MA SE MICHAEL NON VENDESSE?

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

MA SE MICHAEL NON VENDESSE?

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 22:19

Titolo provocatorio per una riflessione che mi è venuta in mente e che giro qui dentro al forum.... se l'album MICHAEL non vendesse... ipotizziamo fosse un disastro su tutti i fronti... che scenario si aprirebbe? Chi ci guadagnerebbe e chi perderebbe qualcosa? E il tonfo cosa rappresenterebbe nei prossimi anni in attesa di nuove uscite?

Vediamo se qualcuno ha qualche idea...

diciamo che da una parte se funzionasse Sony guadagnerebbe, L'Estate guadagnerebbe e la leggenda di Michael pure.... mi interessa ragionare sull'opposto....

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 16 dicembre 2010, 22:43

Come riflessione è interessante....
Cosa accadrebbe se 'Michael' non vendesse?

Lo scenario più estremo che mi viene in mente potrebbe essere che se il disco fosse un fallimento totale, si potrebbe arrivare alla decisione di fermare tutto, e continuare semplicemente con la riedizione di materiale 'vecchio' (ristampe di Thriller per intenderci). Probabilmente, nell'ipotesi peggiore, la Sony ed Estate potrebbero decidere che non vale la pena rischiare, accantonare i demo e le canzoni semi-finite, e tuffarsi a capofitto in riedizioni, nelle 'vecchie glorie' insomma, delle quali sono sicuri che, con una buona pubblicità, potrebbero comunque andare avanti per anni.
Suppongo che 'Michael' è anche un tentativo per sondare il terreno. Se va, allora si può procedere anche in futuro con nuovi demo e altre canzoni prese dal cassetto. Se fosse un fallimento totale, potrebbero decidere di lasciar perdere l'uscita di materiale 'nuovo' e dedicarsi ad altro.

Chi ci perderebbe? Probabilmente tutti. Chi ci ha messo i soldi per primo, ma anche i fan che avrebbero a quel punto la sicurezza, purtroppo, di non aver più nessuna nuova canzone di Michael in avvenire. Chi ci guadagnerebbe? Non lo so... Penso che chi ci investa comunque guadagni (Sony, Estate e famiglia continuerebbero comunque a guadagnare con le vendite del 'vecchio materiale')

Questa è la prima riflessione che mi viene in mente... Poi magari adesso ci dormo su, e domani mi viene in mente una riflessione migliore.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 22:46

quindi la tua prima ipotesi sarebbe.... se il disco fosse un fiasco... con riedizioni e materiale di catalogo Sony, L'Estate e la leggenda di Michael continuerebbe, in un certo senso guadagnerebbero ancora tutti e forse i meno soddisfatti sarebbero i fan....

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 16 dicembre 2010, 22:55

Stringendo all'osso sì. Si è visto con quello pubblicato finora. In un anno e mezzo la Sony e l'Estate hanno comunque stretto accordi per:
1- Film This is it (dove le canzoni sono comunque tutte di catalogo)
2- Gioco The Experience (dove le canzoni sono tutte di catalogo)
3- Spettacolo Cirque du Soleil (idem come sopra)

L'unica cosa nuova al momento è proprio il disco 'Michael'. Se fosse un fiasco totale, chi impedirebbe comunque loro di trovare 'materiale vecchio' da rieditare e da far fruttare? Potrebbero mettersi d'accordo per l'edizione di concerti video, demo di canzoni uscite negli album (come hanno fatto per il CD di This is It) e così via.

Chi ci rimetterebbe in questo caso sarebbero effettivamente i fan, che si vedrebbero propinare sempre la solita solfa in altri diecimila modi diversi.

Chi altri? Al pubblico preso nel suo insieme non gliene importa nulla. Ai figli comunque vanno le entrate di qualsiasi cosa venga messa sul mercato. La leggenda di Michael comunque andrebbe avanti.

Ma questa, ripeto, è solo una mia riflessione a caldo.

La tua opinione invece qual è? Se hai aperto il topic suppongo che almeno un'ipotesi di partenza tu debba averla...

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 22:58

Stringendo all'osso sì. Si è visto con quello pubblicato finora. In un anno e mezzo la Sony e l'Estate hanno comunque stretto accordi per:
1- Film This is it (dove le canzoni sono comunque tutte di catalogo)
2- Gioco The Experience (dove le canzoni sono tutte di catalogo)
3- Spettacolo Cirque du Soleil (idem come sopra)

L'unica cosa nuova al momento è proprio il disco 'Michael'. Se fosse un fiasco totale, chi impedirebbe comunque loro di trovare 'materiale vecchio' da rieditare e da far fruttare? Potrebbero mettersi d'accordo per l'edizione di concerti video, demo di canzoni uscite negli album (come hanno fatto per il CD di This is It) e così via.

Chi ci rimetterebbe in questo caso sarebbero effettivamente i fan, che si vedrebbero propinare sempre la solita solfa in altri diecimila modi diversi.

Chi altri? Al pubblico preso nel suo insieme non gliene importa nulla. Ai figli comunque vanno le entrate di qualsiasi cosa venga messa sul mercato. La leggenda di Michael comunque andrebbe avanti.

Ma questa, ripeto, è solo una mia riflessione a caldo.
Ma si puo' ipotizzare quindi che vendo Michael = nuovi inediti successivi, non vendo Michael = nessuno rischierebbe piu' inediti? O le cose non sono per forza collegate....

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 16 dicembre 2010, 23:04

Potrebbe essere un'ipotesi... ma non è detto che le due cose siano collegate.

Mi spiego: se l'album fosse un fallimento, ma domani i figli di Michael scoprissero una scatola dove sono contenute 15 canzoni finite, terminate, pronte per essere messe sul mercato e la Sony e Estate si convincessero che sono le migliori 15 canzoni scritte da Michael negli ultimi 20 anni, allora un secondo tentativo secondo me lo farebbero.
Tuttavia, se tutto quello che hanno in mano sono canzoni come quelle presenti su MICHAEL, ossia canzoni non terminate, canzoni solamente abbozzate, e il progetto Michael fallisse... non sono sicura che proverebbero una seconda volta. Penserei che preferirebbero spostarsi su un terreno più sicuro.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 23:12

Potrebbe essere un'ipotesi... ma non è detto che le due cose siano collegate.

Mi spiego: se l'album fosse un fallimento, ma domani i figli di Michael scoprissero una scatola dove sono contenute 15 canzoni finite, terminate, pronte per essere messe sul mercato e la Sony e Estate si convincessero che sono le migliori 15 canzoni scritte da Michael negli ultimi 20 anni, allora un secondo tentativo secondo me lo farebbero.
Tuttavia, se tutto quello che hanno in mano sono canzoni come quelle presenti su MICHAEL, ossia canzoni non terminate, canzoni solamente abbozzate, e il progetto Michael fallisse... non sono sicura che proverebbero una seconda volta. Penserei che preferirebbero spostarsi su un terreno più sicuro.
ok thanks. 8-)

Daniele/MMi

Debber
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 1:28
Località: Torino

Messaggio da Debber » 16 dicembre 2010, 23:16

Penso che i vari boicottatori sarebbero soddisfatti, e che in futuro la casa discografica prima di pubblicare qualcosa di inedito ci penserebbe su per non rimetterci e si limiterebbe a pubblicare per l'eternità a venire edizioni speciali di video, giochi e cd che a lungo andare annoieranno il mercato. E noi, insieme al mondo e alle generazioni future, non sapremo mai cosa Michael ci ha lasciato, cosa aveva in mente, cosa aveva scritto suonato o cantato. Triste avvenire, a mio parere. Michael ha cambiato forma, e noi dobbiamo cambiare il modo di approcciarci a lui, e io non voglio in alcun modo precludermi la possibilità di conoscere ciò che avrebbe realizzato. E' vero che a noi giunge quello che ci propinano, ma se ci fosse anche solo l'1% del nostro Michael in tutto questo, sono convinta che ne sarà valsa la pena. Per cui concludendo spero proprio che M I C H A E L vada bene, anzi benisssimo!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 23:19

Penso che i vari boicottatori sarebbero soddisfatti, e che in futuro la casa discografica prima di pubblicare qualcosa di inedito ci penserebbe su per non rimetterci e si limiterebbe a pubblicare per l'eternità a venire edizioni speciali di video, giochi e cd che a lungo andare annoieranno il mercato. E noi, insieme al mondo e alle generazioni future, non sapremo mai cosa Michael ci ha lasciato, cosa aveva in mente, cosa aveva scritto suonato o cantato. Triste avvenire, a mio parere. Michael ha cambiato forma, e noi dobbiamo cambiare il modo di approcciarci a lui, e io non voglio in alcun modo precludermi la possibilità di conoscere ciò che avrebbe realizzato. E' vero che a noi giunge quello che ci propinano, ma se ci fosse anche solo l'1% del nostro Michael in tutto questo, sono convinta che ne sarà valsa la pena. Per cui concludendo spero proprio che M I C H A E L vada bene, anzi benisssimo!
quindi mi pare di capire che anche per te Sony si butterebbe a pubblicare materiale di catalogo.

Daniele/MMi

Debber
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 1:28
Località: Torino

Messaggio da Debber » 16 dicembre 2010, 23:22

quindi mi pare di capire che anche per te Sony si butterebbe a pubblicare materiale di catalogo.

Daniele/MMi

In pratica la mia idea non è molto distante da quella di dorilis.

