DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Il 25esimo anniversario di uno dei migliori dischi di fine anni '80. Bad consacra Michael popstar mondiale e da il via al suo primo tour da solista.
pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da pierpinto1 » 8 ottobre 2012, 12:17

ste ha scritto:
GenoaJackson ha scritto:DVD di qualità agghiacciante, non si può nel 2012 proporre un prodotto del genere. Ok gran concerto, Mike in forma, ma...mi tengo stretto il mio Live in Yokoama. Se non fosse per il discorso collezionismo non lo avrei mai comprato.

Una domanda: ma solo a me è apparsa ridicola la tendina sul palco per cambiare gli abiti?
Qualità agghiacciante? A questo punto ho la certezza che il mio impianto fa un gran lavoro, perché la qualità è accettabile.
C'è da dire, per chi non lo sapesse, che vedere un filmato con la vecchia risoluzione 480 linee su i Tv di nuova generazione, la qualità peggiora ulteriormente. Le tv LCD, led, plasma full hd soffrono le vecchie risoluzioni.
Per vedere decentemente il bad tour, per assurdo, è meglio vederlo su un vecchio tv a tubo catodico che ha la stessa risoluzione nativa del DVD. Oppure come me, avere un lettore con processore dedicato che porta la risoluzione a 1080 P full hd e vi assicuro che il risultato finale è buono, non si vede come un bluray ma è assolutamente accettabile.
Quindi una volta per tutte, prima di usare aggettivi esagerati, cercate di vederlo al meglio delle sue possibilità. Questo DVD peggiora con le tv di nuova generazione.
E poi sappiamo tutti la storia di questo filmato.
Same here

L' ho visto nella mia vecchia TV e si vede in qualità VHS assolutamente accettabile, ho provato anche in quella HD e peggiora.
Cmq si sapeva già tutto, però ai fans piace lamentarsi sempre per ogni cosa.

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da ste » 8 ottobre 2012, 14:02

frankmj ha scritto:Beh, anche io lo vedo con il blu-ray che porta la risoluzione a 1080p. Ma così ottengo una qualità ancora peggiore! In alcuni punti la qualità è davvero scadente e mi domando che restauro abbiano eseguito. Non fosse per l'audio, il prodotto (dal punto di vista squisitamente tecnico) sarebbe da buttare.
...addirittura peggiore!!
Vabbè...cmq ricordardate anche di selezionare il formato 4:3 che sarebbe quello originale dell'epoca!
Altrimenti sui tv di nuova generazione, oltre a soffrire per una diversa risoluzione nativa, dove il formato è 16:9 l'immagine risulterà ancora più sgranata e allargata!
Quindi ricordatevi di selezionare il formato nativo 4:3!
Spero di esservi stato d'aiuto.
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da MirkoB » 8 ottobre 2012, 21:58

c'e' poco da discutere...la qualita' video e' imbarazzante, una vera rapina per il simpatizzante che si paga il dvd a prezzo pieno!
Se non fosse per l'audio che un pochino lo risolleva e' un prodotto da buttare.
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

frankmj
Messaggi: 96
Iscritto il: 1 giugno 2012, 12:54

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da frankmj » 18 ottobre 2012, 9:57

Torno un po' sui miei passi: effettivamente non sappiamo da che condizioni siano partiti. Può darsi che la vhs fosse in uno stato pietoso, visto che era custodita e forse usata in maniera poco professionale. Dal master originale avrebbero ottenuto una qualità sicuramente migliore, ma se tutto quello che avevano era una vecchia videocassetta maltrattata...anche con tutta la tecnologia a disposizione oggi, i miracoli ancora non si possono fare. Accontentiamoci e godiamoci lo spettacolo di un Michael a dir poco immenso.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da MirkoB » 19 ottobre 2012, 0:29

frankmj ha scritto: ma se tutto quello che avevano era una vecchia videocassetta maltrattata...
se vuoi credere alle fiabe....
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

frankmj
Messaggi: 96
Iscritto il: 1 giugno 2012, 12:54

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da frankmj » 19 ottobre 2012, 7:52

Secondo te erano in possesso del master originale? Allora perché raccontarci del fortuito ritrovamento della vhs personale di Michael e delle cattive condizioni del nastro? Mah...

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da historydav » 19 ottobre 2012, 8:52

Beh io non credo che abbiano un particolare piacere a far un uscire del materiale con una qualità inferiore. Se tra le mani avevano un "Bad Tour" con qualità superiore state sicuri che adesso era sui scaffali di tutti i negozi. Secondo me di Wembley questo era, ma pur di far uscire quella data specifica hanno ripulito il possibile.
Se guardate bene le immagini della data romana sono migliori ma evidentemente non volevano indirizzarsi in quella direzione.
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da pierpinto1 » 19 ottobre 2012, 10:05

historydav ha scritto:Beh io non credo che abbiano un particolare piacere a far un uscire del materiale con una qualità inferiore. Se tra le mani avevano un "Bad Tour" con qualità superiore state sicuri che adesso era sui scaffali di tutti i negozi. Secondo me di Wembley questo era, ma pur di far uscire quella data specifica hanno ripulito il possibile.
Se guardate bene le immagini della data romana sono migliori ma evidentemente non volevano indirizzarsi in quella direzione.
Sottoscrivo.

Hanno voluto accontentare i fan, che volevano Wembley.
Fosse uscita un'altra tappa certi si sarebbero lamentati lo stesso "No avremmo voluto Wembleyyyyyyyyy!" "Sony sucks!" con annesse palette alzate al cielo.

Oramai la conosciamo l'antifona di certi fans no?

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da ste » 19 ottobre 2012, 12:50

historydav ha scritto:Beh io non credo che abbiano un particolare piacere a far un uscire del materiale con una qualità inferiore. Se tra le mani avevano un "Bad Tour" con qualità superiore state sicuri che adesso era sui scaffali di tutti i negozi. Secondo me di Wembley questo era, ma pur di far uscire quella data specifica hanno ripulito il possibile.
Se guardate bene le immagini della data romana sono migliori ma evidentemente non volevano indirizzarsi in quella direzione.
La situazione dovrebbe essere questa..la tappa romana è sicuramente di miglior qualità ma i master li possiede la Lounis Production e l'Estate non pagherà mai quello che ritiene suo..probabilmente si andrà incontro ad una causa legale per tutto il materiale che possiede la Lounis (tanta roba..).
Credo che anche Lounis abbia le mani legate, altrimenti avrebbe pubblicato da anni le svariate tappe che ha nei suoi archivi..evidentemente non può, senza permesso dell'Estate.
Comunque..wembley ce l'avevano in casa, "zero" investimenti, tanto profitto.
E va bene così per ora, sono felice di avere visto il bad tour completo.
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

antonio
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 luglio 2012, 21:44

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da antonio » 19 ottobre 2012, 15:42

Pure io sono contento...ma il fatto è che non mi sarei mai aspettato una qualità cosi pessima per questo concerto capolavoro di michael....spero vivamente di poter avere in futuro concerti e video in F.hd dato che a mio parere ogni prodotto di michael merita l'eccellenza...pensa se un domani dovesse uscire ghost con la stessa qualità della vhs...ci sarebbe da piangere! Pensare che per altri cantanti che pur bravi che siamo esistono concreti anche molto vecchi (vedi queen e video che non hanno nulla di paragonandole a quello che michael ci ha saputo regalare in F.Hd) vedremo.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da MirkoB » 19 ottobre 2012, 17:43

ste ha scritto:
historydav ha scritto: Comunque..wembley ce l'avevano in casa, "zero" investimenti, tanto profitto.
.
E' proprio questo il concetto, Topo gigio vuole incassare e basta.
Ci sono 2000000 di video in rete con qualita' ottima tra cui quello di los angeles 1989 e l'estate ha solo la vhs? ma perfavore!
La risposta ve la siete dati da soli 2 rige piu' sopra! 0 spese 10 guadagno non spendendo nemmeno un soldo per una tappa piu' decente...questo pero' per chi compra il dvd (non conoscendo la fiaba "la vecchia vhs") viene scippato spendendo 19 euro per un dvd che a parte l'audio visivamente e' da buttare nel cesso.

Chi si sarebbe lamentato se non fosse uscito wembley? ...non mi risulta, l'importante quello che tutti volevano era la seconda parte del bad tour..che poi wembley da dove lo riconosci? non c'e' un inquadratura del pubblico, una dello stadio, una della torretta..puo' essere un concerto qualunque quindi il fascino wembley non si sa dove sta'.
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da ste » 19 ottobre 2012, 18:31

MirkoB ha scritto:
ste ha scritto:
historydav ha scritto: Comunque..wembley ce l'avevano in casa, "zero" investimenti, tanto profitto.
.
E' proprio questo il concetto, Topo gigio vuole incassare e basta.
Ci sono 2000000 di video in rete con qualita' ottima tra cui quello di los angeles 1989 e l'estate ha solo la vhs? ma perfavore!
La risposta ve la siete dati da soli 2 rige piu' sopra! 0 spese 10 guadagno non spendendo nemmeno un soldo per una tappa piu' decente...questo pero' per chi compra il dvd (non conoscendo la fiaba "la vecchia vhs") viene scippato spendendo 19 euro per un dvd che a parte l'audio visivamente e' da buttare nel cesso.

Chi si sarebbe lamentato se non fosse uscito wembley? ...non mi risulta, l'importante quello che tutti volevano era la seconda parte del bad tour..che poi wembley da dove lo riconosci? non c'e' un inquadratura del pubblico, una dello stadio, una della torretta..puo' essere un concerto qualunque quindi il fascino wembley non si sa dove sta'.
La risposta già ce l'avevi nel mio ultimo post..
Tu compreresti qualcosa che già ti appartiene? Io no. (Vedi Lounis Production)
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da MirkoB » 19 ottobre 2012, 22:40

no, non la comprerei perche' se mi appartiene ce l'avrei in mano...
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Re: DVD WEMBLEY - PREGI E DIFETTI...

Messaggio da historydav » 23 ottobre 2012, 15:33

Mirko purtroppo è normale che sia così.....guadagnare Tanto con il minimo sforzo economico.
Da adesso in poi è così e si poteva immaginare dopo quel maledetto 2009!!!
è normale che anch'io vorrei una qualità superiore ma tanto ne io ne te contiamo qualcosa, quindi l'unica cosa da fare è scegliere se acquistare o non acquistare il prodotto a noi offerto.
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Rispondi