Vincenzo Lorusso

Il luogo dove cercare e trovare i principali impersonators di Michael Jackson italiani, performers che spesso si esibiscono in veri e propri spettacoli in Italia e all'estero. Schede in aggiornamento... se non sei inserito nell'elenco e vorresti esserlo contattaci.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9607
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Vincenzo Lorusso

Messaggio da leggere da [MICHAEL] » 22 settembre 2019, 18:21

vincenzo.jpg
Vincenzo Russo, cantante e performer pugliese, classe 1984, si esibisce interpretando Michael Jackson in veri e propri spettacoli dal 2011 portando il messaggio del re del pop nelle piazze e in manifestazioni di buona parte delle regioni del centro e sud Italia. E' in quell'anno che inizia la collaborazione con quello che sarà il suo gruppo fino al 2019 inoltrato, gli OFF THE WALL con i quali si è esibito in oltre 200 concerti.

NB. A partire da settembre 2019, Vincenzo Russo ha interrotto la sua attività con il gruppo OFF THE WALL.

OFF THE WALL TRIBUTE BAND
Gli Off The Wall Tribute Band Michael Jackson nascono dall’incontro casuale, avvenuto nell’aprile del 2010, tra Domenico Cirulli di Cerignola (FG), e Vincenzo Lorusso di Atella (PZ). Durante un concerto a Barile (PZ) di una band locale cerignolana nella quale Domenico si esibiva, Vincenzo, presente tra il pubblico, viene invitato a cantare un brano di Michael Jackson; lo stupore per un’esecuzione da brividi fa scattare subito un certo feeling. Dopo qualche settimana questi, insieme ad altri tre ragazzi, bassista chitarrista e batterista, tutti di Cerignola, decidono di fondare gli Off The Wall, tribute band del grande Michael Jackson, come progetto di promozione e ricordo del grande Re del Pop.

Negli anni, poi, la continua ricerca di un sound sempre più simile all’originale, e la volontà di ricordare le splendideBand con Jennifer Batten 2014 coreografie di MJ e gli abiti indimenticabili comporta nella band una serie di miglioramenti scenici e musicali. Durante il percorso, inoltre, alcuni dei componenti di quella formazione iniziale hanno deciso di prendere strade diverse e così nel 2011 subentra al basso Iury Perchinunno, mentre a fine 2012 Vito Balzano diventa il batterista; nel 2013 alla chitarra arriva Donato Monterisi, e nel 2017 Domenico Chiarella subentra come bassista. Infine, l’incessante ricerca degli abiti e del trucco che nel tempo si è affinata hanno portato oggi la Tribute Band ad inscenare uno spettacolo molto gradevole sia dal punto di vista musicale che visivo.

Da subito gli Off The Wall riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l’esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del frontman Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio. Particolarmente significative sono state alcune esibizioni, come quella nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e i tre live del settembre 2014 a Monopoli presso l’auditorium Musica d’attracco, marzo 2015 e maggio 2016 al Teatro Mercadante di Cerignola, con Jennifer Batten la chitarrista storica di Michael Jackson, con la quale è nata una collaborazione che dura tutt’oggi.

Contatti e proposte:

Profilo personale Facebook: https://www.facebook.com/vincenzo.lorusso.393/

OFF THE WALL TRIBUTE BAND

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/offthewallm ... ontribute/
Sito web: http://www.michaeljacksonofficialband.it/

General Manager
Info: 329-3827786 Domenico

Contatto stampa
offthewalltributeband@gmail.com
ufficiostampaoffthewall@gmail.com

Daniele/MMi 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi