STOP AI FILM DI MAFIA

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

STOP AI FILM DI MAFIA

Messaggio da REBELJACKSON » 31 marzo 2009, 23:58

All'inizio fu il Padrino, con Marlon Brando,poi arrivò la Piovra con le sue innumervoli serie (lo guardano anche in U.K.,ahimè. Ecco perchè non ci possono vedere), poi Mediaset ha continuato a rincarare la dose propinandoci la storia di Riina e Provenzano,fino ad arrivare a Squadra antimafia. Ed ecco che al Nord il cittadino meridionale è visto come un pezzente e mafioso,un picciotto al servizio del boss. Ed ecco che le donne siciliane sono viste come tante poco di buono,ecc ecc.
Ma di chi è la colpa???? Già, di chi è la colpa?
Comincio col dire che in Sicilia, come in tutto il mondo, c'è ,sì la gente cattiva, ma c'è anche la gente onesta, che si guadagna da vivere per sè e famiglia, in maniera onesta,e senza bisogno di spargere sangue,rubare o chiedere "favori all'Amico".
Se per un qualcuno, io sarei mafiosa o camorrista,perchè sono di Palermo, Catania o Napoli, a sto punto potrei pensare che un milanese o un veneto sia uno sporco leghista razzista,(cosa che non penso affatto perchè non faccio di tutta l'erba un fascio, e anche perchè buona parte di amici simpaticissimi e persone squisitissime stanno al nord).
Chiudendo sta parentesi, torno al quesito : Di chi è la colpa????

La mia risposta è : 1) Dei registi di film che continuano a girare sti film proponendoli alla tv o al cinema;2)di Mediaset e di mamma Rai che continuano a trasmetterli,per di più in prima serata,3)e naturalmente della gente bacata de testa, che facendosi suggestionare, guarda sempre con aria di sfiducia e paura il siciliano o il napoletano.

Io ho già mandato diverse e-mail alle redazioni tv nazionali, per far sì che si smetta sta "mattanza". Mi rivolgo soprattutto ai siciliani,che come me, spesso e malvolentieri,
sono stati "etichettati come figli di Terra Mafia" o " Baciamo le Mani!!!"da gente del Settentrione e del resto del mondo.

URLIAMO STOP AI MAFIA MOVIES !!!!!!!!!!
Immagine

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da robypezzo » 1 aprile 2009, 3:44

La colpa secondo me è sia dei registi perchè sanno che è un prodotto che funziona di sicuro, ma anche delle persone che li guardano assiduamente... Il motivo di tutto ciò? MONEY, MONEY, MONEY...
Io personalmente ho metà famiglia che viene dal Sud, sia Sicilia che Calabria, e l' altra metà che stà al Nord: devo ammettere che quella Meridionale è la parte della mia famiglia a cui mi sento molto più legata... :?
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

jj81
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da jj81 » 1 aprile 2009, 9:32

Guarda Rebel se ti può essere d'aiuto io sono calabrese...avete presente la Locride???ecco io sono proprio di siderno(5 km da Locri)...ti dò pienamente ragione anche in Calabria come in Sicilia Napoli ecc ecc c'è gente cattiva e gente molto molto buona che si spezza la schiena dalla mattina alla sera per mandare avanti una famiglia...purtroppo quello che fanno vedere del Sud nei film e non solo è invece solo la parte cattiva della nostra terra...il mio paese si trova sullo ionio,abbiamo un mare che è semplicemente una meraviglia...cristallino...sto a 2 passi dall'aspromonte,ancora e fortunatamente incontaminato e selvaggio ma purtoppo tristemente noto come il rifugio di "certa gente"...non ti dico quando mi incaxxo quando sento le notizie del tg che fanno vedere i lidi di ostia in estate(con l'acqua che è una melma)e poi di noi parlano solo male!
E' sbagliato dare un'idea del sud SOLO negativa quando poi in realtà tanto male non siamo...il male sta dappertutto,dovunque vai...
Credo che però sia anche giusto svegliare in qualche modo le coscienze,certo magari si potrebbe evitare di fare mille film sulla mafia o roba del genere,ma è giusto affrontare il problema che è reale e serio...La mafia,perlomeno in Calabria,c'è ma non si vede...però poi un giorno arriva la notizia che un tuo amico è stato ucciso(come è successo a me)...un ragazzo d'oro che ha avuto solo la "colpa"di difendere il padre della sua fidanzata da questa gente....o anche lo stesso Fortugno(carissimo amico di mio padre)...allora ho iniziato a pensare,se c'è un modo per far capire alle altre persone che abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti(lo stato in primis)ben venga...
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 1 aprile 2009, 11:06

jj81 ha scritto:Guarda Rebel se ti può essere d'aiuto io sono calabrese...avete presente la Locride???ecco io sono proprio di siderno(5 km da Locri)...ti dò pienamente ragione anche in Calabria come in Sicilia Napoli ecc ecc c'è gente cattiva e gente molto molto buona che si spezza la schiena dalla mattina alla sera per mandare avanti una famiglia...purtroppo quello che fanno vedere del Sud nei film e non solo è invece solo la parte cattiva della nostra terra...il mio paese si trova sullo ionio,abbiamo un mare che è semplicemente una meraviglia...cristallino...sto a 2 passi dall'aspromonte,ancora e fortunatamente incontaminato e selvaggio ma purtoppo tristemente noto come il rifugio di "certa gente"...non ti dico quando mi incaxxo quando sento le notizie del tg che fanno vedere i lidi di ostia in estate(con l'acqua che è una melma)e poi di noi parlano solo male!
E' sbagliato dare un'idea del sud SOLO negativa quando poi in realtà tanto male non siamo...il male sta dappertutto,dovunque vai...
Credo che però sia anche giusto svegliare in qualche modo le coscienze,certo magari si potrebbe evitare di fare mille film sulla mafia o roba del genere,ma è giusto affrontare il problema che è reale e serio...La mafia,perlomeno in Calabria,c'è ma non si vede...però poi un giorno arriva la notizia che un tuo amico è stato ucciso(come è successo a me)...un ragazzo d'oro che ha avuto solo la "colpa"di difendere il padre della sua fidanzata da questa gente....o anche lo stesso Fortugno(carissimo amico di mio padre)...allora ho iniziato a pensare,se c'è un modo per far capire alle altre persone che abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti(lo stato in primis)ben venga...

Si,conosco Siderno, sono andata diversi anni fa con una gita,con i miei genitori e amici loro. Alloggiavo al President Hotel, proprio di fronte la spiaggia.Peccato fosse solo l'inizio di giugno e la temperatura meteo ancora non era favorevole per una nuotata.
Ah sapessi,l'anno scorso un mio collega padovano di scuola,insegnante di musica, mi raccontava di aver preso servizio in Calabria per una supplenza di qualke mese. Lavorava proprio nella locride, ed era sempre vittima di minacce da parte degli alunni, e se metteva brutti voti o note sul registro o sul libretto scuola-famiglia erano guai.
Poi mi ha detto di essersi girato la Sicilia in lungo e in largo ,con il camper,e di essere stato rapinato mentre si trovava a Catania,in piazza Duomo, o che la Sicilia geograficamente gli è piaciuta, ma sotto il punto di vista di servizi e organizzazione è sotto zero (e purtroppo, sotto certi aspetti sono d'accordo pure io). Però è anche vero che coloro che stanno su, ai piani alti dello stivale, ci vedono come uno sterco di cacca da calpestare,per i su citati motivi,in primis l'IGNORANZA e LA MAFIA.
Mi viene sposntaneo pensare anche alla cartellonistica di viabilità nell'autostrada RC-SA.
Venendo da SALERNO, arrivati a Villa San Giovanni, vedi un cartello con su scritto : SICILIA, mentre quando imbocchi l'autostrada da Villa San Giovanni, vedi il cartello con su scritto ITALIA. A sto punto perchè non scrivevano direttamente Nord Africa?????

