THRILLER 40th - LE USCITE - UPDATE 11/11

La celebrazione dei 40 anni dell'album più venduto di tutti i tempi a partire dal 18 novembre 2022.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

THRILLER 40th - LE USCITE - UPDATE 11/11

Messaggio da [MICHAEL] » 8 settembre 2022, 14:14

UPDATE 11/11 - WHO DO YOU KNOW #Thriller40
Michael ha scritto e iniziato a lavorare su questa canzone nel 1980, ma ci stava ancora lavorando nel febbraio 1982 considerandola papabile per l'album Thriller. Quando non è riuscito ad inserirla in "Thriller", il re del pop ha preso in considerazione il brano per l'album Victory dei Jacksons, ma alla fine scelto di contribuire con altre tre canzoni a quel disco: "State of Shock", "Be Not Always" (scritto insieme al suo fratello Marlon) e “The Hurt” (scritto insieme a suo fratello Randy, David Paich e Steve Porcaro). Questa demo non è mai stata rilasciata in precedenza e conclude il disco di bonus tracks previsti per l'operazione Thriller 40.

whodoyouknow copia.jpg

UPDATE 03/11 - CAN'T GET OUTTA THE RAIN #thriller40
"Can't Get Outta The Rain" è la penultima traccia ad essere annunciata per l'operazione "Thriller 40". La canzone è stata inclusa in più uscite nel corso degli anni, incluso il lato B di "The Girl Is Mine", così come nella versione americana dell'album "The Essential Michael Jackson" nel 2005. La canzone ha origine dalla canzone "You Can't Win", che Michael ha registrato e interpretato nel film del 1978 "The Wiz".

thewiz copia.jpg

UPDATE 20/10 - CAROUSEL #Thriller40
Questa canzone, co-scritta da Michael Sembello, era originariamente una delle 9 tracce destinate ad essere incluse nell'album Thriller fino a quando la canzone "Human Nature" non è stata scoperta, rubandogli il posto.

carousel.jpg

UPDATE 13/10 - SUNSET DRIVER #Thriller40
Un'altra canzone originariamente scritta per l'album "Off The Wall" non vide la pubblicazione nemmeno nel successivo "Thriller". Pare che Michael l'abbia considerata anche per "Bad", ma il brano non ha mai avuto una versione definitiva trovando posto solo come bonus track all'interno di "The Ultimate Collection" nel 2004. Era anche una delle canzoni presenti nel gioco Ubisoft, "Michael Jackson: The Experience" . Il mixer della demo originale del 1982 fu Bill Bottrell che continuò, anni dopo, a co-produrre le tracce dell'album Dangerous.

sunsetdriver.jpg

UPDATE 6/10 - WHAT A LOVELY WAY TO GO #thriller40
Questa era in realtà una canzone originariamente scritta da Michael Jackson alla fine degli anni '70, ma da lui rivisitata all'epoca in cui scriveva le canzoni per l'album Thriller. Non ha fatto fatto in tempo ad essere inclusa nell'album più venduto di tutti i tempi e non è mai stata pubblicata. Anche lei farà parte della celebrazione per i 40 anni del disco.

waytogo.jpg


UPDATE 29/9 - GOT THE HOTS! #thriller40
Questa è un'altra canzone scritta da Rod Temperton per "Thriller", ma che non ha mai passato le selezioni. Negli anni a venire è stata inclusa in alcune versioni della compilation King of Pop, pubblicata in vari mercati internazionali nel 2008. una nota interessante sul brano è che l'assistente tecnico che ha lavorato alle sessioni del giugno 1982 con l'ingegnere Brent Avril, quando questa canzone è stata registrata, è Nelson Hayes. Come alcuni sapranno, Nelson è diventato poi un membro fidato della sicurezza di Michael sotto la guida di Bill Bray!

mj-face copia.jpg

UPDATE 23/9 - THE TOY
Terza canzone svelata dall'Estate per il disco bonus tracks dell'operazione #Thriller40. Canzone ispirata dall'omonimo film di Richard Pryor che, dopo aver mancato la pubblicazione per l'album Thriller, Michael ha continuato a rifinire con il titolo "I Am Your Joy". Negli anni è diventata la canzone che tutti conosciamo poi pubblicata nell'album, MICHAEL e ribattezzata "Best of Joy". Ora, per la prima volta, viene pubblicata l'idea originale di questa canzone.

insta-TOY.jpg

UPDATE 15/9- SHE'S TROUBLE
E' il secondo inedito annunciato dall'Estate per andare a completare la compilation di bonus tracks, demo ed inediti dell'operazione #Thriller40. I cantautori, Terry Britten, Sue Shifrin e William Livsey, diedero questa canzone a Quincy perché la prendesse in considerazione per l'album Thriller. Non se ne fece niente anche se Michael registrò la demo del brano e successivamente venne considerata per l'inclusione nell'operazione di Thriller 25. A tutt'oggi, questa è la prima volta che verrà pubblicato il lavoro del re del pop così come concepito allora.

gold2.jpg

UPDATE 9/9 - BEHIND THE MASK - ORIGINAL DEMO
"Behind The Mask", nella sua versione demo originale, è il primo brano annunciato per il contenuto del secondo disco (bonus material) di #thriller nella versione celebrativa #thriller40. Uscito solo rimaneggiato all'interno dell'album MICHAEL, questa versione, mai pubblicata prima, vedrà la luce il prossimo 18 Novembre.

demo copia 2.jpg

UPDATE 29/8 – Sony Music e l’Estate of Michael Jackson hanno annunciato oggi che MICHAEL JACKSON THRILLER 40, nella versione doppio CD, sarà composto dal capolavoro originale di Michael e un entusiasmante CD bonus di rarità e demo. I titoli delle dieci bonus track verranno rivelati uno alla volta, a partire dal prossimo 9 Settembre 2022, con l’ultima traccia rivelata poco prima della data di uscita, il 18 novembre. Inoltre, 15 tracce aggiuntive, che in precedenza erano in versione limitata, saranno disponibili come parte di una versione digitale del disco per i servizi di streaming online.

UPDATE 23/8 – La campagna di celebrazione del 40esimo anniversario dell’album Thriller si porterà dietro anche una riedizione 2022 dell’album MICHAEL che verrà ri-pubblicato il prossimo 9 settembre 2022 senza le canzoni controversie dei Cascio e quindi con soli 7 brani.

THRILLER 40th CELEBRATION (18/11/2022)
On November 30th, Michael Jackson’s Thriller turns 40 years old. A special 2-disc anniversary edition of the album will be released at the end of the year (Features Thriller-era bonus material including previously unreleased demos, trackilist TBC).
At the same time a special "Thriller 40th Anniversary Vinyl", a "Thriller (Numbered Hybrid SACD)" and a "Thriller (Limited Edition UltraDisc One-Step 33.3rpm Vinyl LP Box Set)". :-D :)

Daniele/MMi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi