bad tour

1987 - 1991 Il ritorno al successo dopo l'exploit mondiale di Thriller, Michael in versione Bad conquista ancora le classifiche di mezzo mondo. E sperimento il futuro della musica con Dangerous.
Rispondi
liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

bad tour

Messaggio da liberianboy » 31 dicembre 2006, 19:05

il bad tour è per me il tour piu bello di Michael,certo,il dangerous e l history tour sul ballo neanche si possono paragonare al bad tour,ma per me,anche come forma,era piu veloce,cantava dal vivo,attirava piu attenzione,guardando il brace yourself sarete d'accordo con me,poi i miei genitori hanno avuto la fortuna di vederlo allo stadio flaminio di roma in occasione della prima tappa europea,in beat it ce l avevano sopra la testa e quasi quasi lo toccavano,mio padre ha salutato Quincy jones,che fortuna.cmq questo tour è davvero fenomenale,in tutti i sensi.
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Re: bad tour

Messaggio da whosbad_91 » 1 gennaio 2007, 14:47

liberianboy ha scritto:i miei genitori hanno avuto la fortuna di vederlo allo stadio flaminio di roma in occasione della prima tappa europea
xkè nn sono nata prima??xkè?? :crybaby: :crybaby: :crybaby:
ti do ragione, il bad tour ha qualcosa di speciale in + rispetto ai tour precendenti...qnd canta human nature è...magico!!! :love7:
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 1 gennaio 2007, 16:25

Aveva 30 anni e una voglia matta di dimostrare al mondo che "Live" da solo era ancora più grande :D :D :D :D .....e ci è riuscito!!!!!!!!!!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 1 gennaio 2007, 21:15

historydav ha scritto:Aveva 30 anni e una voglia matta di dimostrare al mondo che "Live" da solo era ancora più grande :D :D :D :D .....e ci è riuscito!!!!!!!!!!!!
30 anni...bello, bravo e famoso!!:love10: :love10: :love10:
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 1 gennaio 2007, 21:17

a me il Bad tour piace molto in particolare il Bad Tour Live In Yokohama!

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 1 gennaio 2007, 21:22

quella è la tappa x eccellenza!!! :D
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 1 gennaio 2007, 21:37

quella tappa non è nulla rispetto alle altre che fece piu avanti,poi aggiunse the way you make me feel,another part of me,dirty diana,smooth criminal e man in the mirror,e tolse lovely one,off the wall e things i do for you e shake your body.se non erro heartbreak hotel la lascio' fino alla fine.
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 2 gennaio 2007, 17:13

liberianboy ha scritto:quella tappa non è nulla rispetto alle altre che fece piu avanti,poi aggiunse the way you make me feel,another part of me,dirty diana,smooth criminal e man in the mirror,e tolse lovely one,off the wall e things i do for you e shake your body.se non erro heartbreak hotel la lascio' fino alla fine.

infatti......niente a che vedere con le tappe europee :D :D :D :D
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 2 gennaio 2007, 17:40

certo che le tappe Europee sono le migliori ma il Live In Yokohama mi piace molto!

HIStory
New entry
New entry
Messaggi: 334
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 20:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da HIStory » 3 gennaio 2007, 11:02

IO sogno il giorno in cui vedrò Smooth Criminal live bad tour da riprese televisive(non amatoriali)...LO VOGLIO VEDERE!!!!!!!!!!!!Certo Yokohama è spettacolare ma la magia ke hanno 88-89...è indescrivibile..per esempio quando ballo o preparo delle cooregrafie, le faccio come il bad tour...ad esempio Billie Jean..la ballo alla bad tour...alcuni invece lo fanno alla HIStory tour...qui mi dispiace tanto dirlo però michael è sceso di una qualità assurda...eppure dall'ultima perfettissima e bellissima performance di billie jean del dangerous tour nn sono passati tanti anni quando ha incominciato l'HIstory tour...intanto è diventato lento e cn un moonwalk da far cagare(in confronto agli altri)...peccato cmq W IL BAD TOUR OTTANTOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
What is a genius? What a living legend? What is a megastar? Michael Jackson-that's all.

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 3 gennaio 2007, 14:10

HIStory ha scritto:IO sogno il giorno in cui vedrò Smooth Criminal live bad tour da riprese televisive(non amatoriali)...LO VOGLIO VEDERE!!!!!! W IL BAD TOUR OTTANTOTTO!!!!!!!!!!!!!!!
:wav: :notworthy: :hello1:
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 3 marzo 2007, 21:47

il ""billie jean"" nell'history tour fa cagare???? ho letto bene?? ma se si muove come un robot: è perfetto, sincronizzatissimo, velocissimo, espressivo ecc ecc..... anche il costume è piu bello!!! se mi dici che nel "bad tour" ha cantato dal vivo, vi do ragione, ma se parliamo della danza, BAD si deve inchinare ad HISTORY!!!!! in definitiva bad è canto, mentre history è ballo e spettacolo!!!!
Spidermike

HIStory
New entry
New entry
Messaggi: 334
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 20:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da HIStory » 4 marzo 2007, 11:13

si vede ke ne capisci di ballo.....ah???ma ke dici ke nel bad e dangerous andava a 300 nell'history tour andava a 2 sto parlando di velocità...
What is a genius? What a living legend? What is a megastar? Michael Jackson-that's all.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 marzo 2007, 0:47

veramente sono un ballerino ...... !!! e in HISTORY dire che faceva schifo, mi sembra illogico!!!! poi i giochini che faceva con le onde, sono troppo belli. anche il mio maestro di brekdance la pensa come me!!! CHE CONTADDIZIONE, TI FAI CHIAMARE HISTORY E NON TI PIACE L'HISTORY TOUR??? ahahahahahhaha
Spidermike

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 6 marzo 2007, 10:57

ma lui nn sta dicendo che nn gli piace l history tour,ma solo che nel Bad tour Michael è piu veloce,e per me è piu bello fisicamente da vedere...
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

HIStory
New entry
New entry
Messaggi: 334
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 20:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da HIStory » 6 marzo 2007, 17:39

io mi sciolgo davanti alla tv quando vedo l'history tour e anke di + al dangerous....io nn ho detto fa skifo ma ho detto ke è sceso di qualità e cn un monnwalk da far cagare...prendi il dangerous tour a bucharest...guarda il moonwalk...è lungo e molto veloce...metti a confronto cn history..è lento e corto....po nel bad nn ne parliamo...Michael nel bad tour aveva 30 anni era giovane cantava dal vivo era bello in faccia e si vedeva proprio ke era snello...muoveva quel "PIEDINO" a 3000...uno stile unico...(cmq sn ankio un ballerino)un esempio è Wanna be startin' somethin'...vuoi metterlo a confronto cn l'history?basta sentire solo l'audio ke è molto + lento..W il Bad tour nn c'è confronto...anke mio padre ke nn capisce molto di ballo facendogliele guardare subito a confronto...ha detto"si docu era kiu lentu.."traduzione "si la...era + lento..."hehehehhe
What is a genius? What a living legend? What is a megastar? Michael Jackson-that's all.

StefyJackson
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 0:57

Messaggio da StefyJackson » 17 marzo 2007, 19:21

I concerti di Michael sono tutti spettacolari, nessun artista è in grado di cantare e muovesi come lui solo sa fare. Per me Michael è un fenomeno insarrestabile, un mito in carne ed ossa capace di attirare a se milioni di persone in tutto il mondo, una leggenda vivente!!!!!!!!
Spero che le voci che girano su un nuovo tour di Michael non siano false :)

W MICHAEL JACKSON!!!!!!!
I'M A MICHAEL JACKSON'S FAN! MICHAEL YOU ARE IN MY HEART, I LOVE YOU SO MUCH!

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 23 giugno 2007, 15:02

Basta commenti,il miglior Tour è il Dangerous World Tour Live In Bucharest del 92.

W la Dangerous ERA :D

Luis

Jacksonina
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 563
Iscritto il: 17 maggio 2007, 19:38
Località: Foggia

Messaggio da Jacksonina » 23 giugno 2007, 17:47

StefyJackson ha scritto:I concerti di Michael sono tutti spettacolari, nessun artista è in grado di cantare e muovesi come lui solo sa fare. Per me Michael è un fenomeno insarrestabile, un mito in carne ed ossa capace di attirare a se milioni di persone in tutto il mondo, una leggenda vivente!!!!!!!!
Spero che le voci che girano su un nuovo tour di Michael non siano false :)

W MICHAEL JACKSON!!!!!!!
QUOTO in pieno...!!! :thumbleft:
michael è sempre stato il migliore e per questo tutti provano ad immitarlo ma senza alcun successo....GRANDE MICHAEL
Immagine


Sono solo 3 anni che ti seguo, ma sono gli anni più dolci della mia vita...grazie d'esistere!!!

tinkerbell
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1430
Iscritto il: 20 maggio 2007, 16:13
Località: Taranto

Messaggio da tinkerbell » 23 giugno 2007, 18:21

Anche io lo preferisco nel bad tour, ma da un punto di vista pressochè visivo perchè era più bello ma a livello artistico tutti i tour hanno delle loro particolarità, è difficile metterli a confronto, il Dangerous e l'History per esempio riflettono la maturità della popolarità e di Michael stesso anche se alcune cose come il play back (in alcune canzoni più movimentate)e la lentezza di alcuni movimenti sono innegabili, ma è una questione anche di età. Se facesse un tour adesso il moonwalk lo farebbe ad 1!!!
CHI DUBITA CHE MICHAEL SIA THE KING OF POP DUBITA CHE ESISTA LA MUSICA!!!

vany_mike
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 luglio 2008, 17:01

Messaggio da vany_mike » 16 luglio 2008, 13:55

ma io adoro tutti i tour di michael!!!!!!! devo ammettere che però io preferisco l'history e il dangerous tour ma nel bad tour il talento di mike é dimostrato comunque benissimo!!!

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 10 aprile 2009, 23:39

i concerti devono essere live ed il bad tour incarna un concerto dal vivo a 360 gradi. credo che quando avremo l'oppurtunità di vedere la seconda fase del bad tour...vedremo qualcosa di eccezionale ed irripetibile. chi definisce l'history superiore credo che siano persone che non hanno vissuto Michael negli anni 80 e non si rendono conto della voragine che c'è tra i 2 tour a livello tecnico-emozionale nel sentire anche solo i respiri di Michael. molte persone nel forum per via dell'età hanno cominciato a segiure Michael dopo gli anni 90..e probabilmente hanno vissuto l'history tour con i loro occhi e ne sono affezionati..ma lasciamo perdere i paragoni, amo Michael, amo la musica, il bad tour ha regalato emozioni uniche...dove solo il dangerous si è avvicinato ma non eguagliato.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 aprile 2009, 16:49

secondo me vi fate troppo influenzare voi dal tempo !!!


io adoro Michael in tutte le decadi, ma per ogni tour ha fatto cose che nell'altro tour non è riuscito a fare.

il Bad-tour Michael cantava dal vivo, è vero, ma non faceva coregrafie perfette. Semplicemente andava qua e la sul palco , sculettava un po', ma non eseguiva le complicatissime coreografie del dangeour o meglio ancora le esasperatissime coreografie dell'history-tour !!!!


date a Cesare quel che è di Cesare:

a) bad-tour: molto canto, ma le coreografie dove sono??
b) dangerous-tour: giusto compromesso tra canto e ballo
c) history-tour: poco canto , ma complicatissime e bellissime coreografie

aggiungo che se nell'history-tour avesse fatto meno coreografie, poteva cantare agli stessi livelli dei tour precedenti, infatti una dimostrazione coi fiocchi ce l'ha data nel concerto dei bruney, in cui ha cantato live da sogno !!!!!
Spidermike

benny
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1317
Iscritto il: 4 marzo 2009, 2:59

Messaggio da benny » 11 aprile 2009, 23:57

BAD TOUR tutta la vita!!!preferisco l'improvvisazione alla fredda perfezione...le coreografie le possono imparare tutti ma cantare e ballare per 2 ore di fila e con un'energia del genere no!!

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 12 aprile 2009, 0:05

benny ha scritto:BAD TOUR tutta la vita!!!preferisco l'improvvisazione alla fredda perfezione...le coreografie le possono imparare tutti ma cantare e ballare per 2 ore di fila e con un'energia del genere no!!
Si vabbè...sarò d'accordo ke il Bad Tour era bello, per carità, perkè cantava tutto dal vivo ma c'aveva anke 29 anni quando è iniziato e te credo ke aveva energia scusa! Ti posso garantire ke per ballare come ballava nell'HIStory, e cmq qualcosina cantava anke, a 40 anni ce ne metteva di energie anke li!!!

Nel Dangerous e sopratutto nell'HIStory ha compensato con la teatralità e le coreografie perfette (ma ki le impara come Mike dai su!???? Basta confrontare come si muoveva lui rispetto ai suoi ballerini dietro ke anke se bravissimi parevano dei tronchi in confronto!!!)!!! Come dice giustamente Spidermike sono tutti belli i suoi tour! Io non faccio distinzioni però! 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

benny
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1317
Iscritto il: 4 marzo 2009, 2:59

Messaggio da benny » 12 aprile 2009, 0:44

martin anche per me sono bellissimi tutti i tour ci mancherebbe anzi ripeto che se si sedesse su una sedia muto e immobile sbarellerei cmq e sarei strafelice...non discutevo michael ma la tipologia di spettacolo e dico che se potessi scegliere preferirei uno stile bad tour anche perchè è quello che mi emoziona di più...non so perchè boo sarà per il live...è ovvio che non mi aspetto che faccia quello che faceva 20 anni fa anche perchè non ci riescono lontanamente neppure i 20enni di oggi capirai sarà distante anni luce da tutti anche a 80anni!!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 13 aprile 2009, 0:29

benny ha scritto:BAD TOUR tutta la vita!!!preferisco l'improvvisazione alla fredda perfezione...le coreografie le possono imparare tutti ma cantare e ballare per 2 ore di fila e con un'energia del genere no!!
8-)
Troppo bello, tour di sicuro di grande effetto anche per gli anni che erano, certo che le coreografie dell'history tour sono fantastiche ma in effetti lui nel bad tour aveva una grinta irripetibile, dovuto certo anche per la giovane età, però tra i 3 tour scelgo quello di bad.. 8-) segue l'history e il dangerous, ad ogni modo non faccio nemmeno io distinzione, è sempre michael, è sempre lui, il suo grande spettacolo, ma come x gli album anche per il tour ho quello preferito e poi per me avere qualcosa di preferito non vuol dire escludere gli altri, per me michael è sempre uguale dal 1969 ad oggi, sempre lui, sempre il nostro eroe. 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

TrinityMJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 248
Iscritto il: 23 luglio 2009, 12:53

Messaggio da TrinityMJ » 29 agosto 2009, 11:42

Leggendo questo topic avete risposto già in parte ad aclune
domande che mi ero posta ieri sera guardando per
la prima il bad tour a yokohama...
ma vorrei capire un'latra cosa, come mai Michael non
ha mai fatto pubblicare DVD ufficiali dei suoi concerti
a parte il live di bucarest?
voglio dire le telecamere ci sono sempre state...
e c'è modo di avere l'history tour ?
magari proprio la data di Milano :)
...Gone too soon...
MICHAEL... you are always in my heart...

Mister Jackson
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 luglio 2006, 0:04
Località: Napoli

Messaggio da Mister Jackson » 9 settembre 2009, 17:09

era la stessa domanda ke mi stavo ponendo anke io.....beh ke dire fino ad ora l'unica idea è stata il bucharest....possiedono sicuramente molte riprese e registrazioni di quei concerti sicuro ottima qualita' nn si sapra' mai perke nn ha mai deciso di far uscire anke quelli, gli sarebbe bastato farne uscire uno x guadagnare un banco di soldi!!!! x come stiamo fenendo noi fan ti lascio immaginare il BOOM. nn ci ha pensato...pazienza ma prima o poi uscira' qualcosa sicuramente x guadagnarci la SONY ora ke nn c'è piu vedrai cosa si permettera' di combinare spero solo ke il guadagno vada tutto ai figli...cmq spero con tutto me stesso l'uscita di un DVD del Bad Tour & del Victory Tour....p.s Michael mi manchi...
MICHAEL JACKSON - THE KING OF POP

1958 - 2009 ...Forever In My Heart

marapilla
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 680
Iscritto il: 11 aprile 2008, 18:27
Località: prov. LECCE

Messaggio da marapilla » 9 settembre 2009, 17:14

vi dirò... io ho trovato il concerto di monaco del 97... da morire... anche se dò ragione a chi come me ama soprattutto il bad tour.. voce... ballo.. presenza scenica... niente playback... il non plus ultra...
marapilla

"a noi prescrisse il fato illacrimata sepoltura..."

Ericko
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 15:46

Messaggio da Ericko » 29 ottobre 2009, 16:49

Il Bad Tour di fine 88-89 aveva un'atmosfera magica!Michael sembrava venticinquenne,aveva un look perfetto e una grinta e una velocità fenomenali.

michael99
New entry
New entry
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 agosto 2010, 21:39
Località: verona

Messaggio da michael99 » 26 agosto 2010, 16:34

anche per me il bad tour in yokohama è molto bello.... ma se uscirebbe quello dell 88 sarebbe ancora piu bello
29-08-1958 Nasce una leggenda <3

michael99
New entry
New entry
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 agosto 2010, 21:39
Località: verona

Messaggio da michael99 » 26 agosto 2010, 19:23

è ovvie che nel bad tour era piu veloce .. aveva trent anni.. ma nel history fa il moonwalk piu corto ma il robot e altri passi li fa perfetti invece nel bad tour li deve ancora perfezionare
29-08-1958 Nasce una leggenda <3

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 26 agosto 2010, 19:33

A me piacciono tutti, nel bad tour c'era anche la carica di un giovane Michael trentenne.
100% energia e carica, voce e soprattutto i suoi classici movimenti, senza azzardare troppo sulle coreografie.
L'history tour è un concerto completamente diverso, dove ci si concentra soprattutto sugli effetti scenici, per stupire il pubblico e sulle coreografie sempre precise e perfette, insomma uno spettacolo diverso
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 28 agosto 2010, 1:07

michael99 ha scritto:.... ma se uscirebbe quello dell 88 sarebbe ancora piu bello
quoto!
michael99 ha scritto:è ovvio che nel bad tour era piu veloce .. aveva trent anni.. ma nel history fa il moonwalk piu corto ma il robot e altri passi li fa perfetti invece nel bad tour li deve ancora perfezionare
Giusto! La cosa bella dell'HIStory tour era proprio ke aveva perfezionato molti passi come il sidewalk anche se cmq non poteva avere l'energia di quando aveva 29 anni...

Io rimango dell'idea ke il Bad tour era si un tour grandioso e tutto cantato dal vivo ma io preferisco i tour più "teatrali" degli ultimi tempi come l'HIStory o come sarebbe stato il This Is It...
:-(
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Rispondi