Beethoven come intro di Will You Be There

1987 - 1991 Il ritorno al successo dopo l'exploit mondiale di Thriller, Michael in versione Bad conquista ancora le classifiche di mezzo mondo. E sperimento il futuro della musica con Dangerous.
Rispondi
robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Beethoven come intro di Will You Be There

Messaggio da robypezzo » 17 giugno 2007, 20:24

Ho visto oggi il film "Io e Beethoven" con Ed Harris e Diane Kruger (interpretazione eccellente per entrambi) e non ho potuto fare a meno di notare che un pezzo della parte corale di un' opera di Beethoven (non ricordo esattamente di quale concerto sia...) è la stessa che Michael ha usato per la parte introduttiva della canzone "Will You Be There" (Angel's intro)... 8) :wink:
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 18 giugno 2007, 14:52

Grazie dell'informazione! questa non la sapevo...
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

equoland
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 settembre 2006, 10:05

Messaggio da equoland » 19 giugno 2007, 8:34

Anche l'intro di LITTLE SUSIE non è di Mike, ma è una interpretazione del Pie Jesus (SI bemolle maggiore) del Requiem in RE minore,op. 48 composto da Gabriel Faurè (tra il 1877 ed il 1890).

La genialità di Mike è tale da non destare alcun sospetto............ :D

MJ dancing angel
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 luglio 2008, 15:17

Re: Beethoven come intro di Will You Be There

Messaggio da MJ dancing angel » 7 luglio 2008, 9:10

robypezzo ha scritto:Ho visto oggi il film "Io e Beethoven" con Ed Harris e Diane Kruger (interpretazione eccellente per entrambi) e non ho potuto fare a meno di notare che un pezzo della parte corale di un' opera di Beethoven (non ricordo esattamente di quale concerto sia...) è la stessa che Michael ha usato per la parte introduttiva della canzone "Will You Be There" (Angel's intro)... 8) :wink:
interessante! so infatti che lui ascolta la musica classica. Quel pezo è qualcosa di magico, spirituale, ti porta in alto. Qualcuno l'ha sentito dal vivo a un suo concerto? fortunato...

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 8 luglio 2008, 17:26

L'introduzione di will you be there è un estratto della nona sinfonia di beethoven. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 9 luglio 2008, 2:18

Cmq non v'offendete...ma per queste "scoperte" bastava leggersi i vari libretti degli albums eh :( 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 9 luglio 2008, 16:58

In effetti hai ragione Marty e inoltre da quando è stato pubblicato l'album si sapeva questa notizia quindi magari un nuovo fan non può saperlo ma quelli come noi di vecchia data... :grin: :-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Rispondi