Terremoto in Abruzzo, diverse vittime
6/4/2009 (6:31)
Una forte scossa di terremoto ha investito questa notte l’Abruzzo con epicentro nella provincia dell’Aquila. La magnitudo registrata alle 3.32 di questa notte dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è di 5,8 gradi della scala Richter, a cui sono seguite diverse repliche, la prima di 4,7 gradi alle 4.37. Secondo le fonti dei Carabinieri, nelle località intorno all’Aquila il sisma e le successive scosse di assestamento hanno provocato decine di vittime, tra cui bambini.
Diversi edifici sono crollati all’Aquila e nei paesi vicini. La popolazione è scesa nelle strade.
L’Autostrada A24 è stata interrotta al traffico, come pure l'autostrada di Pescara. La Protezione civile consiglia di evitare gli spostamenti verso l’Aquila dopo il terremoto di stamani, «per non intralciare i soccorsi che si stanno concentrando nella zona». L’invito della Protezione civile a stare calmi e a non cercare di raggiungere i familiari viene rivolto anche ai parenti delle persone interessate da situazioni di difficoltà.
Il capo della Protezione civile Guido Bertolaso ha immediatamente riunito il comitato operativo della Protezione civile per coordinare i soccorsi. Bertolaso ha informato il presidente della repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che rimangono costantemente in contatto per seguire l’evolversi della situazione. Anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta rimane in continuo contatto con Bertolaso.
_____
Terremoto a L'Aquila alle 3.32, avvertito a Roma e Napoli
05:04 lun 06 aprile 2009
Epicentro in Abruzzo, esattamente in un triangolo compreso tra l'Aquila e le frazioni di Collimento (Lucoli) e Villagrande (Tornimparte), per il terremoto di magnitudo 5,8 Richter che ha svegliato buona parte di centro e sud Italia alle ore 3.32 della notte tra 5 e 6 aprile 2009.
Il sisma è stato chiaramente avvertito a Roma, dove diverse persone sono scese in strada, e a Napoli, ma i danni più ingenti sono quelli a L'Aquila. Alcuni edifici del centro storico della città abruzzese risultano crollati, e secondo le prime frammentarie notizie i carabinieri non escludono la presenza di vittime. La situazione più critica è a Paganica.
A L'Aquila anche traffico in tilt, interruzione in alcune zone di elettricità e linee telefoniche. Una parte della Casa dello Studente è crollata, allestito punto di raccolta a Piazza D'Armi.
Il capo del dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso ha convocato in nottata il comitato operativo per monitorare la situazione.
Pochi giorni fa il ricercatore Giampaolo Giuliani era stato rimproverato dallo stesso Bertolaso ("quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false") per aver annunciato in Abruzzo un terremoto di ingenti dimensioni.
______
ORE 3.30, TERREMOTO IN CAMPANIA. PANICO A NAPOLI, NESSUN DANNO A PERSONE O COSE
Lunedì 6 Aprile 2009 alle 08:13
Alle 3.30 di questa mattina l’onda lunga del terremoto che ha devastato l’Abruzzo ha investito anche la Campania. Una scossa lunga, di tipo ondulatorio, ha svegliato nel sonno gran parte della popolazione, in special modo quella residente in piani alti o nelle zone collinari di Napoli. Centinaia di chiamate alla Protezione Civile che, però, rassicura circa l’assenza di danni. Nessun ferito, solo tanta paura. Il ricordo del sisma dell’80 è ancora vivo nella mente di molti. Le sale operative regionali e provinciali sono in stato di allerta mentre una colonnoa di mezzi dei Vigili del Fuoco è partita nel cuore della notte alla volta dell’Aquila per supportare i colleghi abruzzesi nell’opera di soccorso ai feriti.
Terremoti
-
AlessiaJackson
- Sostenitore forum

Terremoti
Beh... siccome è da metà Dicembre che c'è un continuo susseguirsi di scosse, apro il topic... anche perché proprio questa mattina se ne è avvertita un'altra...
"If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with." Michael Jackson
-
AlessiaJackson
- Sostenitore forum

L'esperto denunciato per il suo allarme
«Confermo: lo si poteva prevedere»
Giampaolo Giuliani aveva detto: «Ci sarà un sisma disastroso». Ora ribadisce: «Loro sapevano»

MILANO - Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, inviperito martedì 31 marzo si era scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione. Tra gli «imbecilli» c'era Giampaolo Giuliani, ricercatore presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso che, in seguito allo sciame sismico che sta interessando l'Abruzzo da più di un mese, aveva lanciato l'allarme: la regione sarà colpita domenica 29 marzo da un terremoto «disastroso». Giuliani è stato denunciato per procurato allarme. E Bertolaso ha ripetuto che «lo sanno tutti che i terremoti non si possono prevedere». Invece Giuliani ora dopo il dramma conferma: «Non è vero, noi l'avevamo previsto»
LA DENUNCIA: «SI POTEVA CAPIRE» - Oggi, dopo la tragedia, Giuliani parla con amarezza: «C'è il rischio che domani mi mettano in galera - dice - ma confermo: non è vero, è falso, che i terremoti non si possono preveder. Sono 10 anni che noi riusciamo a prevedere eventi di questo tipo in una distanza di 100-150 chilometri da noi. Da tre giorni - continua- vedevamo un forte aumento di radon, al di fuori della soglia di sicurezza. E forti aumenti di radon segnalano forti terremoti. Questa notte il mio sismografo denunciava una forte scossa di terremoto e ce l'avevamo online. Tutti potevano osservarlo e tanti l'hanno osservato. Poteva essere visto ce ci fosse stato qualcuno a lavorare o si fosse preoccupato. Abbiamo vissuto la notte più terribile della nostra vita, sono sfollato anche io... Questi scienziati canonici, loro lo sapevano che i terremoti possono essere previSti»
ALLARME - Nella notte del 29 marzo c'era infatti stato a Sulmona un terremoto di 4 gradi della scala Richter. Questo e la «profezia» aveva fatto scattare il panico tra i cittadini di Sulmona e dintorni. L'analisi di Giuliani era basata sull'analisi di un gas radioattivo, il radon, che si libera dal sottosuolo quando le faglie vengono attivate il gas trova una via di fuga giungendo in superficie. Giuliani aveva dato anche un'indicazione precisa dell'allarme: da lì a poche ore. Il sisma però non era avvenuto. Ma la terra si è scatenata circa una settimana dopo. E ora le polemiche divampano. Anche se, per onestà, occorre dire che un conto è dire «ci sarà un terremoto», un altro è dire con precisione in quale zona colpirà e soprattutto quando. Per evitare di far evacuare migliaia di persone per settimane intere prima che succeda effettivamente qualcosa.
Giampaolo Giuliani aveva detto: «Ci sarà un sisma disastroso». Ora ribadisce: «Loro sapevano»

MILANO - Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, inviperito martedì 31 marzo si era scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione. Tra gli «imbecilli» c'era Giampaolo Giuliani, ricercatore presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso che, in seguito allo sciame sismico che sta interessando l'Abruzzo da più di un mese, aveva lanciato l'allarme: la regione sarà colpita domenica 29 marzo da un terremoto «disastroso». Giuliani è stato denunciato per procurato allarme. E Bertolaso ha ripetuto che «lo sanno tutti che i terremoti non si possono prevedere». Invece Giuliani ora dopo il dramma conferma: «Non è vero, noi l'avevamo previsto»
LA DENUNCIA: «SI POTEVA CAPIRE» - Oggi, dopo la tragedia, Giuliani parla con amarezza: «C'è il rischio che domani mi mettano in galera - dice - ma confermo: non è vero, è falso, che i terremoti non si possono preveder. Sono 10 anni che noi riusciamo a prevedere eventi di questo tipo in una distanza di 100-150 chilometri da noi. Da tre giorni - continua- vedevamo un forte aumento di radon, al di fuori della soglia di sicurezza. E forti aumenti di radon segnalano forti terremoti. Questa notte il mio sismografo denunciava una forte scossa di terremoto e ce l'avevamo online. Tutti potevano osservarlo e tanti l'hanno osservato. Poteva essere visto ce ci fosse stato qualcuno a lavorare o si fosse preoccupato. Abbiamo vissuto la notte più terribile della nostra vita, sono sfollato anche io... Questi scienziati canonici, loro lo sapevano che i terremoti possono essere previSti»
ALLARME - Nella notte del 29 marzo c'era infatti stato a Sulmona un terremoto di 4 gradi della scala Richter. Questo e la «profezia» aveva fatto scattare il panico tra i cittadini di Sulmona e dintorni. L'analisi di Giuliani era basata sull'analisi di un gas radioattivo, il radon, che si libera dal sottosuolo quando le faglie vengono attivate il gas trova una via di fuga giungendo in superficie. Giuliani aveva dato anche un'indicazione precisa dell'allarme: da lì a poche ore. Il sisma però non era avvenuto. Ma la terra si è scatenata circa una settimana dopo. E ora le polemiche divampano. Anche se, per onestà, occorre dire che un conto è dire «ci sarà un terremoto», un altro è dire con precisione in quale zona colpirà e soprattutto quando. Per evitare di far evacuare migliaia di persone per settimane intere prima che succeda effettivamente qualcosa.
"If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with." Michael Jackson
- [MICHAEL]
- Site Admin

- Contatta:
-
benny
- Sostenitore forum

dany qui a roma l'abbiamo sentito tutti alle 3.30 è stata na scossa lunga e forte...fortuna che io ero sveglia la mia coinquilina dormiva e si è presa un accidente..i miei vivono a chieti e sono scappati fuori in piena notte...il disastro è a l'aquila e prov...oggi dovevo tornare a casa per pasqua ma non so se si può viaggiare..vedremo..povera gente!
-
jj81
- Sostenitore forum

Io mi sono presa un bello spavento...la cosa più brutta è che quando dormi non ti rendi conto di quello che sta succedendo e non hai i riflessi proni per dire "scappo fuori"...io ci ho messo qualche secondo per capire cosa stava accadendo,mi sono vestita col cuore in gola mentre tremava tutto,ho preso il mio gatto e sono corsa giù per le scale per recarmi in strada...se qui a Roma ci siamo spaventati così non voglio nemmeno immaginare cosa ha provato quella povera gente che si è vista crollare le case addosso...per non parlare poi di come ci si sente impotenti difronte a certe catastofi...
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever
-
AlessiaJackson
- Sostenitore forum

-
martymj
- Utente certificato

Ke vergogna! Quindi lo sapevano e non hanno fatto nulla?! Anzi si è preso pure dell'imbecille! Bella roba! Povera Italia!AlessiaJackson ha scritto:L'esperto denunciato per il suo allarme
Spero anche io che in questo forum non ci sia nessuno che abbia delle vittime da quelle parti.
nome: MARTIN

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
(valej)
- Utente certificato

tanta paura
sono le 3:30 a casa mia(abito vicino Roma e qui si e' sentito tanto
)) stavamo tutti dormendo,quando sento correre mio padre che grida tutti giu scendete scendete tutti giu"
il terremoto il terremoto
e' panico totale; nel mio condominio c'e' uno scampanellare ai vicini continuo mi alzo dal letto senza capire cosa stava succedendo,ho un calo di pressione per lo spavento e sto per svenire poi mio padre mi fa stendere prendo un bicchiere d'acqua e zucchero e sto meglio....scendiamo tutti in strada per fortuna a noi nulla se non tanta paura...MI DISPIACE TERRIBILMENTE PER COLORO CHE QUESTA NOTTE HANNO PERSO TUTTO:CASA FAMILIARI AMICI
Valentina
-
APPLEHEAD
- Sostenitore forum

PER CONTRIBUIRE ANCHE CON UN PICCOLO AIUTO:
Conti correnti
La Caritas diocesana di Roma ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per aiutare la popolazione abruzzese. La Caritas di Roma informa che, in queste ore, la donazione economica è l'unico modo utile per esprimere solidarietà alle persone colpite.
È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".
Conti correnti
La Caritas diocesana di Roma ha istituito un fondo di solidarietà promuovendo una colletta per aiutare la popolazione abruzzese. La Caritas di Roma informa che, in queste ore, la donazione economica è l'unico modo utile per esprimere solidarietà alle persone colpite.
È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 82881004 (IBAN: IT77K0760103200000082881004) intestato a Caritas diocesana di Roma, specificando nella causale «Terremoto Abruzzo»; Bonifico bancario - IBAN: IT13R0306905032000009188568, specificando nella causale "Terremoto Abruzzo".

