W - Vita da FAN

Gli MJ WRITERS pubblicano sul forum contenuti originali ed esclusivi (non pubblicati altrove) riguardo un qualunque argomento legato al re del pop. Puoi richiedere di diventare MJ WRITER.
Rispondi
Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

W - Vita da FAN

Messaggio da lucianosimona » 20 marzo 2013, 15:02

Nel corso della vita, fatemi essere qualunquista, le cose cambiano, e non solo, anche le Case!!!

Ricordiamo quando eravamo soli nella nostra camera dove la sedia di fianco al letto aveva preso le sembianze di un bancone di una lavanderia; le serrande si tenevano completamente chiuse se ci dava fastidio il primo spiraglio di sole al mattino; un nostro portafortuna era appeso in un qualsiasi punto della stanza basta che c’era un mm di sporgenza disponibile; il comodino era pieno di inutili cianfrusaglie che cadevano regolarmente quando provavi a spegnere la sveglia che suonava invitandoti ad andare a scuola; tenevamo sopra i mobili boccali di birra o lattine di bevande varie (ovviamente vuoti) che ci ricordavano serate passate tra amici e che si riempivano di polvere tipo Sacro Gral nel film di Indiana Jones, e quando tirava vento che si aprivano porta e finestra insieme, nel caso delle lattine, cadevano risuonando come le campane a festa di Piazza San Pietro.

Forse non tutti ci riconosciamo in questi aneddoti, ma, metto la mano sul fuoco che anche tu che leggi…hai avuto talmente tanti poster e foto di Michael che ti sei scordato dietro di loro che tipo di carta da parati o vernice ci fosse…tenevi un cassetto del guardaroba ad uso esclusivo delle magliette di Michael, o della bandana comprata a quel concerto o della sciarpa ufficiale dell’History tour…nel walkman (forse qualcuno di primo pelo non sa cosa sia) c’era sempre stata una Sua cassetta…ed oltre a tutto ciò, sul letto rifatto avevi un cuscino e un simil-plaid con la riproduzione della copertina di Bad!!!

A pensarci bene, anche se non eri un amante delle lattine avevi, o avresti voluto avere quella della Pepsi del Dangerous Tour, o quella della Mistery! E sul comodino, anche se nella tua camera regnava l’ordine, un libro di Michael c’era sempre, e si, Moonwalk era li, nella speranza di poterci presto mettere anche Dancing The Dream.

Ma ora i tempi sono cambiati, e per qualcuno di noi, è sopraggiunto il matrimonio, la convivenza, insomma, siamo diventati grandi! E come disse qualcuno, “tutto cambia”.

…Sicuri?!?!
Tutto tranne i sentimenti per la persona amata compagna della nostra vita che aumentano sempre di più (permettetemi questa sviolinata che mi assicura un pasto caldo tutte le sere ed un letto dove dormire che non stia sul terrazzo), e la Passione per Michael!!!

E qui (ora ci starebbe bene la musichetta di sottofondo di Quark), possiamo riconoscerci in una delle tre specie di fan conosciute finora, per meglio dire, il fan resta sempre lo stesso, quello che cambia saranno le sue aspettative di vita a seconda del proprio partner.

C’è il fan che per una particolare e rara coincidenza astrale trova nel partner un suo simile con cui condividere la propria vita. Con lui/lei ci si sarebbe anche potuto scambiare la camera e nessuno avrebbe notato differenza di “arredamento”. L’unica cosa non intercambiabile sarebbe potuta essere la biancheria intima, anche se alcune donne indossano i boxer ed alcuni uomini il perizioma…vabbè questa è un’altra storia!!! A volte potrebbero trovarsi a discutere sui gusti…”Bad è meglio di Off The Wall”; “più coinvolgente nell’History tour che nel Dangerous tour”…e potrei proseguire con altri mille esempi, ma ognuno resterà con la propria opinione e in questo caso forse potrebbe sopraggiungere un altro malcapitato fan che se ne esce con una terza opzione e lascia di stucco la coppia. Cmq diciamo che questa specie di fan copre un 10% di quelli esistenti.

Casi più comuni di “vita da Fan” si hanno nelle altre 2 ipotesi possibili.
Queste si riconoscono sostanzialmente a seconda dell’espressione del proprio partner nelle circostanze di vita quotidiana.
Ci sono quelli che sgranano gli occhi e inarcano il sopracciglio destro e quelli che sgranano gli occhi e, anch’essi assuefatti da questa “droga”, sorridono.

Gli inarcatori di sopracciglio all’inizio erano persone tranquille, poi all’improvviso sono mutati. Chissà, forse dopo un quadro…un poster…un calendario…un dvd ormai perennemente lasciato nel lettore motivato dalla nostra ignobile scusa che il tasto EJECT non funziona più…e dopo aver sentito che anche il passerotto che viene a spizzicare le molliche sul davanzale non cinguetta ma, di prima mattina gli fischietta in ordine la track list di Thriller!!!
Meglio non provocarli, aggregarsi ad altri fan e non coinvolgerli in nulla. La possibile soluzione è quella di disporre di una cantina, box auto, soffitta dove vivere al massimo quello che non si può nelle mura domestiche.

Il partner stupìto ma sorridente, invece, è quello bonario, tranquillo, che vorrebbe sotto sotto esplodere e rivelarti quanto Michael piace anche a lui, ma te lo fa cmq intuire. Quando siete in macchina e tu canti a squarciagola Billie Jean, con la coda dell’occhio vedi che di fianco a te lui/lei accenna qualche parola e pensa di andarsi a leggere le parole appena tornate a casa, ma non confesserà mai.
È quello che quando suggerisci un locale, sconosciuto a 60 km da casa, dove andare a trascorrere la serata ti sgama e fa…”c’è la cover band di Michael che si esibisce?”, oppure se gli dici di voler fare un week end in una solare e ridente cittadina, e gli proponi Milano…TANA!! Capisci subito che non riuscirai mai a fregarlo perché ti anticipa e fa…”sai, in quel weekend e proprio a Milano ho sentito che ci sarà la data italiana di Immortal”, e tu non puoi far altro che alzare le mani alla sua astuzia!!
È poi la stessa persona che a Natale o nella ricorrenza del tuo compleanno, dopo aver girato per mari e monti per trovare un “jackson-gadget” che non possiedi, mentre lo scarti, viene guardato da un componente della tua famiglia, generalmente la suocera che scuotendo la testa e guardandolo con un’aria complice e sconsolata, si rivolge a lui con un “…e poi non ci lamentiamo…”.
Cmq è sempre raccomandabile non esagerare, come per ogni cosa, perché, potrebbe trasformarsi in un “accigliato” e poi sono dolori!!!


Cosi, dopo aver preso spunto da alcuni commenti su un post di MichaelMania su FB, riguardanti la vita di noi Fan di Michael ed aver scritto ciò, mi chiedo, come la vivete voi? Il vostro partner a quale categoria sopracitata si avvicina di più? Oppure è un esemplare unico?


Riferimenti da me riportati, a persone o fatti citati, sono puramente casuali……………………………………SICURO?!?!
*** I'LL ALWAYS BE PETER PAN IN MY HEART ***

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da [MICHAEL] » 20 marzo 2013, 15:08

cavolo... davvero un BEL pezzo... :)
Bravo!

Inutile dire che io sto in quel 10% di fortunati... :smile: , o almeno credo... :-o
In effetti tante cose cambiano, le passioni, se sono vere, quelle no... così come l'amore... 8)

Daniele/MMi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da historydav » 20 marzo 2013, 16:33

Bravo Luciano gran pezzo.... 8-)
Il mio è un esemplare unico, tu puoi confermare :lol: ma negli anni è diventata molto protettiva nei confronti di Michael :-o :eek:....lo difende se qualcuno ne parla male(ormai quasi mai dopo quel maledetto 2009) :-? .
Noi fans possiamo stare solamente con persone del genere altrimenti sarebbero, usando il francesismo..."Cazz* amari" :-) :-) :-)


P.s.: Dani tu non sei in quel 10%....pitbull insegna :smile: :smile: :smile: :smile:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

lovelives4ever
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 958
Iscritto il: 7 gennaio 2011, 19:38

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da lovelives4ever » 20 marzo 2013, 16:39

Bel pezzo... :) ...peccato che tante sviolinate sarebbero a volte da tenere da parte... :( :-)
..PETER PAN..
Uncino: pronto a morire?
Peter: anche la morte può essere una meravigliosa avventura.

Immagine

L.O.V.E
It's all for LOVE!Believe!

Avatar utente
offthewall
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 luglio 2012, 4:07

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da offthewall » 20 marzo 2013, 16:49

Bellissimo!!!
C è un'altra categoria, vissuta da me, che ha messo a dura prova il mio equilibrio: l'hater! Ebbene si, sono stato, anche per un bel pò, con una hater..iniziò con le solite battutine sul colore, sulla chirurgia, ed all'inizio, dopo dei semplici battibecchi e la promessa di non aprire più il discorso, tutto tornava normale. Poi si finì per andare su argomenti più pesanti...Non superò i sei mesi! Quel 10% di fan che trovano un altro fan è per me un sogno irrealizzabile!Tutt al più mi sono accontentato di essere "sopportato" ma alla fine va bene così :-) Ogni qual volta si becca la propria dolce metà, magari quando scrive, o quando fa i lavori di casa, a canticchiare una canzone di Michael, ci si riempie d'orgoglio e si pensa "allora tutti i miei discorsi e tutte le ore passate a mettere la musica di Michael per farle rimanere qualcosa seppur per osmosi, non sono andate perdute!"

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da [MICHAEL] » 20 marzo 2013, 16:56

C è un'altra categoria, vissuta da me, che ha messo a dura prova il mio equilibrio: l'hater! Ebbene si, sono stato, anche per un bel pò, con una hater..iniziò con le solite battutine sul colore, sulla chirurgia, ed all'inizio, dopo dei semplici battibecchi e la promessa di non aprire più il discorso, tutto tornava normale. Poi si finì per andare su argomenti più pesanti...Non superò i sei mesi!
:eek: :eek: :-o :-o :-o :-) :-) :-) :-)

Deve essere stata dura...

Daniele/MMi

Avatar utente
offthewall
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 luglio 2012, 4:07

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da offthewall » 20 marzo 2013, 18:27

Dura non più di tanto, alla fine l ho mandata a quel paese soprattutto per quel motivo! :lol:

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da lucianosimona » 20 marzo 2013, 21:05

Grazie per i complimenti :wav: è venuto quasi tutto di getto :mrgreen:

"offthewall", che pazienza che hai avuto!!! di persone cosi ne conosco, l'unica cosa da fare è non parlare di Michael con loro perchè sennò rischio di essere molto triviale... :smile:
*** I'LL ALWAYS BE PETER PAN IN MY HEART ***

saradik68
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 17:16
Località: napoli

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da saradik68 » 20 marzo 2013, 22:53

Ciao a tutti, bellissimo il tuo articolo Luciano, mi ritrovo in pieno, anche se dal punto di vista del sesso opposto: la stanza da ragazzina negli anni 80, che come la Vicky del tempo delle mele sognava il suo amore : MIchael Jackson La mia stanza era coperta di poster, foto, gadgets, etc..... Ogni volta che il Prete benediceva la casa, entrava nella mia stanza e puntualmente alzando gli occhi al cielo esclamava: Meno miti e più Gesù!!! Ho consumato ben tre cassette di Thriller nel walkman, ormai si sentiva solo il cigolio, poi finalmente papà mi comprò lo stereo: e giù con i vinili...insomma vivevo il mio amore nel modo più totalizzante e fregandomene delle mie amiche che impazzivano per Simon Le Bon. Io festeggiavo da sola con un dolce tutti i 29 agosto , e mia madre si vide con me tre spettacoli di fila del film Moonwalker....uscì accennando il celebre passo. :D
Poi i fidanzati, che mi hanno distolto da Michael, e mi sono persa il Dangerous e l'history per un pelo. Fortunatamente il Bad tour a Roma me lo sono cuccato perchè ero sola ed avevo 20 anni (che libertà!!!). Poi il matrimonio con chi???? un fan di Elvis, :-o e dunque discussioni infinite su chi ha lo scettro....su Graceland e su Neverland, libri di Elvis e libri di Michael. Ma la mia collezione di libri, dischi, memorabilia, bambole, hottoys, dvd, cd, Opus, bandiere, e chi più ne ha più ne metta...(persino un Nate Giorgio originale) fa impallidire il più accanito fan. Ormai mio marito convive con Michael....apprezza la sua musica ma non ammetterà mai che è meglio di Elvis. Mi fa regali attinenti a Michael persino gli stivali di Bad mi ha regalato. Inoltre, poverino, essendo impegnata in una associazione a nome di Michael, a tutti gli eventi che organizzo lui non partecipa, ma l'anno scorso mi ha concesso di andare a Rimini per i MJDAY, e mentre io mi scatenavo con Il Presidente Danny, Anna e gli altri , lui se ne stava o in spiaggia o in albergo facendo finta di annoiarsi. Ormai abbiamo trovato un equilibrio, anzi a volte ha anche difeso ad oltranza certe iniziative intraprese nel nome di Michael. Penso comunque che mi sentirò totalmente capita quando mi porterà a Los Angeles, e non perchè ama quella città, ma unicamente per vedere Encino, Neverland, Forest Lawn etc etc . Fino ad allora , sognando la California...spero che non si rivolga ad un avvocato divorzista. Ops non può siamo entrambi avvocati :D ciaoooooooooo
sara

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da dorilis » 21 marzo 2013, 13:56

Complimenti, bel pezzo! 8)
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da xmoritz » 23 marzo 2013, 12:13

Complimenti anche da parte mia bel pezzo. In realtà, come per tutte le altre cose, credo che ci siano mille sfumature dell'essere fan. Io al momento sono single, però gli amici e le persone che in passato hanno condiviso la mia intimità han sempre tollerato il mio essere fan. Io credo di potermi definire un moderato. Mi limito solo a una libreria dove tengo tutti i miei dischi/video, libri, riviste, ecc.. Fortunatamente non ho mai frequentato haters: appena conosco gente nuova, non ho vergogna di fare "coming out" e dichiarare la mia ardente passione per la musica di Michael, così se qualcuno comincia a offendere o dire cose contro.. ciao subito! Mi ha commosso la "sviolinata" per la tua compagna, si capisce che c'è un bel sentimento. Continuate così. It's all for L.O.V.E. Maurizio
Enjoy your life... goditela!

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da lucianosimona » 24 marzo 2013, 0:08

xmoritz ha scritto:Complimenti anche da parte mia bel pezzo. In realtà, come per tutte le altre cose, credo che ci siano mille sfumature dell'essere fan. Io al momento sono single, però gli amici e le persone che in passato hanno condiviso la mia intimità han sempre tollerato il mio essere fan. Io credo di potermi definire un moderato. Mi limito solo a una libreria dove tengo tutti i miei dischi/video, libri, riviste, ecc.. Fortunatamente non ho mai frequentato haters: appena conosco gente nuova, non ho vergogna di fare "coming out" e dichiarare la mia ardente passione per la musica di Michael, così se qualcuno comincia a offendere o dire cose contro.. ciao subito! Mi ha commosso la "sviolinata" per la tua compagna, si capisce che c'è un bel sentimento. Continuate così. It's all for L.O.V.E. Maurizio
Più leggo i vostri commenti e più capisco che noi fans di Michael siamo proprio favolosi :)
*** I'LL ALWAYS BE PETER PAN IN MY HEART ***

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da [MICHAEL] » 24 marzo 2013, 13:00

Più leggo i vostri commenti e più capisco che noi fans di Michael siamo proprio favolosi
8-)

Daniele/MMi

saradik68
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 17:16
Località: napoli

Re: W - Vita da FAN

Messaggio da saradik68 » 24 marzo 2013, 21:02

:)
sara

Rispondi