FINE ANNO 2021 VIETATE FESTE DI PIAZZA, CHIUSE DISCOTECHE

La sezione speciale del forum per discutere, confrontarsi e supportarsi nella gestione dell'epidemia da COVID19 e durante tutta la ripresa dei prossimi mesi.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

FINE ANNO 2021 VIETATE FESTE DI PIAZZA, CHIUSE DISCOTECHE

Messaggio da [MICHAEL] » 27 dicembre 2021, 15:23

Con l'aumento dei contagi anche sul territorio Italiano ben al di sopra delle aspettative e dopo aver superato il tetto di 50.000 positivi giornalieri il governo ha approvato un nuovo decreto appena prima di Natale che di fatto ci consente di festeggiare per qualche giorno fino alla fine dell'anno, quando poi saranno vietate tutte le manifestazioni di piazza (veglioni e spettacoli) e le discoteche rimarranno chiuse.

Tra le norme approvate ritorna l'obbligo della mascherina anche all'aperto mentre in alcune situazioni (autobus, metro, teatri, stadi, rsa etc...) la mascherina da utilizzare non sarà più quella chirurgica ma quella FFP2 considerata a maggiore protezione e filtraggio dell'aria. Insomma arrivano una serie di nuove restrizioni nel tentativo di arginare la diffusione della nuova variante che si sta facendo sentire in tutta Europa e un'accellerata sulla somministrazione delle terze dosi e sull'utilizzo del super green pass.

In queste ore, la variante OMICRON del virus sta facendo sentire tutta la sua contagiosità nonostante questo non corrisponda, fortunatamente, ad un maggior numero di ricoveri e decessi. L'occupazione degli ospedali per covid19 resta comunque sulla soglia di attenzione in molte regioni italiane.

Per un approfondimento sulle norme che entrano in vigore a partire da queste festività Natalizie e fino ad almeno metà del mese di Gennaio 2022 vi rimandiamo agli articoli sottostanti:

- https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id ... 1G00244/sg
- https://www.governo.it/it/articolo/comu ... n-52/18900
- https://tg24.sky.it/cronaca/2021/12/23/ ... -misure#09

Daniele/MMi

Rispondi