Siamo a fine giugno e a partire dal 21 Giugno tutta l'Italia sarà finalmente in zona bianca ad esclusione della Valle D'Aosta. Il passaggio completo lo si attende però per la settimana successiva visto la riduzione di contagi, terapie occupate e morti per Covid. Un traguardo importate fatto di distanziamento, mascherine, igiene rafforzata e vaccini, che nelle ultime settimane hanno subito, nonostante le sempre presenti polemiche, un'accellerata in ogni ragione.
E mentre si ragione su come eventualmente vaccinare i ragazzi prima del loro rientro a scuola a settempre, già a partire da luglio potremo forse dire addio alla mascherina all'aperto. Un altro piccolo, grande traguardo. Il tutto con un occhio attento alle varianti che stanno facendo preoccupare l'Inghilterra per la quale le previste riaperture sono slittate di un mese a causa di alcune varianti piuttosto contagiose presenti nella nazione.
Insomma, il virus sta solo sonnecchiando, complice anche il caldo africano di queste ultime settimane, ma non è certo domato. Più controllato si, quello di sicuro. Ed è con questa certezza che ci apprestiamo ad affrontare l'estate in modo più rilassato.
PS. A partire dal 28 Giugno è già possibile girare senza mascherine all'esterno e senza creare assembramenti. Resta l'obbligo al chiuso o dove non sia possibile mantenere una distanza di sicurezza adeguata.
Daniele/MMi
LUGLIO 2021 - TUTTA L'ITALIA IN ZONA BIANCA
- [MICHAEL]
- Site Admin
- Messaggi: 9988
- Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
- Contatta: