Pagina 1 di 1

AGOSTO 2021 - CI ASPETTA IL GREEN PASS?

Inviato: 22 luglio 2021, 18:14
da [MICHAEL]
Agosto 2021, con un numero di contagi che continua ad aumentare dopo la riapertura totale delle attività e degli spostamenti di qualche settimana fa, gli assembramenti inevitabili che hanno caratterizzato il periodo pre/post campionato Europeo di calcio e l'ormai affermazione della cosiddetta variante "Delta" del virus, il governo si appresta a varare alcune importanti normative che avranno come scopo quello di non tornare, se possibile, in zona rossa con la conseguente chiusura di tutte le attività non essenziali.

Essenziali le novità:

- Il parametro a cui ispirarsi non sarà più il numero dei contagi ma l'incidenza dei ricoveri e delle terapie intensive
- L'utilizzo di un green pass (italiano ed europeo) per poter accedere ad un gran numero di attività al chiuso e all'aperto
- Lo stato d'emergenza per il Covid dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021.
- Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Ma non per consumare al bancone)
- Terapie intensive al 20% e al 30% per le aree mediche per diventare arancioni e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa.
- Le discoteche resteranno chiuse. neanche per i possessori di Green pass come avrebbe voluto qualcuno all'interno del governo.

Intanto procedono spedite le somministrazioni di vaccino arrivate a quasi 35 milioni di persone con una prima dose e quasi 29 milioni di popolazione (quasi il 50% della platea) con entrambe le dosi fatte.

Insomma, stiamo affrontando sicuramente una difficile estate ma che ci da, fortunatamente, il tempo per preparare bene un autunno/inverno che potrebbe essere ancora più disastroso dei precedenti se non affrontato con accortezza e consapevolazza da parte di tutti noi.

Incrociamo le dita, come sempre... sob blink

Daniele/MMi