-
captaineo
- Utente certificato

Una tragedia, povera gente, mi ha turbato questa notizia. 
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e

W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
captaineo
- Utente certificato

Chissà quanta povera gente è ancora sotto le macerie, quante persone non hanno più una casa dove poter andare stanotte, quanta gente che avrà perso familiari e parenti,solo a pensarci mi viene da piangere. Il terremoto è una cosa terrificante e noi siciliani lo sappiamo benissimo dato che la nostra regione è stata in passato colpita da terremoti come questo e lo è sempre colpita ( Messina fu distrutta e inoltre ci fu in contemporanea anche un maremoto), anche catania, palermo ne hanno avute di queste esperienze più o meno gravi. Terremoti ne ho sentiti parecchi anche io, del resto qui in sicilia oltre ad essere di origine tettonica ci sono anche quelli di origine vulcanica quindi siamo perfetti. Una tragedia, da stamattina non penso altro che a questo. 
Ultima modifica di captaineo il 6 aprile 2009, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
REBELJACKSON
- Utente certificato

Io ho appreso la notizia mentre ero su facebook stamattina. C'era una mia ex compagna di danza,che studia a Roma in accademia,che ha scritto sullo stato:la notte del terremoto. Al che,ho chiesto spiegazioni,pensando che l'epicentro fosse stato a Roma.
E lei mi ha raccontato che, stando al 5° piano, se l'è fatta sotto. Ed anche lei è abituata alla furia dell'Etna, quando si fa sentire di santa ragione.
Anche io ne ho sentiti tanti di terremoti,e di forti,e non tutti di origine vulcanica.
Tra gli ultimi ricordo con terrore quello del 13 Dicembre 1990,che fece ingenti danni a Carlentini, ma che si sentì quasi in tutta la Sicilia.
In quel periodo studiavo all'università,e stavo in un appartamento a CT ,al 5° piano.Meno male che quella sera i miei genitori si erano fermati là.
La scossa è durata parecchio,preceduta da un boato che faceva sembrare vento forte. Poi è cominciato forte-rallentato e ancora più forte, al che mi sono messa ad urlare come na pazza. Mia mamma si è sentita pure male. In men che non si dica,ci siamo vestiti e ce ne siamo tornati a Giarre.
Stranamente in camera mia non sono caduti i libri dalla libreria,che solitamente cadono quando faccio pulizie.Ma sono caduti in studio. La città era impazzita, la gente che si precipitava per le scale o in ascensore. Il panico è venuto quando siamo dovuti scendere in garage a prendere l'auto. Nel frattempo è arrivato mio cugino,in pigiama, a piedi,correndo come un matto.A casa sua era andata via anche la luce. Catania,quella notte era impazzita, sembravano le 18,00. Caos di macchine,di gente in piazza. Pareva la movida del weekend. Quando siamo arrivati a Giarre,non ci siamo neanche sognati di adare a nanna. Ci simao messi a guardare i tg locali per sapere dove era stato localizzato il terremoto: CARLENTINI (SR):crolli e morti.
E lei mi ha raccontato che, stando al 5° piano, se l'è fatta sotto. Ed anche lei è abituata alla furia dell'Etna, quando si fa sentire di santa ragione.
Anche io ne ho sentiti tanti di terremoti,e di forti,e non tutti di origine vulcanica.
Tra gli ultimi ricordo con terrore quello del 13 Dicembre 1990,che fece ingenti danni a Carlentini, ma che si sentì quasi in tutta la Sicilia.
In quel periodo studiavo all'università,e stavo in un appartamento a CT ,al 5° piano.Meno male che quella sera i miei genitori si erano fermati là.
La scossa è durata parecchio,preceduta da un boato che faceva sembrare vento forte. Poi è cominciato forte-rallentato e ancora più forte, al che mi sono messa ad urlare come na pazza. Mia mamma si è sentita pure male. In men che non si dica,ci siamo vestiti e ce ne siamo tornati a Giarre.
Stranamente in camera mia non sono caduti i libri dalla libreria,che solitamente cadono quando faccio pulizie.Ma sono caduti in studio. La città era impazzita, la gente che si precipitava per le scale o in ascensore. Il panico è venuto quando siamo dovuti scendere in garage a prendere l'auto. Nel frattempo è arrivato mio cugino,in pigiama, a piedi,correndo come un matto.A casa sua era andata via anche la luce. Catania,quella notte era impazzita, sembravano le 18,00. Caos di macchine,di gente in piazza. Pareva la movida del weekend. Quando siamo arrivati a Giarre,non ci siamo neanche sognati di adare a nanna. Ci simao messi a guardare i tg locali per sapere dove era stato localizzato il terremoto: CARLENTINI (SR):crolli e morti.

