Quante tracce ha Dangerous?

1987 - 1991 Il ritorno al successo dopo l'exploit mondiale di Thriller, Michael in versione Bad conquista ancora le classifiche di mezzo mondo. E sperimento il futuro della musica con Dangerous.
Rispondi
Enxo
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giugno 2010, 21:56

Quante tracce ha Dangerous?

Messaggio da Enxo » 2 giugno 2010, 23:06

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum, mi chiamo Enzo.
Ho alcuni album di Michael, tra cui Dangerous. Ho notato che in tutti i siti c'è scritto che l'album contiene 14 tracce, in realtà il mio ne contiene 13, manca Will You Be There.
La stampa è del 1991. Che versione è?
In più, la pagina 17 del booklet è completamente bianca, ha solo stampato il num di pagina.
Potete aiutarmi? Grazie ;)

lavy80
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 978
Iscritto il: 3 settembre 2009, 13:46

Messaggio da lavy80 » 2 giugno 2010, 23:13

Ciao Enzo!
Il fatto è che quando Michael fu accusato di plagio appunto per quella canzone,i cd di Dangerous furono successivamente ristampati senza quella canzone.
IT'S ALL FOR L.O.V.E.
THANK YOU MICHAEL!

Enxo
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giugno 2010, 21:56

Messaggio da Enxo » 2 giugno 2010, 23:18

ah capito...
Ma ho letto che l'accusa di plagio risale al '92, sul cd c'è scritto che è stato stampato nel '91...
Quindi è una versione facile trovare in giro?

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 3 giugno 2010, 1:21

Ciao Enzo e benvenuto nel forum Michaelmania. :?

Il cd che possiedi tu è la ristampa che risale al 1993 ( la data 1991 che vedi scritta si riferisce alla data di pubblicazione sul mercato del cd) quando appunto Michael fu accusato di plagio e solo per l'italia il cd fu ristampato senza la traccia 11 (Will You Be There) e nel libretto la pagina dedicata al testo di questa canzone, fu lasciata bianca.

Successivamente, con le ristampe delle special edition del 2001, la canzone è stata inserita nuovamente nell'album, dato che la causa è stata chiusa e quindi nuovamente disponibile.

Detto questo ti consiglio di tenertelo caro il cd che possiedi dato che è un pezzo da collezione, visto che ormai non esiste più in commercio da anni la versione che hai tu, come non esistono più nemmeno le vecchie versioni degli album di Michael, andate tutte fuori catalogo appunto dal 2001 e sostituite da allora con le special edition sempre in catalogo e disponibili in tutti i negozi di musica fino ad oggi. 8)

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure e ancora benvenuto.

P.s. Io posseggo la musicassetta senza Will You Be There. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Enxo
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giugno 2010, 21:56

Messaggio da Enxo » 3 giugno 2010, 10:08

Ah, ok... Grazie mille... Sei stato chiarissimo... :D
E cosa puoi dirmi di INVINCIBLE con la cover blu? Ho letto che è abbastanza rara...

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 3 giugno 2010, 16:36

Enxo ha scritto:Ah, ok... Grazie mille... Sei stato chiarissimo... :D
E cosa puoi dirmi di INVINCIBLE con la cover blu? Ho letto che è abbastanza rara...
Figurati... 8)
Bene..
Di Invincible non è rara solo la cover blu ma anche le altre tre colorate ( rossa, arancione, verde), tutte e quattro sono uscite in tiratura limitata in prima stampa, ottobre 2001. 8)
Ormai sono tutte fuori catalogo, magari in qualche negozio puoi trovare alcune rimanenze ma ormai mi sembra difficile dato che dopo la morte di Michael, c'è stato un incremento notevole delle vendite di tutti gli album.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Rispondi