GIUGNO 2021 - VERSO L'ITALIA TUTTA ZONA BIANCA

La sezione speciale del forum per discutere, confrontarsi e supportarsi nella gestione dell'epidemia da COVID19 e durante tutta la ripresa dei prossimi mesi.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

GIUGNO 2021 - VERSO L'ITALIA TUTTA ZONA BIANCA

Messaggio da [MICHAEL] » 1 giugno 2021, 21:20

Dal 1 giugno si potrà tornare al ristorante al chiuso. Dopo mesi di sofferenza e chiusure i ristoratori tornano a respirare e, dopo un primo test con i tavoli all'aperto (chi poteva permetterselo), ora torneranno a lavorare nelle loro sedi tradizionali. Resta l'obbligo di un massimo di 4 persone allo stesso tavolo a meno che siano conviventi.

Mai come in questo inizio estate i contagi sono stati cosi bassi, così' come terapie intensive e morti nel nostro paese. La vaccinazione prosegue spedita e stanno arrivando altre 3.5 milioni di dosi del vaccino Pfizer. Dal prossimo 3 giugno chiunque potrà prenotarsi nelle rispettive regioni per potersi vaccinare mentre agli studenti in età scolare (ed in particolare i maturandi) verrà riservato un occhio di riguardo. L'obbiettivo è arrivare al prossimo anno scolastico a settembre con gran parte della gioventù scolare immunizzata quantomeno da una prima dose.

Nel frattempo via libera ai vaccini anche per la fascia pre-adolescenziale, insomma, nel giro di una ventina di giorni, se tutto prosegue bene, potremo ritrovarci tutto il paese in zona "bianca" e abolire di fatto il coprifuoco. Resteranno in vigore ovviamente mascherine al chiuso e in particolari circostanze, distanziamento precauzionale e il buonsenso nell'igiene personale delle mani in particolare.

Ci auguriamo di riuscire a trascorrere un periodo estivo migliore di quello precedente alla faccia di alcune varianti che si stanno affacciando minacciose nel continente Europeo passando dalla vicina Inghilterra.

Daniele/MMi

Rispondi