-
SunsetDriver
- Utente certificato

** Come aiutare i terremotati dell'Abruzzo **
Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l’emergenza terremoto che ha colpito l’Abruzzo nei limiti delle loro possibilità possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando a questo numero : 085 / 2057631.
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell’Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, si sta già mobiitando ad inviare i prodotti alimentari nelle zone colpite dal terremoto e bisognose.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso) oppure presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.
Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si posso utilizzare i seguenti sistemi:
Conto Corrente Bancario
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono:
IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -
Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: “Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
c/c postale n° 300004
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -
Donazioni on line:
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI al seguente collegamento:
http://www.cri.it/donazioni.html
Causale: Sisma Abruzzo - Aprile 2009
(basta una postepay!!)
Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l’emergenza terremoto che ha colpito l’Abruzzo nei limiti delle loro possibilità possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando a questo numero : 085 / 2057631.
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell’Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, si sta già mobiitando ad inviare i prodotti alimentari nelle zone colpite dal terremoto e bisognose.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso) oppure presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.
Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si posso utilizzare i seguenti sistemi:
Conto Corrente Bancario
C/C BANCARIO n° 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati
Tesoreria - Via San Nicola da Tolentino 67 – Roma
intestato a Croce Rossa Italiana Via Toscana, 12 - 00187 Roma.
Coordinate bancarie (codice IBAN) relative sono:
IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020 Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -
Conto Corrente Postale n. 300004
intestato a: “Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma
c/c postale n° 300004
Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004
Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO -
Donazioni on line:
È anche possibile effettuare dei versamenti online attraverso il sito web della CRI al seguente collegamento:
http://www.cri.it/donazioni.html
Causale: Sisma Abruzzo - Aprile 2009
(basta una postepay!!)

-
DarkAryn
- Utente certificato

- Contatta:
-
Giuliajackson*
- Utente certificato

AlessiaJackson ha scritto:L'esperto denunciato per il suo allarme
ecco ,mo sto povero uomo di Giampaolo giuliani aveva previsto il terremoto ha messo in salvo la sua famiglia aveva cercato di avvisare gli esperti e gli enti di competenza. cosa ne ha ricavato?? una denuncia per aver dato allarme falso alla popolazione.
ora lo stanno interrogando ed intervistando. ma cavolo ci fosse nessuno che ora gli chiede scusa.. :o e lo prenda a lavorare con gli esperti.
questa e' la dimostrazione che una persona anche se nn laureata in geologia e cose simili anche se lo fa per hobby non e' da meno a chi e' laureato o professore . a volte ne capisce di piu un appassionato che uno del mestiere. come volevasi dimostrare....
le scosse erano gia iniziate a febbraio. ma possibile che nessuno avesse dato un allarme prima? e' risaputo che le piccole scosse possono poi portare a disastri imminenti meglio essere previdenti. quasta catastrofe si poteva prevedere benissimo.
-
blukaos
- Supporter forum

Per come sono distorto io, se un geologo urla in giro per il paese di scappare, mi chiederei un "cazzo ma non è che ha ragione ?" piuttosto che pensare che è un povero pirla: e chi glielo fa fare di esporsi per una barzelletta ?Giuliajackson* ha scritto: Ecco, mo sto povero uomo di Giampaolo giuliani aveva previsto il terremoto ha messo in salvo la sua famiglia aveva cercato di avvisare gli esperti e gli enti di competenza. cosa ne ha ricavato?? una denuncia per aver dato allarme falso alla popolazione.
ora lo stanno interrogando ed intervistando. ma cavolo ci fosse nessuno che ora gli chiede scusa.. :o e lo prenda a lavorare con gli esperti.
questa e' la dimostrazione che una persona anche se nn laureata in geologia e cose simili anche se lo fa per hobby non e' da meno a chi e' laureato o professore . a volte ne capisce di piu un appassionato che uno del mestiere. come volevasi dimostrare....
le scosse erano gia iniziate a febbraio. ma possibile che nessuno avesse dato un allarme prima? e' risaputo che le piccole scosse possono poi portare a disastri imminenti meglio essere previdenti. quasta catastrofe si poteva prevedere benissimo.
I terremoti si possono prevedere eccome.
Altrim che cazzo servono i centri sismici ecc ecc ?
E anche questi erano stati previsti.
Il problema è un altro.
Dirlo o non dirlo quando sai che arriva un terremoto ?
A volte conviene non dire...
Lasci succedere il fattaccio.
Che fa audience.
E mentre tu sei girato concentrato a vedere il terremoto su Studio Aperto, dietro le tue spalle chi sta nell'olimpo si fa i comodi suoi senza esser visto.
E poi da quell'olimpo arriverà qualcuno che passerà per il salvatore, e quando saremo nella merda e gli chiederemo come mai siamo tutti senza soldi, il Salvatore ci risponderà che è vero che sono finiti, ma un po' la colpa è di chi stava prima di Lui nell'olimpo e un po' è colpa del terremoto...
Ovviamente per diventare onnipotenti, chissenefrega se era necessario sacrificare poche comuni vite fatte di sacrifici e onestà...
Per ora torno nel mio silenzio: quelli della CRI, i volontari, e tutti quelli che stanno anche solo portando un bicchiere d'acqua a chi ha bisogno...
e quelli che da ieri mattina hanno deciso di andare avanti anche senza una casa e senza gli affetti...
quelli dovrebbero stare nell'olimpo...
:cool:
-
SunsetDriver
- Utente certificato

-
Elena74
- Utente certificato

-
SunsetDriver
- Utente certificato

corriere.it
Un'altra violenta scossa in Abruzzo
Avvertita anche a Roma.
L'AQUILA - Un'altra violenta scossa durata almeno 20 secondi ha scosso martedì, poco prima delle 20, L'Aquila e tutto l'Abruzzo. L'intensità è stata di 5,7 gradi sulla scala Richter. La scossa è stata avvertita oltre che in tutto l'Abruzzo anche nel Frusinate (in particolare a Roma), nel Lazio e nelle Marche. Ci sono stati crolli di edifici a L'Aquila e in diversi paesi del circondario, in particolare nelle frazioni di Picenze, Petogna e Villa di Barisciano.
Avvertita anche a Roma.
L'AQUILA - Un'altra violenta scossa durata almeno 20 secondi ha scosso martedì, poco prima delle 20, L'Aquila e tutto l'Abruzzo. L'intensità è stata di 5,7 gradi sulla scala Richter. La scossa è stata avvertita oltre che in tutto l'Abruzzo anche nel Frusinate (in particolare a Roma), nel Lazio e nelle Marche. Ci sono stati crolli di edifici a L'Aquila e in diversi paesi del circondario, in particolare nelle frazioni di Picenze, Petogna e Villa di Barisciano.

