nellomj ha scritto:Le case discografiche non investono sui morti?? Come mai Sony ha sborsato 250 milioni di dollari per un morto?
La Sony è sempre stata la major di Michael quando era vivo e quindi non è arrivata nessuna novità con il contratto fatto con l'Estate visto che tutto di catalogo è già loro per distribuzione. Non faranno altro che pubblicare quello che è già stato fatto da Michael sotto contratto Sony (Bad tour, Off the wall 30th, Ghosts blu-ray, etc) per non parlare dei progetti già rilasciati (This is it, Michael, Vision).
Se l'andazzo degli altri 9 progetti è questo, cosa ha fatto Sony? Butta via i soldi così?
Ma di quale andazzo? Il disco Michael ha venduto più di 3 milioni di copie...un progetto a costo promozione pari al 5% dell'impegno economico che ha venduto molto più che a sufficienza rispetto ai dischi odierni di altri...è stato un successone per loro (e non tiriamo in ballo le solite cifre astronomiche degli anni 90 o di quando Michael era vivo o di una raccolta come N.O. perchè quei numeri non esistono più per nessuno).
Beh forse sarebbe l'ora di farsi qualche domanda in più su cosa stia succedendo, perché da quando Michael non c'é più invece di avere più risposte abbiamo più domande.
Io non sto tutto il giorno a farmi domande su quello che succede. Sono giri di affari fuori dalla mia portata e non posso che dare, al massimo, una mia interpretazione che non sempre corrisponde alla realtà.
E un'altra domanda: Sony (come qualcuno pensa) avrebbe fatto fuori MJ per poi dare agli eredi tutti quei soldi e senza spingere per guadagnare?
Non afferro il sottinteso di questa frase ma rispondo dicendoti che non penso che se Sony avesse potuto scegliere di non dare gli introiti agli eredi, lo avrebbe fatto comunque (è ingorda come tutti in quel settore); è solo che se voleva guadagnare sui futuri progetti, era ovvio dover dare la parte che prima spettava a Michael ai suoi eredi. No?
Inoltre, in Sony non sono scemi: se ti sembra che non stiano spingendo per guadagnare, non pensi che lo abbiamo già fatto abbondantemente con quello che hanno venduto? Io credo proprio di si. E questi progettini di 'contorno' come questo singolo, ne sono la dimostrazione. Per me, la promozione di Michael, è finita da un pezzo...ormai pensano al prossimo pezzo da mettere sugli scaffali come un itinerario da seguire...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!