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Messaggio da Goofy » 16 dicembre 2010, 23:23

Umh! E' difficile come scenario visto che è già al numero 1 ma certamente bisogna guardare su lungo periodo.
Considerando come Michael è stato trattato negli anni, un fallimento darebbe certamente voce ai suoi antichi detrattori e si ricomincerebbe nuovamente a parlare meno di musica e più di altro. Ergo ci rimetterebbe lui prima di tutto, i suoi figli e quel che resta della nostra già esigua sinatà mentale.
Se veramente Sony intende far uscire un solo album d'inediti, nel caso di fallimento di questo, direi che ci si possa tranquillamente dimenticare del successivo, sicuramente preferirebbero funzionare su quello che funzionerebbe e con il maggior ampio margine di guadagno, anche perchè diciamocela chiaramente, per quanto si odi anche solo pensarlo non ci siamo più solo noi! C'è una marea di gente che ha scoperto o riscoperto Michael che, vuoi perchè non ha tutto il nostro stesso materiale vuoi perchè faranno operazione di digitalizzazione di altra roba ancora in analogico, compererà con o senza di noi. Mentre prima si poteva anche lontanamente supporre di essere una base importante del mercato che girava intorno ad MJ, ora non è più così. Sony fa promozioni e le canzoni arrivano persino a persone che solo 2 anni fa quando gli parlavi di Michael ti guardavano come se tu fossi un alieno. Quindi iniziamo a toglierci la presunzioni di essere fondamentali.
Ah! E comunque anche noi compreremmo chicche come Gohst in dvd o meglio!
Direi che ci si possiamo aspettare le seguenti 2 opzioni:
  • Decidono di andare sul sicuro e si buttano sui GH sia audio che video.
  • Buttano un inedito ogni tanto in qualche raccolta.
Con questo scenario d'altra parte, mister X, si sentirebbe autorizzato a mettere su web di tutto e di più e badate bene che non è detto che ci metta le registrazioni originali! Oggi ci lamentiamo ma in tal caso, sarebbe una giungla ben peggiore dell'odierna dove tutto sarebbe il contrario di tutto, dove tutti dicono la loro ed intanto a prenderla nel fattore C continueranno ad essere MJ, i figli e noi!
Correggetemi se sbaglio ma l'attuale contratto con Sony mi pare duri per 7 anni, dopo questi sette anni cosa può succedere? Che il contratto venga rinnovato a Sony o a qualunque casa discografica sopravviva nell'arco di questi 7 anni i casi che si prospettano sono 3:
  • Ci riprovano pensando che i tempi siano più "maturi"
  • Decidono di andare sul sicuro e si buttano sui GH
  • Buttano un inedito ogni tanto in qualche raccolta.
Umh! Direi che siamo punto a capo!

Questo è il mio scenario pessimistico! 8)
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 23:28

non ho capito chi è Mister X..... :o

Daniele/MMi

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Messaggio da Goofy » 16 dicembre 2010, 23:38

:-o Sei il solito ignorante!!! :smile:
La X è un'incognita...ma scusa non hai mai visto i film di spionaggio?
Mister X rappresenta tutti coloro che si spacciano come fonti ma non si sa nulla di loro, neppure se abbiano contatti reali con i figli di MJ e via dicendo, sono quelli che mettono gli inediti sul web senza sapere dove li hanno presi e via dicendo. 8)
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 dicembre 2010, 23:39

Surprised Sei il solito ignorante!!! Smile
La X è un'incognita...ma scusa non hai mai visto i film di spionaggio?
Mister X rappresenta tutti coloro che si spacciano come fonti ma non si sa nulla di loro, neppure se abbiano contatti reali con i figli di MJ e via dicendo, sono quelli che mettono gli inediti sul web senza sapere dove li hanno presi e via dicendo.
è il "via dicendo" che mi preoccupa.... :smile:

Daniele/MMi

Debber
Messaggi: 13
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 1:28
Località: Torino

Messaggio da Debber » 16 dicembre 2010, 23:48

Umh! E' difficile come scenario visto che è già al numero 1 ma certamente bisogna guardare su lungo periodo.
Considerando come Michael è stato trattato negli anni, un fallimento darebbe certamente voce ai suoi antichi detrattori e si ricomincerebbe nuovamente a parlare meno di musica e più di altro. Ergo ci rimetterebbe lui prima di tutto, i suoi figli e quel che resta della nostra già esigua sinatà mentale.
Se veramente Sony intende far uscire un solo album d'inediti, nel caso di fallimento di questo, direi che ci si possa tranquillamente dimenticare del successivo, sicuramente preferirebbero funzionare su quello che funzionerebbe e con il maggior ampio margine di guadagno, anche perchè diciamocela chiaramente, per quanto si odi anche solo pensarlo non ci siamo più solo noi! C'è una marea di gente che ha scoperto o riscoperto Michael che, vuoi perchè non ha tutto il nostro stesso materiale vuoi perchè faranno operazione di digitalizzazione di altra roba ancora in analogico, compererà con o senza di noi. Mentre prima si poteva anche lontanamente supporre di essere una base importante del mercato che girava intorno ad MJ, ora non è più così. Sony fa promozioni e le canzoni arrivano persino a persone che solo 2 anni fa quando gli parlavi di Michael ti guardavano come se tu fossi un alieno. Quindi iniziamo a toglierci la presunzioni di essere fondamentali.
Ah! E comunque anche noi compreremmo chicche come Gohst in dvd o meglio!
Direi che ci si possiamo aspettare le seguenti 2 opzioni:
  • Decidono di andare sul sicuro e si buttano sui GH sia audio che video.
  • Buttano un inedito ogni tanto in qualche raccolta.
Con questo scenario d'altra parte, mister X, si sentirebbe autorizzato a mettere su web di tutto e di più e badate bene che non è detto che ci metta le registrazioni originali! Oggi ci lamentiamo ma in tal caso, sarebbe una giungla ben peggiore dell'odierna dove tutto sarebbe il contrario di tutto, dove tutti dicono la loro ed intanto a prenderla nel fattore C continueranno ad essere MJ, i figli e noi!
Correggetemi se sbaglio ma l'attuale contratto con Sony mi pare duri per 7 anni, dopo questi sette anni cosa può succedere? Che il contratto venga rinnovato a Sony o a qualunque casa discografica sopravviva nell'arco di questi 7 anni i casi che si prospettano sono 3:
  • Ci riprovano pensando che i tempi siano più "maturi"
  • Decidono di andare sul sicuro e si buttano sui GH
  • Buttano un inedito ogni tanto in qualche raccolta.
Umh! Direi che siamo punto a capo!

Questo è il mio scenario pessimistico! 8)
Sono d'accordo perchè una grossa fetta di pubblico si è riscoperta interessata al fenomeno Michael, proprio quella fetta che lo ha snobbato per anni ma su cui la Sony & company non può contare per sempre però, per cui si potrebbe anche prospettare che per tutto ciò che riguardi Michael in futuro finisca nell'oblio e noi fan sempre più frustrati.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 16 dicembre 2010, 23:49

Anche a me è venuta questa domanda in mente questi giorni...
Magari si mettono a pubblicare dvd di concerti inediti, che sarebbero di vendita assicurata. Ancora oggi 2010 mi chiedo perchè non hanno pubblicato altri concerti live (uno del bad tour e l'altro dell'history), quale fonte di guadagno più sicura? Certo non sto pensando a decine e decine di milioni di copie, ma cmq un guadagno sicuro, almeno quanto hanno fatto le raccolte in quest anno e mezzo. E poi sarebbe il materiale più prezioso che ancora non abbiamo, io di mio sarei più contento se uscissero i live inediti che i cd inediti con materiale che devono lavorarci su parecchio per pubblicarlo.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 17 dicembre 2010, 0:43

se MICHAEL fosse un fiasco...

me lo berrei! :-) :lol: :lol: :lol:

... bo nn so... devo pensarci su... x adesso non me ne frega una mazza...
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 17 dicembre 2010, 1:11

Se MICHAEL fosse un fiasco, sarebbe uno sfracello solo per chi ci ha lavorato, secondo me. Non per i figli di MJ che ogni volta che passa Billie Jean alla radio, in casa loro si sente il tintinnio dei soldi. Per la Sony non so, ho l'impressione che la loro spesa sia stata principalmente per il contratto e che sull'album MICHAEL abbiano investito col braccino corto. Magari l'Estate potrebbe pensare di svincolarsi dalla Sony e portare il materiale inedito a un'altra casa discografica: bisognerebbe conoscere le clausole del contratto per vedere se è prevista una tutela dell'Estate che in caso di insuccesso possa svincolarsi e portare gli inediti da un altro o se la tutela è per Sony che anche in caso di fiasco rimane l'unica etichetta in esclusiva x qualsiasi materiale (vecchio e nuovo) a firma MJ.
Cmq la vedevo improbabile anche prima dell'uscita del disco: dopo la sua morte, le vendite dei dischi di MJ sono salite alle stelle, riuscirebbero a vendere anche "Michael canta l'elenco del telefono".
In ogni caso raccolte e riedizioni continueranno a farle in ogni caso, perchè quelle rendono sempre a fronte di una spesa minima: niente singoli, niente video, niente produttori, tecnici del suono, musicisti, duetti, ecc.. Stampare un disco, fare la copertina, qualche spot alla radio e in tv e stop: incassare i soldini!
In sintesi sono anch'io dell'idea che in caso di fiasco di MICHAEL smetterebbero di fare veri e propri album di inediti e metterebbero qualche inedito qua e là nelle raccolte.
Enjoy your life... goditela!

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 17 dicembre 2010, 1:16

credo che se l'album non ha successo non vedremo mai più materiale inedito, e in 10 anni non vedremo nemmeno più i best of con il solito inedito dentro.

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 17 dicembre 2010, 10:25

Michael non sarà un fiasco.
Non può esserlo, perchè il disco è di qualità e le hit ci sono.
Sicuramente può non sbancare come molti favoleggiano, ma andrà comunque bene.

In ogni caso se andasse peggio del previsto, penso che di Mj non si parlerebbe più per un pò.

Fino ad un ipotetico film sulla sua vita fatto da un Oliver Stone di turno con alle spalle una grossa campagna pubblicitaria e la colonna sonora del film.
Il tutto avrà successo e 2 anni dopo si potrà procedere con i nuovi inediti.

E' cosi che funziona generalmente
Ultima modifica di galilee il 17 dicembre 2010, 10:35, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 17 dicembre 2010, 10:29

Se non vendesse sarebbero cazzi.... :-? niente più un album inediti sicuro (almeno per un pò).
La cosa che mi darebbe più fastidio sarebbe il fatto che quello che perderà di più da un fiasco ipotetico sarà proprio la memoria di MICHAEL JACKSON!!!
Già sento i commenti:" Non manca molto alla musica, neanche vende più" :(
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 dicembre 2010, 11:20

L'estate potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto e optare per altre etichette: per me sarebbe gia' musica !!!!!
Spidermike

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 17 dicembre 2010, 11:33

Spidermike ha scritto:L'estate potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto e optare per altre etichette: per me sarebbe gia' musica !!!!!
scusa solo perche' e' sony non e'musica?! ma che ragionamenti fai! e comunque se fallisce nessuno vorrà firmare altri contratti

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 17 dicembre 2010, 11:59

maj_88 ha scritto:
Spidermike ha scritto:L'estate potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto e optare per altre etichette: per me sarebbe gia' musica !!!!!
scusa solo perche' e' sony non e'musica?! ma che ragionamenti fai! e comunque se fallisce nessuno vorrà firmare altri contratti
Ma mollalo e lascialo delirare da solo.

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 17 dicembre 2010, 12:09

Spidermike ha scritto:L'estate potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto e optare per altre etichette: per me sarebbe gia' musica !!!!!
Tuttavia il problema che si verrebbe a creare nell'ipotesi che MICHAEL fosse un fiasco è che non ci sarebbe un'altra casa discografica pronta a rischiare. Devi considerare che Michael fisicamente non c'è più, quindi non ci sarebbe nessuna possibile novità. Dunque, nessuna casa discografica, secondo la mia opinione, si azzarderebbe a rischiare una seconda volta.

Il che dunque porterebbe non a un nuovo contratto con una nuova casa discografica, ma ad un silenzio discografico che difficilmente verrebbe spezzato.

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 17 dicembre 2010, 12:18

ImmagineImmagineImmagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 17 dicembre 2010, 12:19

A prescindere da tutto, successo o meno, non penso che ci saranno altri albums come questo.

Gli eventuali inediti li spalmeranno con riedizioni , nuove raccolte e cose cosi.

Ad ogni modo il successo di questo disco dipenderà come sempre dalla promozione.

Materiale buono ce n'è, il gioco è tutto nelle loro mani.

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 17 dicembre 2010, 12:27

comunque stiamo tranquilli i risultati ci sonoil pubblico sta rispondendo benissimo alla novità, i pezzi sono di altissimo livello.

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 17 dicembre 2010, 12:32

Sì, ho visto le news questa mattina.

Da come ho capito io, il topic aperto da Daniele ieri sera è puramente ipotetico. Un 'E se....'
Si sta parlando dunque a livello puramente ipotetico, senza tener conto di quello che accade realmente.

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 17 dicembre 2010, 12:42

dorilis ha scritto:
Sì, ho visto le news questa mattina.

Da come ho capito io, il topic aperto da Daniele ieri sera è puramente ipotetico. Un 'E se....'
Si sta parlando dunque a livello puramente ipotetico, senza tener conto di quello che accade realmente.
Quello l'avevo capito, ma non si sa mai, meglio tranquillizzare tutti subito, prima che sia troppo tardi, o prima di leggere frasi del tipo...

Sony Suck, why don't you support Michael?
:cool:


Io spero non facciano più uscire dischi nuovi di MJ.

Mi piacerebbe invece vedere sul mercato varie raccolte di inediti tipo: Thriller b-sides, Bad B-sides,( o outakes), insomma qualcosa di questo tipo.
Come i vari anthology dei Beatles, che hanno avuto anni fa un grandissimo successo.
Poi se in casa Jackson ci sarà qualcosa di valido per poterne fare un disco nuovo, mi piacerebbe fossero i figli ad occuparsene.
Sempre con Teddy visto il lavoro svolto per Michael
ImmagineImmagineImmagine

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 17 dicembre 2010, 12:49

galilee ha scritto:Quello l'avevo capito, ma non si sa mai, meglio tranquillizzare tutti subito, prima che sia troppo tardi, o prima di leggere frasi del tipo...

Sony Suck, why don't you support Michael?
:cool:
Ah okay, scusa ma non avevo capito che la tua frase era stata fatta per quello scopo.
8-)

DarkAryn
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 801
Iscritto il: 1 settembre 2006, 1:37
Contatta:

Messaggio da DarkAryn » 17 dicembre 2010, 13:36

pensare che tanta gente è felice se questo album è un flop, ma dico felice di cosa? bò.... se capisce più una mazza.
Immagine

"It was not Michael Jackson's time to go. Michael Jackson is not here today because of the negligence and reckless acts of Dr. Murray."

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 dicembre 2010, 13:46

pierpinto1 ha scritto:
maj_88 ha scritto:
Spidermike ha scritto:L'estate potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto e optare per altre etichette: per me sarebbe gia' musica !!!!!
scusa solo perche' e' sony non e'musica?! ma che ragionamenti fai! e comunque se fallisce nessuno vorrà firmare altri contratti
Ma mollalo e lascialo delirare da solo.
premesso che L’articolo 21 della costituzione recita: ” Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”

Non esiste libertà di espressione senza libertà di pensiero: Si creano, fortificano e sostengono l’un l’altra.

premesso che il sito di Daniele Boerci si trova in Italia e dovrebbe attenersi scrupolosamente alle direttive dell'articolo 21.......

premesso che liberamente e senza vincoli di nessuno ho espresso con totale disinvoltura che i tre pezzi Cascio per me non sono di MJ( ma non entro nel merito del discorso, quindi non vi preoccupate)....


premesso che Daniele ha volutamente fatto una domanda che per forza di cose impilicasse due tipi di risposte:

a) l'album andra' bene
b) l'album non andra' bene

e siccome sono sempre libero di pensare autonomanente all'opzione che piu' sento mia, allora scelgo la risposta b

(PER DANIELE BOERCI: sono libero di poter dire in base ad una domanda libera, una risposta altrettanto libera???)



fatte queste dovute premesse posso finalmente dire che in base ai miei liberissimi pensieri, se la sony dovesse fallire con il progetto "" Michael "", si potrebbe arrivare ad un punto di svolta ......
In altri termini se il piano: """ sto turlupinando i fan di Michael Jackson """ fallisce, le cose potrebbero andare verso una direzione piu' onesta, con un cambio di etichetta altrettanto onesta. .....



CHI NON E' IN GRADO DI CONTROBATTERE ALLE MIE AFFERMAZIONI CON EDUCAZIONE ED ARROGANZA E' PREGATO DI NON RISPONDERMI, GRAZIE...........
8-)
Spidermike

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 17 dicembre 2010, 15:38

spidermike nessuno punterà di nuovo su michael jackson se la sony lo abbandona

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 17 dicembre 2010, 15:50

Personalmente credo che se l'album MICHAEL non andrà bene nelle vendite, sarebbe un rischio puntare di nuovo sulle raccolte o sulle ri-edizioni degli album vecchi di Michael. Quelle operazioni vanno bene per i fans che così possono ascoltare le out-takes degli album. Ma il pubblico generale si stuferebbe a vedere ancora sugli scaffali ristampe, ri-edizioni di album che hanno già ampiamente comprato dopo la morte di Michael.
Una mossa astuta sarebbe quella di strizzare l'occhio alla nuova generazione (purtroppo), quelli di Lady Gaga, Beyoncè, 50 Cent, Ne-Yo...inserendo nelle canzoni/demo non finite, pezzi cantati da cantanti "del momento". Così come è stato fatto ad esempio con Monster o con Hold My Hand. A questo proposito mi incuriosisce il prossimo album di duetti confermato da Teddy Riley (magari usano i classici e qualche inedito).
Immagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 17 dicembre 2010, 16:18

SunsetDriver ha scritto:Personalmente credo che se l'album MICHAEL non andrà bene nelle vendite, sarebbe un rischio puntare di nuovo sulle raccolte o sulle ri-edizioni degli album vecchi di Michael. Quelle operazioni vanno bene per i fans che così possono ascoltare le out-takes degli album. Ma il pubblico generale si stuferebbe a vedere ancora sugli scaffali ristampe, ri-edizioni di album che hanno già ampiamente comprato dopo la morte di Michael.
Una mossa astuta sarebbe quella di strizzare l'occhio alla nuova generazione (purtroppo), quelli di Lady Gaga, Beyoncè, 50 Cent, Ne-Yo...inserendo nelle canzoni/demo non finite, pezzi cantati da cantanti "del momento". Così come è stato fatto ad esempio con Monster o con Hold My Hand. A questo proposito mi incuriosisce il prossimo album di duetti confermato da Teddy Riley (magari usano i classici e qualche inedito).
Nuove leve significa anche Mika, Cold Play, Muse etc etc, insomma(non disperare.. 8-) ) non bisogna per forza di cose scegliere sempre cantanti indirizzati ad un pubblico di quindicenni. Michael aveva 50 anni ed è dall'omonimo dei The Jacksons che cerca di rivolgersi ad un pubblico maturo.
E a differenza di artisti quali Madonna aveva smesso da un pezzo di comportarsi come un teenager in preda a tempeste ormonali. Si fa per dire parlando di MJ, ovvio.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 17 dicembre 2010, 16:29

(PER DANIELE BOERCI: sono libero di poter dire in base ad una domanda libera, una risposta altrettanto libera???)
e non lo stai forse facendo? 8)

Daniele/MMi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 17 dicembre 2010, 17:28

DarkAryn ha scritto:pensare che tanta gente è felice se questo album è un flop, ma dico felice di cosa? bò.... se capisce più una mazza.
Hanno ragione i MEDIA a dire che i fans di MJ sono i più pazzi.

Su forums mondiali c'è gente che esulta perchè l'album non andrà #1 in UK , e son contemporaneamente felici perchè HMH andrà in Top 10.

Delirio puro.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 17 dicembre 2010, 18:29

pierpinto1 ha scritto:
DarkAryn ha scritto:pensare che tanta gente è felice se questo album è un flop, ma dico felice di cosa? bò.... se capisce più una mazza.
Hanno ragione i MEDIA a dire che i fans di MJ sono i più pazzi.

Su forums mondiali c'è gente che esulta perchè l'album non andrà #1 in UK , e son contemporaneamente felici perchè HMH andrà in Top 10.

Delirio puro.
no no
puri coglioni
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 dicembre 2010, 19:15

[MICHAEL] ha scritto:
(PER DANIELE BOERCI: sono libero di poter dire in base ad una domanda libera, una risposta altrettanto libera???)
e non lo stai forse facendo? 8)

Daniele/MMi
certo dani 8)


ma sai, a qualcuno pero' l'ho dovuto ribadire con l'articolo della costituzione italiana che posso dire la mia.... :lol:

tra l'altro il topic che hai aperto verte principalmente su di me e le mie idee......... 8)
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 dicembre 2010, 19:26

maj_88 ha scritto:spidermike nessuno punterà di nuovo su michael jackson se la sony lo abbandona

in condizioni tradizionali ( e per tradizionale intendo dire una situazione in cui l'album fosse 100% MJ, ma non entriamo nel vivo di questo dibattito perche' gia' ho detto tanto e abbiamo litigato tanto. Ho citato il concetto solo per dare una spiegazione a quello che stavo per dire: ne piu' e ne meno ) avresti sicuramente ragione al 100% 8)


ma in questa bufera di situazione ( a prescindere che io o voi abbiamo torto o ragione ) il discorso è molto diverso.

magari l'estate penserebbe ( RIPETO: non entriamo nel discorso!!!!) a fare marcia indietro e a trattare con altre etichette....... 8)


a questo va aggiunto l'odio che molti fan stanno dimostrando alla sony........
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 dicembre 2010, 19:32

MirkoB ha scritto:
pierpinto1 ha scritto:
DarkAryn ha scritto:pensare che tanta gente è felice se questo album è un flop, ma dico felice di cosa? bò.... se capisce più una mazza.
Hanno ragione i MEDIA a dire che i fans di MJ sono i più pazzi.

Su forums mondiali c'è gente che esulta perchè l'album non andrà #1 in UK , e son contemporaneamente felici perchè HMH andrà in Top 10.

Delirio puro.
no no
puri coglioni
punti di vista caro Mirkob.............
per quelli che pensano che il disco sia non autentico, dicono che i coglioni sono gli acquirenti 8-)
Spidermike

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 17 dicembre 2010, 20:03

Spidermike ha scritto:
pierpinto1 ha scritto:
maj_88 ha scritto:scusa solo perche' e' sony non e'musica?! ma che ragionamenti fai! e comunque se fallisce nessuno vorrà firmare altri contratti
Ma mollalo e lascialo delirare da solo.
premesso che L’articolo 21 della costituzione recita: ” Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”

Non esiste libertà di espressione senza libertà di pensiero: Si creano, fortificano e sostengono l’un l’altra.

premesso che il sito di Daniele Boerci si trova in Italia e dovrebbe attenersi scrupolosamente alle direttive dell'articolo 21.......

premesso che liberamente e senza vincoli di nessuno ho espresso con totale disinvoltura che i tre pezzi Cascio per me non sono di MJ( ma non entro nel merito del discorso, quindi non vi preoccupate)....


premesso che Daniele ha volutamente fatto una domanda che per forza di cose impilicasse due tipi di risposte:

a) l'album andra' bene
b) l'album non andra' bene

e siccome sono sempre libero di pensare autonomanente all'opzione che piu' sento mia, allora scelgo la risposta b

(PER DANIELE BOERCI: sono libero di poter dire in base ad una domanda libera, una risposta altrettanto libera???)



fatte queste dovute premesse posso finalmente dire che in base ai miei liberissimi pensieri, se la sony dovesse fallire con il progetto "" Michael "", si potrebbe arrivare ad un punto di svolta ......
In altri termini se il piano: """ sto turlupinando i fan di Michael Jackson """ fallisce, le cose potrebbero andare verso una direzione piu' onesta, con un cambio di etichetta altrettanto onesta. .....



CHI NON E' IN GRADO DI CONTROBATTERE ALLE MIE AFFERMAZIONI CON EDUCAZIONE ED ARROGANZA E' PREGATO DI NON RISPONDERMI, GRAZIE...........
8-)


Dunque, se MICHAEL non vendesse c'è chi sarebbe contento e chi no.
Diciamo che poi la "non contentezza" di alcuni fan verrebbe dal fatto che sarebbe un fallimento della Sony, perchè cmq neanche loro vorrebbero un fallimento del loro Michael.

La Sony potrebbe "rispondere" a questo fallimento in molteplici modi:
1) uscire a breve con un altro album cercando di "nascondere" il fallimento MICHAEL;
2) tirare i remi in barca, tenersi tutti i diritti delle canzoni e noi fan ce la prenderemo tutti in quel posto;
3) svendere i diritti delle canzoni che hanno a qualche altra etichetta, ma penso che poi tra trattative e riorganizzazioni il nuovo disco o qualsiasi altro materiale lo vedrebbero pubblicato i miei nipoti (premetto che ancora non ho figli);

Tirando le somme penso che...in fin dei conti meglio che MICHAEL vada bene (come sta accadendo in tutto il mondo) e che la Sony faccia uscire dell'altro il prima possibile per non farci cadere in crisi d'astinenza
:lol:

Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 17 dicembre 2010, 20:14

Spidermike ha scritto:a questo va aggiunto l'odio che molti fan stanno dimostrando alla sony........
Sì ma quell'odio che quei fans stanno dimostrando contro Sony lo dimostrerebbero lo stesso se a firmare il contratto fosse stata un'altra casa discografica e se questa avesse messo le canzoni dei Cascio nel disco MICHAEL.
Quindi il problema non è la casa discografica, ma le canzoni dei Cascio, perchè quei fans che dimostrano contro Sony hanno le tasche piene di prodotti Michael Jackson targati Sony.
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 dicembre 2010, 20:36

SunsetDriver ha scritto:
Spidermike ha scritto:a questo va aggiunto l'odio che molti fan stanno dimostrando alla sony........
Sì ma quell'odio che quei fans stanno dimostrando contro Sony lo dimostrerebbero lo stesso se a firmare il contratto fosse stata un'altra casa discografica e se questa avesse messo le canzoni dei Cascio nel disco MICHAEL.
Quindi il problema non è la casa discografica, ma le canzoni dei Cascio, perchè quei fans che dimostrano contro Sony hanno le tasche piene di prodotti Michael Jackson targati Sony.

ma infatti ho specificato con "" va aggiunto ..........""" come per dire che a prescindere da tutto noi fan siamo maledettamente accaniti contro la sony: ed è normalissimo e legittimo 8)

quoto invece la parte in cui dici che avremmo fatto nascere un nuovo odio se " un'etichetta X" avesse pubblicato sto album con queste canzoni Cascio: ASSOLUTISSIMAMENTE DACCORDO CON TE 8)
Spidermike

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 17 dicembre 2010, 21:00

lucianosimona ha scritto:Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Sinceramente non lo so... L'unico esempio che mi viene in mente è quello di Freddie Mercury... Se la memoria non mi inganna, all'incirca nel 1994 ci fu molta pubblicità per un singolo inedito (credo, non ne sono affatto sicura... ricordo un video che uscì all'epoca e che la canzone mi piaceva). Tuttavia non ricordo se quel singolo fosse accompagnato a un album di inediti oppure no... Mi sembra di no però... Boh... Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più...

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 17 dicembre 2010, 21:59

dorilis ha scritto:
lucianosimona ha scritto:Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Sinceramente non lo so... L'unico esempio che mi viene in mente è quello di Freddie Mercury... Se la memoria non mi inganna, all'incirca nel 1994 ci fu molta pubblicità per un singolo inedito (credo, non ne sono affatto sicura... ricordo un video che uscì all'epoca e che la canzone mi piaceva). Tuttavia non ricordo se quel singolo fosse accompagnato a un album di inediti oppure no... Mi sembra di no però... Boh... Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più...
anke a me pare di no...
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 17 dicembre 2010, 22:08

Max ha scritto:
dorilis ha scritto:
lucianosimona ha scritto:Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Sinceramente non lo so... L'unico esempio che mi viene in mente è quello di Freddie Mercury... Se la memoria non mi inganna, all'incirca nel 1994 ci fu molta pubblicità per un singolo inedito (credo, non ne sono affatto sicura... ricordo un video che uscì all'epoca e che la canzone mi piaceva). Tuttavia non ricordo se quel singolo fosse accompagnato a un album di inediti oppure no... Mi sembra di no però... Boh... Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più...
anke a me pare di no...
bhe, allora penso che dobbiamo ritenerci MOLTO FORTUNATI!!! :)

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 17 dicembre 2010, 22:22

Mi sembra che uscì "Made in Heaven" dei queen-freddy mercury!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 17 dicembre 2010, 22:27

dorilis ha scritto:
lucianosimona ha scritto:Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Sinceramente non lo so... L'unico esempio che mi viene in mente è quello di Freddie Mercury... Se la memoria non mi inganna, all'incirca nel 1994 ci fu molta pubblicità per un singolo inedito (credo, non ne sono affatto sicura... ricordo un video che uscì all'epoca e che la canzone mi piaceva). Tuttavia non ricordo se quel singolo fosse accompagnato a un album di inediti oppure no... Mi sembra di no però... Boh... Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più...
Si uscì anche un album THE FREDDIE MERCURY ALBUM proprio per il mercato natalizio del 1992.

Fu anche #1 in Italia 3 settimane e il singolo principale LIVING ON MY OWN ebbe un grosso successo con il remix, 10 sett. al #1

Rispondi