E mi preme pure citare un triste ricordo jacksoniano.Diversi anni fa, periodo Dangerous tour,parlando con una fan del nord, mi chiedevo come mai Michael sceglieva sempre queste tappe nord Italiane :Milano-Torino-Roma. Sai quale è stata la sua risposta?Che mi ha davvero mandato in bestia,ma alla quale però ho risposto altrettanto da fare andare in bestia lei?: PERCHE' IN SICILIA CAMMINATE CON LE MAZZETTE =PERCHE' IN SICILIA C'E' LA MAFIA. E allora , se in Sicilia camminiamo con le mazzette ,cosa mi dici di MILANO =TANGENTOPOLI? E chiudo qui.sicuramente ti sarai impiccata.Se non tu, qualcun altro. :smile:
Immagine

jj81
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da jj81 » 1 aprile 2009, 12:31

Oddio che bello...sei venuta a Siderno...non ci posso credere... :grin: :grin: :grin: :grin:
Si guarda lasciamo perdere la Salerno-RC che è meglio...l'8 scendo in macchina per le feste di Pasqua è già mi sento male solo al pensiero di doverla fare...quell'autostrada è un vero e proprio suicidio... :-( :-(
per quanto riguarda il tuo ricordo jacksoniano...bhè...lo sai no?siamo pieni zeppi di stupidi a questo mondo e l'ignoranza si spreca...a me una volta un mio amico mi disse che non viene a far le ferie a Siderno perchè gli hanno raccontato che per strada teniamo le corone di fiori per quelli che sono stati ammazzati...io gli ho risposto:"la vuoi sapere la news del giorno?Anche a siderno c'è il cimitero!!!BESTIA!" :???: :???: :???:
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 1 aprile 2009, 14:13

Cara Rebell questa volta ti dò ragione in pieno.
E' proprio una porcheria!
Ma la colpa è SOLAMENTE DEI CRETINI CHE VANNO A VEDERE CERTE C OSE.
i REGISTI ED I PRODUTTORI, CERTO FIUTANO I SOLDI, MA SOLO PERCHè CI SONO I CRETINI CHE ABBOCCANO.
nON NE VEDONO ABBASTANZA IN tv DI COSE IN DIRETTA?
dEVONO ANCHE VEDERE LE FICTION?
cHE SCHIFO!
sENZA CONTARE CHE HAI RAGIONE, LE PORCHERIE DI OGNI TIPO CI SONO OVUNQUE, SIA AL NORD CHE AL SUD,C HE AL CERNTRO, CHE ALL'ESTREMO NORD.....ECCCC...
Personalmente non ho mai visto NESSUN film o telefilm di quel genere.
C'è solo da sperare che lo stato riesca in qualche modo almeno a marginare il tutto, perchè al momento attuale anche girare per Milano sta diventando un problema !

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 1 aprile 2009, 14:53

jj81 ha scritto:Oddio che bello...sei venuta a Siderno...non ci posso credere... :grin: :grin: :grin: :grin:
Si guarda lasciamo perdere la Salerno-RC che è meglio...l'8 scendo in macchina per le feste di Pasqua è già mi sento male solo al pensiero di doverla fare...quell'autostrada è un vero e proprio suicidio... :-( :-(
per quanto riguarda il tuo ricordo jacksoniano...bhè...lo sai no?siamo pieni zeppi di stupidi a questo mondo e l'ignoranza si spreca...a me una volta un mio amico mi disse che non viene a far le ferie a Siderno perchè gli hanno raccontato che per strada teniamo le corone di fiori per quelli che sono stati ammazzati...io gli ho risposto:"la vuoi sapere la news del giorno?Anche a siderno c'è il cimitero!!!BESTIA!" :???: :???: :???:
E sai, la mamma di due bambine che vengono nella scuola di danza dove studio e lavoro,è di Siderno, ma ora sta in Sicilia, perchè sposata con un siciliano. Si chiama Stella Garnieri.
Immagine

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 1 aprile 2009, 14:59

Barbara/Saetta ha scritto:Cara Rebell questa volta ti dò ragione in pieno.
E' proprio una porcheria!
Ma la colpa è SOLAMENTE DEI CRETINI CHE VANNO A VEDERE CERTE C OSE.
i REGISTI ED I PRODUTTORI, CERTO FIUTANO I SOLDI, MA SOLO PERCHè CI SONO I CRETINI CHE ABBOCCANO.
nON NE VEDONO ABBASTANZA IN tv DI COSE IN DIRETTA?
dEVONO ANCHE VEDERE LE FICTION?
cHE SCHIFO!
sENZA CONTARE CHE HAI RAGIONE, LE PORCHERIE DI OGNI TIPO CI SONO OVUNQUE, SIA AL NORD CHE AL SUD,C HE AL CERNTRO, CHE ALL'ESTREMO NORD.....ECCCC...
Personalmente non ho mai visto NESSUN film o telefilm di quel genere.
C'è solo da sperare che lo stato riesca in qualche modo almeno a marginare il tutto, perchè al momento attuale anche girare per Milano sta diventando un problema !

e non solo.......anche i giornalisti quando parlano di cronaca nera,che so, un banale scippo o rapina, chi mettono in ballo? Siciliani/Campani e Calabresi.
Magari potrà anche essere vero,ed ho sempre condannato quei delinquenti siciliani che si gasano quando si vedono nelle pagine di cronaca,e per gasarsi ancora di più,uccidono,rapinano,spacciano.
Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Re: STOP AI FILM DI MAFIA

Messaggio da martymj » 1 aprile 2009, 15:00

REBELJACKSON ha scritto:...
Se per un qualcuno, io sarei mafiosa o camorrista,perchè sono di Palermo, Catania o Napoli, a sto punto potrei pensare che un milanese o un veneto sia uno sporco leghista razzista...
Rebel posso essere d'accordo con quanto scrivi sui film di Mafia, ma non è la prima volta che associ la Lega al razzismo! Mi dispiace ma non te lo concedo. Io in passato (prima di trovare totalmente inutile il teatrino dei pagliacci della politica) ho anche votato Lega non per razzismo ma perkè i soldi delle tasse del Nord preferisco che restino al Nord! Quando si tratta di leccare il kiulo agli USA per stronzate tutti li a farlo, quando si tratta di imitare gli USA per una delle poche cose giuste che hanno fatto nella loro storia, cioè il "federalismo", allora no!

Mi dispiace ma nell'associare la Lega al razzismo non sei diversa da chi associa la Sicilia alla Mafia!
nome: MARTIN

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 1 aprile 2009, 15:09

martymj ha scritto:
Se per un qualcuno, io sarei mafiosa o camorrista,perchè sono di Palermo, Catania o Napoli, a sto punto potrei pensare che un milanese o un veneto sia uno sporco leghista razzista...
Rebel posso essere d'accordo con quanto scrivi sui film di Mafia, ma non è la prima volta che associ la Lega al razzismo! Mi dispiace ma non te lo concedo. Io in passato (prima di trovare totalmente inutile il teatrino dei pagliacci della politica) ho anche votato Lega non per razzismo ma perkè i soldi delle tasse del Nord preferisco che restino al Nord! Quando si tratta di leccare il kiulo agli USA per stronzate tutti li a farlo, quando si tratta di imitare gli USA per una delle poche cose giuste che hanno fatto nella loro storia, cioè il "federalismo", allora no!

Mi dispiace ma nell'associare la Lega al razzismo non sei diversa da chi associa la Sicilia alla Mafia!

Ma perchè,tu vai ancora a votare?
Comunque il mio discorso leghista=razzista è personale, perchè ho incontrato parecchia gente, fra cu colleghi di lavoro che oltre ad essere leghisti erano anche razzisti.Tutto qua.
E' una cosa personale, poi certo, magari c'è il leghista che non vuole avere a che spartire con Roma o altro (sono apolitica)e che non ha manie razziste verso gli altri che stanno un pò più giù. In ogni caso, come ho scritto nel primo post, non faccio di tutta l'erba un fascio.Ho più amici al nord che in Sicilia. E non sono di origine siciliana.Sono veneti, milanesi e bolognesi.Loro nulla contro la Sicilia, io nulla di male contro le loro regioni.
Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 1 aprile 2009, 15:32

""""Ma perchè,tu vai ancora a votare? """"""

Per una ribelle come te, che ha sempre da dire qualcosa contro il sistema, mi pare che NON VOTARE sia proprio la cosa peggiore che puoi fare.
Pensa a quanti sono morti per darti questo DOVERE/DIRITTO.

Comunque mi pare che quello che facevano negli anni 50/60, vale a dire di mandare i ragazzi di leva del nord al sud e quelli del sud al nord.....serviva molto. Era fatto di proposito per far CAPIRE che anchefuori dalla propria cerchia ci sono persone buone e cattive..... è un peccato che hanno tolto questa regola....

Sta comunque diventando un discorso politico e sarebbe bene chiudere qui !

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 1 aprile 2009, 15:33

REBELJACKSON ha scritto:
martymj ha scritto:

Ma perchè,tu vai ancora a votare?
Comunque il mio discorso leghista=razzista è personale, perchè ho incontrato parecchia gente, fra cu colleghi di lavoro che oltre ad essere leghisti erano anche razzisti.Tutto qua.
E' una cosa personale, poi certo, magari c'è il leghista che non vuole avere a che spartire con Roma o altro (sono apolitica)e che non ha manie razziste verso gli altri che stanno un pò più giù. In ogni caso, come ho scritto nel primo post, non faccio di tutta l'erba un fascio.Ho più amici al nord che in Sicilia. E non sono di origine siciliana.Sono veneti, milanesi e bolognesi.Loro nulla contro la Sicilia, io nulla di male contro le loro regioni.
Ma si, era solo per chiarire! 8) Tra l'altro a me piace la Sicilia e un giorno mi piacerebbe visitarla! Per cui non ho proprio nulla contro nessuna regione del Sud e tantomeno contro la gente!
Il mio è stato solo un voto di protesta (ke non si ripeterà più perkè oggi reputo tutti i politici dei burattini pagliacci) perkè non fa piacere a nessuno pagare un botto di tasse, sia io che i miei genitori, e poi vedere la propria città ke cade a pezzi mentre a Roma i politici si fottono tutti i soldi! :-?

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da captaineo » 1 aprile 2009, 16:36

martymj ha scritto:

Quoto Marty! 8-) Ma poi ancora nel 2009 a parlare di nord e sud, ma basta,offendersi per essere chiamati terroni o polentoni, ma basta per favore. Il razzismo è ovunque al nord come al sud, perchè non si parla del razzismo e dell'odio tra catania e palermo che anche se nato da questioni calcistiche sfocia anche in altro, il catanese odia il palermitano anche per una questione di orgoglio dato che palermo è il capoluogo siciliano.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Goofy » 1 aprile 2009, 18:29

Non ho finito di leggere il topic però come dice Roberta il problema è solo sul fatto che la tipica macchietta mafiosa rende al botteghino. In realtà la mafia c'è, esiste, ed è localizzata ovunque. Sarebbe sciocco colegarla ancora al sud eccetera, è un'organizzazione criminale e come tutte le organizzazioni criminali ha come unico denominatore la sete di potere, di guadagno ed un forte ascendente su chi è povero e non conosce alternative, indipendentemente che questi sian al nord al centro o al sud.
A qualunque modo la chiami è semplicemente un conclave di persone che approfitta dei disperati promettendogli di fatto il nulla.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 1 aprile 2009, 20:46

martymj ha scritto:ma perkè i soldi delle tasse del Nord preferisco che restino al Nord!
QUOTO!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da EttoreMJFan » 2 aprile 2009, 1:04

C'è un po'di confusione su registi, produttori, film, fiction...

Prima di tutto i film sono una cosa le fiction un'altra. Chi "decide" di fare un film è il produttore, che mette i soldi. Il regista è un dipendente del produttore e gira il film.

I film sulla mafia hanno fatto storia ('Il Padrino' e 'Il Padrino parte II', 'Quei Bravi Ragazzi', 'Gli Intoccabili') e non sono certo uno spot al qualunquismo o tantomeno alla mafia stessa, anzi sono dei capolavori.
Per le fiction televisive non mi pronuncio, mai vista una.
Ci tengo però a dire che dare un'immagine distorta e falsa è sì grave, ma NON dare un'immagine, un racconto, insomma non trattare l'argomento lo sarebbe ancor di più. Il problema non è il mittente, ma il ricevente: sta all'intelligenza dello spettatore comprendere le caraterizzazioni e non tramutarle in luogo comune, appiattendole.

Ribadisco: se la letteratura, il cinema, la televisione o qualsiasi mezzo di comunicazione smettessero di trattare un argomento così importante sarebbe gravissimo, un enorme passo indietro a livello etico-culturale.
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da MJfan1992 » 2 aprile 2009, 1:16

Per me fanno bene a fare i film sulla mafia, andrangheta, corruzzione ecc.... almeno qualcuno ne parla, queste organizzazioni amano il silenzio.
Il razzismo non ha origine dai film sulla mafia.
MJfan1992

Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 2 aprile 2009, 15:35

EttoreMJFan ha scritto:Prima di tutto i film sono una cosa le fiction un'altra. Chi "decide" di fare un film è il produttore, che mette i soldi. Il regista è un dipendente del produttore e gira il film.
Non è sempre così Ettore. Ci sono registi come Scorsese o Spielberg che ormai fanno un pò come gli pare, senza necessariamente stare a sentire il produttore. Quello che dici vale per fiction e film minori.
EttoreMJFan ha scritto:Ribadisco: se la letteratura, il cinema, la televisione o qualsiasi mezzo di comunicazione smettessero di trattare un argomento così importante sarebbe gravissimo, un enorme passo indietro a livello etico-culturale.
Su questo sono d'accordo. Sembrerebbe un pò una forma di censura!

Però quello che penso intendesse la Rebel è che per trattare il tema della Mafia non è necessario mticizzare i protagonisti facendo sembrare il mafioso-tipo sempre simpatico o facendolo sempre italiano. Qualche volta tipi come Scorsese dovrebbero avere il coraggio e le palle di mostrare quello che i mafiosi fanno veramente! Come sciogliere dei bambini innocenti nell'acido! Allora forse la gente al cinema non li troverebbe così "fighi" i mafiosi! :-?

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da EttoreMJFan » 2 aprile 2009, 16:55

La spiegazione riguardante regia/produzione è volutamente semplificata, semplicemente perchè poco sopra ho letto inesattezze di poco conto. Vero quello che dici su Spielberg (uno dei pochi che può permettersi di svegliarsi la mattina e fare il film che vuole), molto meno per Scorsese (nonostante la sua grandezza artistica ti assicuro che ahimè non ha nemmeno 1/4 del potere economico di Spielberg&Co - vedi Zemeckis o Cameron).
Qualche volta tipi come Scorsese dovrebbero avere il coraggio e le palle di mostrare quello che i mafiosi fanno veramente!
Mai visto un film di Scorsese?
'Quei Bravi Ragazzi' è considerato il film di mafia più realistico di tutti i tempi. Più che un film sulla mafia è un'analisi clinica, un resoconto lucido e cinico sul mondo mafioso, sugli usi, sulle violenze, sulla corruzione dilagante. Senza personaggi positivi nè catarsi.
Per non parlare della violenza di 'Casinò' o della corruzione raccontata in 'Toro Scatenato'. Non esattamente storie i cui personaggi possano essere presi ad esempio.

Ripeto, per me il problema sta nello spettatore che non sa riconoscere e/o comprendere determinati atti. Che colpa hanno De Palma e Al Pacino se Tony Montana è un "esempio", se centinania (migliaia?) di ragazzi credono che sia una figura da emulare?
Con questo possiamo dire che 'Scarface' è un brutto film, un cattivo esempio? La brutalità sta nell'ignoranza (ossia il non-sapere), nel non riuscire a comprendere la differenza fra giusto e sbagliato e la loro rappresentazione.
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

billie_twilight_girl
New entry
New entry
Località: mondo della fantasia e dei pensieri_FORKS...vicino a Edward
Contatta:

Messaggio da billie_twilight_girl » 2 aprile 2009, 17:24

Io non ho nulla di male nè contro il nord nè contro il sud.
Ho un'amica siciliana e la considero la persona più sincera, sontanea e simpatica della classe. Se fosse stata milanese l'avrei considerata allo stesso modo.
Sinceramente non mi piacerebbe molto l'idea di andare al sud perchè una delle mie paure peggiori è essere inseguita, nel senso sapere che ti stanno alle calcagna e che ti controllano, insomma una cosa senza fine, e per questo la mafia mi fa paura.
Ma è puramente un discors di paure personali...non giudico una persona in base al luogo da cui proviene.
C'è una sola associazione nella mia testa(anche se non ha a che fare con l'Italia): a pelle non mi piacciono gli albanesi. Poi magari quando lo conosco è simpatico , ma la prima volta che sento "albanese" mi fa pensare a uno str***o. Ma ancora per esperienze personali. Non condizionate dalla tv.
Ma non sono assolutamente razzista, nè classista, etc.
Comunque non ho letto tutti i post, per via della connessione limitata. Li leggerò tutti, poi se avrò qualcos'altro da dire lo scriverò
Immagine
Immagine

captaineo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da captaineo » 2 aprile 2009, 19:06

billie_twilight_girl ha scritto:Io non ho nulla di male nè contro il nord nè contro il sud.
Ho un'amica siciliana e la considero la persona più sincera, sontanea e simpatica della classe. Se fosse stata milanese l'avrei considerata allo stesso modo.
Sinceramente non mi piacerebbe molto l'idea di andare al sud perchè una delle mie paure peggiori è essere inseguita, nel senso sapere che ti stanno alle calcagna e che ti controllano, insomma una cosa senza fine, e per questo la mafia mi fa paura.
Ma è puramente un discors di paure personali...non giudico una persona in base al luogo da cui proviene.
C'è una sola associazione nella mia testa(anche se non ha a che fare con l'Italia): a pelle non mi piacciono gli albanesi. Poi magari quando lo conosco è simpatico , ma la prima volta che sento "albanese" mi fa pensare a uno str***o. Ma ancora per esperienze personali. Non condizionate dalla tv.
Comunque non ho letto tutti i post, per via della connessione limitata. Li leggerò tutti, poi se avrò qualcos'altro da dire lo scriverò
:eek: Ti posso garantire che non è assolutamente così.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
Wherever you may be,
I'll look up and see,

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 3 aprile 2009, 0:19

La mafia è dappertutto,in Italia,in America, in Russia, in Cina ecc. Ognuna di loro ha una caratteristica più o meno pericolosa,ok.
Ma quello che mi chiedo è questo:perchè,anche nei film di animazione (SHARK TALE,MADAGASCAR 1,e tanti altri film),il mafiosoha sempre e per forza la voce di un siciliano?
Nel su citato Shark Tale ,gli squali hanno accento siciliano, così anche i pinguini di Madagascar.
Il mio prof. di storia moderna all'università, in un suo libro,spiegava che la vera mafia ha origini addirittura spagnole,e ne citava l'esempio di Don Rodrigo e i Bravi ne i Promessi Sposi.
Boh.
Immagine

AlessiaJackson
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da AlessiaJackson » 3 aprile 2009, 10:10

captaineo ha scritto:
billie_twilight_girl ha scritto:Io non ho nulla di male nè contro il nord nè contro il sud.
Ma infatti non è così. :-?
"If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with." Michael Jackson

captaineo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da captaineo » 3 aprile 2009, 14:45

e poi la mafia è dappertutto, quindi il discorso di avere paura di essere inseguiti ecc. non c'entra proprio nulla con la mafia. La mafia è una cosa, i delinquenti, teppisti, vandali, assassini sono un'altra cosa e se mi si consente vorrei aggiungere che solitamente tutte le tragedie che vengono menzionate dai tg nazionali ( omicidi, padri che ammazzono figli, figli che ammazzano genitori, gente che si suicidia) solitamente avvengono proprio al settentrione. Con questo non dico che al sud queste cose non ci sono, ma ci sono in tutta italia e in tutto il mondo come del resto anche la mafia che è ovunque anche se è nata dalla sicilia. Quindi rivolgendomi a billie twilight, posso assicurarti che semmai verrai per vacanza o altro al sud, sappi che nessuno ti starà alle calcagna, puoi stare tranquilla. Tutto il mondo è paese.
I love you very much!
Immagine
Wherever you may be,
I'll look up and see,

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 3 aprile 2009, 15:24

REBELJACKSON ha scritto:La mafia è dappertutto,in Italia,in America, in Russia, in Cina ecc. Ognuna di loro ha una caratteristica più o meno pericolosa,ok.
Ma quello che mi chiedo è questo:perchè,anche nei film di animazione (SHARK TALE,MADAGASCAR 1,e tanti altri film),il mafiosoha sempre e per forza la voce di un siciliano?
Nel su citato Shark Tale ,gli squali hanno accento siciliano, così anche i pinguini di Madagascar.
Il mio prof. di storia moderna all'università, in un suo libro,spiegava che la vera mafia ha origini addirittura spagnole,e ne citava l'esempio di Don Rodrigo e i Bravi ne i Promessi Sposi.
Boh.
Bè ma quello avvolte è anche colpa del doppiaggio italiano Rebel! 8) Spesso se guardi questi film in lingua originale scopri che al massimo l'attore ha o cerca di imitare un accento "italiano" ma generico non necessariamente "siciliano", o avvolte non ha proprio nessun accento ma la voce del doppiatore originale americano, che per esempio nel caso degli squali di Shark Tale erano Martin Scorsese e Robert De Niro ! 8)

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

billie_twilight_girl
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da billie_twilight_girl » 3 aprile 2009, 19:47

AlessiaJackson ha scritto:
captaineo ha scritto:
Ma infatti non è così. :-?
Sì, lo so che non è così, ma è una cosa che avviene a livello di in(sub?)conscio...insomma anche se so che non è così è una cosa che rimane...avete presente le fobie?
Ecco io ho paura di cosa non posso conoscere nè vedere nè controllare, ossia le cose veloci e piccole, come gli insetti...e l'uomo.
Se qualcuno di voi ha mai visto "the cube- il cubo" o "hypercube"(il seguito) sà cosa intendo. La cosa che mi fa più paura(non che quel film faccia paura poi...) è l'uomo.
Immagine
Immagine

billie_twilight_girl
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da billie_twilight_girl » 3 aprile 2009, 19:50

poi non intendevo dire che come vai in Sicilia ti stanno alle calcagna, ma siccome (devo ammetterlo) io ho una "certa propensione" a infrangere le regole...
Sono tipo Bella in Twilight: una calamita per i guai
Immagine
Immagine

Rispondi