-
billie_twilight_girl
- New entry

- Località: mondo della fantasia e dei pensieri_FORKS...vicino a Edward
- Contatta:
-
billie_twilight_girl
- New entry

- Contatta:
Io sono vicino Perugia e l'ho sentita...la scrivania oscillava...i miei non mi credevano infatti da alzati non si sentiva...ma poi su msn tutti i miei amici hanno confermato...devo ammettere che m'è presa un po' di strizza!SunsetDriver ha scritto:corriere.it
Avvertita anche a Roma.
-
captaineo
- Utente certificato

Grande Alessia! Siamo con te. :?SunsetDriver ha scritto:Un grossissimo abbraccio ad Alessia (alessiajackson nel forum) che si trova a L'Aquila come volontaria della CRI (partita da Napoli).
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
SunsetDriver
- Utente certificato

-
DarkAryn
- Utente certificato

- Contatta:
-
Barbara/Saetta
- Utente certificato

- Contatta:
"""""" Giuliani è stato denunciato per procurato allarme"""""""
""""""""questa e' la dimostrazione che una persona anche se nn laureata in geologia e cose simili anche se lo fa per hobby non e' da meno a chi e' laureato o professore"""""""
Non proprio, se Giampaolo Giuliani è un ricercatore presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso , non può certo essere un dilettante.
E' anche vero che NON SEMPRE i terremoti e le eruzioni vulcaniche seguono REGOLARMENTE i segnali....lo abbiamo visto spesso anche nei film....regolarmente i ricercatori non vengono presi sul serio......anche perchè sgomberare una zona così vasta è un problema......
Ho molti parenti a Pozzuoli(Napoli) e nel 1983 è successa una cosa del genere.Il pavimento si è sollevato come una bolla...mi pare di circa 2 metri....sembrava che tutto dovesse scoppiare....infatti una parte dei miei parenti si è trasferita a Milano.....c'è stato un corri e fuggi generale della popolazione di tutta la zona...ma poi la bolla si è riabbassata e fino ad oggi non è successo nulla.......MA DA QUI A DENUNCIARE PER PROCURATO ALLARME UN RICERCATORE...BISOGNA PROPRIO ESSERE IN ITALIA.
Lui comunque ha fatto bene, ha imitato NOE', ha portato in salvo la sua famiglia.
""""""""questa e' la dimostrazione che una persona anche se nn laureata in geologia e cose simili anche se lo fa per hobby non e' da meno a chi e' laureato o professore"""""""
Non proprio, se Giampaolo Giuliani è un ricercatore presso i Laboratori nazionali del Gran Sasso , non può certo essere un dilettante.
E' anche vero che NON SEMPRE i terremoti e le eruzioni vulcaniche seguono REGOLARMENTE i segnali....lo abbiamo visto spesso anche nei film....regolarmente i ricercatori non vengono presi sul serio......anche perchè sgomberare una zona così vasta è un problema......
Ho molti parenti a Pozzuoli(Napoli) e nel 1983 è successa una cosa del genere.Il pavimento si è sollevato come una bolla...mi pare di circa 2 metri....sembrava che tutto dovesse scoppiare....infatti una parte dei miei parenti si è trasferita a Milano.....c'è stato un corri e fuggi generale della popolazione di tutta la zona...ma poi la bolla si è riabbassata e fino ad oggi non è successo nulla.......MA DA QUI A DENUNCIARE PER PROCURATO ALLARME UN RICERCATORE...BISOGNA PROPRIO ESSERE IN ITALIA.
Lui comunque ha fatto bene, ha imitato NOE', ha portato in salvo la sua famiglia.
-
benny
- Sostenitore forum

esatto!!anche perchè lui aveva dato l'allarme per la città di sulmona, immaginiamo se l'avessero evacuata e tutti si fossero spostati a l'aquila che è li vicino sarebbe stato 10000 volte peggio!un massacro!Barbara/Saetta ha scritto:MA DA QUI A DENUNCIARE PER PROCURATO ALLARME UN RICERCATORE...BISOGNA PROPRIO ESSERE IN ITALIA.
però da qui a denunciarlo e a deriderlo ce ne passa! sti cretini!! solo in Italia davvero :???:
-
billie_twilight_girl
- New entry

- Contatta:
Anch'io l'avei fatto...ma ho 13 anni e sono di Perugia, mio padre non mi ci lascerebbe mai e poi mai andare...intanto dono quello che posso anche se DUBITO MOOOOLTO CHE LE COSE CHE DIAMO ARRIVINO A LORO...alcuni donatori (di altre tragedie simili a questa) avevano ritrovato le cose da loro donate a Porta Portese...figuriamoci!DarkAryn ha scritto:grande Alessia... ti ammiro tanto... potessi lasciare il lavoro sarei andato anche io...
-
SunsetDriver
- Utente certificato

2009-04-08 14:01
Terremoto: Madonna dona 500 mila sterline a vittime
'Felice aiutare citta' miei antenati'. Nonno originario Pacentro
(ANSA) - ROMA, 8 APR - La popstar statunitense di origine abruzzese, Madonna, ha deciso di donare 500 mila sterline alle vittime del terremoto in Abruzzo. Lo riferiscono le edizioni online dei principali media britannici. ''Sono felice di poter dare una mano alla citta' da cui provengono i miei antenati'', ha detto Madonna rifiutando di confermare l'entita' della somma donata. Il nonno della cantante, il cui vero nome e' Maria Luisa Ciccone, era originario di Pacentro (L'Aquila).
ansa.it

Terremoto: Madonna dona 500 mila sterline a vittime
'Felice aiutare citta' miei antenati'. Nonno originario Pacentro
(ANSA) - ROMA, 8 APR - La popstar statunitense di origine abruzzese, Madonna, ha deciso di donare 500 mila sterline alle vittime del terremoto in Abruzzo. Lo riferiscono le edizioni online dei principali media britannici. ''Sono felice di poter dare una mano alla citta' da cui provengono i miei antenati'', ha detto Madonna rifiutando di confermare l'entita' della somma donata. Il nonno della cantante, il cui vero nome e' Maria Luisa Ciccone, era originario di Pacentro (L'Aquila).
ansa.it

-
SunsetDriver
- Utente certificato

Il sindaco di Caparso ringrazia Madonna
After being informed that Madonna has decided to make a donation to the victims of earthquake that has devastated the Italian region of Abruzzo Fernando Caparso, the mayor of Pacentro who the other day solicited a helping hand from the Queen of Pop, has released a statement to Adnkronos praising Madonna's gesture.
"I'm very happy, Madonna made a great gesture and gave out a great example. I had no doubt about Madonna's intelligence and sensitivity. You have to be real special to stay on top in show business for more than twenty years" Caparso said.
He added "The person in charge of Madonna's tours in Italy contacted me this morning and asked me to call her manager in Los Angeles who wants to talk to me. They gave me his number and I will call him tonight".
People magazine has previously reported Madonna is willing to donate about $500.000 to the Italian region, now devastated by the earthquake, from which his grandfathers Michelina Di Iulio and Gaetano Ciccone left to find fortune in America in the early 20's.
Caparso added that he hopes this gesture will be an example to follow by other major stars who love Italy.
Translation by MadonnaTribe.com
After being informed that Madonna has decided to make a donation to the victims of earthquake that has devastated the Italian region of Abruzzo Fernando Caparso, the mayor of Pacentro who the other day solicited a helping hand from the Queen of Pop, has released a statement to Adnkronos praising Madonna's gesture.
"I'm very happy, Madonna made a great gesture and gave out a great example. I had no doubt about Madonna's intelligence and sensitivity. You have to be real special to stay on top in show business for more than twenty years" Caparso said.
He added "The person in charge of Madonna's tours in Italy contacted me this morning and asked me to call her manager in Los Angeles who wants to talk to me. They gave me his number and I will call him tonight".
People magazine has previously reported Madonna is willing to donate about $500.000 to the Italian region, now devastated by the earthquake, from which his grandfathers Michelina Di Iulio and Gaetano Ciccone left to find fortune in America in the early 20's.
Caparso added that he hopes this gesture will be an example to follow by other major stars who love Italy.
Translation by MadonnaTribe.com

-
Barbara/Saetta
- Utente certificato

- Contatta:
-
martymj
- Utente certificato

Bè in questo caso: complimenti a Madonna!
Davvero un bel gesto da parte sua! Ammetto che non me lo sarei aspettato da lei. Anche perchè tempo fa, se non ricordo male, era stata invitata da quelle parti per prendere la cittadinanza onoraria ma aveva rifiutato.

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
captaineo
- Utente certificato

Complimenti a madonna anche da parte mia, mi ha fatto davvero piacere. 8-)
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
captaineo
- Utente certificato

Che situazione tragica, la terra che continua a tremare ancora in abruzzo è davvero terribile. 
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
martymj
- Utente certificato

-
captaineo
- Utente certificato

No marty, a me sembra di aver capito che si è spostato al nord ma inteso al nord della regione abruzzo
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
martymj
- Utente certificato

Notizia interessante che ho trovato sul terremoto, perchè anche se è Pasqua è giusto ricordarsene:
I morti che non vi dicono
"Il centro storico dell'Aquila è da abbattere e ricostruire. E questo lo dicono in tanti. I morti, i feriti e gli sfollati sono stati contati, più o meno precisamente. E questo lo dicono tutti. Adesso vi dirò qualcosa che non dice nessuno.
Gli scantinati e i seminterrati del 90% del centro storico erano stati affittati. In nero. Dentro c'erano clandestini, immigrati, extracomunitari, come italiani qualsiasi. Spesso ammassati. Ci sono ancora. Centinaia di persone che non risultano all'anagrafe, che non compaiono nelle liste dei dispersi, che non esistono. I proprietari delle case che si sono messi in salvo non ne denunciano la presenza. Non gli conviene. Nessuno li cerca. Nessuno li piange. Da vivi non esistevano, non esistono neppure da morti. Spazzati via di nascosto, come la polvere sotto al tappeto. In fondo, perchè darsi tanta pena per loro? Una tomba ce l'hanno già. E questa volta non gli è costata niente. Gliel'abbiamo data gratis.
All'Aquila sono in molti a saperlo. Ora, lo sapete anche voi."
http://www.youtube.com/watch?v=zz8GuoCjIKo

I morti che non vi dicono
"Il centro storico dell'Aquila è da abbattere e ricostruire. E questo lo dicono in tanti. I morti, i feriti e gli sfollati sono stati contati, più o meno precisamente. E questo lo dicono tutti. Adesso vi dirò qualcosa che non dice nessuno.
Gli scantinati e i seminterrati del 90% del centro storico erano stati affittati. In nero. Dentro c'erano clandestini, immigrati, extracomunitari, come italiani qualsiasi. Spesso ammassati. Ci sono ancora. Centinaia di persone che non risultano all'anagrafe, che non compaiono nelle liste dei dispersi, che non esistono. I proprietari delle case che si sono messi in salvo non ne denunciano la presenza. Non gli conviene. Nessuno li cerca. Nessuno li piange. Da vivi non esistevano, non esistono neppure da morti. Spazzati via di nascosto, come la polvere sotto al tappeto. In fondo, perchè darsi tanta pena per loro? Una tomba ce l'hanno già. E questa volta non gli è costata niente. Gliel'abbiamo data gratis.
All'Aquila sono in molti a saperlo. Ora, lo sapete anche voi."
http://www.youtube.com/watch?v=zz8GuoCjIKo

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
billie_twilight_girl
- New entry

- Contatta:
-
AlessiaJackson
- Sostenitore forum

Tornata da L'Aquila… non so neanche da dove iniziare… innanzitutto un grandissimo ringraziamento va a chi è subito partito senza pensarci neanche due volte. Tutte le squadre di soccorso, iniziando proprio dalle componenti della Croce Rossa Italiana (il Corpo Militare, noi Volontari del Soccorso, il Comitato Femminile, le Infermiere Volontarie, i Donatori di Sangue e i Pionieri), i Vigili del fuoco, la Protezione Civile, il Soccorso Alpino, il 118, i Carabinieri, la Polizia e TUTTE le altre unità che hanno collaborato con noi.
E' stata un'esperienza davvero difficile, non solo da un punto di vista fisico ma anche da quello psicologico. Avere turni di 12 o 24 ore e soccorrere tutte quelle persone è stato straziante.
Vedere una città caduta in ginocchio in soli 20 secondi, il terrore che avevano le persone negli occhi, le scosse continue, il numero di vittime che non finiva mai di aumentare… è una cosa inspiegabile. Quello che avete visto in televisione non è neanche 1/4 di quello che si vede e si prova stando lì sul posto.
Nonostante tutto queste persone si sono sempre distinte per la loro umiltà e la loro forza, anche se si sono ritrovate a non avere più nulla da un momento all’altro. Questo non è da tutti e c’è solo da prenderne esempio.
Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Avere solo 20 anni ed affrontare una simile catastrofe ti fa crescere tantissimo e ti insegna tante cose. Se tornassi indietro lo rifarei altre 100, 100 volte ancora. Anche perché è vero che la settimana peggiore è passata, ma è anche vero che non è finita qui.
La mia disponibilità a partire di nuovo c'è sempre, magari non subito visto che ognuno di noi dovrà recuperare le forze, ma nella lista c'è di nuovo il mio nome.
Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa dentro ed io sono felice di averli aiutati nel mio piccolo e lo sarò ancora di più se dovessero avere ancora bisogno di me tra qualche settimana o tra qualche mese. <3
E' stata un'esperienza davvero difficile, non solo da un punto di vista fisico ma anche da quello psicologico. Avere turni di 12 o 24 ore e soccorrere tutte quelle persone è stato straziante.
Vedere una città caduta in ginocchio in soli 20 secondi, il terrore che avevano le persone negli occhi, le scosse continue, il numero di vittime che non finiva mai di aumentare… è una cosa inspiegabile. Quello che avete visto in televisione non è neanche 1/4 di quello che si vede e si prova stando lì sul posto.
Nonostante tutto queste persone si sono sempre distinte per la loro umiltà e la loro forza, anche se si sono ritrovate a non avere più nulla da un momento all’altro. Questo non è da tutti e c’è solo da prenderne esempio.
Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Avere solo 20 anni ed affrontare una simile catastrofe ti fa crescere tantissimo e ti insegna tante cose. Se tornassi indietro lo rifarei altre 100, 100 volte ancora. Anche perché è vero che la settimana peggiore è passata, ma è anche vero che non è finita qui.
La mia disponibilità a partire di nuovo c'è sempre, magari non subito visto che ognuno di noi dovrà recuperare le forze, ma nella lista c'è di nuovo il mio nome.
Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa dentro ed io sono felice di averli aiutati nel mio piccolo e lo sarò ancora di più se dovessero avere ancora bisogno di me tra qualche settimana o tra qualche mese. <3
- [MICHAEL]
- Site Admin

- Contatta:
-
captaineo
- Utente certificato

Bentornata cara Alessia, complimenti anche da parte mia. 
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
I love you very much!

Wherever you may be,
I'll look up and see,
-
DarkAryn
- Utente certificato

- Contatta:
Ci tengo a segnalare una serata di beneficienza organizzata al Jailbreak di Roma per raccogliere fondi utili per aiutare la ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto in Abruzzo.
Se volete passare una serata 100% rock e allo stesso tempo dare un mano (il costo d'ingresso è di 5euro) ai continui aiuti di cui non si smette mai d'avere bisogno per la ricostruzione di una regione ferita, ma con tanta voglia di ricominiciare, vi aspettiamo tutti questo mercoledì 13 Maggio in via Tiburtina 870 dalle ore 21!
Se volete passare una serata 100% rock e allo stesso tempo dare un mano (il costo d'ingresso è di 5euro) ai continui aiuti di cui non si smette mai d'avere bisogno per la ricostruzione di una regione ferita, ma con tanta voglia di ricominiciare, vi aspettiamo tutti questo mercoledì 13 Maggio in via Tiburtina 870 dalle ore 21!
-
AlessiaJackson
- Sostenitore forum

