Fabio Mordà

I principali impersonators di Michael Jackson italiani, performers che si esibiscono in veri e propri spettacoli in Italia e all'estero. Se non sei inserito nell'elenco e vorresti esserlo, contattaci.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Fabio Mordà

Messaggio da [MICHAEL] » 19 settembre 2019, 17:37

morda.jpg
Fabio Mordà è un artista, cantante e ballerino italiano, Tribute Artist del Re del Pop Michael Jackson.

Nasce l’8 marzo del 1991 a Reggio Calabria, una terra ricca di profumi e colori, situata nel cuore del Mediterraneo e baciata dal sole caratteristico del sud Italia. L’amore per la musica di Michael nasce fin da piccolo, quando il fratello Seby porta a casa uno degli album di Jackson (HIStory) prestatogli dalla zia. Fabio si innamora all'istante di quel ritmo e di quei suoni così speciali e fuori dall'ordinario e ha da subito la sensazione di ascoltare musica proveniente da un altro pianeta.Ovviamente il disco non fu più riconsegnato alla zia!

La passione per la danza, invece, emerge quando, per la prima volta, vede, su di un vecchio VHS, uno dei più spettacolari cortometraggi mai prodotti: Smooth Criminal. Quello è un giorno memorabile per Fabio, perché proprio da quel momento tutto ha inizio. Fabio non può non ballare quando sente la voce e la musica del Re del Pop, Rock e Soul. Autodidatta impara ogni movenza e ogni celebre passo di danza, guardando per ore i video del grande Michael.

«Cosa ricordo della prima volta che ho tentato di ballare Michael? Ricordo la mia stanza e il mio riflesso nel vetro della finestra. Quello che vidi mi piacque subito. Ballare sulle musiche di Michael mi portava, e mi porta ancora adesso, su altri pianeti: mi piace molto viaggiare su altre dimensioni».

La sua prima esibizione risale intorno al 2003. Da subito impressiona non solo il perfetto stile " Jackson ", ma anche la somiglianza e la presenza scenica. Definito " Perfetto clone " del Re del Pop, ottiene molto presto i primi successi e riconoscimenti, guadagnandosi spazio tra le TV ed i quotidiani Italiani, che dedicano a lui importanti articoli ed intere puntate con speciali sulla sua attività artistica.
Dal 2006 al 2008, Mordà avvia importanti collaborazioni, raggiungendo traguardi molto significativi (Telethon, UNICEF, etc.). Vince " Star Sprint ", concorso Nazionale Italiano per giovani talenti recandosi a Fiuggi e classificandosi al 1° posto nella categoria Imitatori (il concorso viene trasmesso su RAI 2). Partecipa alla trasmissione televisiva " Talent1 " in onda su Italia 1, condotta da Ciccio Valenti e Tommy Vee, guadagnandosi l'accesso alla serata in diretta TV. Ottiene un servizio con il comico Andrea Agresti (inviato " LE IENE " ) per la registrazione del programma TV " I Raccomandati " in onda su RAI 1. Collabora con " RTL 102.5 " insieme ad Angelo Baguini e Fabrizio Ferrari in diretta nazionale su SKY. A tutto ciò si uniscono svariate performance in diverse città italiane ed europee e in TV nazionali ed internazionali con live show, dirette televisive e riconoscimenti alla solidarietà.

Dal 2009 al 2012 Fabio, con la passione e l’amore di tutto il suo staff, mette in piedi uno dei più bei concerti-tributo a Michael Jackson esibendosi in moltissime e importanti piazze italiane realizzando diverse tournée: la Musica live, gli effetti scenici e la sua straordinaria interpretazione vocale sulle movenze/coreografie del mito, fanno rivivere al pubblico la magia delle hit più famose di Michael.

Nel 2011 è lo special guest al “ MICHAEL JACKSON OFFICIAL EUROPEAN CONVENTION ”, alla quale partecipano Aphrodite Jones , giornalista dell’emittente televisiva americana FOX, che dedica l’importante libro rivelazione “ Michael Jackson - Conspiracy ” sul processo del 2005, e Geraldine Hughes , segretaria dell’avvocato di Evan Chandler con il libro " Redemption ". E ancora un’intervista a Tom Mesereau, avvocato difensore di Michael Jackson nel 2005, e una chiamata in diretta dall’America al fratello di Michael, Marlon Jackson .

Nel 2012/2013, Fabio si reca in America per preparare il Tour “THE ULTIMATE THRILLER”. Eccitato per questa nuova e bellissima avventura, collabora con alcuni dei più importanti professionisti che hanno fatto parte del prestigioso staff del Re del Pop.
Questa esperienza gli offre il privilegio assoluto di ascoltare, guardare e toccare con mano materiale esclusivo di Michael Jackson. Ha inizio così il tour che lo vedrà protagonista sui più prestigiosi palcoscenici U.S.A. come il Red Rocks Amphitheatre (Colorado), location che ha accolto grandissimi nomi del panorama musicale internazionale, come THE BEATLES, U2, STING, SANTANA, etc.

Reduce dal tour americano, diventa amico di LaVelle Smith Jr, ballerino e coreografo per oltre 25 anni di Michael e di star internazionali del calibro di Beyoncé, Diana Ross, Rolling Stones. Insieme creano “ MJ DANCE CAMP ”, una serie di stage che offrono la possibilità ai ballerini italiani di far crescere il proprio livello tecnico e studiare le coreografie e lo stile del Re del POP.

Per Fabio, Michael non è solo un artista, ma è un modello di vita da seguire. " Curare il Mondo " seguendo le sue orme, è uno degli obiettivi che intende raggiungere con determinazione ed entusiasmo.

Contatti e proposte:

Profilo personale Facebook: https://www.facebook.com/fabiomorda
Sito web: http://www.michaeljacksonimpersonator.it - http://www.fabiomorda.com
Profilo personale Instagram: https://www.instagram.com/fabiomorda/

THE ULTIMATE THIRLLER
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ultimatethriller/
Sito web: http://www.theultimatethriller.com

Daniele/MMi 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi