BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Rispondi
King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Messaggio da King of Pop » 17 dicembre 2010, 23:31

Behind The Mask purtroppo è stata stuprata per renderla moderna, e quindi ci hanno tolto la gioia di sentirla in tutta la sua bellezza (chissà se fosse uscita in Thriller... :-o ).

Purtroppo ho paura che il demo si sentirà fra anni, e probabilmente prima uscirà la versione rubata da internet. Il mio appello che prima o poi qualcuno mixi la voce di Michael nella canzone originale degli YMO 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=u2VqMaA8mX0
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

J3_BAD_J3
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 156
Iscritto il: 13 giugno 2010, 3:14
Località: Catania

Messaggio da J3_BAD_J3 » 18 dicembre 2010, 1:04

Sicuramente prima o poi qualcuno lo farà,ancora cmq è troppo presto credo perchè l'album da noi è uscito da 1 settimana mentre nelle altre parti del Mondo il 14...cmq io spero che leveranno almeno quel live fastidioso :?

Alelila
Messaggi: 110
Iscritto il: 29 settembre 2009, 8:35

Messaggio da Alelila » 18 dicembre 2010, 7:37

Punti di vista... secondo me quella sull'album è una canzone favolosa, tra le mie preferite del disco.
I'm starting with the man in the mirror
I'm asking him to change his ways
And no message could have been any clearer
If you wanna make the world a better place

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Re: BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Messaggio da pierpinto1 » 18 dicembre 2010, 8:06

King of Pop ha scritto:Behind The Mask purtroppo è stata stuprata per renderla moderna, e quindi ci hanno tolto la gioia di sentirla in tutta la sua bellezza (chissà se fosse uscita in Thriller... :-o ).

Purtroppo ho paura che il demo si sentirà fra anni, e probabilmente prima uscirà la versione rubata da internet. Il mio appello che prima o poi qualcuno mixi la voce di Michael nella canzone originale degli YMO 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=u2VqMaA8mX0
Più che stuprarla l'hanno rivalorizzata e direi pure alla grande.

Stando ai pareri in giro fa impazzire tutti questa nuova versione.

J3_BAD_J3
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 156
Iscritto il: 13 giugno 2010, 3:14
Località: Catania

Re: BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Messaggio da J3_BAD_J3 » 18 dicembre 2010, 12:53

pierpinto1 ha scritto:
King of Pop ha scritto:Behind The Mask purtroppo è stata stuprata per renderla moderna, e quindi ci hanno tolto la gioia di sentirla in tutta la sua bellezza (chissà se fosse uscita in Thriller... :-o ).

Purtroppo ho paura che il demo si sentirà fra anni, e probabilmente prima uscirà la versione rubata da internet. Il mio appello che prima o poi qualcuno mixi la voce di Michael nella canzone originale degli YMO 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=u2VqMaA8mX0
Più che stuprarla l'hanno rivalorizzata e direi pure alla grande.

Stando ai pareri in giro fa impazzire tutti questa nuova versione.
Cmq a me piace l'unica cosa che dovrebbero levare è quel live per il resto credo che sia perfetta...

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Re: BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Messaggio da galilee » 18 dicembre 2010, 13:18

pierpinto1 ha scritto:
King of Pop ha scritto:Behind The Mask purtroppo è stata stuprata per renderla moderna, e quindi ci hanno tolto la gioia di sentirla in tutta la sua bellezza (chissà se fosse uscita in Thriller... :-o ).

Purtroppo ho paura che il demo si sentirà fra anni, e probabilmente prima uscirà la versione rubata da internet. Il mio appello che prima o poi qualcuno mixi la voce di Michael nella canzone originale degli YMO 8-)

http://www.youtube.com/watch?v=u2VqMaA8mX0
Più che stuprarla l'hanno rivalorizzata e direi pure alla grande.

Stando ai pareri in giro fa impazzire tutti questa nuova versione.
Anche a me piace molto, soprattutto l'effetto live col sax sopra, molto emozionante.
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 18 dicembre 2010, 13:45

premesso che amo sto pezzo, aggiungo che se inseriscono o meno una parte strumentale, i fischi dei fan in delirio e altre diavolerie simili ( ovviamente in maniera tutto sommato contenuta e ben distribuita) la cosa non mi tange piu' di tanto !!!


siccome sono un appassionato di Michael Jackson-VOCE, dico che non si azzardino a modificare con i campionatori il suo meravigliosissimo timbro !!!!

per me è sufficiente solo questo ;)
Spidermike

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Re: BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Messaggio da King of Pop » 18 dicembre 2010, 14:51

pierpinto1 ha scritto: Più che stuprarla l'hanno rivalorizzata e direi pure alla grande.
oddio, praticamente stai dicendo che quella che ha concepito Michael non fosse all'altezza del ''remix'' che ha fatto qualche sconosciuto?

esempio, mettiamo che ''Billie Jean'' (estremizzo al massimo il concetto), fosse uscita quest'anno come demo rimodernizzata. Ti sembra che sarebbe stata valorizzata?

Manca completamente il groove anni 80
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 18 dicembre 2010, 15:27

beh non è che potevano prendere il pezzo di YMO e piazzarci la voce di Michael. Alla fine è una cover, in questi casi si fa sempre il riarrangiamento, altrimenti sarebbe come prendere una vecchia canzone di Madonna paro paro e metterci la voce di Katy Perry. Sai che noia.. e poi, per quanto motlo bello, secondo me, il sound della versione YMO è troppo anni 80, non rappresenta per nulla la musica che va adesso (che è solamente ispirata agli anni 80, ma mantiene sonorità attuali). Per quanto riguarda il resto rimane proprio una questione di gusti: io impazzisco quando sento il live e mi vine un'esaltazione incredibile, perchè mi immagino Michael come in Come Together e la folla in delirio e poi mi ricorda troppo quando ho visto Michael dal vivo (sigh, lacrimoni)! Adoro sto pezzoooooo
Enjoy your life... goditela!

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 18 dicembre 2010, 16:06

Io non capisco questa fissa del giapponese che ci ha aggiunto il suo sound...quello di YMO è la versione originale, Michael ha chiesto il permesso di farne una cover aggiungendoci le parole (l'originale è solo strumentale a quanto pare), quindi ci deve essere la versione demo con Michael che canta sopra la musica, non è che è stato aggiunto dopo. A me la canzone piace ma il pezzo live stona da morire, e mi dà molto fastidio, ecco perchè spesso la salto...mi va bene la tromba, mi va bene l'aggiunta di effetti musicali (anche se vorrei comunque sentire la versione demo, per sapere com'era la versione originale e cosa invece è stato aggiunto dopo) ma il live del Dangerous Tour proprio no...
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Re: BEHIND THE MASK, più facile il ''mix'' che il demo

Messaggio da pierpinto1 » 18 dicembre 2010, 21:10

King of Pop ha scritto:
pierpinto1 ha scritto: Più che stuprarla l'hanno rivalorizzata e direi pure alla grande.
oddio, praticamente stai dicendo che quella che ha concepito Michael non fosse all'altezza del ''remix'' che ha fatto qualche sconosciuto?

esempio, mettiamo che ''Billie Jean'' (estremizzo al massimo il concetto), fosse uscita quest'anno come demo rimodernizzata. Ti sembra che sarebbe stata valorizzata?

Manca completamente il groove anni 80
Io invece che è una canone anni 80 lo sento benissimo.

Ovviamente l'hanno dovuta "attualizzare" per potersi amalgamare meglio col resto dell'album.

smeagol
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1474
Iscritto il: 31 marzo 2007, 15:43

Messaggio da smeagol » 19 dicembre 2010, 1:49

Anche a me piace molto..

Cmq, secondo me si sta un pò esagerando con questa ricerca della purezza perfetta....

Lo stesso Michael nel 2008 ha acconsentito alla "modernizzazione" di alcuni pezzi di Thriller nella riedizione Thriller25 collaborando con altri artisti....The girl is mine (con Will I Am), P.Y.T. (con Will I Am), Wanna be startin somethin (con Akon), Beat it (con Fergie), Billie Jean (con Kanye West)....

Quello che lui voleva per questo disco non lo sa nessuno, e tantomeno possiamo pretendere di saperlo noi...sicuramente sarebbe stato diverso...ma non possiamo sapere come..

Forse Behind the mask non l'avrebbe neanche inserita, o forse anche lui l'avrebbe riarrangiata...e mi chiedo se a quel punto avremmo avuto la voglia sfrenata di ascoltare la I versione...

Michael ha lasciato delle tracce, delle idee, degli imput da cui altri musicisti (che al contrario nostro hanno avuto a che fare con lui e ci hanno lavorato insieme) hanno estrapolato le canzoni "definitive" mettendoci ovviamente anche del loro...io non vedo negatività in questo...anzi...Michael non c'è più ma è bello che le sue idee possano ancora vivere attraverso altri artisti e che quest'ultimi possano anche esprimere sè stessi attraverso Michael...

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 19 dicembre 2010, 10:31

Michael ha lasciato delle tracce, delle idee, degli imput da cui altri musicisti (che al contrario nostro hanno avuto a che fare con lui e ci hanno lavorato insieme) hanno estrapolato le canzoni "definitive" mettendoci ovviamente anche del loro...io non vedo negatività in questo...anzi...Michael non c'è più ma è bello che le sue idee possano ancora vivere attraverso altri artisti e che quest'ultimi possano anche esprimere sè stessi attraverso Michael...
sono daccordo, discuterne come se fosse un "Dangerous" o un "Bad" ha poco senso.

Daniele/MMi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 19 dicembre 2010, 10:51

smeagol ha scritto:Anche a me piace molto..

Cmq, secondo me si sta un pò esagerando con questa ricerca della purezza perfetta....

Lo stesso Michael nel 2008 ha acconsentito alla "modernizzazione" di alcuni pezzi di Thriller nella riedizione Thriller25 collaborando con altri artisti....The girl is mine (con Will I Am), P.Y.T. (con Will I Am), Wanna be startin somethin (con Akon), Beat it (con Fergie), Billie Jean (con Kanye West)....

Quello che lui voleva per questo disco non lo sa nessuno, e tantomeno possiamo pretendere di saperlo noi...sicuramente sarebbe stato diverso...ma non possiamo sapere come..

Forse Behind the mask non l'avrebbe neanche inserita, o forse anche lui l'avrebbe riarrangiata...e mi chiedo se a quel punto avremmo avuto la voglia sfrenata di ascoltare la I versione...

Michael ha lasciato delle tracce, delle idee, degli imput da cui altri musicisti (che al contrario nostro hanno avuto a che fare con lui e ci hanno lavorato insieme) hanno estrapolato le canzoni "definitive" mettendoci ovviamente anche del loro...io non vedo negatività in questo...anzi...Michael non c'è più ma è bello che le sue idee possano ancora vivere attraverso altri artisti e che quest'ultimi possano anche esprimere sè stessi attraverso Michael...
Concordo 100%.

In giro tutti a dire la loro...hanno rovinato questo hanno rovinato quest'altro....questa non l'avrei messa ecc ecc.

E' un disco assolutamente gradevole almeno per le miei orecchie considerando tutta la spazzatura che si sente nelle radio.

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 19 dicembre 2010, 14:14

smeagol ha scritto: Lo stesso Michael nel 2008 ha acconsentito alla "modernizzazione"
il problema che era ancora vivo :-(

Ragiono così, perchè a differenza del 99% degli artisti Michael era un perfezionista. E secondo me toccare i lavori dei più grandi artisti mondiali non è un reato ma quasi. Questo discorso vale per ''tutti'' da Fraddy a Lennon, per passare ad Elvis ecc

Un pò come se trovassimo un quadro mai visto prima di Michelangelo incompiuto e qualcuno gli viene in mente di finirlo :-o
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 19 dicembre 2010, 14:16

King of Pop ha scritto:
smeagol ha scritto: Lo stesso Michael nel 2008 ha acconsentito alla "modernizzazione"
il problema che era ancora vivo :-(

Ragiono così, perchè a differenza del 99% degli artisti Michael era un perfezionista. E secondo me toccare i lavori dei più grandi artisti mondiali non è un reato ma quasi. Questo discorso vale per ''tutti'' da Fraddy a Lennon, per passare ad Elvis ecc

Un pò come se trovassimo un quadro mai visto prima di Michelangelo incompiuto e qualcuno gli viene in mente di finirlo :-o

osservazione a dir poco geniale !!!!!!

anche se come ho scritto qualche post sopra, un conto è aggiungere note, musica ecc ecc, e un conto è modificare invece la voce ( ammesso che si trattasse di questo ).
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 19 dicembre 2010, 15:38

King of Pop ha scritto:
smeagol ha scritto: Lo stesso Michael nel 2008 ha acconsentito alla "modernizzazione"
il problema che era ancora vivo :-(

Ragiono così, perchè a differenza del 99% degli artisti Michael era un perfezionista.
Questa chi te l'ha detta Babbo Natale? :lol:

I Grandi sono tutti perfezionisti. E' la caratteristica che differenzia i veri professionisti dai Buffoni. Ascolto centinaia di artisti e sono tutti perfezionisti fino all'esasperazione.
Cosa differenzia Michael dagli altri è il talento.

Le canzoni non sono state modificate, e nemmeno la voce, sono state arrangiate ad arte per essere messe su disco. Cosa ben diversa-
E' come trovare una tela autentica di un pittore.


Meglio darla al pubblico cosi com'è, sporca piegata e lasciata li a se stessa?
Oppure darle una pulita, incorniciarla e fare risaltare la sua bellezza?
ImmagineImmagineImmagine

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 19 dicembre 2010, 23:36

galilee ha scritto:
King of Pop ha scritto:
smeagol ha scritto: Lo stesso Michael nel 2008 ha acconsentito alla "modernizzazione"
il problema che era ancora vivo :-(

Ragiono così, perchè a differenza del 99% degli artisti Michael era un perfezionista.
Questa chi te l'ha detta Babbo Natale? :lol:

I Grandi sono tutti perfezionisti.

Le canzoni non sono state modificate, e nemmeno la voce, sono state arrangiate ad arte per essere messe su disco. Cosa ben diversa-
E' come trovare una tela autentica di un pittore.
No la befana! :grin: nota il 99%, dimmi se è giusto mettere MJ nell'1% della massa mondiale degli artisti (c'è anche Albano e eh! ). Anzi, forse un ossessionato dalla perfezione come Michael non è mai esistito (prechè questo senso della perfezione purtroppo non era solo nella musica).

Scusami ma dire che nelle canzoni dei Cascio (che tu sostieni che sono vere) dire che non si è intervenuto sulla voce... Insomma ci sarà un motivo che su 100.000 canzoni di Mike siano le uniche dove ci sono state questo tipo di polemiche? insomma la voce di Michael Jackson riesci a riconoscerla pure al telefono in twylm!

L'esempio che mi hai fatto è giusto per Best of Joy, canzone che molto probabilmente non è riusciuta a finire ma il lavoro finale è stato ottimo. Ma in quelle dei Cascio.... mah, purtroppo le aggiunte sono troppe e secondo me aver alterato la voce per farla ''enrtare'' nella base (scelta a dir poco illogica) è una bestemmia atroce.
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 20 dicembre 2010, 8:52

King of Pop ha scritto:
galilee ha scritto:
King of Pop ha scritto: il problema che era ancora vivo :-(

Ragiono così, perchè a differenza del 99% degli artisti Michael era un perfezionista.
Questa chi te l'ha detta Babbo Natale? :lol:

I Grandi sono tutti perfezionisti.

Le canzoni non sono state modificate, e nemmeno la voce, sono state arrangiate ad arte per essere messe su disco. Cosa ben diversa-
E' come trovare una tela autentica di un pittore.
No la befana! :grin: nota il 99%, dimmi se è giusto mettere MJ nell'1% della massa mondiale degli artisti (c'è anche Albano e eh! ). Anzi, forse un ossessionato dalla perfezione come Michael non è mai esistito (prechè questo senso della perfezione purtroppo non era solo nella musica).

Scusami ma dire che nelle canzoni dei Cascio (che tu sostieni che sono vere) dire che non si è intervenuto sulla voce... Insomma ci sarà un motivo che su 100.000 canzoni di Mike siano le uniche dove ci sono state questo tipo di polemiche? insomma la voce di Michael Jackson riesci a riconoscerla pure al telefono in twylm!

.
Si, peccato che la tracca vocale di quella canzone era ottimale, vedi boxset, e se ci aggiungi un effetto , in questo caso quello del telefono, ovviamente la voce non cambia.

Se invece come in breaking news, si parte da una traccia vocale scadente, puoi aggiungere o togliere quello che vuoi ma la voce la sentirai sempre non all'altezza.
ImmagineImmagineImmagine

saradik68
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 17:16
Località: napoli

Messaggio da saradik68 » 21 dicembre 2010, 13:28

Trovo la canzone meravigliosa, la più trascinante dell'album, non mi stanco mai di ascoltarla. Michael è grande come sempre, e l'aggiunta del sax la rende antica e moderna allo stesso tempo. E' perfetta!!!
sara

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 22 dicembre 2010, 1:23

MI-TI-CA!!
Enjoy your life... goditela!

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 27 dicembre 2010, 20:47

Behind The Mask non vi pare che assomigli, con un ritmo più accelerato, a... THE HURT?

http://www.youtube.com/watch?v=jfZd5Q-b ... re=related

:-D
*** I'LL ALWAYS BE PETER PAN IN MY HEART ***

Giuliajackson*
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3216
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:08

Messaggio da Giuliajackson* » 11 gennaio 2011, 20:19

behind the mask ha dei vocalizzi che ricordano night time lover con latoya..
Immagine
In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare.
In un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare.
In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare.
In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere. MJJ*------>

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 26 febbraio 2011, 20:06

Versione Live in Seoul di Sakamoto di gennaio 2011

http://www.youtube.com/watch?v=yNcTbFNzEgQ
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Rispondi