Artisti che hanno ispirato michael Jackson..

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
galilee
Utente certificato
Utente certificato

Artisti che hanno ispirato michael Jackson..

Messaggio da galilee » 10 aprile 2007, 16:50

Quali sono secondo voi e perchè?

Sono gradite foto e qualche spiegazione...
ImmagineImmagineImmagine

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 18 aprile 2007, 0:03

e qui..non si finisce piu' :D :shock: la lista e' lunga ragazzo mio

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 18 aprile 2007, 13:13

giuliajackson ha scritto:e qui..non si finisce piu' :D :shock: la lista e' lunga ragazzo mio
Forse non hai capito bene il titolo del thread..... :?
ImmagineImmagineImmagine

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato

Re: Artisti che hanno ispirato michael Jackson..

Messaggio da robypezzo » 22 aprile 2007, 1:34

galilee ha scritto:Quali sono secondo voi e perchè?

Sono gradite foto e qualche spiegazione...
Dico, senza ombra di dubbio, James Brown...

Immagine

Immagine

Però, siccome secondo me solo le immagini non bastano, metto anche un video... L' ho caricato su Megaupload e per scaricarlo Clicca qui... :wink:
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 24 aprile 2007, 20:32

galilee ha scritto:
giuliajackson ha scritto:e qui..non si finisce piu' :D :shock: la lista e' lunga ragazzo mio
Forse non hai capito bene il titolo del thread..... :?
AH GIA' ste sviste..... :shock: :shock: :shock: :D :D :? .mi confondono...be' e chiaro james drown..poi c'e fred aster e altri ma i piu' sono loro 2 no? :roll:

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 24 aprile 2007, 20:35

giuliajackson ha scritto:AH GIA' ste sviste..... :shock: :shock: :shock: :D :D :? .mi confondono...be' e chiaro james drown..poi c'e fred aster e altri ma i piu' sono loro 2 no? :roll:
Sarebbero James Brown e Fred Astaire? :D :D
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 30 aprile 2007, 12:22

Davidejam ha scritto:
giuliajackson ha scritto:AH GIA' ste sviste..... :shock: :shock: :shock: :D :D :? .mi confondono...be' e chiaro james drown..poi c'e fred aster e altri ma i piu' sono loro 2 no? :roll:
Scandaloso.... :D

Ok, farò anch'io qualche nome..

James brown, Elvis, Jakie wilson, Beatles, Marc Bolan, per altri ci dovrei pensare un pò su...
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 30 aprile 2007, 19:05

michael dice sempre di essersi ispirato a tanti artisti, ma onestamente parlando quando lo sento e lo vedo, l'unico che mi viene in mente è solo MICHAEL JACKSON!!!!
credo che quando mike dice di ispirarsi a quello e a quell'altro, voglia fare la persona umile......... lo sa benissimo di far tutt'altro......
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 3 maggio 2007, 12:50

Spidermike ha scritto:michael dice sempre di essersi ispirato a tanti artisti, ma onestamente parlando quando lo sento e lo vedo, l'unico che mi viene in mente è solo MICHAEL JACKSON!!!!
credo che quando mike dice di ispirarsi a quello e a quell'altro, voglia fare la persona umile......... lo sa benissimo di far tutt'altro......
Per niente, è evidente che s'ispiri ad altri artisti, poi che il tutto sia jacksonizzato è ovvio, ma le influenze si vedeno eccome e ci sono.
Il taglio alla JW nel periodo bad, il modo d'intrattenersi on stage col cappello alla Charly Chaplin, l'eccentricità e l'immagine androgina alla Marc Bolan... etc etc..
Ma bisogna conoscere un pò la storia della musica e i suoi protagonisti per vederci più chiaro.
Infatti non è una cosa facile. :shock:
ImmagineImmagineImmagine

Andrea87
Supporter forum
Supporter forum

Messaggio da Andrea87 » 3 maggio 2007, 15:21

"Per niente, è evidente che s'ispiri ad altri artisti, poi che il tutto sia jacksonizzato è ovvio, ma le influenze si vedeno eccome e ci sono.
Il taglio alla JW nel periodo bad, il modo d'intrattenersi on stage col cappello alla Charly Chaplin, l'eccentricità e l'immagine androgina alla Marc Bolan... etc etc..
Ma bisogna conoscere un pò la storia della musica e i suoi protagonisti per vederci più chiaro.
Infatti non è una cosa facile"

Quoto Quoto
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 3 maggio 2007, 22:10

galilee ha scritto:
Spidermike ha scritto:michael dice sempre di essersi ispirato a tanti artisti, ma onestamente parlando quando lo sento e lo vedo, l'unico che mi viene in mente è solo MICHAEL JACKSON!!!!
Per niente, è evidente che s'ispiri ad altri artisti, poi che il tutto sia jacksonizzato è ovvio, ma le influenze si vedeno eccome e ci sono.

parli come se la televisione la possedessi solo tu.......
caro mio ho visto tutti questi artisti......magari mike si sara' ispirato quanto ti pare, ma quando vedo e sento MICHAEL JACKSON penso solo a MICHAEL JACKSON!!!!
insomma io non ci vedo nulla di simile tra mike e i suoi idoli.........
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 4 maggio 2007, 10:06

Spidermike ha scritto:
galilee ha scritto:

Io non possiedo una televisione con antenna(o sky) da ben 15 anni......

Il fatto che tu non riesca a fare questi collegamenti è un problema tuo.
Anch'io quando ascolto michael o guardo un video di michael penso solo a michael, ma quando vedo fare le stesse cosa da un altro artista 15 anni prima penso: però.. assomiglia a michael!!
E cosi via...
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 4 maggio 2007, 12:00

galilee ha scritto:
Spidermike ha scritto:
galilee ha scritto: Per niente, è evidente che s'ispiri ad altri artisti, poi che il tutto sia jacksonizzato è ovvio, ma le influenze si vedeno eccome e ci sono.

Io non possiedo una televisione con antenna(o sky) da ben 15 anni......

Il fatto che tu non riesca a fare questi collegamenti è un problema tuo.

SPIDEMIKE: non è un problema!!!! è una mia opinione....

Anch'io quando ascolto michael o guardo un video di michael penso solo a michael, ma quando vedo fare le stesse cosa da un altro artista 15 anni prima penso: però.. assomiglia a michael!!

SPIDERMIKE: io nemmeno questo!!!!! :wink:

E cosi via...
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 4 maggio 2007, 12:50

Che vuoi che ti dica, ognuno fa quel che riesce no?

Come dice kika..

Chi sa fare fa, chi non sa fare fa merenda!!
ImmagineImmagineImmagine

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da EttoreMJFan » 6 maggio 2007, 12:24

Marvin Gaye

Immagine

Uno dei massimi esponenti della soul music. Autentico innovatore, grazie alle sue straordinarie doti di cantautore, ha creato un sound che ha contraddistinto la black music targata Motown, finendo per essere fonte d'ispirazione quasi obbligatoria per artisti del calibro di Stevie Wonder, Prince e, appunto, Michael Jackson. L'album "What's Going On", datato 1971, è il suo più grande capolavoro.
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 7 maggio 2007, 13:33

michael deve dire grazie al suo specchio!!!

quindi non deve ringraziare nessun personaggio, ma deve dire grazie ad un oggetto: LO SPECCHIO DI CASA SUA!!!!!!!!!

artisticamente parlando michael è un essere auto-generato.
Spidermike

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 7 maggio 2007, 14:11

Se come no...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 7 maggio 2007, 14:11

Capisco il fanatismo sfrenato, ma la cecità è troppo...

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 7 maggio 2007, 14:13

ringrazio DIO per non pensarla come te.......
se siete in tanti, ringrazio DIO per non pensarla come voi........
Spidermike

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 7 maggio 2007, 14:16

Infatti...hai centrato il punto: solo Dio non ha avuto nessuno a cui ispirarsi mentre Michael ne ha avuti diversi asseriti da lui stesso in persona in più di un'intervista!
E qui non c'èntra la personale interpretazione..negare la realtà non fa certo bene allo spirito di nessuno...

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 7 maggio 2007, 14:27

secondo me ha voluto fare il modesto!!!!!!!!!!!
come me in molti pensano la stessa cosa.......
sarebbe stato brutto dire nelle sue interviste che seguiva una linea tutta sua.......il segreto di michael sta appunto nel differenziarsi dal contesto!!!!
la sua regola è questa:"""""se tizio fa sta cosa io ne faccio un'altra""""""

ONESTAMENTE, nella vita di tutti i giorni, mai nessuno mi ha detto:""""michael somiglia a quello..........michael si è ispirato a quello........""""

ho citato DIO per un ringraziamento, non per coinvolgerlo in altro.........
non giocarci su.....
Spidermike

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 7 maggio 2007, 14:30

Spidermike ha scritto:ho citato DIO per un ringraziamento, non per coinvolgerlo in altro.........
non giocarci su.....
Ma smettila...non mettere doppi sensi a cose che ho scritto che non esistono...

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 7 maggio 2007, 14:40

Spidermike ha scritto:ringrazio DIO per non pensarla come te.......
se siete in tanti, ringrazio DIO per non pensarla come voi........
De coccio oh... ](*,)
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 7 maggio 2007, 14:43

Davidejam ha scritto:
Spidermike ha scritto:ho citato DIO per un ringraziamento, non per coinvolgerlo in altro.........
non giocarci su.....
Ma smettila...non mettere doppi sensi a cose che ho scritto che non esistono...

ho solo puntualizzato!!!!
non ho messo doppi sensi :roll:
Spidermike

Sconzonet
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Sconzonet » 7 maggio 2007, 15:25

...cmq ispirarsi a qualcuno non vuol dire essere incapaci... oppure pensare che Michael abbia copiato... ispirarsi a qualcuno, nel caso di un cantante o artista in genere è normale, anzi nel suo caso è lì che si percepisce e va riconosciuta la genialità; E' riuscito a vedere in alcuni artisti ciò che gli altri non vedevano, ne ha modificato alcune cose e le ha rese sue!...
Ecco perchè Michael è un grande... riesce a mettere assieme le sue idee con quelle degli altri e le fà diventare grandi... "proprio come un buon promotore finaziario"... tu gli dai i soldi e lui li fa fruttare al massimo.. :-)
...quindi Spidermike... non prendertela... :-)
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder

Messaggio da Spidermike » 7 maggio 2007, 17:32

Sconzonet ha scritto:...cmq ispirarsi a qualcuno non vuol dire essere incapaci... oppure pensare che Michael abbia copiato... ispirarsi a qualcuno, nel caso di un cantante o artista in genere è normale, anzi nel suo caso è lì che si percepisce e va riconosciuta la genialità; E' riuscito a vedere in alcuni artisti ciò che gli altri non vedevano, ne ha modificato alcune cose e le ha rese sue!...
Ecco perchè Michael è un grande... riesce a mettere assieme le sue idee con quelle degli altri e le fà diventare grandi... "proprio come un buon promotore finaziario"... tu gli dai i soldi e lui li fa fruttare al massimo.. :-)
...quindi Spidermike... non prendertela... :-)

non me la prendo........... :wink:
semplicemente non condivido!!!!!!

anche se lo ha detto michael in persona........io ogni tanto li confronto, e non ci vedo proprio nulla di simile........PROPRIO NULLA!!!! :roll:
Spidermike

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 12 maggio 2007, 19:38

Davidejam ha scritto:
NO!!!! non solo quei 2 !!! e chiaro...c'e anche jakie wilson , elvis e altri cantanti degli anni 50 in poi... , ho solo citato i piu' grandi e di evidente stile che mike ha assorbito nel suo modo di esprimersi.per ricordare altri artisti e' dura per me....ma hai letto che ho scritto: e altri ,ma i piu' sono loro due.??? :shock: :roll:

Fede
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Fede » 12 maggio 2007, 20:32

Scusate ma Charlie Chaplin dove lo mettete?penso di sia ispirato anche a lui no?è evidente...
sicuramente si è ispirato anche a James Brown, Jackie Wilson e Fred Astaire...altri?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 13 maggio 2007, 21:34

forse anche TOTO' ( chi sa dirmi in cosa ???) io credo di saperlo...vediamo se abbiamo la stessa opinione :roll: :shock: :D :D :D :wink:

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 13 maggio 2007, 22:04

giuliajackson ha scritto:forse anche TOTO' ( chi sa dirmi in cosa ???) io credo di saperlo...vediamo se abbiamo la stessa opinione :roll: :shock: :D :D :D :wink:
Infatti non è un'opinione: è risaputo che il verso di Totò quando balla vestito da Pinocchio in "Totò a colori", è stato copiato da Michael per l'esibizione di "Dangerous" live... :)

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 13 maggio 2007, 22:55

http://www.youtube.com/watch?v=xgrEW5SrDHU si in pinocchio....!!!! verso la fine del video dangerous mtv 1995 . si vede bene.

Fede
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Fede » 14 maggio 2007, 12:56

ma toto si è ispirato a Charlie Chaplin no???
Ma ragazzi...nel video imita Charlie Chaplin...non toto...
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 14 maggio 2007, 15:30

ci sono delle mosse nel video che ho postato che mi ricordano piu' toto'. tipo. verso la fine...dopo che fa il gesto tipo a lanciare la palla come nel baseball( e' un attimo.pero' facci caso attentatmente). unisce le mani e va col corpo in giu e le braccia..( quello l'ho visto fare solo a toto') :D signorina, io sono un uomo di mondo !! :D :D vota antonio la trippa!

giuliajackson
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da giuliajackson » 14 maggio 2007, 16:02

Fede
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Fede » 14 maggio 2007, 20:29

Si quel video l'ho visto un sacco di volte...e secondo me fa Charlie Chaplin...fa finta di avere il bastone...e poi michael ha imitato un sacco di altre volte Charlie Chaplin...se vedi alcuni suoi film vedrai che i movimenti sono quelli...anche toto si ispira a Charlie Chaplin...è per quello che sembra che michael si muovi come toto...ma in realtà, sempre secondo me, sia michael che toto hanno preso ispirazione da Charlie Chaplin...

Rispondi