ITALIANI O ESTEROFILI?

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

ITALIANI O ESTEROFILI?

Messaggio da REBELJACKSON » 26 gennaio 2009, 0:02

Vi sentite italiani o inglesi/americani/australiani o altro?

Io mi sento molto più a stelle e strisce e Union Jack che tricolore.

Siete ogogliosi di essere italiani?

Reputo che l'Italia sia un bel Paese, geograficamente parlando, e anche con il suo patrimonio artistico e storico. Abbiamo tanti bei monumenti, un bel mare, due belle isole, il cibo,ecc. Ma quello che non mi piace dell'Italia è la mentalità, la politica, il modo di far giustizia,ecc. NON SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA. E quando viene proposto e cantato l'Inno di Mameli,giro i tacchi e sparisco.
Immagine

pierpinto
New entry
New entry

Messaggio da pierpinto » 26 gennaio 2009, 9:05

La penso come te in linea di massima.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 gennaio 2009, 9:15

"""""NON SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA. E quando viene proposto e cantato l'Inno di Mameli,giro i tacchi e sparisco.
"""""

E fai male, ma visto che sai essere solo polemica e creare post adatti allo scannamento...... mi sarei meravigliata del contrario!
Non sei orgogliosa di essere italiana? Ed allora vai dove ti piacerebbe vivere........ ma dubito che troveresti un altro paese così tollerante.....nel senso di VIVI E LASCIA VIVERE....ma puoi sempre provarci e poi facci sapere!

pierpinto
New entry
New entry

Messaggio da pierpinto » 26 gennaio 2009, 10:44

Barbara/Saetta ha scritto:
ma dubito che troveresti un altro paese così tollerante.....nel senso di VIVI E LASCIA VIVERE....
:lol: :lol:

Questa è il top delle idiozie.

E' molto probabile che invece, tra i paesi civili, non ne trovi uno più ipocrita dell'italietta berlusconiana.

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 26 gennaio 2009, 13:18

Dell' italia apprezzo la ferrari ( vettura di formula uno piu' vittoriosa di tutti i tempi ), mi piace il cibo ( specialmente quello siciliano ), riconosco che nel calcio siamo fortissimi ( siamo campioni del mondo, e il milan è il club piu' vittorioso di tutti i tempi), e abbiamo Valentino Rossi che è un fenomeno ( anche se a me non sta particolarmente simpatico).

poi abbiamo l'italia della brutta politica, della disoccupazione, della spazzatura nelle strade, del pessimo aeroporto di malpensa, della mala sanita' ecc ecc...........

da un punto di vista geografico vorrei essere australiano, poiche' reputo quella terra molto selvaggia e incontaminata!!!!

da un punto di vista musicale adoro l'irlanda, sono attratto da quei strumenti!!!!
Spidermike

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da robypezzo » 27 gennaio 2009, 2:54

Io invece sono molto patriottica... :notworthy:
L' Inno Nazionale Italiano per me è sacro: appena lo sento iniziare mi alzo in piedi, mano destra sul petto, e lo canto a squarciagola... Piango di gioia per le partite della Nazionale...

Immagine :sad: :sad: :sad:

Qui c' ero!!! E quanto ho pianto quella sera!!!!

Poi per il resto sono la prima a riconoscere i difetti della nostra nazione, però GUAI a chi me la tocca!!!! :???: :???: :???:
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Giuliajackson*
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Giuliajackson* » 27 gennaio 2009, 18:19

beh in tante cose io sono felice di essere italiana. ...perche in fondo e' un bel paese , cibo ottimo, posti incantevoli e ricchi di arte e storia, musica etc...
ma me ne dimentico subito e vorrei essere di un posto migliore piu organizzato e pulito dove nn fanno tante chiacchiere ma fanno i fatti e fatti bene e veloce. tipo Monte carlo in costa azzurra .
siamo un paese disorganizzato al massimo, sempre ultimi su tante cose importanti come Lavoro, scuola ,medicina,macchinari nuovi,ricerca e sopratutto Politica.

e' la nostra politica che incasina tutto siamo governati da incompetenti ,ignoranti ed egoisti.

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 27 gennaio 2009, 22:37

Giuliajackson* ha scritto:beh in tante cose io sono felice di essere italiana. ...perche in fondo e' un bel paese , cibo ottimo, posti incantevoli e ricchi di arte e storia, musica etc...
ma me ne dimentico subito e vorrei essere di un posto migliore piu organizzato e pulito dove nn fanno tante chiacchiere ma fanno i fatti e fatti bene e veloce. tipo Monte carlo in costa azzurra .
siamo un paese disorganizzato al massimo, sempre ultimi su tante cose importanti come Lavoro, scuola ,medicina,macchinari nuovi,ricerca e sopratutto Politica.

e' la nostra politica che incasina tutto siamo governati da incompetenti ,ignoranti ed egoisti.
Che in Italia si mangi meglio che in altri posti non lo discuto. Sono daccordissimo, stesso dicasi per l'arte, la storia e gli aspetti geografici.
Ma tu credi che gli italiani facciano della buona musica? E chi? La Pausini?(che se se pijia na lunga pausa è mejio, così nun ce tajiamo le vene;la Ferreri? Che sembra na lavandaia quando canta, o Gigi D'alessio? Se c'è qualcuno che si salva quelli sono RENATO ZERO e Mina, gli altri saranno pure bravi(mad de che?)ma non mi trasmettono nulla.
Non parliamo poi del topic lavoro. Siamo nella patria dove anche se ti sei spaccato il culo per tanti anni all'università, dove hai ottenuto una eccellente votazione, bacio in fronte e diritto di stampa, e magari sei anche poliglotta,se hai superato i 30 max 35 anni di età , ti puoi prendere un bastone e puoi considerarti vecchio,e se quello non basta, prendi na rivoltella e te spari. Poi ci chiamano Bamboccioni,che vogliamo stare con mamma e papà che ci danno i soldini e non vpogliamo fare nulla. Ho sempre odiato sto modo di pensare.
L'anno sorso ho avuto la fortuna di partire e andare a lavorare su al nord, dove mi han chiamata per una supplenza di un anno. E' stato un anno difficile perchè è morto mio papà, e quindi questa lontananza è un pò pesata, ma sono riuscita a finire l'anno scolastico, a farmi un'esperienza e dei buoni amici. Ora è arrivata quella brutta baldracca della Gelmini e ha rotto i maroni un pò a tutti, dando soprattutto problemi ai precari, ed eccomi qua.
Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 28 gennaio 2009, 11:18

cONTINUO A DIRE CHE L'iTALIA è UN PAESE DOVE E' BELLO VIVERE.

Dovresti girare un po' il mondo, ma non come turista, così magari ti renderesti conto di cosa vuol dire LAVORARE ALL'ESTERO.....CON REGOLE BEN PRECISE CHE VENGONO RISPETTATE.

Tu sei una precaria? E perchè?

Se servono epr esempio 100 professori...... non possono metterne in regola 150, ti pare?
Gli altri sono precari, nel senso che vengono utilizzati per supplenze quando servono......
Ma comunque rimani sempre in lista......

Se da molti anni non sei andata avanti, cosa aspetti a cambiare direzione?
All'estero .....parlo della tanto amata p'arte COMUNISTA....... non si studia solo un'indirizzo, ma subito 2.....e se entro la fine della scuola non c'è posto per il primo indirizzo che hai scelto e studiato passi subito al secondo......senza contare che anche la scelta è a numero chiuso in base alle effettive necessità.

Questa si chiama programmazione, ma vi vorrei proprio vedere....specialmente tu Rebell, sempre pronta a ribellarti......

Ed allora non lamentatevi...la programmazione non fa per voi..... siate contenti e fieri di poter vivere in un paese LIBERO........

ED AGGIUNGO!

Anche vedendo il problema dalla parte degli studenti...
Quella classe che ha avuto 5 in condotta.....
Cosa hanno combinato per rice verlo?
Ora si preoccupano e fanno pure una manifestazione.......

PENSI CHE SE LE COSE FOSSERO GIA' tutte bene organizzate potrebbero farlo?

Io ho frequentato una scuola tedesca.
Non usavano bastoni, ma solo rispetto e certe cose non ti venivano neppure in mente.
I professori non si VANTAVANO DI AVER DATO A TUTTA LA CLASSE UN 5.... DA NOI SI VANTAVANO QUANDO NON AVEVANO JNEPPURE UN BOCCIATO......

Una classe per andare bene ed essere nella regola doveva avere:
- metà classe almeno sufficiente
- un quarto insufficiente
- un quarto buono/ottimo

Se la classe non aveva questi valori il preside veniva in classe e controllava i motivi ed in prima linea riprendeva il professore, che evidentemente non era all'altezza di poter insegnare come si deve..... te lo vedi un sistema del genere in Italia? Ha...ha......

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da robypezzo » 31 gennaio 2009, 13:39

Barbara/Saetta ha scritto:cONTINUO A DIRE CHE L'iTALIA è UN PAESE DOVE E' BELLO VIVERE.
Vero... :?
Barbara/Saetta ha scritto:Se la classe non aveva questi valori il preside veniva in classe e controllava i motivi ed in prima linea riprendeva il professore, che evidentemente non era all'altezza di poter insegnare come si deve..... te lo vedi un sistema del genere in Italia? Ha...ha......
Un tempo c' era anche qui: fino alla fine del regime fascista le scuole erano di stampo militare e funzionavano alla perfezione... Poi ovviamente noi italiani quando c' è qualcosa che funziona la togliamo... :angry7:
Ora stiamo prendendo spunto dalle scuole anglo-americane che sono allucinanti!
Giusto per fare un' esempio: io avevo un' amica che, finite le medie da noi, era andata a studiare in Inghilterra; le materie da studiare le sceglieva lei (da sottolineare che tra le materie da scegliere c' erano anche "cucina" e "cucito"... :-o ); le lezioni riguardanti le materie umanistiche parlavano solo di cose accadute in Inghilterra, il resto del mondo zero; di Arte poi non ne parliamo... I libri di testo erano molto riassuntivi... Della serie: "Van Gogh è nato, si è tagliato l' orecchio ed è morto."... :-o
E questo è il modello di sculola a cui noi ci stiamo riferendo?
Ma daiiiii!!!!!! :P
Sii come l' acqua.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 31 gennaio 2009, 17:40

"""""erano anche "cucina" e "cucito"... ); le lezioni riguardanti le materie umanistiche parlavano solo di cose accadute in Inghilterra, il resto del mondo zero; di Arte poi non ne parliamo... I libri di testo erano molto riassuntivi... Della serie: "Van Gogh è nato, si è tagliato l' orecchio ed è morto."...
E questo è il modello di sculola a cui noi ci stiamo riferendo?"""""

Io ho frequentato la scula tedesca e ti assicuro che è senz'altro meglio della scuola italiana.....NON CI SONO PERDITE DI TEMPO!|

Mia figlia alle media della scuola italiana nell'ora di applicazioni tecniche ha dovuto studiare ...per esempio....il funzionamento dell'alto forno.....ni dici a cosa doveva servirle? Ad una ragazzina (ed anche ragazzini) di 12/13 anni?
Magari le lezioni di cucina e cucito sarebbero stati più utili......guardati intorno quale ragazze di oggi sanno cucinare, cucire, ricamare?

La storia l'abbiamno iniziata in 1° media( con la preistoria) e via via negli anni successivi siamo passati alla storia antica (greci, egiziani, sumeri...eccc.....) fino ad arrivare alla storia moderna nell'ultima classe delle superiori.......quando si ha un'età che si presume possa capire.....
Che senso ha insegnare la storia alle elementari (tutto il ciclo) alle media in 3 anni ricominicare e poi ricominciare di nuovo alle superiori.....
Certo in teoria dovrebbe venir insegnata sempre in un modo diverso con approfondimenti,ma sai che pizza e che perdita di tempo?

E che dire dell'obbligo di continuare ad insegnare il francese alle medie, per n on parlare della stenografia.....ecccc.....solo perchè bisognava impiegare i professori?
E ciliegina: a io figlio in prima media è stato insegnato l'atomo, tutti gli annessi....perchè secondo loro a quell'età hanno la mente aperta e poi non sanno neppure destreggiarsi tra gli animali comuni che li circondano e neppure riconoscere un ranuncolo velenoso......

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da robypezzo » 31 gennaio 2009, 18:41

Barbara/Saetta ha scritto:"""""erano anche "cucina" e "cucito"... ); le lezioni riguardanti le materie umanistiche parlavano solo di cose accadute in Inghilterra, il resto del mondo zero; di Arte poi non ne parliamo... I libri di testo erano molto riassuntivi... Della serie: "Van Gogh è nato, si è tagliato l' orecchio ed è morto."...
E questo è il modello di sculola a cui noi ci stiamo riferendo?"""""

Io ho frequentato la scula tedesca e ti assicuro che è senz'altro meglio della scuola italiana.....NON CI SONO PERDITE DI TEMPO!|

Mia figlia alle media della scuola italiana nell'ora di applicazioni tecniche ha dovuto studiare ...per esempio....il funzionamento dell'alto forno.....ni dici a cosa doveva servirle? Ad una ragazzina (ed anche ragazzini) di 12/13 anni?
Magari le lezioni di cucina e cucito sarebbero stati più utili......guardati intorno quale ragazze di oggi sanno cucinare, cucire, ricamare?

La storia l'abbiamno iniziata in 1° media( con la preistoria) e via via negli anni successivi siamo passati alla storia antica (greci, egiziani, sumeri...eccc.....) fino ad arrivare alla storia moderna nell'ultima classe delle superiori.......quando si ha un'età che si presume possa capire.....
Che senso ha insegnare la storia alle elementari (tutto il ciclo) alle media in 3 anni ricominicare e poi ricominciare di nuovo alle superiori.....
Certo in teoria dovrebbe venir insegnata sempre in un modo diverso con approfondimenti,ma sai che pizza e che perdita di tempo?

E che dire dell'obbligo di continuare ad insegnare il francese alle medie, per n on parlare della stenografia.....ecccc.....solo perchè bisognava impiegare i professori?
E ciliegina: a io figlio in prima media è stato insegnato l'atomo, tutti gli annessi....perchè secondo loro a quell'età hanno la mente aperta e poi non sanno neppure destreggiarsi tra gli animali comuni che li circondano e neppure riconoscere un ranuncolo velenoso......
Ma infatti non stò dicendo che la scuola italiana di oggi è meglio perchè non è vero, anzi stiamo peggiorando sempre più e sicuramente se avessimo preso come esempio il modello delle scuole tedesche sarebbe stato molto meglio... 8-) :?
Sii come l' acqua.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 31 gennaio 2009, 18:57

No, no, non bisogna prendere a modello gli altri....hanno culture e mentalità diverse.....basta tornare a prima del 68 quando tutto funzionava bene......e mi sembra che è quello che vorrebbero fare....basterebbe lasciarli lavorare.....

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da MJfan1992 » 2 febbraio 2009, 0:14

Barbara/Saetta ha scritto:No, no, non bisogna prendere a modello gli altri....hanno culture e mentalità diverse.....basta tornare a prima del 68 quando tutto funzionava bene......e mi sembra che è quello che vorrebbero fare....basterebbe lasciarli lavorare.....

Guarda che prima del 68 non funzionava tutto bene, è un illusione. Quando loro dicono di voler tornare come prima del 68 si riferiscono a condizioni favorevoli solo a loro, non a noi.
Noi dovremo in teoria andare a vanti migliorando le cose che non funzionano, ma sia in Italia che nel mondo fanno il contrario, le cose che non funzionano rimangono tali e le cose che funzionano le tolgono. Lo stanno facendo anche ora ma dicono che stanno migliorando le cose, ma sono solo bugie.

MJfan1992

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 2 febbraio 2009, 0:22

E cosa mi dite del sistema giudiziario qui in Italia? Dove un branco di stupratori,che siano italiani o stranieri, vengono messi dentro per poi essere liberati dopo 2 giorni, se non dopo 2 ore? Lo ritenete positivo? Questo fa onore all'italia, secondo voi? Io sono indignata.
Immagine

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da MJfan1992 » 2 febbraio 2009, 0:39

REBELJACKSON ha scritto:E cosa mi dite del sistema giudiziario qui in Italia? Dove un branco di stupratori,che siano italiani o stranieri, vengono messi dentro per poi essere liberati dopo 2 giorni, se non dopo 2 ore? Lo ritenete positivo? Questo fa onore all'italia, secondo voi? Io sono indignata.
Certo che non fa onore all'Italia, ma questo è colpa dei politici che non fanno le leggi come si deve. Anzi sia a destra che a sinistra fan leggi che aiutano in tutti i modi possibili i criminali, e i giudici devono applicare le leggi, non vi fate ingannare da i politici che dicono di essere indignati, fanno finta, se vogliono possono cambiare le cose in positivo il problema e che non vogliono. Anche la nuova riforma sulla giustizia non la fanno per mettere dentro i criminali ma la fanno per i loro interessi personali.

MJfan1992

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 2 febbraio 2009, 11:25

MJfan1992 ha scritto:
Barbara/Saetta ha scritto:No, no, non bisogna prendere a modello gli altri....hanno culture e mentalità diverse.....basta tornare a prima del 68 quando tutto funzionava bene......e mi sembra che è quello che vorrebbero fare....basterebbe lasciarli lavorare.....

Guarda che prima del 68 non funzionava tutto bene, è un illusione. Quando loro dicono di voler tornare come prima del 68 si riferiscono a condizioni favorevoli solo a loro, non a noi.
Noi dovremo in teoria andare a vanti migliorando le cose che non funzionano, ma sia in Italia che nel mondo fanno il contrario, le cose che non funzionano rimangono tali e le cose che funzionano le tolgono. Lo stanno facendo anche ora ma dicono che stanno migliorando le cose, ma sono solo bugie.

MJfan1992
Mi risulta che prima del 68 tu non eri neppure programmata, perciò come fai a sapere come funzionavano le cose?
Io ho frequentato le elementari ITALIANE negli ultimi anni 50:

- maestra unica vecchietta e tanto dolce, che non ha mia urlato e neppure alzato le mani
- 31 scolari disciplinati, ma non con regime militare, solo con l'educazione
- scopo delle elementari: saper leggere e scrivere correttamente e conoscere ed essere padroni delle 4 operazioni

Cosa ci trovi di sbagliato o non funzionante?

Dopo le elementari l'indirizzo si divideva:

- per i dotati che volevano proseguire gli studi fino all'università, c'erano le media
- per quelli dotati, ma che preferivano entrare nel mondo del lavoro....in ufficio....c'erano le commerciali, che poi poteve perfezionare con la ragioneria ed eventualmente anche l'università (economia e commercio)
- per quelli che non avevano voglia di studiare c'era l'avviamente al lavoro, dove imparavi una professione....

dimenticavo:

Sia i maestrri/professori, che gli alunni avevano una divisa (grambiule) che li metteva tutti allo stesso livello........

COMUNQUE CHIUDO QUI IL DISCORSO PERCHE' STIAMO ENTRANDO IN POLLITICA.

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da robypezzo » 2 febbraio 2009, 19:00

REBELJACKSON ha scritto:E cosa mi dite del sistema giudiziario qui in Italia? Dove un branco di stupratori,che siano italiani o stranieri, vengono messi dentro per poi essere liberati dopo 2 giorni, se non dopo 2 ore? Lo ritenete positivo? Questo fa onore all'italia, secondo voi? Io sono indignata.
Il nostro sistema giudiziario fà acqua da tutti i pori... :-(
Sii come l' acqua.

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da MJfan1992 » 2 febbraio 2009, 21:24

MJfan1992 ha scritto:

MJfan1992
Mi risulta che prima del 68 tu non eri neppure programmata, perciò come fai a sapere come funzionavano le cose?
Io ho frequentato le elementari ITALIANE negli ultimi anni 50:

- maestra unica vecchietta e tanto dolce, che non ha mia urlato e neppure alzato le mani
- 31 scolari disciplinati, ma non con regime militare, solo con l'educazione
- scopo delle elementari: saper leggere e scrivere correttamente e conoscere ed essere padroni delle 4 operazioni

Dopo le elementari l'indirizzo si divideva:

- per i dotati che volevano proseguire gli studi fino all'università, c'erano le media
- per quelli dotati, ma che preferivano entrare nel mondo del lavoro....in ufficio....c'erano le commerciali, che poi poteve perfezionare con la ragioneria ed eventualmente anche l'università (economia e commercio)
- per quelli che non avevano voglia di studiare c'era l'avviamente al lavoro, dove imparavi una professione....

dimenticavo:

Sia i maestrri/professori, che gli alunni avevano una divisa (grambiule) che li metteva tutti allo stesso livello........

COMUNQUE CHIUDO QUI IL DISCORSO PERCHE' STIAMO ENTRANDO IN POLLITICA.
io nel 68 non cero, sicuramente la scuola funzionava meglio di oggi, ma io non mi riferivo solo a quello. Cmq anche io ho beccato il maestro unico e ti assicuro che non è stato tanto piacevole la mia era una grande St..... mi ha rovinato, data la mia esperienza penso che 2 maestri alle elementari non faciano male. Anche io indossavo il famoso grembiulino e ti assicuro che non ci metteva allo stesso livello, chi aveva i vestiti firmati lo diceva apertamente si alzava o apriva il grembiule e ce li faceva vedere e si vantava. Quindi quello che tu hai vissuto prima del 68 è una realtà molto diversa da quella degli anni 80 anche se con + o - con le stesse regole.

MJfan1992

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 3 febbraio 2009, 9:04

Dimentichi un piccolo particolare. Negli anni 80 SIAMO DOPO AL 68, pertanto tutto era già "diverso", Anche i miei figli hanno frequentato le elementari nei primi anni 80 e so come erano......nulla a che vedere con la scuola IN ORDINE e FUNZIONANTE degli anni 50/60.

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 3 febbraio 2009, 10:36

io ho vissuto gli anni 80, e tutto era magico, funzionante e fantastico .
Spidermike

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da MJfan1992 » 3 febbraio 2009, 20:57

Barbara/Saetta ha scritto:Dimentichi un piccolo particolare. Negli anni 80 SIAMO DOPO AL 68, pertanto tutto era già "diverso", Anche i miei figli hanno frequentato le elementari nei primi anni 80 e so come erano......nulla a che vedere con la scuola IN ORDINE e FUNZIONANTE degli anni 50/60.

Va bene negli anni 50/60 funzinava tutto bene, non cerano problemi eran tutti contenti e non si spiega perchè le persone nel 68 si siano "ribellate" per cercare di ottenere qualcosa di meglio.

MJfan1992

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 3 febbraio 2009, 20:59

Mai sentito parlare dei pecoroni?

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da MJfan1992 » 3 febbraio 2009, 21:19

si certo.
Ma da quel che ho sentito dire dai miei zii e genitori non era tutto funzionante e bello come lo descrivi tu, forse piaceva molto a te quel periodo anche perchè avrai vissuto una bella infanzia e quindi ti sembrava che tutto funzionasse bene, e in più a te piace la socetà che esisteva in quel periodo cioè donne a casa a occuparsi solo delle faccende domestiche e figli. Perciò a te va benissimio tornare a prima del 68 a me no.
Cmq se avessi avuto una brava maestra a scuola non avrei avuto nessun problema.

MJfan1922
MJfan1992

Immagine

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 3 febbraio 2009, 23:44

Come non darti ragione? E' un vero SCHIFO. L'Italia è una vergogna sotto il punto di vista politico e burocratico.. non c'è nulla da difendere.... è un dato di fatto.

Io non sono orgogliosa per nulla di essere Italiana.. solo la cucina mi piace.. per il resto, odio:
L'ipocrisia dei politici, le poste italiane, la dogana italiana, la disorganizzazione di tutto il sistema, il problema di tutti gli emigrati che entrano in Italia come se nulla fosse, etc.. etc.. si potrebbe scrivere un libro...
A me piacerebbe vivere in Giappone perchè amo tutto di lì e mi troverei bene anche con la loro mentalità per vari motivi, se dovrei scegliere un altra città dopo il Giappone metterei sicuramente l'Europa, città come l'elegante Francia o la Germania.... non mi dispiacerebbero affatto... sono organizzate bene, la collocazione geografica mi darebbe tante possibilità vantaggiose etc...
Sarei però disposta a cambiar totalmente vita, non avrei problemi a sposarmi un giapponese e andar a vivere lì. Mi piacerebbe molto cambiare paese. Chissà.. forse un giorno.... se mi si presentasse l'occasione la prenderei al volo... :D

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 4 febbraio 2009, 8:45

"""non avrei problemi a sposarmi un giapponese""""""

Evidentemente della cultura e delle abitudini di quel popolo non sai proprio nulla.
Proprio adatto a te che in Italia non ti va bene niente....ha....ha.......

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 4 febbraio 2009, 21:41

Tranquilla che so benissimo i problemi che ci sono in Giappone... e so perfettamente come sono i mariti giapponesi... evidentemente non è tutto nero .... vedi, ho avuto modo di parlare con parecchie persone che sono felicemente sposate e vivono lì... non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.... mi sa che tu non conosci tutto del Giappone per questo vedi solo le cose negative... se solo sapessi tutte le cose POSITIVE che hanno......

A me piace la cultura e il popolo di questo paese... bisogna coltivare solo le cose positive... e per fortuna per gli interessi che ho io, è quello a cui mi riferisco... non c'è bisogno di essere drastici e continuo ad assicurarti che in Giappone per quello che interessa a me mi troverei molto meglio che in Italia. Per il modo in cui sono organizzati, per tante cose che si trovano in vendita solo lì, sono un popolo ordinato, organizzato, molte per noi sarebbe fantascenza... vedo la gentilezza esemplare della gente, il loro modo di parlare è anche basato su questo, perfino nel linguaggio ne hanno di due tipi, uno piu' formale proprio perchè per loro è importantissima questa cosa. Le loro città sono pulite, la loro cultura è affascinante, mi piacerebbe approfondire meglio gli studi della loro scrittura e imparare a parlare questo bellissimo linguaggio.... ci sono tante cose positive.... un posto davvero mentalmente diverso dal resto del mondo .... ho letto che in Giappone vi sono solo 2 omicidi all'anno... ho anche letto blog di gente italiana trasferitasi lì si è creata la loro famiglia e ora sono felici.... se uno si mette a pensare alle cose negative è finita...
Mi sono già confrontata con altri giapponesi e ne sono rimasta colpita... vi sono tanti altri motivi che so io per cui mi troverei bene ma che tu non puoi sapere........... Ma qual è il problema? A te è logico che non puo' piacere, ti troveresti malissimo, te lo garantisco... :lol: rimani in Italia che è meglio.... :P

E poi perchè parli sempre dell'Italia del '68? Quella non esiste piu'.
E' inutile pensare al passato. Quello che c'è oggi è quello che ci becchiamo. Se proprio non potessi spostarmi in Giappone, perfino la Francia o la Germania mi andrebbero a genio...

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 5 febbraio 2009, 10:00

Guarda che non ho detto nulla di negativo sul Giappone......ho solo detto che tu là non andresti bene....lì, appunto perchè è tutto ben organizzato e perfetto, tu del popolino devi SOLO ESEGUIRE !

Per quanto riguarda il 68 mi riferivo alla scuola.....
Io mi trovo bene in Italia? Sì, certo, perchè ho VISSUTO in altre realtà.....non ne ho solo letto o sentito parlare da altri.......

La tua frase """ sono organizzate bene"""" sai cosa implica? Pensaci bene!

Noi "popolino comune" stiamo bene proprio perchè SIAMO LIBERI DI FARE QUELLO CHE VOGLIAMO ED E' LA COSA PIU' IMPORTANTE.

cOMUNQUE CONSIGLIO DI CHIUDERE QUESTA DISCUSSIONE !

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 5 febbraio 2009, 11:28

Barbara/Saetta ha scritto:Guarda che non ho detto nulla di negativo sul Giappone......ho solo detto che tu là non andresti bene....lì, appunto perchè è tutto ben organizzato e perfetto, tu del popolino devi SOLO ESEGUIRE !
No guarda, è tu che non andresti bene in Giappone... te l'ho detto... conosco italiani che ci vivono e non ritornerebbero più indietro... è tutto relativo.... non c'è nulla che puo' interessarti di quel popolo... :lol:
Barbara/Saetta ha scritto: Noi "popolino comune" stiamo bene proprio perchè SIAMO LIBERI DI FARE QUELLO CHE VOGLIAMO ED E' LA COSA PIU' IMPORTANTE.
Si... l'Italia è libera di fare tutto quello che gli pare e piace... ed infatti i risultati SI VEDONO.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 5 febbraio 2009, 14:57

""""""... conosco italiani che ci vivono e non ritornerebbero più indietro"""""""

Sai è difficile ammettere di aver sbagliato.
Tu ci sei stata?
Ma non come turista.....

Normalmente se uno si trasferisce in un posto che prima ha decantato dopo non fa altro che idealizzarlo, anche se magari non è vero.
Le esperienze bisogna farle da soli.

In base alle critiche che hai esposto , penso che la tua mentalità non combaci per niente con la mentalità dei giapponesi.
In sintesi, io critico te, non i giapponesi.

Io sono convinta che i giapponesi siano un popolo fantastico, ma le loro abitudini e la loro cultura è in netto contrasto con quella europea o comunque occidentale. Dubito che tutti gli occidentali riuscirebbero ad adeguarsi..... certo le eccezioni ci sono sempre, ma tu non mi sembri una di quelle. Nella loro cultura esiste solo l'ubbidienza....e niente CRITICHE al sistema.

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 5 febbraio 2009, 21:18

E' proprio quello che mi affascina del Giappone, la loro cultura e la loro mentalità diversa... non penso che tu mi conosca bene quindi non puoi sapere come mi troverei... anche perchè il mio modo di scrivere in un forum non fa vedere esattamente il lato vero del mio carattere...
Conosco e sto studiando sia la loro lingua che le loro abitudini quindi so bene a cosa mi dovrei adattare... ma per amore di qualcosa non si fa tanta fatica ad abituarsi.
Pensi che per amor di un paese non potrei adattarmi alle loro abitudini? E poi non esiste solo quella faccia del Giappone.. ci sono tante cose che non conosci... io non parlo dal punto di vista politico. Ho contatti con dei Giapponesi della mia età, non con politici o giornalisti e mi trovo molto bene con e loro idee. Forse mi vedi ribelle nel forum, ma io mi adatto molto bene a nuove situazioni...comunque, è inutile parlarne ancora perchè ripeto, ci sono altri aspetti del Giappone che non penso tu conosca e le tue parole lo dimostrano.... io spero comunque di potermi trasferire in questo paese un giorno.... chissà....

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 5 febbraio 2009, 23:29

Bene, ti faccio tanti auguri!

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 6 febbraio 2009, 0:17

Grazie! Così sarò io a stabilire se mi troverò bene o no.

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 6 febbraio 2009, 12:33

si ok, pero' la parte in cui dice di obbedire senza criticare non mi sembra bella come cosa.............
Spidermike

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 6 febbraio 2009, 12:50

soulcalibur33 ha scritto:Grazie! Così sarò io a stabilire se mi troverò bene o no.
Io ho espresso solo un parere...DETTATO DA ESPERIENZE PERSONALI.
Ho una nipote 40enne che fa una di quelle arti marziali poco conosciute e pertanto è andata in Giappone per un torneo. Prima di andare non faceva altro che parlare del Giappone....poi quando è andata non è riuscita neppure a scrivere una cartolina e quando è tornata....SCENA MUTA....non ha raccontato nulla !!!!

Spero che tu avrai miglior fortuna!
Il detto donne e buoi dei paesi tuoi......

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 6 febbraio 2009, 18:56

Anche io parlo di esperienze personali di persone sia italiane che straniere ATTENZIONE: Con le MIE stesse passioni che si sono trasferite in Giappone e dicono di non voler piu' abbandonarlo.. è il paradiso per noi! *___*
Unico problema... è tutto molto caro... T_T e ci credo io... dovrei trovare un bel ragazzo ricco prima di trasferirmi lì...
soulcalibur33 ha scritto:Grazie! Così sarò io a stabilire se mi troverò bene o no.
Io ho espresso solo un parere...DETTATO DA ESPERIENZE PERSONALI.
Ho una nipote 40enne che fa una di quelle arti marziali poco conosciute e pertanto è andata in Giappone per un torneo. Prima di andare non faceva altro che parlare del Giappone....poi quando è andata non è riuscita neppure a scrivere una cartolina e quando è tornata....SCENA MUTA....non ha raccontato nulla !!!!

Spero che tu avrai miglior fortuna!
Il detto donne e buoi dei paesi tuoi......
Ci credo che non gli è piaciuto.. se era interessata solo alle arti marziali o alle cose piu' scontate del Giappone... *_* i miei interessi per il Giappone sono tantissimi non si contano piu' nemmeno ... non sono certo attirata dalle arti marziali... *___*
(però mentre che ci sono farei anche un po' questo... mi piacerebbe mentre che ci sono avere un bell'istruttore giapponese... hihi ... )

In Giappone è tutto così KAWAII! (Cute) io parlo del lato del Giappone giovanile.... videogames, musica, dollfie, bento, e tutta una serie di cose che chi non è interessato non conosce... il Giappone non è solo arti marziali ... tutto questo, sommato alla gentilezza , squisitezza , originalità e uno spirito un po' pazzerello ed unico fa del Giappone il posto perfetto per me!

Io parlo di questa faccia del Giappone...

Immagine

Nuuu! Li troverei tutto quello che fa per me!
Immagine

Immagine
Nuu.. il negozio dei miei sogni!
Immagine

Immagine

Nuuu, guardate come sono infelici di vivere in Japan!
Immagine

Nuuu che carini!! Del cibo a forma di teste di coniglietto... (o orsacchiotti)? Booo non si capisce... XD
Immagine

NOOO!! Un altro negozio dei miei sogni... e direttamente nella sede originale nipponica... mmm...
Immagine

Nuu! Voglio andare a ShibuyaO-EAST!! La sala concerti dei J rockers.... NUUU!
Immagine

Anche il cibo è Kawaii!!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nuu! Volevo andarci pure io quì!
Immagine

Questa non è che una minima parte di tutto cio' che mi piace lì...
Eh eh... anche la cucina giapponese è molto particolare.... a proposito di cibo, ecco un simpatico video che mostra i cantanti giapponesi mangiare! Eh si... anche se il popolo giapponese è 2 ossa... mangiano.. eccome....
http://www.youtube.com/watch?v=r2caN5SFkBQ

Scene di vita quotidiana: ho trovato questa bambina, Nina che è figlia di una coppia (lei giapponese lui americano trasferito in Giappone) bello, magari se mi sposassi un giapponese mi verrebbe una figlia con gli occhi a mandorla come questa... che puccia ^ ^ gioca a fare il dottore con la mamma sdraiata a terra che aspetta l'intervento... ahahah
http://www.youtube.com/watch?v=NnePnghPngQ

T_________T perchè non sono nata lì.... quasi quasi mi faccio ospitare dalle mie amiche... prima o poi ci devo andare.... è_é

captaineo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da captaineo » 18 febbraio 2009, 22:20

Amo l'italia, la sua cucina, le sue tradizioni, la sua arte, la sua cultura, i suoi dialetti, la sua personalità, insomma amo l'italia e sono orgoglioso di essere italiano, certo come ogni paese anche qui i problemi non mancano, ma in quale parte del mondo non ci sono problemi? 8)
W l'italia, dal brennero alla sicilia! 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 19 febbraio 2009, 8:34

:) :) :) :) :)

Bravo, bravissimo !!!!

jj81
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da jj81 » 19 febbraio 2009, 11:43

In questo sono d'accordo con Barbara...è tutto bello quando fai il turista...non riesci a vadere i lati negativi di un paese...probabilmente anche i turisti che vengono in Italia pensano che qui sia il massimo della vita(e non che poi non lo sia),vedono il Colosseo,San Pietro,Fontana di Trevi(cito solo Roma perchè abito qui)e pensano che qui è tutto bello,si mangia come da nessun'altra parte,e sicuramente anche loro finiscono col paragonare i contro del loro paese con i pro del nostro...io ho studiato 3 mesi a Pechino e ho vissuto esattamente come i Cinesi...a dirla tutta mi sono trovata benissimo...ma poi ho scoperto che la Cina tutela più gli stranieri soprattutto ,se occidentali,che i cinesi...esempio stupido:ho vissuto nel dormitorio dell'università,ma,mentre il mio dormitorio non aveva problemi di orari di chiusura i dormitori destinati agli studenti cinesi alle 23 spegnevano le luci,staccavano gli ascensori,chiudevano le porte con i catenacci,gli studenti cinesi si alzano alle 5 del mattino per fare la fila ai bagni pubblici per farsi la doccia con l'acqua fredda mentre il mio dormitorio aveva bagni in camera, acqua calda e termosofoni accesi 24 h al giorno...questo l'ho scoperto solo quando ho iniziato a studiare con una ragazza cinese che mi ha raccontato queste cose.e potrei raccontare altre mille storie tipo questa...se avessi visitato la Cina da turista non mi sarei mai accorta di queste realtà,avrei dato per scontato ciò che invece scontato non è...Hanno un miliardo di problemi anche se i Cinesi sono un popolo veramente fantastico,rispettosi e amichevoli,hanno una storia millenaria come la nostra,e cibo davvero fantastico(ma quelli sono gusti)
E' vero che in Italia non siamo perfetti e abbiamo un sacco di problemi ma vi assicuro che ci sono realtà peggiori della nostra dove la gente non ha nemmeno la possibilità e il diritto di dire la sua,dove l'esercito è ad ogni angolo di strada,dove i mass media sono controllati...Il nostro è un paese libero(a volte anche troppo tanto da sembrare il paese dei balocchi)è non è per niente poco,e soprattutto è la cosa più importante.
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 19 febbraio 2009, 12:29

:) :) :)

EVVIVA EVVIVA !!!!

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 2 marzo 2009, 0:03

jj81 ha scritto:...anche se i Cinesi sono un popolo veramente fantastico,rispettosi e amichevoli,hanno una storia millenaria come la nostra,e cibo davvero fantastico(ma quelli sono gusti)
8-)

E' questo cio' che amo degli orientali - specie il popolo giapponese - , qualsiasi problema abbiano, questo aspetto è fondamentale... sono ottimi meditatori, e studiando la loro cultura mi trovo sempre piu' d'accordo con loro... le loro usanze sono ricche di usanze particolari, molto affascinanti, e anche la cucina è fantastica!
Studiare la loro scrittura e la loro cultura aiuta molto a capire parecchie cose di questo popolo molto particolare non si finisce mai d'imparare!

Che dire... sarà bella la libertà italiana... (.) Ad ogni modo dai racconti di gente italiana trasferitosi in Giappone a VITA (quindi conosce ormai tutti i pro e contro) non stanno per nulla male e non ci pensano nemmeno di ritornare quì. Come mai? :( Forse hanno le mie stesse passioni... chissà.... :lol:

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 2 marzo 2009, 0:57

io so solo che da quando mangio con i bastoncini, mi sento piu' felice e digerisco meglio le pietanze.

pero' l'italia è bella per tanti altri record !!!
Spidermike

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 3 marzo 2009, 0:19

Si... ma tutto quello che interessa a me in italia non si trova, quindi se mi trasferisco lì faccio prima.... :-)

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da REBELJACKSON » 3 marzo 2009, 11:31

DAI, IO MI TRASFERIREI A LOS ANGELES,E POI FARE QUALKE CAPATINA IN GIAMAICA E ALTRE ISOLE CARAIBICHE. WHO COMES WITH ME????
ABOARD THE BLACK PEARL!!!!!!!!!

YO HOOOOOOOOOO YO HOOOOOOOO, A PIRATE'S LIFE FOR MEEEEEEEEEEEEEE. AHAHAHAHAHAHHAAH
Immagine

GenoaJackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da GenoaJackson » 16 marzo 2009, 13:09

Io più che esterofilo o italiano mi sento genovese...vorrei che tornassimo una repubblica indipendente, cosa che ci spetterebbe di diritto secondo le norme internazionali. Lo stato dei Savoia fece annettere a forza la nostra repubblica e la Liguria fu l'unica regione italiana accorpata al regno senza referendum (chissà come mai...).

Ma lasciamo perdere la storia...io comunque mi sento soprattutto genovese !!!

Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Goofy » 17 marzo 2009, 1:51

Sarà banale ma io mi sento abitante del pianeta terra e basta.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi