THRILLER OFFICIAL DOCUMENTARY

La celebrazione dei 40 anni dell'album più venduto di tutti i tempi a partire dal 18 novembre 2022.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

THRILLER OFFICIAL DOCUMENTARY

Messaggio da [MICHAEL] » 5 ottobre 2022, 11:29

THRILLER DOCUMENTARY
New York, New York – 4 ottobre 2022

Per commemorare il 40° anniversario del rivoluzionario album Thriller di Michael Jackson, l'Estate of Michael Jackson e la Sony Music Entertainment celebrano la visione artistica che ha ancorato l'album più venduto di tutti i tempi con un nuovo documentario ufficiale. Diretto dall'acclamato giornalista, storico della musica e regista Nelson George, il film attualmente in produzione, riporta i fan indietro nel tempo alla realizzazione dell'album da record e all'uscita di cortometraggi rivoluzionari che hanno ridefinito il formato dei video musicali e affascinato il pubblico di tutto il mondo . "Billie Jean" rimane la canzone di Michael Jackson più ascoltata in streaming e "Thriller" è l'unico video musicale che è stato inserito nell'élite del "National Film Registry della Library of Congress".

Con filmati inediti ed interviste, il documentario, ancora senza titolo, racconta il punto della carriera di Jackson che ha lanciato il cantante verso l'essere una mega-star e ha creato un fenomeno di cultura pop che continua, ancora oggi, ad influenzare il mondo della musica, televisione, danza, moda e altro ancora.

"L'uscita di Thriller ha ridefinito Michael Jackson, portandolo da teen star a superstar adulta, che ha composto canzoni memorabili, cantato magnificamente e raggiunto il più alto livello di performance sul palco", ha detto Nelson George. “L'album e i cortometraggi che hanno ispirato hanno creato un nuovo modello per coniugare musica e immagine. È stato un privilegio esplorare questo album straordinario e rivisitarne la magia".
La musica di Thriller è così dinamica e singolare da sfidare qualsiasi definizione di rock, pop o soul precedente. "Beat It" era un nuovo tipo di ibrido pop-rock e ha demolito la segregazione di lunga data tra la musica dei bianchi e quella dei neri con la chitarra incendiaria di Eddie Van Halen. In "The Girl Is Mine", un uomo di colore e un uomo bianco scherzavano sulla stessa ragazza. Quando una neonata MTV, che stava programmando quasi esclusivamente artisti rock bianchi, ha rifiutato di riprodurre il video di "Billie Jean", Epic ha insistito. Una volta che il muro è crollato, gli ascolti di MTV sono aumentati vertiginosamente e si è aperta una porta per una generazione di artisti afroamericani. "Era il Jackie Robinson di MTV", ha detto il critico culturale Touré.

Thriller è stato il secondo album in studio di Jackson come artista solista su Epic Records. Ha continuato a conquistare un record di 12 nomination ai Grammy® e un record di otto vittorie, incluso l'Album dell'anno. E Michael ha conquistato un record di otto Grammy Awards quella stessa notte, incluso per "E.T. The Storybook”. Dal suo debutto, Thriller ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo ed è stato il primo album ad essere certificato Triple Diamond dalla RIAA.

L'ultimo documentario di Optimum Productions e Sony Music Entertainment, prodotto da Company Name, si unisce a "Bad 25" e "Michael Jackson's Journey from Motown to Off the Wall" come terzo film documentario incentrato su un album di Jackson. Altre produzioni che celebrano l'impatto senza precedenti di Jackson includono il film del 2009, This Is It, Michael Jackson ONE del Cirque du Soleil a Las Vegas e MJ The Musical a Broadway.
“Michael ha aperto ed esplorato le profondità emotive e ha spinto i confini dell'innovazione sonora in Thriller. Nel processo, ha infranto le barriere distruttive nell'industria musicale e ha letteralmente unito il mondo attraverso la sua musica: non c'è posto su questo pianeta che non sia stato esaltato dalla musica di Michael Jackson", hanno affermato John Branca e John McClain , co-esecutori della Michael Jackson Estate. "L'esplorazione di questo documentario è rivelatore del processo creativo e dell'impatto sociale di Michael".

"Thriller di Michael Jackson ha segnato un momento importante e fondamentale sia nella musica che nella cultura pop di tutto il mondo", ha affermato Tom Mackay, Presidente, Premium Content, Sony Music Entertainment. "Siamo entusiasti di espandere la collezione di documentari dell'Estate del cantante con il nostro film in uscita e non vediamo l'ora di condividerlo con i fan di tutto il mondo".
Sony Music Entertainment distribuirà il film. Colin Hanks e Sean Stuart di Company Name sono i produttori. John Branca e John McClain sono i produttori esecutivi.

MJ_Thriller-1024x576.png
© Foto Sony Music.
#MJ #MJJ #MJFam #michaeljackson #thriller40 #sonymusic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi