Dangerous, un successo senza Quincy Jones

1987 - 1991 Il ritorno al successo dopo l'exploit mondiale di Thriller, Michael in versione Bad conquista ancora le classifiche di mezzo mondo. E sperimento il futuro della musica con Dangerous.
Rispondi
whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Dangerous, un successo senza Quincy Jones

Messaggio da whosbad_91 » 17 luglio 2006, 18:04

All'inizio la gente dubitava sul successo di un album senza Quincy...
Off the Wall, thriller e bad: un successo dietro l'altro!
Eppure michael ce l'ha fatta, ha concentrato tutta la sua energia e passione in ogni brano, aumentando inoltre di popolarità i video con la presenza di celebrità come eddie murphy, michael jordan e naomi campell :wink:

a me piace moltissimo remember the time, con quelle coreografie così azzeccate nel contesto stile antico egitto e dalla melodia così romantica :love3:

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 17 luglio 2006, 19:11

Il terzo migliore album di Mike dietro a T,OTW!!

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 601
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:45

Messaggio da EttoreMJFan » 17 luglio 2006, 19:32

C'è da dire che, in fase di produzione, Quincy è stato egregiamente sostituito dall'ottimo Teddy Riley...non dimentichiamocelo.

;)
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 17 luglio 2006, 21:16

e' il mio preferito dopo bad....dangerous è un capolavoro di album.poi quei video...il tour..
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 18 luglio 2006, 13:14

liberianboy ha scritto:e' il mio preferito dopo bad....dangerous è un capolavoro di album.poi quei video...il tour..
E' anche il mio preferito dopo Bad...insomma...è un ennesimo capolavoro...e successo per Michael...Inoltre io noto nelle tracce come Remember the time...Who is it..e Will you be there...un non so che di orientalizzante...sarà un impressione..però è questo quello a cui penso..Sono anche le mie 3 preferite dell'album...e danno un tocco particolare...insieme a tutte le altre... :wink:
׆×Alessia׆×


Immagine

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 18 luglio 2006, 15:55

Inoltre io noto nelle tracce come Remember the time...Who is it..e Will you be there...un non so che di orientalizzante...sarà un impressione..però è questo quello a cui penso..Sono anche le mie 3 preferite dell'album...e danno un tocco particolare...insieme a tutte le altre... :wink:[/quote]

è una cosa che ho notato anch'io...sarà stato x i viaggi in giappone=)
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

michaeljackson85
New entry
New entry
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:57

Messaggio da michaeljackson85 » 18 luglio 2006, 19:27

Dangerous è l'album più eccelente di mike e il mio preferito...poi senza Quincy Jones.
video musicali bellissimi, il tour più grande della storia...insomma penso proprio che i 32 milioni di copie stiano un pò strette per questo grande album.
***MiChAeLjAcKsOn85***

michipu™
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 luglio 2006, 13:03
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da michipu™ » 21 luglio 2006, 11:37

Oltre ad essere in assoluto il mio preferito, è a mio parere l'album migliore e più maturo di Michael Jackson.
E' incredibile come quest'uomo sia riuscito ad ottenere il suo più grande successo (e il più grande successo di tutti i tempi) a soli 23 anni e poi abbia raggiunto la totale maturità artistica a 32.
Dangerous è un album innovativo e sperimentale. Molti lo accusano di essere un album troppo pop. Premesso che io ritengo "più pop" Bad, ma poi con Dangerous è riuscito a creare un nuovo tipo di musica pop, quella sperimentale, quella che mischia tutti i generi, quella che non è solo una canzoncina facile da ricordare per via di un motivetto ricorrente.
Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
Immagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 21 luglio 2006, 15:03

Conordo pienamente...Michipiu!!....Dangerous è il più maturo di tutti...molto superiore a Bad piu infantile e commerciale!!

El WhO
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 luglio 2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da El WhO » 24 luglio 2006, 14:43

michipu™ ha scritto: Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
e anche secondo me, se aggiungiamo il dangerous tour e tutti i suoi videoclip

HIStory e Dangerous mi piaciono un sacco

El WhO
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 luglio 2006, 13:09
Località: Torino

Messaggio da El WhO » 24 luglio 2006, 14:43

michipu™ ha scritto: Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
e anche secondo me, se aggiungiamo il dangerous tour e tutti i suoi videoclip

HIStory e Dangerous mi piaciono un sacco

SergioMJ
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 luglio 2006, 0:44

Messaggio da SergioMJ » 28 luglio 2006, 11:17

Amon ha scritto:Conordo pienamente...Michipiu!!....Dangerous è il più maturo di tutti...molto superiore a Bad piu infantile e commerciale!!
Bad infantile? Allora com'è Thriller?:roll:
Solo perchè Michael non ha avuto bisogno di Quincy non lo fa di certo il migliore per questo motivo... perchè se permetti Michael ci ha messo anche abbastanza (molto) di suo per Off the wall, thriller e bad eh, solo che se lavora da solo... :D Praticamente canta quell' album dando sfogo poi a quello che è VERAMENTE Michael Jackson: Wiil you be there, Heal the World, Dangerous, Black Or White...
Credo che quell' album sia un sua autobiografia cantata, basta leggere i testi e capirne il significato.


:roll:

Dangerous è semplicemente stupendo... :D
Ultima modifica di SergioMJ il 28 luglio 2006, 11:24, modificato 1 volta in totale.

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 28 luglio 2006, 11:24

Oltre ad essere in assoluto il mio preferito, è a mio parere l'album migliore e più maturo di Michael Jackson.
E' incredibile come quest'uomo sia riuscito ad ottenere il suo più grande successo (e il più grande successo di tutti i tempi) a soli 23 anni e poi abbia raggiunto la totale maturità artistica a 32.
Dangerous è un album innovativo e sperimentale. Molti lo accusano di essere un album troppo pop. Premesso che io ritengo "più pop" Bad, ma poi con Dangerous è riuscito a creare un nuovo tipo di musica pop, quella sperimentale, quella che mischia tutti i generi, quella che non è solo una canzoncina facile da ricordare per via di un motivetto ricorrente.
Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
Quoto appieno. Anche se ritengo "Bad" un album per nulla trascurabile, forse sospinto da una melodiosità più facile ma credo molto sfaccettato e meditato. Comunque in "Dangerous" trovo la passione vibrante e la sperimentazione un po' astratta insieme, con notevoli suggestioni specie a livello visivo (come dimenticare la perla visionaria del video di "Who is it"?) o come si faceva notare certi richiami orientaleggianti, e, io trovo, anche onirici.
Ultima modifica di LordMJJ il 28 luglio 2006, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 28 luglio 2006, 11:24

Oltre ad essere in assoluto il mio preferito, è a mio parere l'album migliore e più maturo di Michael Jackson.
E' incredibile come quest'uomo sia riuscito ad ottenere il suo più grande successo (e il più grande successo di tutti i tempi) a soli 23 anni e poi abbia raggiunto la totale maturità artistica a 32.
Dangerous è un album innovativo e sperimentale. Molti lo accusano di essere un album troppo pop. Premesso che io ritengo "più pop" Bad, ma poi con Dangerous è riuscito a creare un nuovo tipo di musica pop, quella sperimentale, quella che mischia tutti i generi, quella che non è solo una canzoncina facile da ricordare per via di un motivetto ricorrente.
Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
Quoto appieno. Anche se ritengo "Bad" un album per nulla trascurabile, forse sospinto da una melodiosità più facile ma credo molto sfaccettato e meditato. Comunque in "Dangerous" trovo la passione vibrante e la sperimentazione un po' astratta insieme, con notevoli suggestioni specie a livello visivo (come dimenticare la perla visionaria del video di "Who is it"?) o come si faceva notare certi richiami orientaleggianti, e, io trovo, anche onirici.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

SergioMJ
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 luglio 2006, 0:44

Messaggio da SergioMJ » 28 luglio 2006, 11:29

LordMJJ ha scritto:
Oltre ad essere in assoluto il mio preferito, è a mio parere l'album migliore e più maturo di Michael Jackson.
E' incredibile come quest'uomo sia riuscito ad ottenere il suo più grande successo (e il più grande successo di tutti i tempi) a soli 23 anni e poi abbia raggiunto la totale maturità artistica a 32.
Dangerous è un album innovativo e sperimentale. Molti lo accusano di essere un album troppo pop. Premesso che io ritengo "più pop" Bad, ma poi con Dangerous è riuscito a creare un nuovo tipo di musica pop, quella sperimentale, quella che mischia tutti i generi, quella che non è solo una canzoncina facile da ricordare per via di un motivetto ricorrente.
Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
Quoto appieno. Anche se ritengo "Bad" un album per nulla trascurabile, forse sospinto da una melodiosità più facile ma credo molto sfaccettato e meditato. Comunque in "Dangerous" trovo la passione vibrante e la sperimentazione un po' astratta insieme, con notevoli suggestioni specie a livello visivo (come dimenticare la perla visionaria del video di "Who is it"?) o come si faceva notare certi richiami orientaleggianti, e, io trovo, anche onirici.
Hai fatto corsi da Marzullo? :D
Scherzo... comunque si, ti quoto anche se Bad... è Bad...

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 29 luglio 2006, 17:52

SergioMJ ha scritto:
LordMJJ ha scritto:
Oltre ad essere in assoluto il mio preferito, è a mio parere l'album migliore e più maturo di Michael Jackson.
E' incredibile come quest'uomo sia riuscito ad ottenere il suo più grande successo (e il più grande successo di tutti i tempi) a soli 23 anni e poi abbia raggiunto la totale maturità artistica a 32.
Dangerous è un album innovativo e sperimentale. Molti lo accusano di essere un album troppo pop. Premesso che io ritengo "più pop" Bad, ma poi con Dangerous è riuscito a creare un nuovo tipo di musica pop, quella sperimentale, quella che mischia tutti i generi, quella che non è solo una canzoncina facile da ricordare per via di un motivetto ricorrente.
Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
Quoto appieno. Anche se ritengo "Bad" un album per nulla trascurabile, forse sospinto da una melodiosità più facile ma credo molto sfaccettato e meditato. Comunque in "Dangerous" trovo la passione vibrante e la sperimentazione un po' astratta insieme, con notevoli suggestioni specie a livello visivo (come dimenticare la perla visionaria del video di "Who is it"?) o come si faceva notare certi richiami orientaleggianti, e, io trovo, anche onirici.
Hai fatto corsi da Marzullo? :D
Scherzo... comunque si, ti quoto anche se Bad... è Bad...
E' chairo che Bad è Bad..non per niente..ma comunque 5 tracce hanno raggiunto il numero 1 nelle classifiche...contemporaneamente...quindi...anche se commerciale..qualunque fosse lo scopo di Michael ci è riuscito appieno...
׆×Alessia׆×


Immagine

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 13 agosto 2006, 20:12

In questo album ci sono i miglior video della storia della musica....
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 13 agosto 2006, 22:14

sai king of pop,sono indeciso sul fatto dei video..anche in bad ci sono dei super video come smooth criminal,the way you make me feel,dirty diana,bad,il promo video di another part of me,è un pò difficile decidere...
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 14 agosto 2006, 10:20

si..è difficile decidere anche perchè..se si parla di video tra Dangerous e Bad non li possiamo mettere a confronto..perchè sono stili diversi....pertanto entrambi io li definirei migliori...ma se proprio devo dire la verità..preferisco sicuramente Bad...
׆×Alessia׆×


