NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Il posto migliore dove mettere in discussione il re del pop, opinioni e dibattiti su tutto quello che riguarda Michael Jackson, la sua arte e la sua vita privata, insomma qualunque cosa lo riguardi, qui ne puoi parlare.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 11 giugno 2015, 18:20

100.jpg
NEVERLAND... L'AMARA REALTA'
Oggi l'Estate del cantante ci dice che sarebbe "fiscalmente irresponsabile" utilizzare i soldi dei figli di Michael per ricomprare Neverland. Ovunque nascono petizioni da parte dei fan contro la vendita a terzi, appelli a salvare il salvabile e a boicottare il boicottabile nel prossimo futuro ... purtroppo solo il fatto che possa essere in vendita dispiace a tutti noi, ma la domanda sorge spontanea.... ma siamo sicuri che i figli di Michael non abbiano voglia di fare la loro strada e la loro vita lontani da Neverland? Voi che ne pensate?

Daniele/MMi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 11 giugno 2015, 19:18

http://www.suzanneperkins.com/portfolio ... lley-ranch

Attraverso questo sito è possibile, mettendo a tutto schermo, visionare tutta la bellezza del Neverland Ranch attraverso le foto di Jim Bartsch. :) :sad:

Daniele/MMi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da historydav » 12 giugno 2015, 9:07

Quello che penso l'ho scritto nell'altro topic.
Cmq si è legittimo pensare che i figli vogliano proseguire la vita lontano da Neverland, infatti io non penso a quella tenuta come casa "loro" ma della persona Michael e come tale farne un museo a tutti gli effetti come per Elvis Graceland.
Non mi pare che Lisa Marie Presley viva lì...no?
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Barbara/Saetta » 16 giugno 2015, 15:54

Avrebbe senso farne un museo se tutto fose rimasto come lo ha lasciato Michael.
Ma vi dimenticate che è stato svuotato, imbiancato, rimesso a nuovo....appunto per essere venduto.....pertanto non ha più nulla a che fare con Michael!
Per i figli poi, come già scritto da altri, non penso che ritengano Neverland come casa loro, praticamente non ci hanno mai vissuto, se non per brevissimi periodi......Immaginate poi le beghe ereditarie.
I figli sono 3....chi decide cosa fare? Che piante mettere, che colore riverniciare le finestre....e tante altre piccole cose?
Ho un'esperienza da parte di una mia amica......4 fratelli che hanno ereditato una megacasa......ma hanno ereditato solo litigate....solenni per ogni cosa che si deve fare.
E' comunque un peccato che un ranch del genere sia andato perso....
Io se fossi un figlio lo avrei trasformato in un megaricovero per animali feriti, orfani.....ma animali locali!
Oppure in un orfanatrofio....

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 16 giugno 2015, 17:48

Avrebbe senso farne un museo se tutto fose rimasto come lo ha lasciato Michael.
Ma vi dimenticate che è stato svuotato, imbiancato, rimesso a nuovo....appunto per essere venduto.....pertanto non ha più nulla a che fare con Michael!
Per i figli poi, come già scritto da altri, non penso che ritengano Neverland come casa loro, praticamente non ci hanno mai vissuto, se non per brevissimi periodi......Immaginate poi le beghe ereditarie.
I figli sono 3....chi decide cosa fare? Che piante mettere, che colore riverniciare le finestre....e tante altre piccole cose?
Ho un'esperienza da parte di una mia amica......4 fratelli che hanno ereditato una megacasa......ma hanno ereditato solo litigate....solenni per ogni cosa che si deve fare.
E' comunque un peccato che un ranch del genere sia andato perso....
Io se fossi un figlio lo avrei trasformato in un megaricovero per animali feriti, orfani.....ma animali locali!
Oppure in un orfanatrofio....
in effetti anche questo ha un senso...

Daniele/MMi

Laura_Cardinale
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 giugno 2015, 19:50

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Laura_Cardinale » 16 giugno 2015, 20:21

Secondo me ai ragazzi non importa granché.
Hanno senz'altro vissuto bene i loro primi anni di vita a Neverland, anche se reclusi nel loro mondo fatato, ma quello che è peggio Neverland è stato il luogo della violenza subita nel profondo dell'animo del loro papà. Da lì lui è voluto fuggire appena ha potuto e non ci è mai voluto più tornare. Si è sentito profanato nel suo essere più profondo e sicuramente questo loro lo hanno avvertito, o forse lui glielo avrà spiegato direttamente.
Benché la morte di Michael sia avvenuta in circostanze molto simili a quella di Elvis, Neverland ha molto poco di simile a Graceland, diciamocelo.
Prince ora è maggiorenne, possibile che non abbia quantomeno sprecato una parola a riguardo? Io penso che un motivo ci sia! Sbaglio?

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 16 giugno 2015, 20:25

in effetti anche io la penso un po' così... Neverland per i figli secondo me resta un capitolo da chiudere e guardare oltre... non fosse altro perchè stanno crescendo e i loro orizzonti saranno diversi da quelli del padre...

Daniele/MMi

Laura_Cardinale
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 giugno 2015, 19:50

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Laura_Cardinale » 16 giugno 2015, 21:12

Grazie Signor Presidente.
In tutta sincerità io temo -e dico temo perché mi dispiace pensarlo - che loro non apprezzino molto tutto questo interessamento verso Neverland (ma spero di sbagliarmi) perché sanno che per loro papà quella ormai non era più casa, ma una sorta di incubo

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 16 giugno 2015, 21:32

potrebbe essere anche se le opzioni per Neverland, almeno nella nostra fantasia, si sprecano... quasi quasi mi auguro che non la riescano a vendere mai... sarebbe almeno il riscatto di Michael... me l'avete portata via, ora ingozzatevi con il Ranch... :-)

Daniele/MMi

Laura_Cardinale
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 giugno 2015, 19:50

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Laura_Cardinale » 16 giugno 2015, 21:43

Ah quello lo spero proprio!!! Magari!!
"Il Ranch infestato" tipo Ghost. Spettacolo

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Goofy » 29 gennaio 2016, 19:44

Sarà sicuramente difficile vendere Neverland per molti motivi, chiunque decidesse di comprarla dovrebbe comunque sopportare noi e si sa che siamo scassa castagne di prima categoria. Per quanto riguarda i figli di MJ non so che legame possano avere con quel posto, forse lo abbiamo più noi nel nostro immaginario. Michael ha plasmato quel luogo ma sappiamo tutti quanto dolore ha provato in quello stesso luogo che avrebbe dovuto essere la sua oasi di pace. Forse è meglio che quei tre bambini si liberano quanto prima dei propri fantasmi e seguano la loro strada qualunque essa sia. In questo noi siamo spesso, seppur in buona fede, un grosso peso per loro.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 2 ottobre 2019, 11:00

Intanto il Ranch di Neverland dalla scorsa estate è in vendita ad un prezzo ribassato di quasi il 70% rispetto alle richieste iniziali di 100 milioni di dollari. Oggi, ne bastano 31 di milioni. Sintomo dei tempi che corrono e della poca propensione all'investimento anche da parte di superstar o magnati dell'immobiliare la proprietà aveva già abbassato il prezzo una volta non riuscendo a trovare compratori diversi mesi fa.

Source: https://www.businessinsider.com/michael ... 015-5?IR=T

Daniele/MMi :-?

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Goofy » 8 ottobre 2019, 18:50

E chi vuoi che comperi un posto intoccabile come quello. Chiunque ne entrerà in possesso farà i conti a vita con noi e quelli dopo di noi. È come pensare di vendere Graceland.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Bubbles
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 795
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:20
Località: Toscana
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Bubbles » 6 novembre 2019, 18:47

Goofy ha scritto:
8 ottobre 2019, 18:50
E chi vuoi che comperi un posto intoccabile come quello. Chiunque ne entrerà in possesso farà i conti a vita con noi e quelli dopo di noi. È come pensare di vendere Graceland.
non potrebbe comprare qualcuno degli amici facoltosi di Michael? se comprasse per esempio qualcuno che ha appoggiato Michael che ne so il sultano del Brunei e facesse pagare i fan all' ingresso magari i fan potrebbero essere contenti di vedere Neverland e pagare qualcuno che era amico di Michael...non capisco secondo me se nessuno compra è perché lì è difficilissimo che possano guadagnarci perché non possono farci un museo senza . l'approvazione dell'estate e non possono costruire niente perché il terreno è sotto vincolo

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 6 novembre 2019, 21:08

Bubbles ha scritto:
6 novembre 2019, 18:47
Goofy ha scritto:
8 ottobre 2019, 18:50
E chi vuoi che comperi un posto intoccabile come quello. Chiunque ne entrerà in possesso farà i conti a vita con noi e quelli dopo di noi. È come pensare di vendere Graceland.
non potrebbe comprare qualcuno degli amici facoltosi di Michael? se comprasse per esempio qualcuno che ha appoggiato Michael che ne so il sultano del Brunei e facesse pagare i fan all' ingresso magari i fan potrebbero essere contenti di vedere Neverland e pagare qualcuno che era amico di Michael...non capisco secondo me se nessuno compra è perché lì è difficilissimo che possano guadagnarci perché non possono farci un museo senza . l'approvazione dell'estate e non possono costruire niente perché il terreno è sotto vincolo
Argomento già affrontato in passato e già anche dalla famiglia Jackson in una nostra intervista a Tito Jackson a Londra... la Contea non autorizzerà mai lo sfruttamento commerciale della proprietà con relativo pellegrinaggio a Neverland dei fan. Il sito si trova in una zona alla quale si accede da un'unica strada e non si ha nessuna intenzione di mettere a rischio la tranquillità della zona. Se qualcuno comprerà Neverland, sarà per andarci ad abitare... anche se credo sia una di quelle proprietà talmente "iconiche" che anche l'eventuale nuovo proprietario non riuscirebbe mai a scrollarsi di dosso la "presenza" di Michael Jackson.

Daniele/MMi

Bubbles
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 795
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:20
Località: Toscana
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Bubbles » 20 novembre 2019, 20:05

[MICHAEL] ha scritto:
6 novembre 2019, 21:08
Bubbles ha scritto:
6 novembre 2019, 18:47
Goofy ha scritto:
8 ottobre 2019, 18:50
E chi vuoi che comperi un posto intoccabile come quello. Chiunque ne entrerà in possesso farà i conti a vita con noi e quelli dopo di noi. È come pensare di vendere Graceland.
non potrebbe comprare qualcuno degli amici facoltosi di Michael? se comprasse per esempio qualcuno che ha appoggiato Michael che ne so il sultano del Brunei e facesse pagare i fan all' ingresso magari i fan potrebbero essere contenti di vedere Neverland e pagare qualcuno che era amico di Michael...non capisco secondo me se nessuno compra è perché lì è difficilissimo che possano guadagnarci perché non possono farci un museo senza . l'approvazione dell'estate e non possono costruire niente perché il terreno è sotto vincolo
Argomento già affrontato in passato e già anche dalla famiglia Jackson in una nostra intervista a Tito Jackson a Londra... la Contea non autorizzerà mai lo sfruttamento commerciale della proprietà con relativo pellegrinaggio a Neverland dei fan. Il sito si trova in una zona alla quale si accede da un'unica strada e non si ha nessuna intenzione di mettere a rischio la tranquillità della zona. Se qualcuno comprerà Neverland, sarà per andarci ad abitare... anche se credo sia una di quelle proprietà talmente "iconiche" che anche l'eventuale nuovo proprietario non riuscirebbe mai a scrollarsi di dosso la "presenza" di Michael Jackson.

Daniele/MMi
mm ma siamo così sicuri che non autorizzeranno mai? non dipende da quanto ci guadagnano e soprattutto penso da quanto il proprietario nuovo potrebbe sborsare alla contea?, è vero pero' che nella zona abitano persone che non hanno bisogno di denaro, la contea pero' potrebbe pensare a lucrarci comunque no? magari potrebbero farci pellegrinaggi di fan solo in alcuni periodi o mesi in modo da non infastidire troppo chi abita da quelle parti, poi voi che ci siete stati magari ne sapete più di me su come funziona la zona

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 22 novembre 2019, 21:34

Una sola strada per salire e scendere dalle colline, di fatto è una cosa irrealizzabile. Già migliaia di fan vanno in pellegrinaggio ai cancelli ogni anno, fosse autorizzata una cosa del genere l'aflusso diverrebbe insostenibile, aumentando non le entrate, ma le uscite della Contea. (Servizi di sicurezza, servizi alla mobilità, ospitalità locale non adeguata etc...)

Daniele/MMi

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da Goofy » 23 dicembre 2019, 15:48

Quel posto non potrà mai essere una Gracelend. Non ci sono le condizioni. Non a caso è stato scelto da MJ per starsene in pace.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: NEVERLAND L'AMARA REALTA'

Messaggio da [MICHAEL] » 29 dicembre 2019, 20:53

Goofy ha scritto:
23 dicembre 2019, 15:48
Quel posto non potrà mai essere una Gracelend. Non ci sono le condizioni. Non a caso è stato scelto da MJ per starsene in pace.
saggezza quasi sorprendente... :( :smile:

Daniele/MMi

Rispondi