Bulli.. colpa di chi NON C?é!

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
Romy
New entry
New entry
Contatta:

Bulli.. colpa di chi NON C?é!

Messaggio da Romy » 13 febbraio 2009, 18:28

Da settembre ho inziato a fare supplenza in una scuola media , laboratorio artistico pomeridiano... mia prima esperienza.
Prima di iniziare molti colleghi mi avevano illustrato la situazione ma solo quando ho messo piede in classe ho davvero capito che mi trovavo difronte ad una situazione ingestibile.. sono passati 7 mesi ed anche se alcune volte sembra che va un pò meglio altre volte mi sembra un FALLIMENTO. perchè??
Sono ragazzi soli,ragazzi che non sanno entrare in contatto con le proprie emozioni, che non sanno gestire un conflitto, che non hanno comportamenti cooperativi, che mancano di abilità socio affettive e relazionali ed ecco che tirano fuori comportamenti violenti, maleducati , irrispettosi verso i professori e i compagni, urlano, non ti ascoltano, dimostrano disprezzo e disinteresse.. ho tirato fuori tante idee per interessarli ma niente..
sento che noi professori non possiamo farcela da soli, le famiglie sono inesistenti, non si interessano al proprio figlio perchè non lo osservano, non c'è amore , non c'è ascolto, ABBANDONATI! La situazione è molto triste.. sicuramente il mio caso è un caso estremo perchè qundo ho fatto il tirocinio in un istituto d'arte i ragazzi erano educati, interessati .. ma quei ragazzini così piccoli e così VIOLENTI che si sentono IMBATTIBILI con una sigaretta in bocca mi fanno pensare al futuro.. nel piccolo la società dovrebbe intervenire con degli psicologi fissi in tutte le scuole, perchè i ragazzi hanno bisogno di aiuto!

LA COLPA è DI CHI NON C'E'!

ROMY

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2009, 20:16

Troppo facile dare sempre la colpa agli altri.
Una volta i genitori....quelli poveri....non c'erano effettivamento perchè dovevano lavorare più di 12 ore e magari erano anche analfabeti.....ma mandavano i figli a scuola con la speranza cheimparassero qualcosa.

Cosa è cambiato?
Solo i maestri/professori....eccc.....

I miei figli all'asilo....e parlo dell'asilo, avevano una maestra dolcissima, che tutti i bambini adoravano, ma tutto filava liscio, senza schiamazzi, pestaggi, pianti....... quando arrivava l'altra (perchè erano in due che si dividevano la giorn ata, una veniva alla mattina e l'altra al pomeriggi, poi la setrtimana dopo invertivano...) ....succeceva di tutto...un vero disastro.
Secondo voi di chi era la colpa? Dei genitori? Dei bambini?
NO SOLO DELLA MAESTRA che evidentemente non li prendeva dal verso giusto.

Stessa situazione alle medie ed alle superiori.

Alle medie la professoressa di lettere era amata e rispettata da tutti, quando arrivava quella di matematica salvati cielo.
Alle superiori era rispettata quella di lettere e quella di tedesco, ma quando arrivava quelladi matematica, di inglese.....addio!

Tu hai a che fare con bambini delle medie che sono ancora relativamente piccoli, devi trovare con loro il giusto approccio......se sei alle prime armi logicamente devi anbdare a tentativi, ma deve essere una sfida con te stessa. Devi dirti, ce lo devo fare e dimostrare agli ALTRI professori che io sono più in gamba.......se ti compatisci....non ce la farai mai!

Io non sono maestra, ma ho 14 nipoti.
Quando erano piccoli li avevo tutti sempre intorno(in campeggio dove andavo tutti i fine settimana e le estati), ma tutti ubbidiano e non ho mai avuto problemi........
Il mio segreto personale..... li coinvolgevo molto in tutto...... pensa che andavamo a fare la spesa insieme...lodo decidevano il menu e poi tutti insieme lavavano i piatti....di loro libera scelta.
Quando fac evamo le passeggiate raccoglievamo fiori, erbe, piume, sassi strani.....naturalmente anche more, mirtilli, castagna, noci...... poi insieme facevamo il nocino,,,,,,ecc,,,, ora hanno tutti superato i 30 anni, sigh.....

Potrwsti tentare con le gare.
Dividi la classe in 2 o più squadre......per ogni cosa buona che fanno seguendo le tue lezioni, dai dei punti....oppure li togli....... è un sistema che funziona sempre. Metti magari in palio una pizzata per il fine d'anno.....che magari paghi tu....ha....ha...

Buon lavoro e non scoraggiarti.....

L
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da L » 13 febbraio 2009, 21:21

gli insegnanti da soli non bastano!e i ragazzi veramente bravi sono quelli che sanno comportarsi bene con ogni insegnante, anche quelli con meno polso.In bocca al lupo a te. Vedrai che se li saprai prendere qualcosa di buono lo ottieni,smak
OH BIIIMBIIIIIII.......

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2009, 21:57

Certo, ma i ragazzi bravi non sono mai stati un problema. Il problema è saper conquistare GLI ALTRI !

Dimenticavo!
Io, non sono un'insegnante, ma ho avuto 2 esperienze simpatiche:

- all'asilo per una mattina ho insegnato a 20 bimbetti dai 3 ai 5 anni a fare le torte.
Ho portato le scodelle, i mescoli di legno, la farine, le uova, lo zucchero...... i bambini sono stati divisi in gruppettii da 3 e via........ poi ho portato a casa mia le forme con gli impasti e le ho cotte nel forno...il giorno dopo sono state mangiate.
E' stato molto bello, i bambini si sono divertiti e tutti si sono dimostrati interessati, pieni di voglia di fare....e niente incidenti!

- alle elementari la cosa è stata più seria. In quinta per una mattinata ho parlato di Berlino, con foto, materiale portato da casa, tipo un pezzo del muro......l'orso mascotte.... i ricci tipici delle favole di Berlino ( mamma, papà e piccoli, vestiti alla contadina molto carini). le caramelle che ci sono solo a Berlino......
Anche qui i bambini sono stati molto bravi, attenti, interessati....hanno fatto un mucchio di domande....e mia figlia non finiva più di pavoneggiarsi!!!

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 13 febbraio 2009, 22:07

io ho un diploma come esperto della prevenzione della devianza minorile, e ho avuto l'occasione di lavorare in una scuola di bambini devianti !!!

sono stato un mese e me ne sono scappato perche' incapace di gestirli nonostante una qualifica, ma il destino ha poi voluto che ritornassi indietro, non per lavorare in questi ambienti, ma ho cmq a che vedere nuovamente con i bambini, facendo appunto( anche ) l'animatore per feste!!!

ovviamente ho a che fare con tutti i bambini di catania e provincia, e qui sono conosciutissimo praticamente da tutta la mia citta', e conosco praticamente mille realta' !!!!
ho imparato tutto da me, soprattutto ho imparato a far lavorare il non verbale !!!!!!!!!!

quando cito di far lavorare il non verbale consiglio di far lavorare tantissimo tutto cio' che non è la parola, quindi bisogna imparare ad usare gli occhi, e con questi domerai i tuoi ragazzi.

i bambini e gli uomini senza educazione e senza self-control sono praticamente alla pari degli animali, quindi una sana rieducazione puo' portare ai risultati sperati !!!

per chi non dovesse credere alla teoria degli occhi, vi dico semplicemente che una mamma incosapevolmente spalanca gli occhi dinanzi al suo neonato per acchiappare lo sguardo del nascituro.
Sono tattiche naturali, un po' come fanno gli esperti del circo verso le bestioline.........

per Barbara: tu non sai quante corbellerie dici, perche' ci sono realta' davvero difficilissime, e hai minimizzato con una superficialita' paurosa!!!
la colpa non è dell'insegnate, poiche' tutto parte dall'ambiente in cui si vive, e a scuola si sta solo 5 orette al giorno.............................
fai due piu' due e poi ne riparliamo.
Spidermike

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2009, 22:29

""""per Barbara: tu non sai quante corbellerie dici, perche' ci sono realta' davvero difficilissime, e hai minimizzato con una superficialita' paurosa!!!""""""

Dimentichi, anche se l'ho scritto diverse volte, che sono stata rappresentante di classe per entrambi i miei figli dall' ASILO alle SUPERIORI e conosco tutte le reraltà........ e le varie colpe dei professori!

Visto che per te sono superficiale, ti farò solo alcuni esempi:

- un bambino dava i pugni nello stomaco ad una maestra....e questa non sapeva fare altro che lamentarsi durante le riunioni...... naturalmente quel bambino dava i pugni solo a lei..
- un altro viaggiava costantemente con le forbici in mano...è arrivato a tagliare i capelli alla sua compagna che era davanti
- un altro quando una professoressa lo riprendeva urlava : al rogo le streghe!

Non mi sembrano atti criminali..... eppure quelle maestre non ne sono venute a capo!
Non oso immaginare come si comporterebbero con problemi veramente grossi!
Diciamo che la preparazione dei professori di oggi ha molte lacune.
La prova sei tu. Sei un esperto della prevenzione della devianza minorile e sei scappato?
Io dico che la tua preparazione è stata MOLTO SUPERFICIALE !

Elena74
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Elena74 » 14 febbraio 2009, 10:33

Barbara quello che scrivi è ammirevole e secondo me è attuabile con certi tipi di bambini/ragazzi.....non con tutti purtroppo....oggi ci sono delle realtà che 20anni fa non esistevano neanche....e non vorrei sbagliare ma credo che i tuoi figli abbiano più o meno questa età...
credimi le cose sono MOLTO cambiate....
I just want to touch You and hold You I need you God I need you..
I love You so much

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 14 febbraio 2009, 12:24

I miei figli hanno 30 anni........ai LORO TEMPI già la scuola era cambiata di molto rispetto ai miei, ma c'era una regola molto buona (non so se veniva applicata ovunque)

- ogni 3 note una sospensione
- alla terza sospensione---BOCCIATURA!

Penso che il 5 in condotto di oggi voglia RECUPERARE il terreno perso e mi sembra un ottimo DETERRENTE!

Romy
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da Romy » 14 febbraio 2009, 12:31

Spidermike ha scritto:
per Barbara: tu non sai quante corbellerie dici, perche' ci sono realta' davvero difficilissime, e hai minimizzato con una superficialita' paurosa!!!
la colpa non è dell'insegnate, poiche' tutto parte dall'ambiente in cui si vive, e a scuola si sta solo 5 orette al giorno.............................
fai due piu' due e poi ne riparliamo.
Già Miky condivido il tuo pensiero.. barbara ti inviterei un giorno ad entrare nella classe e allora capiresti..
e se questi ragazzi sono così è perchè vivono realtà difficili e lontane dalle nostre, come ad esempio un padre agli arresti domiciliari, ad una madre ubriaca che picchia il figlio ecct...
Sono ragazzi soli che conoscono solo la violenza e non l'amore ed io faccio di tutto per capirli e trovare strategie per interessarli all'arte e all'armonia della classe .. ma hanno bisogno di un sostegno più alto! Ci sono classi bellissimi di bambini educati che si interessano alle lezioni e che come tu dici adorano la maestra dolcissima.. ma questa è un altra storia.. è un caso estremo!

ROMY

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 14 febbraio 2009, 14:58

Ma vi rendete conto delle assurdite che dite?
Voi, ADULTI, che RINUNCIATE ad educare dei minori!
Che vergogna!!!!

Secondo voi chi dovrebbe riportarli sulla retta via?
Se hanno i genitori assenti è lo stato che deve provvedere, vale a dire: VOI DOCENTI, MAESTRI, PROFESSORI !
E vi fate mettere i piedi in testa dai ragazzini?
Siamo messi proprio bene!!!!!

Le affermazioni di Romy poi mi fanno proprio ridere!

"""""""e se questi ragazzi sono così è perchè vivono realtà difficili e lontane dalle nostre, come ad esempio un padre agli arresti domiciliari, ad una madre ubriaca che picchia il figlio ecct... """""""

Secondo te questi sono problemi di oggi?
Secondo te prima non c'erano?
Io da ragazzina ho vissuto in un classico cortile lombardo con le case di ringhiera........ dove vivevano bottegai (nel cortile c'erano tutti i negori alimentari, tipo pRestinaio, ortolano, salumiere, ecc..) liberi professionisti, tipo tapezzieri, calzolai, meccanici......e naturalmente LA FECCIA, che non stò a puntualizare. Spesso arrivava la volante e l'ambulanza...... ti sembra che il quadro sia diverso da oggi?

Eppure lo stato con le sue istituzioni faceva il suo dovere.
Un professore che SCAPPA perchè non riesce a tenere a bada i ragazzi.....ASSURDO!

"""""""""Sono ragazzi soli che conoscono solo la violenza e non l'amore"""""""

appunto, se non lo trovano a scuola, secondo te dove dovrebbero trovalo?

"""""" ed io faccio di tutto per capirli e trovare strategie per interessarli all'arte e all'armonia della classe .. ma hanno bisogno di un sostegno più alto!""""""""

Vuol dire che non ti dai abbastanza da fare. Calcolando la materia che hai.......hai possibilità infinite per interessaarli.....

"""""""""" Ci sono classi bellissimi di bambini educati che si interessano alle lezioni e che come tu dici adorano la maestra dolcissima.. ma questa è un altra storia.. è un caso estremo! """"""""

Allora tutte le altre classi ABBANDONIAMOLE A LORO STESSI, TANTO VOI PROFESSORI NOJN SIETE IN GRADO DI.......

gIUSTO PER NON PARLARE DELLE MIE ESPERIENZE:

- un professore di matematica entrava in classe con il giornale e diceva ai ragazzi: fate un po' quello che volete basta che non rompete.......poi la materia è stata selta per gli esami ed un altro professore , che ha avuto pietà dei ragazzi che erano andati a lamentarsi, di sua iniziativa ha dato lezioni al pomeriggio GRATUITE per mettere in grado i ragazzi di affrontare l'esame.

- una professoressa di artistica arrivava in classe ubriaca...lasciava l'olezzo....con la sigaretta in bocca......e naturalmente non insegnava nulla, diceva solo prendete un foglio e disegnate....una casa! quando sono andata in presidenza a far notare la cosa mi hanno detto che aveva il punteggio molto alto e che pertanto non potevano fare nulla.

- una professoressa di scienze ad ogni riunione non faceva altro che vantarsi del fatto che avrebbe BOCCIATO TUTTA LA CLASSE......certo, se non ha insegnato nulla perchè preferiva SCAPPARE !!!!!!

Non voglio annoiarvi aoltre, ma secondo voi QUESTI ELEMENTI DOVREBBERO POTER INSEGNARE QUALCOSA AI RAGAZZI?
E magari pretendere il loro rispetto?

Concludo.....anche perchè come al solito andremmo avanti all'infinito.......dicendo che è inutile continuare a lamentarsi....TIRATEVI SU LE MANICHE E LAVORATE COME SI DEVE PER RECUPERARE UNA GIOVENTU' che altrimenti non si sa che futuro avrà.

Romy
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da Romy » 14 febbraio 2009, 15:59

Quale professoressa è scappata perchè non riesce a tenere a bada i ragazzi???
Per me è un esperienza bellissima è una sfida con me stessa e alcuni di loro mi seguono!
E chi ha detto che la scuola non deve educare?.. io sono la prima a dirlo, ma bisogna partire da fondo ... perchp io ho messo tante note , i ragazzi vengono sospesi ma poi ritornano peggio di prima.. ripeto che ti sto parlando della mia esperienzache è un caso estremo.. e chiedersi il perchè i ragazzi sono così non è un lamentarsi!!
Forse sono io che non riesco a spiegare il mio pensiero..

vabèè mi sono stufata.. vado!

PS: sinceramente mi fate passare la voglia di condividere un esperienza...

Elena74
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Elena74 » 14 febbraio 2009, 17:12

Romy non ti scoraggiare questo è un covo di serpi...
I just want to touch You and hold You I need you God I need you..
I love You so much

Romy
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da Romy » 14 febbraio 2009, 18:16

Giàaaaa....

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 14 febbraio 2009, 18:23

"""""sinceramente mi fate passare la voglia di condividere un esperienza...
""""""

Hai preso il forum per un confessionale?

Hai esposto il tuo problema, DANDO LA COLPA AI GENITORI ED IO TI HO ESPOSTO IL MIO PENSIERO E LE MIE ESPERIENZE, ma come al solito qui se uno non è della vostra stessa idea su qualsiasi argomento....... fate le vittime!

Tu volevi solo leggere:
Oh, poverina, come ti capisco, certo sono tutti dei criminali e tu non puoi farci niente.

Romy
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da Romy » 14 febbraio 2009, 18:29

NON HO PAROLE.. .. VA BENISSIMO CHE QUALCUNO NON SIA DACCORDO COM ME.. MA TU "PUNGI" E VUOI SOLO OFFENDERE, PER ME QUESTO TOPIC è CHIUSO" !size]

billie_twilight_girl
New entry
New entry
Località: mondo della fantasia e dei pensieri_FORKS...vicino a Edward
Contatta:

Messaggio da billie_twilight_girl » 16 febbraio 2009, 23:02

Barbara...calmati...te la prendi abbastanza facilmente.... :o
Se parliamo dell'istruzione anch'io [studentessa] dico che è superficiale, ma non spariamo giudizi così...calmi...
Immagine
Immagine

jj81
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da jj81 » 17 febbraio 2009, 17:16

Secondo me la base dell'educazione deve prima di tutto venire dalla famiglia...il compito di un genitore è soprattutto dare dei valori e un determinato livello di educazione,è chiaro che anche la scuola deve svolgere il suo ruolo...ma se uno studente prende una nota e il genitore del ragazzo minaccia il professore la colpa non mi pare sia dell'educazione che la scuola non dà...evidentemente è un problema interno al nucleo familiare...
Anche io avevo professori che preferivano leggere il giornale piuttosto che insegnarci la matematica ma è anche vero che i genitori non sono più presenti come una volta...spesso per necessità, i genitori lasciano i ragazzi pomeriggi interi davanti la playstation ad inebetirsi...quando andavo a scuola io il professore aveva sempre ragione e se ti dava una nota era perchè te l'eri cercata...adesso manca solo che per una nota chiamino il telefono azzurro...mi sembra alquato assurdo...
La verità è che le generazioni cambiano e i ragazzi di oggi non sono quelli che eravamo noi,secondo me non sono abbastanza stimolati,e credo che se l'imput non venga dalla famiglia la scuola possa fare molto poco...La scuola,e i professori hanno bisogno dell'appoggio della famiglia...mia zia insegna matematica alle elementari e me ne racconta di belle...è stata minacciata dalla madre di un bambino per averlo sgridato dopo che lui aveva dato un pugno ad una compagnuccia di classe...questo esempio secondo me la dice abbastanza lunga sulla società di oggi...
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever

Romy
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da Romy » 17 febbraio 2009, 17:20

Condivido a pieno..

jj81
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da jj81 » 17 febbraio 2009, 18:17

Grazie...cmq credo che fondamentalmente oggi non sia facile nè essere un insegnante nè essere un genitore in entrambi i casi non è per nulla facile gestire il compito di educatore,ma chiaramente non è facile adesso come non lo era una volta,se parlo della mia adolescenza posso dire di aver avuto una famiglia fortissima alle spalle,non tanto forse i miei genitori che lavoravano come matti ma più i miei nonni.Per dirne una dico solo che ancora adesso che ho quasi 30 anni prima di rispondere al mio interlocutore penso 10 volte prima di parlare per non ferire chi ho di fronte...questo mi è stato insegnato e per me è assolutamente una forma di rispetto... è giusto aiutarli sti ragazzi,trovare un modo per fargli capire come prendere solo il bello dalla vita,cercando di evitare che si perdano per strada...vi giuro che spesso e volentieri ormai ho il timore di ascoltare il telegiornale...
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever

billie_twilight_girl
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da billie_twilight_girl » 6 marzo 2009, 19:21

jj81 ha scritto:Per dirne una dico solo che ancora adesso che ho quasi 30 anni prima di rispondere al mio interlocutore penso 10 volte prima di parlare per non ferire chi ho di fronte...questo mi è stato insegnato e per me è assolutamente una forma di rispetto...
Anche io faccio così(a parte quando perdo le staffe, ma mi pare normale ogni tanto arrabbiarsi).
Ma la nostra maestra delle elementari era insopportabile per me.
Io dal primo anno dell'asilo alla prima media, per un totale di 9 anni, sono stata letteralmente perseguitata da un ragazzino che me ne ha fatte di tutte.
Lui e un suo amico un giorno mi hanno sollevato (lui mi teneva x le spalle e l'altro per le gambe) a circa un metro da terra e poi hanno pensato bene di buttarmi a terra.
Un giorno io e lo stesso ragazzino eravamo stati mandati in punizione in classe mentre gli altri facevano educazione motoria.
Lui mi dice:"Chiudi gli occhi che devo farti un gioco"
...io POTEVO RIFIUTARE? Ovvio: no.Se non le volevo prendere di brutto.
Allora chiudo gli occhi, lui mi prende la mano e non fatemi dire dove l'ha messa. Penso che ci arriviate da soli.
Io ovviamente tolgo subito la mano appena me ne accorgo, cacciando un urlo.
E lì cominciamo a fare a botte.
Lui un giorno mi ha preso da dietro sotto le braccia caricandomi sulla sua schiena in modo che io non potessi difendermi e mi ha trascinata nel bagno dei maschi, dove c'erano degli altri ragazzi. A uno di loro sono riuscita a dare un calcio sul torace, ma .l'unica cosa che potevo fare era "sgambettare" da sopra la schiena di quello, scusate la parola, di quello stro**o.
Poi lui ha aperto la porta di uno dei tre bagni (che erano all'interno del bagno dei maschi) dove voleva cacciarmi dentro ma io ho fatto leva con le gambe sui lati della porta e l'ho mandato a sbattere contro il lavandino. Per tutto il tempo ho urlato come una matta...risultato? NES-SU-NO ha neanche preso in considerazione l'idea di andare a vedere cosa stava succedendo.
Una volta quel ragazzo mi stava prendendo a calci e pugni e io sono andata dalla maestra, l'ho chiamata una volta (il ragazzo chiamiamolo Matteo):"Matteo mi sta picchiando", e lei non si è voltata.
L'ho dovuto ripetere per tre volta prima di vederla girarsi ed esclamare:"Ma non vedi che sono occupata?!?"...ORA DITEMI, UNA RAGAZZA CHE DEVE FARE?????????
E IL BELLO E' CHE QUELLA MAESTRA AI COLLOQUI CON I GENITORI MI SGRIDAVA DI FRONTE A MIA MADRE PERCHE' "FACEVO A BOTTE" (OVVERO MI DIFENDEVO) CON QUEL RAGAZZINO.
E I MIEI GENITORI SONO IL CONTRARIO DI QUELLI CHE MINACCIANO. MIO PADRE DICE CHE MI VUOLE "INSEGNARE A CAVARMELA DA SOLA" MA PER ME E' TUTTA FIFA(=paura), PERCHE' NON MI PARE CHE SIANO QUESTE LE SITUAZIONI IN CUI UNA RAGAZZA DEVE IMPARARE A CAVARSELA DA SOLA.
Io di carattere non sono dura, ma mi ci hanno fatto diventare.
Insomma fare a botte è diventata un'abitudine, perchè questi fatti mi succedevano tutti i giorni.
Prima mi beccavo qualche calcio o pugno, poi mi sentivo dire:"fai schifo" e infine qualche toccatina sul sedere o da qualche altra parte, dulcis in fundo.

Sia chiaro che NON STO ACCUSANDO NESSUNO(a parte la mia maestra e forse i miei genitori), ma a loro l'ho detto esplicitamente.
Questo solo per una piccola riflessione.
Immagine
Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 6 marzo 2009, 20:39

""""" CHE MI VUOLE "INSEGNARE A CAVARMELA DA SOLA" """""

Questa frase mi ha fatto sorridere.
E' la stessa cosa che mi diceva mia madre, ma non solo: se andavo a dirle. SAI QUEL BAMBINO MI HA PICCHIATO, ME LE DAVA ANCHE LEI, perchè non mi ero arrangiata, così ho imparato....ed alla fine mi stavano alla larga.

OFF TOPIC,,, SCUSA LA DOMANDA, MA TU SEI MASCHIO O FEMMINA?
l'INDIRIZZO CHE MI HAI MANDATO EPR I POSTER ERA DI UN MAsCHIO????

Greta_MJ
Esperto forum
Esperto forum

Messaggio da Greta_MJ » 6 marzo 2009, 21:55

Ma non prendetevela sempre con Barbara... Alla fine avrete sempre bisogno di lei datemi retta...
Comunque qui mi pare se la siano presa un po' tutti, non è per difenderla però...
Comunque i bulli sono ragazzi senza istruzione e senza nemmeno senso di consapevolezza... Potrai anche avere de genitori che non ti seguono ma dovresti sapere che certe cose non le puoi fare...
Immagine
Before you judge me, try hard to love me, look within your heart then ask, have you seen my childhood
'Cause I'll never forget you Mike, I'm proud to be your fan and I'm proud to say I love Michael Jackson.

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da soulcalibur33 » 7 marzo 2009, 2:00

Io penso che Barbara abbia avuto le sue esperienze in campo di bambini ma non hanno nulla a che vedere con l'esperienza di Romy. I ragazzi dove insegna lei sono diversi, hanno avuto problemi gravi in famiglia, genitori in carcere ,o alcolizzati , drogati etc.... non ha nulla a che vedere con gli esempi dei bambini che fa lei..

Solo chi ci lavora in quest'ambiente puo' capire... mia cugina ci lavora... e mi ha raccontato tante cose...
Romy io ammiro quelli come te, non ti scoraggiare....

Ad ogni modo la colpa è principalmente dei genitori, perchè sono loro che devono insegnare ai propri figli - fin da piccoli - i principi sani di vita.
Ma se i genitori sono pessimi, che cosa devono insegnare ai loro figli? Molti di questi genitori di 'oggi' poi si fanno mettere i piedi in faccia dai propri figli,,, non sono piu' capaci nemmeno di imporre delle regole... trattano i figli come se fossero amici. E i figli se ne approfittano..

Mi sono anche accorta che molti genitori di figli 'difficili' non per forza sono gente con problemi sociali.. a prima vista vedi una madre, educata, buona dizione, insomma a prima vista si direbbe 'come fa una madre come questa, ad avere un figlio così"?
Magari loro ci provano ad educarlo.. ma ad un certo punto vedendo che non ci riescono lasciano perdere... e allora se ne fregano, li buttano in mezzo ad una strada,sono come abbandonati sia dentro che fuori casa.
Io penso che si nasce anche con una certa indole ... ma il primo passo devono farlo i genitori, poi dopo gli insegnanti (che passano buona parte delle ore mattutine con loro) e poi dalla società in generale.

Comunque non facciamoci illusioni... la società puo' solo andare a peggiorare...

billie_twilight_girl
New entry
New entry
Contatta:

Messaggio da billie_twilight_girl » 7 marzo 2009, 15:26

Sono FEMMINA.
L'indirizzo che ti ho mandato per i poster è di mio padre, visto che io ho 13 anni e la casa ancora non ce l'ho...
:(
Bè, io alla fine ai miei neanche glielo dicevo più "quel ragazzino mi prende a botte", comunque le prendevo dai miei quando arrivavano le note a casa con scritto "Anna disturba la lezione" o etc...etc... :???:
Immagine
Immagine

Rispondi