In Agosto due nuove certificazioni per gli albums di Michael:
Thriller 16xPlatinum (1,120,000)
Dangerous 10xPlatinum (700,000)
http://aria.com.au/pages/httpwww.aria.c ... ds2011.htm

pierpinto1 ha scritto:AUSTRALIA
In Agosto due nuove certificazioni per gli albums di Michael:
Thriller 16xPlatinum (1,120,000)
Dangerous 10xPlatinum (700,000)
http://aria.com.au/pages/httpwww.aria.c ... ds2011.htm

Ti straquoto Davide...Davidejam ha scritto:La promozione di Michael è finita da mesi e l'ultimo disperato tentativo è stato in finto singolo italiano del mese scorso...

PEccato perchè alla fine, anche questo ultimo singolo si sente abbastanza in radio.Davidejam ha scritto:La promozione di Michael è finita da mesi e l'ultimo disperato tentativo è stato in finto singolo italiano del mese scorso...

The Stripped MixesPRESENTED TO
THE EPIC SALES AND MARKETING TEAM
TO COMMEMORATE THE SALE OF MORE THAN
20,000,000 WORLDWIDE COPIES OF THE
EPIC RECORDS ALBUM & CD
MICHAEL JACKSON
HISTORY
PAST, PRESENT & FUTURE
PRESENTED TO UNIVERSAL MOTOWN RECORDS MARKETING
TO COMMEMORATE 500,000 WORLDWIDE COPIES OF THE
UNVIVERSAL MOTOWN RECORDS ALBUM
MICHAEL JACKSON
THE REMIX SUITE.

Ok, però dovevano farlo uscire un pò più tardi, non dopo solo un anno.GenoaJackson ha scritto:Non ho mai commentato questo album perchè mi metteva toppa malinconia, però proprio non resisto a non dire che ha avuto una promozione indegna. Questo album postumo doveva entrare nella leggenda, altro che essere relegato nel dimenticatoio....

e perche' 3 milioni che razza di soglia rappresenterebbe ?? tieni conto che Michael è famoso anche per alte vendite, quindi Ok dimentichiamo Thriller che è l'album inavvicinabile per tutti, e prendiamo di mira Dangerous e Bad che hanno superato i 30 milioni. C'e' paragone ??J3_BAD_J3 ha scritto:Ti straquoto Davide...Davidejam ha scritto:La promozione di Michael è finita da mesi e l'ultimo disperato tentativo è stato in finto singolo italiano del mese scorso...
L'importante che le 3 milioni di copie le hanno fatte,
come siamo ottimisti. Mi spieghi in che senso il singolo è stato un successo, visto che non mi risulta ?? dov'è stato successo ???J3_BAD_J3 ha scritto: l'album è finito con la fine col primo (e unico) singolo di successo cioè Hold My Hand...
J3_BAD_J3 ha scritto:[
Speriamo che il prossimo album sia fatto più con la testa e meno con i piedi :???:

No.e perche' 3 milioni che razza di soglia rappresenterebbe ?? tieni conto che Michael è famoso anche per alte vendite, quindi Ok dimentichiamo Thriller che è l'album inavvicinabile per tutti, e prendiamo di mira Dangerous e Bad che hanno superato i 30 milioni. C'e' paragone ??
Ok Michael è morto, ma almeno a 20 milioni poteva arrivarci......................
Quindi Michael ha venduto 3 milioni di copie più (x) numero sconosciuto di gente che l'ha scaricato.

L'ha scaricato eccome. Hai dimenticato tutte le crociate e le inquisizioni sulle 3 canzoni? :-)Quindi Michael ha venduto 3 milioni di copie più (x) numero sconosciuto di gente che l'ha scaricato.
O vorresti farci credere che tu non hai mai scarcato un mp3 da internet se non dai vari I-tunes, ecc..?
Complimenti, saresti l'unico al mondo!!

Loool :lol:Davidejam ha scritto:L'ha scaricato eccome. Hai dimenticato tutte le crociate e le inquisizioni sulle 3 canzoni? :-)Quindi Michael ha venduto 3 milioni di copie più (x) numero sconosciuto di gente che l'ha scaricato.
O vorresti farci credere che tu non hai mai scarcato un mp3 da internet se non dai vari I-tunes, ecc..?

Davidejam ha scritto:L'ha scaricato eccome. Hai dimenticato tutte le crociate e le inquisizioni sulle 3 canzoni? :-)Quindi Michael ha venduto 3 milioni di copie più (x) numero sconosciuto di gente che l'ha scaricato.

galilee ha scritto:Io non ho mai scaricato nulla da internet, né su I tunes né mp3,4 etc, giuro.
Ma ne sono cosciente, appartengo ad una razza in via di estinzione.
Anzi, non si estinguerà mai, ma siamo proprio un pò pochini.
In compenso ascolto tutto in anteprima su youtube. :cool:

Amon ha scritto:mhh..la butto li..ci provo...forse perchè è morto a GIUGNO!!!!?????spiegatemi allora perche' lo stesso Michael Jackson nel 2009 ha venduto 30 milioni di copie di materiale per giunta non inedito !!!!
michael è uscito un anno e mezzo dopo..pronto c'è nessuno in casa??

Caxxate!!!! 30 milioni di copie nell'era della pirateria e in soli 6 mesi, ( con pochissimi album all'attivo ) sono una cifra mostruosa !!!!xmoritz ha scritto:30 milioni di copie li conti sommando tutti gli album compresi i greates hits.. sarebbe come se io dicessi: "L'ultimo film di Harry Ptter è stato un flop, solo 300 milioni di spettatori, i precedenti film avevano fatto almeno 2 miliardi!". Risposta: "forse perchè l'ultimo film di Harry Potter è uno e i precedenti sono 6?"

mmahh non so se li ha venduti o no in così poco tempo, ma conta ben poco: ha venduto molto poco !!!xmoritz ha scritto:ora porto un po' di fonti verificabili:
secondo billboard Michael ha venduto al 23 dicembre 2010 (cioè in 13 giorni) 3 milioni di copie
http://www.billboard.biz/bbbiz/others/p ... 7112.story

nemmeno io mi ammazzo se un album va male, ma è anche vero che a Michael piaceva vedersi al numero uno, e Michael-album non lo è stato !!!!xmoritz ha scritto:sì, ok, pardon, non mi ero accorto che la lista degli album più venduti si riferisce ai soli Stati Uniti, mentre Michael ha venduto 3 milioni in tutto il mondo.. ma vabbeh non sono uno di quelli che si taglia le vene se un album di MJ non spacca le classifiche..
raccolta lo è anche Number Ones ma c'è arrivato al numero uno in USA proprio grazie alla morte di Michael, ecco perche' anche Michael-album poteva/doveva arrivarci !!!xmoritz ha scritto:i questo essendo uscito postumo non lo considero neanche un vero album di Mj, ma una raccolta..
se Michael era ancora in vita, quest'album non sarebbe ne ora e ne mai uscito in questo modo.xmoritz ha scritto: se lui fose stato ancora in vita ci avrebbe dato (al di là della qualità) per lo meno un album di pezzi recenti.. certo è che un po' di soldi la Sony se li è fatti e faranno così anche per l'album successivo

Spidermike ha scritto: nemmeno io mi ammazzo se un album va male, ma è anche vero che a Michael piaceva vedersi al numero uno, e Michael-album non lo è stato !!!!
Su questo hai pienamente ragionese Michael era ancora in vita, quest'album non sarebbe ne ora e ne mai uscito in questo modo.

Italia, Svezia e Austria sono tre mercati che non contano nulla. Paesi bassi cosi cosi. La Germania gia' conta ma è l'unica nazione !!!! e gli altri paesi ???historydav ha scritto:
Classifica (2010) Posizione raggiunta
Italia 1
Austria 1
Paesi Bassi 1
Svezia 1
Germania 1
Svizzera 2
Spagna 2
Belgio (Vallonia) 3
Polonia 3
Stati Uniti 3
Francia 4
Belgio (Fiandre) 4
Norvegia 4
Danimarca 4
Regno Unito 4
Grecia 8
Finlandia 9
Australia 10
Nuova Zelanda 10
Portogallo 15
Irlanda 18
Messico 2

Spero che anche in altre parti del mondo chiedano nuove certificazioni, specialmente in quei paesi dove la musica è più importante.pierpinto1 ha scritto:AUSTRALIA
Sony-Australia ha appena chiesto alla ARIA una nuova ricertificazione del DVD
Number Ones