... :( :smile:
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.
-
martymj
- Utente certificato

Messaggio
da martymj » 14 gennaio 2009, 20:48
EttoreMJFan ha scritto:Mah guarda la comicità secondo me è la cosa più soggettiva che esista. A me può far ridere una gag o un personaggio/attore che a te al contrario non fa divertire manco se ti sforzi.
Detto questo io non volevo fare una distinzione fra le sue parti leggere e quelle più "impegnate", primo perchè sarebbe ingiusto, secondo perchè mi riferivo semplicemente alla sua bravura in quanto attore (che sia comico, drammatico o altro) e ai film in cui ha recitato.
Un consiglio spassionato: cerca di recuperare "Man on the Moon" (anche se è molto dura, il DVD è fuori catalogo...ma forse a noleggio è ancora reperibile), non te ne pentirai, la sua è una parte tragicomica e lui recita magnificamente.
Devi riconoscerlo, se avesse iniziato facendo Eternal Sunshine o altri non se lo sarebbe filato nessuno...
E' chiaro, tutti o quasi partono dal basso... :( :smile:
No perkè "dal basso"?! :-? Secondo me si tende sempre a sminuire il talento degli attori comici, vedi anke Bill Murray ke s'è dovuto mettere a fare i film seri per prendere qualke premio... secondo me dovrebbero essere orgogliosi del loro talento invece. Poi sono d'accordissimo sul fatto ke Jim Carrey sia un attore bravissimo a prescindere dalla parte ke interpreta, ma come dici tu poi è tutto soggettivo... Ognuno ha i suoi gusti e io lo preferisco quando interpreta parti più "demenziali"...
Per quanto riguarda Man On The Moon ti dico la verità avevo iniziato a vederlo una sera ke l'han fatto in TV ma mi sono letteralmente addormentato, non so se perkè il film era lento... Boh... ma prima o poi lo vedrò tutto! Promesso! 8-)
SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
robypezzo
- Utente certificato

Messaggio
da robypezzo » 17 gennaio 2009, 17:23
martymj ha scritto:Uè ma non lo ha visto nessuno YES MAN aparte me?! :o :-?
Io l' ho visto... E mi è piaciuto da matti!!!!

Lui è bravissimo come sempre!!! GRANDE JIM!!!!!!! :D :D :D
-
PièLisa
- Utente certificato

Messaggio
da PièLisa » 22 gennaio 2009, 20:15
robypezzo ha scritto:martymj ha scritto:Uè ma non lo ha visto nessuno YES MAN aparte me?! :o :-?

Noi non l'abbiamo ancora visto..
Annalisa :-? :o
-
Spidermike
- Community builder

Messaggio
da Spidermike » 22 gennaio 2009, 21:40
a me non è piaciuto....................................
Spidermike
-
REBELJACKSON
- Utente certificato

Messaggio
da REBELJACKSON » 25 gennaio 2009, 23:49
PièLisa ha scritto:robypezzo ha scritto:martymj ha scritto:Uè ma non lo ha visto nessuno YES MAN aparte me?! :o :-?

Noi non l'abbiamo ancora visto..
Annalisa :-? :o
Non appena lo portano al cinema qui in paese, mi fiondo. Adoro Jim Carrey, ma nei suoi film più demenziali.
Spero di non rimanere delusa come con PIRATI DEI CARAIBI 3.
-
Samy
- Utente certificato

Messaggio
da Samy » 27 gennaio 2009, 1:11
mi è piaciuto, un film simpatico