Leggete leggete. :( :-?
Il bluff delle case in Abruzzo
Oggi Silvio Berlusconi inaugurerà le prima case costruite ad Onna, appropriandosi di un merito non suo, né del suo governo.
Quelle case sono state costruite dalla Provincia Autonoma di Trento con il denaro raccolto dagli italiani attraverso la Croce Rossa. Lo sanno tutti gli abruzzesi e lo sa pure il Giornale. In particolare, il denaro proviene dalle offerte degli italiani fatte alla Croce Rossa; il terreno è stato donato dalla famiglia Pica Alfieri e preparato dalla Confindustria di Trento; la costruzione è stata gestita dalla Provincia Autonoma di Trento; un asilo, infine, è stato finanziato con il denaro raccolto da Porta a Porta.
Insomma, non c’è traccia del governo in tutto questo. O meglio, non c’era, perché, qualche giorno fa, sul cartello che identifica il cantiere è stato aggiunto quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Infine la chicca: il governo quelle case non le voleva. Guido Bertolaso le ha escluse dal piano di ricostruzione del governo perché a rischio alluvione. E ancora, per rimpolpare lo spettacolino, Bertolaso afferma «Non credo che siano possibili paragoni al mondo», riferendosi ai tempi record delle prima consegne. Peccato che, oltre a non c’entrarci assolutamente in tutto questo, Bertolaso dimentica che le prime case (tra l’altro in numero abbondantemente superiore) furono consegnate in Irpinia 122 giorni dopo il sisma, contro i 162 de L’Aquila.
Quello di stasera sarà uno spettacolino allestito ad uso e consumo di una persona (il premier) chiaramente in difficoltà, che si approprierà di un merito non suo ripassando, per l’ennesima volta, sulla pelle dei terremotati a scopo di consenso politico. Tutto questo aggravato dal fatto che per costruire questo palcoscenico mediatico sono state praticamente zittite le televisioni (Ballarò, programmato da mesi per quella data e con servizi preparati appunto per l’Abruzzo, è stato spostato; Matrix, che doveva cominciare oggi, miracolosamente scopre di avere problemi tecnici che hanno costretto a rinviare la prima).
Intanto Raitre, forse per caso, forse per una botta di ironia da parte del direttore Paolo Ruffini, al posto di Ballarò manderà in onda “La caduta – gli ultimi giorni di Hitler”.
Il bluff delle case in Abruzzo
Oggi Silvio Berlusconi inaugurerà le prima case costruite ad Onna, appropriandosi di un merito non suo, né del suo governo.
Quelle case sono state costruite dalla Provincia Autonoma di Trento con il denaro raccolto dagli italiani attraverso la Croce Rossa. Lo sanno tutti gli abruzzesi e lo sa pure il Giornale. In particolare, il denaro proviene dalle offerte degli italiani fatte alla Croce Rossa; il terreno è stato donato dalla famiglia Pica Alfieri e preparato dalla Confindustria di Trento; la costruzione è stata gestita dalla Provincia Autonoma di Trento; un asilo, infine, è stato finanziato con il denaro raccolto da Porta a Porta.
Insomma, non c’è traccia del governo in tutto questo. O meglio, non c’era, perché, qualche giorno fa, sul cartello che identifica il cantiere è stato aggiunto quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Infine la chicca: il governo quelle case non le voleva. Guido Bertolaso le ha escluse dal piano di ricostruzione del governo perché a rischio alluvione. E ancora, per rimpolpare lo spettacolino, Bertolaso afferma «Non credo che siano possibili paragoni al mondo», riferendosi ai tempi record delle prima consegne. Peccato che, oltre a non c’entrarci assolutamente in tutto questo, Bertolaso dimentica che le prime case (tra l’altro in numero abbondantemente superiore) furono consegnate in Irpinia 122 giorni dopo il sisma, contro i 162 de L’Aquila.
Quello di stasera sarà uno spettacolino allestito ad uso e consumo di una persona (il premier) chiaramente in difficoltà, che si approprierà di un merito non suo ripassando, per l’ennesima volta, sulla pelle dei terremotati a scopo di consenso politico. Tutto questo aggravato dal fatto che per costruire questo palcoscenico mediatico sono state praticamente zittite le televisioni (Ballarò, programmato da mesi per quella data e con servizi preparati appunto per l’Abruzzo, è stato spostato; Matrix, che doveva cominciare oggi, miracolosamente scopre di avere problemi tecnici che hanno costretto a rinviare la prima).
Intanto Raitre, forse per caso, forse per una botta di ironia da parte del direttore Paolo Ruffini, al posto di Ballarò manderà in onda “La caduta – gli ultimi giorni di Hitler”.
-
SunsetDriver
- Utente certificato

Be' allora speriamo per gli Onnesi che non ci sia un'alluvione. Non per nulla il terreno era incolto.AlessiaJackson ha scritto:Infine la chicca: il governo quelle case non le voleva. Guido Bertolaso le ha escluse dal piano di ricostruzione del governo perché a rischio alluvione.
Questa è una cazzata. Come si fa a paragonare case prefabbricate in legno del 1982 a quelle del 2009? Ma soprattutto regole e tecniche di costruzione edilizie distanti 30 anni.AlessiaJackson ha scritto:Peccato che, oltre a non c’entrarci assolutamente in tutto questo, Bertolaso dimentica che le prime case (tra l’altro in numero abbondantemente superiore) furono consegnate in Irpinia 122 giorni dopo il sisma, contro i 162 de L’Aquila.
Chi ha scritto l'articolo sa almeno come vengono costruite e assemblate?
Ma soprattutto sa le opere di urbanizzazione (luce, gas, acquedotto, fogne...) che vanno fatte prima di costruire un quartiere?
:-)
La stessa cosa avrebbe fatto il premier di sinistra. Voglio vedere chi non lo farebbe di loro.AlessiaJackson ha scritto: Quello di stasera sarà uno spettacolino allestito ad uso e consumo di una persona (il premier)

-
SunsetDriver
- Utente certificato

Guarda che l'articolo non l'ha scritto Alessia, lei ha solo commentato con :-?ant07 ha scritto:sono PIENAMENTE DACCORDO con Alessia Jackson. :eek: :-?
L'articolo è preso da un blog moooolto di parte:
http://blog.tooby.name/politica/il-bluf ... n-abruzzo/

-
ant07
- Supporter forum

spero comunque che al di fuori delle numerose polemiche che sono sorte in questi giorni si capisca che i meriti nascono sempre dalle sinergie e dalla volontà di un popolo di saper far fronte alle necessità più impellenti. Auguro a tutti di poter presto trovare una giusta sistemazione ed una propria casa.
http://www.youtube.com/watch?v=TsaYox33AuE
http://www.youtube.com/watch?v=TsaYox33AuE
-
AlessiaJackson
- Sostenitore forum

C'è chi sta dalla parte giusta e chi da quella sbagliata :(
Stendiamo un velo pietoso sulla puntata di ieri và...
Gli diamo asilo nido :-)[...]
Tirato, teso, gonfio, un occhio mezzo chiuso, pieno di cortisone: più suonato di Mussolini al Lirico in quel dicembre del ‘44.
E l’opposizione “è comunista” - non provi Vespa a smussarlo in merito - e “D’Alema è uno stalinista”, e “le nuove case di Onna sono così belle che vorrebbe viverci lui”, e lui da Vespa in realtà non ci voleva andare perché “preferiva guardarsi il Milan”, e chi parla di conflitto d’interesi è “un delinquente”, e i giornalisti che lo criticano “sono farabutti”, e lui ha introdotto in politica “una nuova moralità”, e “abbiamo dato una casa a tutti gli sfollati”, e noi “agli immigrati in mare serviamo le bibite e poi gli diamo "asilo nido”, e stiamo dando soldi alla Libia perché costruiscano “dei campi confortevoli”, naturalmente chi lo contesta “è antiitaliano” - un po’ come i dissidenti russi che venivano sbattuti in galera perché antisovietici.
Stendiamo un velo pietoso sulla puntata di ieri và...
-
SunsetDriver
- Utente certificato