A partire dal prossimo 26 Aprile molte regioni torneranno in zona gialla. Il che significherà un primo ritorno alla normalità tanto agognata. Non senza restrizioni però. Aperture centellinate e distribuite nel tempo (da Maggio a Luglio) e coprifuoco almeno fino a Giugno ancora alle ore 22.00. Il tutto ha, come sempre, scatenato reazioni favorevoli e/o contrarie. Fatto sta che le vaccinazion procedono, se non speditamente, almeno in un buon numero e incrementeranno nelle prossime settimane, ma, ahime, i contagi e i morti, sono ancora ad un livello di guardia.
Inutile dire che dipende tutto dal nostro comportamento. Lo sfinimento delle persone e delle attività è comprensibile, purtroppo non si hanno troppe vie di fughe e basterà un po' di disattenzione per rientrare in un regime più "colorato" ed il ripristino di misure ben più restrittive.
Intanto lo stato di emergenza viene confermato fino al 31 luglio. Ogni due settimane si provvederà a valutare la situazione delle regioni per stabilirne poi regole e comportamenti da adottare.
Cose che nessuno si auspica di rivivere e che ci auguriamo possano prepararci invece ad un'estate il più possibile serena. Incrociamo le dita.
Daniele/MMi
26 APRILE 2021 - APERTURE ED EMERGENZA FINO AL 31 LUGLIO
- [MICHAEL]
- Site Admin
- Messaggi: 9988
- Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
- Contatta: