BAD: 25 anni dopo.

Il 25esimo anniversario di uno dei migliori dischi di fine anni '80. Bad consacra Michael popstar mondiale e da il via al suo primo tour da solista.
Rispondi
J3_BAD_J3
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 156
Iscritto il: 13 giugno 2010, 3:14
Località: Catania

BAD: 25 anni dopo.

Messaggio da J3_BAD_J3 » 20 agosto 2012, 19:02

RACCONTA L'EMOZIONE DI BAD!
RACCONTA IL TUO PRIMO ASCOLTO!
RACCONTA DI MICHAEL!

http://www.facebook.com/events/421957851160381/

MOLTE STORIE VERRANNO RACCONTATE AL MICHAEL JACKSON THE PARTY :L'UNICO MEETING MAI CREATO IN SICILIA!

(Una serata dove il protagonista è IL RAPPORTO TRA FAN & MICHAEL! Ricordare per far rivivere il RE! Tutto questo il giorno in cui 25 anni fa l'album BAD...è proprio da BAD che molti hanno iniziato il cammino JACKSONIANO! )
Gabriele

soulcalibur
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 193
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:29
Località: Lo so io

Re: BAD: 25 anni dopo.

Messaggio da soulcalibur » 24 agosto 2012, 20:15

Allora, racconto io, dato che sono diventata fan ascoltando BAD.

Ricordo che la prima volta, che ascoltai un suo album , fu nella mia stanza. Al ritorno da scuola. Da premettere che non conoscevo nessuna canzone di lui, (escluso thriller e beat it) che ogni tanto si sentivano in giro...
così decisi quel giorno di farmi prestare dalla mia amica la cassettina di bad.
Entrai nella mia stanza, e non so' perchè (dato che non me ne fregava molto di lui) XD avevo fretta di sentirla...
finito di pranzare, metto subito la cuffia e ascolto la cassetta con esse (a modo mio, mi vergognavo a far sentire ai miei che ascoltavo musica di un cantante 'drogato' (come lo chiamavano in casa, quelle poche volte che capitò la discussione a causa di qualche articolo negativo sui giornali)... ad ogni modo, ascoltai MOLTO attentamente l'album, prima il lato A. Ok, poi senza batter ciglio, ascoltai con attenzione il lato b.... arrivata a smooth criminal, mi piace, ma niente di piu'. Finisce tutto.. tolgo le cuffie e faccio, "Ok, niente di speciale"..... ma subito dopo, ripensando a quella voce, mi dico "eppure questa voce, ha qualcosa di diverso... sento proprio che ci mette l'anima quando canta... in effetti canta con molta energia...'.. mi vien voglia di ascoltare la canzone che piu' mi ha colpito: SMOOTH CRIMINAL... la riascolto, stavolta prestando molta attenzione alla voce, e gli urletti e alla grinta....arrivata alla parte "You've been hit by', you 've been hit by.. a SMOOOOTH criminal..... alla parola 'SMOOTH' pronunciata in quel modo, non so' che mi prende... quell'energia... quella voce crintosa, bellissima... m'innamoro all'istante... quella voce ha detto tutto, quel secondo è valso tante parole e note... mi è bastato un secondo, perchè mi convincessi del tutto, che quello sarebbe diventato il mio cantante preferito.... e così iniziò la storia.....

Quanto tempo è passato... Bad non è mai stato uno dei miei album preferiti (specialmente dopo l'uscita di dangerous e history), ma posso dire che Smooth Criminal rimane sempre qualcosa di speciale, perchè mi ricorda quell'attimo.... bellissimo.

__________________
questa è la mia storia: da Valentina Jackson
Immagine
Le tartarughe sono piccoli silenziosi amici che ci danno tanto. Ma ci vuole tanta sensibilità per udire e comprendere la loro voce.
Immagine
Immagine
AMO il MIO iPod!

ranjermi
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 luglio 2008, 9:37

Re: BAD: 25 anni dopo.

Messaggio da ranjermi » 18 settembre 2012, 23:49

Bhe il mio primo ascolto di Michael è stato tramite una vecchia cassetta copiata con leggibile solo black or white.... andai a comperare un libro di spartiti musicali di michael per chitarra e piano dove comparivano solo Canzoni del BAD . . . . dato che ero in piena fase History Bodf del bad nn sapevo bene come reperirlo dato che aveveo 14 anni..... mi ricordo che scrissi tutte le tracce .... e andai al negozio di musica a chiedere l album con quelle canzoni per me inedite ..... comprai la cassetta... e la consumai.... album passato a memoria... credo che il Bad e l history siano i 2 che mi hanno accompagnato e che mi accompagnano ancora...... queste demo del 2 cd sono davvero memorabili.....
Grazie michael
how does it feel when you're alone and it cold inside

Rispondi