Immagine

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 634
Iscritto il: 26 luglio 2006, 15:10
Località: Torino

Messaggio da LordMJJ » 14 agosto 2006, 12:19

Ma liberiangirl non eri in vacanza? :D
Io ai video di Bad preferisco quelli di Dangerous, i video di Bad mostrano un talento visivo notevole, "Dangerous" oltre a questo è anche come dire più intenso e estatico. Però credo che anche l'accoppiata History-Blood on the dance floor non scherzi per quanto riguarda la parte video.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 19 agosto 2006, 13:27

LordMJJ ha scritto:Ma liberiangirl non eri in vacanza? :D
Io ai video di Bad preferisco quelli di Dangerous, i video di Bad mostrano un talento visivo notevole, "Dangerous" oltre a questo è anche come dire più intenso e estatico. Però credo che anche l'accoppiata History-Blood on the dance floor non scherzi per quanto riguarda la parte video.
Me tornata!! 8) ...giorni fa ero in incognito..prima di andare a capri... 8) ...rimango sull'idea che bad è il mio preferito...ma per quanto riguarda gli altri non si può dire che non sono alcuni dei migliori..anzi.. :roll:
׆×Alessia׆×


Immagine

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 1 dicembre 2006, 16:30

Questo è il mio album preferito perchè è uscito il 22 Novembre 1991 qualche giorno dopo la mia nascita (io sono nato il 7 Novembre 1991) per non parlare delle canzoni che sono bellissime come Remember The Time Heal The World Who Is It Jam e tutte le altre!

StefyJackson
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 0:57

Messaggio da StefyJackson » 22 marzo 2007, 19:02

Bei tempi... anni di vera gloria! Ma sono sicura che Michael è una stella destinata a brillare a lungo...
Il mio concerto preferito è proprio Live in Bucarest: The Dangerous tour, perchè si tratta della più grande produzione intrapresa da Michael, ogni volta che guardo quel concerto mi vengono i brividi, wow bellissimo!! Poi il Dangerous tour ha raccolto 86 concerti, beh che dire, Michael è un mito, uno che fa le cose in grande. W Michael!!!
I'M A MICHAEL JACKSON'S FAN! MICHAEL YOU ARE IN MY HEART, I LOVE YOU SO MUCH!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 28 marzo 2007, 17:29

L'album più maturo di Michael Jackson, quello che racchiude più influenze, quello che secondo me ha influenzato un pò tuttta la musica pop anni 90.
Anche qui però avrei tolto qualche song.. secondo me she drives me wild e Can't Let Her Get Away sono di troppo, nel senso che una è di troppo. Una delle due l'avrei sostituita.
Credo siano le due tracce più deboli del disco... :roll:
ImmagineImmagineImmagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 29 marzo 2007, 10:54

She drives me wild a me piace un sacco,io avrei tolto Can't let her get away,e avrei inserito una FOR ALL TIME o Monkey business.
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

jacko78
Messaggi: 142
Iscritto il: 24 febbraio 2007, 20:08
Località: Vittoria RG
Contatta:

Messaggio da jacko78 » 31 marzo 2007, 22:35

POTEVA AVERE MOLTO PIU SUCCESSO SE USCIVA DANGEROUS COME SINGOLO,,,PURTROPPO LE FAVOLE NON ANNO LIETO FINE.......TOC TOC !POLIZIA DI SANTA BARBARA.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 1 aprile 2007, 11:22

Non sarà uscito "Dangerous" come singolo...ma non dimentichiamo che quest'album ha raggiunto un record con ben 9 singoli estratti...ditemi quale disco oggi produce l'80% di singoli dalla propria tracklist...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 1 aprile 2007, 13:20

Davidejam ha scritto:Non sarà uscito "Dangerous" come singolo...ma non dimentichiamo che quest'album ha raggiunto un record con ben 9 singoli estratti...ditemi quale disco oggi produce l'80% di singoli dalla propria tracklist...

Il prossimo di Michael :D :D :D :D ...ovviamente scherzo!!!!!!!!!!!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Harlan
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2007, 20:52
Località: Torino

Messaggio da Harlan » 12 aprile 2007, 12:44

Mi piace tantissimo l'album Dangerous, che reputo il migliore di Michael, così come Bad. Credo che "Give in to me" sia spettacolare.
HARLAN

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 22 aprile 2007, 10:26

historydav ha scritto:
Davidejam ha scritto:Non sarà uscito "Dangerous" come singolo...ma non dimentichiamo che quest'album ha raggiunto un record con ben 9 singoli estratti...ditemi quale disco oggi produce l'80% di singoli dalla propria tracklist...

Il prossimo di Michael :D :D :D :D ...ovviamente scherzo!!!!!!!!!!!!!



invece srà realtà!!!! scusa, chi lo può dire che non sia cosi??
facciamo il tifo per michael.......
Spidermike

Mikà-I N V I N C I B L E
Messaggi: 81
Iscritto il: 7 maggio 2007, 17:13
Località: Bari

Messaggio da Mikà-I N V I N C I B L E » 7 maggio 2007, 21:53

michipu™ ha scritto:Oltre ad essere in assoluto il mio preferito, è a mio parere l'album migliore e più maturo di Michael Jackson.
E' incredibile come quest'uomo sia riuscito ad ottenere il suo più grande successo (e il più grande successo di tutti i tempi) a soli 23 anni e poi abbia raggiunto la totale maturità artistica a 32.
Dangerous è un album innovativo e sperimentale. Molti lo accusano di essere un album troppo pop. Premesso che io ritengo "più pop" Bad, ma poi con Dangerous è riuscito a creare un nuovo tipo di musica pop, quella sperimentale, quella che mischia tutti i generi, quella che non è solo una canzoncina facile da ricordare per via di un motivetto ricorrente.
Dangerous è secondo me il miglior disco di Michael Jackson e uno dei migliori album pop di tutti i tempi.
quoto alla grande.dangerous is the best!
Listen To The King Of Pop....
It's Essential
Immagine

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 20 maggio 2007, 0:21

Dangerous è un album senza tempo, il miglior album di tutti i tempi non solo di Michael.
L'album più maturo di Michael Jackson, quello che racchiude più influenze, quello che secondo me ha influenzato un pò tuttta la musica pop anni 90.
Anche qui però avrei tolto qualche song.. secondo me she drives me wild e Can't Let Her Get Away sono di troppo, nel senso che una è di troppo. Una delle due l'avrei sostituita.
Credo siano le due tracce più deboli del disco...
Concordo anch'io pienamente.

Inoltre vorrei aggiungere oltre a dangerous come singolo anche Keep the faith una pietra miliare, una canzone immensa per me. Non si sarebbe fatto torto a nessuno se Dangerous avesse venduto più di thriller...
Make that change!

Butterfly
Messaggi: 130
Iscritto il: 2 marzo 2007, 18:22
Località: Fondi LT

Messaggio da Butterfly » 20 maggio 2007, 2:54

Anche per me Dangerous è l'album migliore. Per diversi motivi lo considero the best, sicuramente tra i primi il fatto che sia stato l'album che mi abbia fatto conoscere Michael (all'epoca ero una bambina...). Adoro tutte le canzoni di Dangerous: piango con Will you be there e rifletto su Heal the world, mi scateno con Keep to Faith, Dangerous e Black or White... Michael sa sempre come non farci annoiare e riesce sempre a trasmettere emozioni diverse per ogni sua singola canzone... Dopo 17 anni DANGEROUS è ancora musica attuale, in questo solo i miti posso riuscire!
Immagine
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.

Jacksonina
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 563
Iscritto il: 17 maggio 2007, 19:38
Località: Foggia

Messaggio da Jacksonina » 20 maggio 2007, 19:59

anche per me dangerous è l'album che mi ha fatto conoscere la musica di mike ma cmq il mio album preferito rimane bad anche se sono tutti strepitosi.....
GRANDE MIKE :king:

StefyJackson
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 0:57

Messaggio da StefyJackson » 21 maggio 2007, 1:56

Dangerous è un'album straordinario, fantastico, non ho parole, è indescrivibile. W MICHAEL JACKSON!!!!!
I'M A MICHAEL JACKSON'S FAN! MICHAEL YOU ARE IN MY HEART, I LOVE YOU SO MUCH!

IceMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:09
Contatta:

Messaggio da IceMan » 21 luglio 2007, 22:05

Pensate che "Dangerous" è stato il Cd che mi ha fatto scoprire Michael Jackson. Oggi, conoscendo bene tutta la discografia di MJ, ritengo che questo sia l'album della piena maturità artistica. Credo che con questa raccolta abbia raggiunto l'apice di tutta la sua bella carriera :wink:

Una bella domanda: come sono nate le partecipazioni di star-cameo come Naomi Campbell, Eddie Murphy ("Remember the Time") e il duetto con Stephanie di Monaco ("In The Closet")??? Sono davvero curioso di saperlo. Voi ne sapete certamente più di me.. :?:
Ice Man - L'Uomo del Ghiaccio
Top Gun Fighter Weapons School

michaelalex
New entry
New entry
Messaggi: 221
Iscritto il: 17 luglio 2006, 0:57

Messaggio da michaelalex » 1 agosto 2007, 23:46

Anche per me Dangerous è il migliore album della discografia, è ancora attuale,più vai avanti ad ascoltarlo e più lo ami, passa da canzoni ritmate come Black Or White a canzoni dolci come Will You Be There senza annoiare, per me la perfezione!!! E aggiungo che sicuramente avrebbe superato Thriller se le accuse non l'avessero interrotto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 28 agosto 2007, 0:05

Dangerous è stato un capolavoro di almeno un decennio avanti alla musica del tempo... se uscisse ora nessuno si accorgerebbe della differenza, la musica sarebbe ancora attualissima.

Daniele/MMi

jj81
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1613
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 14:53
Località: Roma

Messaggio da jj81 » 16 marzo 2009, 9:40

stamattine mi sono svegliata con la voglia di riascoltare ben bene tutto Dangerous...al di là del fatto che quest'album sia sempre stato il mio preferito,suppongo perchè è proprio con Dangerous che ho scoperto Michael,ma Michael stava veramente avanti anni luce rispetto alla musica di quel periodo...è sempre un piacere ascoltare quest'album e il sound che lo cratterizza non è stato mai eguagliato da nessun altro artista nel corso degli anni a venire...sono passati 18 anni dalla sua realizzazione eppure rimane un album unico nel suo genere...lasciando da parte le hit come black or white e heal the world,che sono chiaramente fantastiche,ci sono tracce come Can't let her get away,she drives me wild che ancora dopo così tanto tempo sono a parer mio davvero una bomba...è un album davvero grandioso,un album cult che non passerà mai di moda...
MICHAEL wherever you are you've got a piece of me with you!Love you forever

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 10 settembre 2009, 14:38

quest'albulm lascia totalmente senza fiato. canzoni e video strepitosi.mike c'ha messo tutto il suo amore e la sua passione, nel realzzare quest'album, e questo si vede e si sente dal primo all'ultimo pezzo!mike è perfetto,unico in ogni brano come solo lui sa essere!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

ant07
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 493
Iscritto il: 31 agosto 2009, 19:16

Messaggio da ant07 » 11 settembre 2009, 17:06

preferisco Dangerous,brani come Remember The Time,In The Closet,Who Is It,Give In To Me sono strepitosi,senza parlare poi dei video!
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi