MA SE MICHAEL NON VENDESSE?

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
(valej)
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 2 novembre 2006, 22:54
Località: latina

Messaggio da (valej) » 17 dicembre 2010, 22:36

SE FUNZIONASSE CI GUADAGNEREBBE LA SUA LEGGENDA E A ME BASTA QUESTO!!!!!
del resto(scusate lo sfogo e consentitemi il termine)ME NE FOTTO ... :(
Valentina

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 17 dicembre 2010, 23:19

lucianosimona ha scritto:
Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Anche a me interessa tanto questa cosa.. Io immagino che gli artisti in generale non vorrebbero che dopo la morte qualcuno al posto loro pubblica canzoni che non hanno mai pubblicato, perchè se non le hanno pubblicate un motivo c'era. E i motivi possono essere molteplici.. L'artista vuole sempre mostrarsi al suo pubblico nel miglior modo possibile.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 18 dicembre 2010, 2:16

SIETE MALATI e FANATICI.
Ultima modifica di soulcalibur33 il 15 gennaio 2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GenoaJackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 595
Iscritto il: 14 luglio 2006, 2:04
Località: Repubblica di Genova
Contatta:

Messaggio da GenoaJackson » 18 dicembre 2010, 2:35

Nessuno festeggia in senso stretto. Si è solo contenti di avere un po di consolazione nel poter almeno ascoltare delle nuove canzoini di Michael dopo 9 anni di digiuno: se poi l'album vende o meno è un altro discorso.

silvia80
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 settembre 2010, 23:50

Messaggio da silvia80 » 18 dicembre 2010, 2:42

Sì sono usciti tra l'anno scorso e quest'anno gli inediti di Jimi Hendrix, Jim Morrison ma non sono sicura se quelli di Elvis Presley sono inediti o no...Comunque stanno andando benissimo in tutto il mondo a testimoniare che per Michael non ci si deve troppo preoccupare. Hanno battuto il ferro finchè è caldo il fatto che sia al numero uno in tutto il mondo testimonia che a parte i fans gli altri se ne fregano delle polemiche e vuole ascoltare gli inediti. Se per assurdo andasse male sfrutterebbero le vecchie edizioni di album etc etc per tutti gli anni a venire tanto ci sarà sempère qualcuno che comprerà Michael e gli inediti li inseriranno nelle raccolte, difficilmente la Sony cederà gli inediti ad altre case discografiche ne vorrà trarre il massimo profitto.
Sono un'accanita fan di Michael da quel 25 giugno 2009....Voglio giustizia e mi batterò per la verità. Ti amo Michael

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 18 dicembre 2010, 8:02

Mr Dadojacko ha scritto:
lucianosimona ha scritto:
Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Anche a me interessa tanto questa cosa.. Io immagino che gli artisti in generale non vorrebbero che dopo la morte qualcuno al posto loro pubblica canzoni che non hanno mai pubblicato, perchè se non le hanno pubblicate un motivo c'era. E i motivi possono essere molteplici.. L'artista vuole sempre mostrarsi al suo pubblico nel miglior modo possibile.
Queste cose escono per tutti gli artisti leggendari.

Quindi non vedo dove sia la novità.

Di Elvis hanno pubblicato più di 400 albums dopo la sua scomparsa.

Di F. Mercury uscì un album postumo nel 1992 proprio per Natale.

(valej)
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 2 novembre 2006, 22:54
Località: latina

Messaggio da (valej) » 18 dicembre 2010, 9:29

"E se Michael non fosse al #1... e allora? E con questo? Io la sua musica me l'ascolto lo stesso, non me ne frega un tubo se la gente non lo ascolta. I fans hanno questo 'terrore' estremo che devono per forza vedere Michael al n.1 .. come se e' un obbligo, come se piace solo perche' arriva al n.1...
Anche se Michael non arrivasse piu' al n.1 non cambierebbe assolutamente NULLA. Chi lo vuole seguire lo seguira' sempre. Michael ci ha lasciato gia' i suoi tesori"
A volte mi domando leggendo i tuoi interventi in quale mondo ovattato vivi ... :-o poi addirittura terrore estremo :lol: no guarda i terrori della vita sono altri :(
Forse non parliamo dello stesso michael jackson Sei sicura che non era lui che VOLEVA ESSERE SEMPRE AL NUMERO 1 ?(la risposta "dovresti saperla se conosci il suo personaggio)ma dimentico sempre che in molti vi preoccupate del Michael
"uomo"come se fosse l'amico intimo con cui vi sentite ogni giorno ...E nessuno mi venisse a dire che tutti quelli che giravano e girano attorno al suo nome e che lo vogliono al n 1 lo fanno per denaro ..perche lo stesso michael jackson non faceva tutto gratuitamente e finiamo per scendere nel ridicolo...
Un obbligo che lui sia sempre al numero 1? COME FAN DEL PIU GRANDE ARTISTA DI TUTTI I TEMPI GLI DEVO QUESTO ...ma tranquilla che non e' un obbligo :lol:
Ultima modifica di (valej) il 18 dicembre 2010, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Valentina

(valej)
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 2 novembre 2006, 22:54
Località: latina

Messaggio da (valej) » 18 dicembre 2010, 9:35

"Ecco cosa serve avere Michael al n.1.
A chi vuole sfruttarlo... hanno bisogno di lui per vivere e mangiare ogni giorno, come delle belve che sbranano la loro preda, per sfamarsi , come diceva lo stesso Michael... non lo fanno per cattiveria... lo fanno proprio per egoismo e per sopravvivenza"
:-o :-o
Tu hai praticamente scambiato MICHAEL JACKSON per il buon samaritano :-) :-)
Valentina

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 18 dicembre 2010, 10:21

Ma mi piacerebbe sapere perche' su facebook Michaelmania continua a postare continuamente: "'Michael' n.1 in italia, Michael n .1 in italia..... "
e' veramente strano, continua a scriverlo continuamente.... non ricordo tanto accanimento nemmeno quando Michael era in vita.....
perchè al momento la notizia che gira è questa. Se fosse circolato di un flop clamoroso avremmo postato quelle del flop clamoroso... mica le facciamo noi le notizie.

Daniele/MMi

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 18 dicembre 2010, 10:41

soulcalibur33 ha scritto:E se Michael non fosse al #1... e allora? E con questo? Io la sua musica me l'ascolto lo stesso, non me ne frega un tubo se la gente non lo ascolta. I fans hanno questo 'terrore' estremo che devono per forza vedere Michael al n.1 .. come se e' un obbligo, come se piace solo perche' arriva al n.1...
Anche se Michael non arrivasse piu' al n.1 non cambierebbe assolutamente NULLA. Chi lo vuole seguire lo seguira' sempre. Michael ci ha lasciato gia' i suoi tesori. Chi si accontenta gode.

Ma mi piacerebbe sapere perche' su facebook Michaelmania continua a postare continuamente: "'Michael' n.1 in italia, Michael n .1 in italia..... "
e' veramente strano, continua a scriverlo continuamente.... non ricordo tanto accanimento nemmeno quando Michael era in vita.....

Una sorta d'incoraggiamento per i fans a comprare l'album della $ony di Michael.
Come per far credere che sia una cosa buona che MICHAEL, venda.... per far sembrare che tutto sia OK. E festeggiare.
Quest'album e' un' OFFESA a Michael se ancora non si e' capito.
Michael al n.1 a discapito del suo stesso sangue. Ha pagato con la morte il suo essere al n.1 e voi date i soldi a sony. L'importante e' che lui sia al n.1.

...

.....


Anche se e' morto per colpa di questo n.1.

Chi sono i cantanti di oggi che arrivano al #1 in classifica in USA?

Guarda caso, Lady gaga, e simili. Sono il top del top? No, eppure, vendono una marea di copie.
Dimostrazione che le classifiche non servono a nulla se non a fare un FAVORE alla casa discografica stessa.

A chi piace Michael, lo ascolta lo stesso che sia in classifica o meno.

Quindi, in definitiva, non cambierebbe nulla se Michael non arriva primo. Cambia solo per i collezionisti che avranno sempre meno da collezionare se un determinato cantante non e' in vetta su tutte le classifiche, e chi SFRUTTA la sua immagine ci andrebbe sotto.

Ecco cosa serve avere Michael al n.1.

A chi vuole sfruttarlo... hanno bisogno di lui per vivere e mangiare ogni giorno, come delle belve che sbranano la loro preda, per sfamarsi , come diceva lo stesso Michael... non lo fanno per cattiveria... lo fanno proprio per egoismo e per sopravvivenza.


Senti non sto nella testa di Daniele, ma penso proprio che lui ha posto questa domanda in questo post semplicemente come una domanda "e se..." come se ne fanno tante...:
- E se vincessi 100 milioni di euro?
- E se cadesse un meteorite sulla terra?
- E se gli ufo esistessero?
Vuoi che ti faccio altri esempi o mi sono fatto capire?

Poi se il disco venda o no me ne può strafegare una cippa in termini concreti, mica mi entrano i soldi nelle tasche. A me piace questo album e me lo sono comprato.
Per quanto mi riguarda continuerei ad ascoltarlo anche se la critica lo desse come il peggior disco di tutti i tempi secondo solo a i Jalisse.
Daltronde non è che più è all'apice del successo e più me lo sento "mio" il nostro Michael, gli "stavo vicino" quando se ne sono dette peste e corna e gli starei "vicino" in tutti i casi.
Quindi personalmente, permettimi di pensare che questo tuo intervento sia solo l'ennesima tua critica tanto per far "caciara".
Amici come prima.
8)

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 18 dicembre 2010, 14:10

pierpinto1 ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:
lucianosimona ha scritto:
Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Anche a me interessa tanto questa cosa.. Io immagino che gli artisti in generale non vorrebbero che dopo la morte qualcuno al posto loro pubblica canzoni che non hanno mai pubblicato, perchè se non le hanno pubblicate un motivo c'era. E i motivi possono essere molteplici.. L'artista vuole sempre mostrarsi al suo pubblico nel miglior modo possibile.
Queste cose escono per tutti gli artisti leggendari.

Quindi non vedo dove sia la novità.

Di Elvis hanno pubblicato più di 400 albums dopo la sua scomparsa.

Di F. Mercury uscì un album postumo nel 1992 proprio per Natale.

Non so se sia una novità l'album postumo, mi piacerebbe saperlo se fanno lo stesso anche con gli altri artisti... Farò qualche ricerca su internet. Parlo di album di inediti, non parlo di raccolte e gh.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Laura Jackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 luglio 2009, 18:04

Messaggio da Laura Jackson » 18 dicembre 2010, 18:11

soulcalibur33 ha scritto:Una sorta d'incoraggiamento per i fans a comprare l'album della $ony di Michael.
Come per far credere che sia una cosa buona che MICHAEL, venda.... per far sembrare che tutto sia OK. E festeggiare.
Quest'album e' un' OFFESA a Michael se ancora non si e' capito.
Michael al n.1 a discapito del suo stesso sangue. Ha pagato con la morte il suo essere al n.1 e voi date i soldi a sony. L'importante e' che lui sia al n.1.
Mi piacerebbe capire perchè riduci sempre tutto a "dare i soldi alla sony", in ogni topic e qualsiasi domanda si ponga tu rispondi sempre col tuo bel discorso sulla sony. Puoi anche aver ragione su alcune cose, ma in questo caso Daniele ha posto una semplice domanda (e si è spiegato molto bene lucianosimona sulla tipologia di domanda e sul senso...) e tu ritorni sul discorso sony e complotto... :o

Poi nessuno festeggia nel vero senso della parola!! Nessuno è contento di un album postumo!! Tutti avremmo voluto un album mentre Lui era in vita... Ma non si può tornare indietro..
Immagine

Keep on dancing and singing wherever you are

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 18 dicembre 2010, 22:03

soulcalibur33 ha scritto:E se Michael non fosse al #1... e allora? E con questo? Io la sua musica me l'ascolto lo stesso, non me ne frega un tubo se la gente non lo ascolta. I fans hanno questo 'terrore' estremo che devono per forza vedere Michael al n.1 .. come se e' un obbligo, come se piace solo perche' arriva al n.1... […]A chi vuole sfruttarlo... hanno bisogno di lui per vivere e mangiare ogni giorno, come delle belve che sbranano la loro preda, per sfamarsi , come diceva lo stesso Michael... non lo fanno per cattiveria... lo fanno proprio per egoismo e per sopravvivenza.
Non quoto tutto il post perché altrimenti con la mia risposta verrebbe troppo lungo.. Soulcalibur, ho l’impressione che tu abbia frainteso lo spirito di questo topic, o forse sono io che non ho capito la ragione d’essere del topic, una delle due.
Qui si sta facendo un ragionamento del tutto ipotetico su cosa accadrebbe se MICHAEL non vendesse, e non se non arrivasse al numero 1. Si sta semplicemente ragionando su una simile eventualità.
Mettendosi dunque a chiacchierare in via del tutto ipotetica su cosa accadrebbe se Michael non vendesse (e ripeto, il titolo del topic è se Michael non vendesse, non se non fosse al #1), che c’entra dunque ‘il terrore estremo che devono per forza vedere Michael al n.1’? Non è per far polemica, ma sinceramente ho l’impressione che si vada un po’ fuori topic.
Considerazioni sul tipo ‘dovete/non dovete comprare l’album’ o su ‘sony/non sony’ sono già state fatte ampiamente in altri topic.
Qui si sta parlando in via puramente ipotetica di quello che secondo ognuno di noi potrebbe accadere se Michael andasse male. Non si parla di paure, non si parla di terrore, e non si parla di desideri. Si stanno facendo discorsi ipotetici. Possibile che non si riesca mai a prendere l’argomento di un topic per quello che è?

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 18 dicembre 2010, 22:22

Quando dovrà almeno vendere perchè sia ritenuto un album di discreto successo?

L'album più venduto al Mondo del 2010 è quello di Eminem con 5,300,000 copie, di cui 3 in USA.

Se Michael venderà almeno 2 milioni in tutto il Mondo sarà già un buon successo.
THIS IS IT è arrivato a poco più di 5 milioni (di cui 2 in USA), ed era il 3° più venduto al Mondo del 2009.

In America pochissimi albums ormai raggiungono il milione di copie in un anno.

Oramai è più un mercato da singoli che da albums, come negli anni '70.

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 18 dicembre 2010, 22:44

pierpinto1 ha scritto:
dorilis ha scritto:
lucianosimona ha scritto:Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
Sinceramente non lo so... L'unico esempio che mi viene in mente è quello di Freddie Mercury... Se la memoria non mi inganna, all'incirca nel 1994 ci fu molta pubblicità per un singolo inedito (credo, non ne sono affatto sicura... ricordo un video che uscì all'epoca e che la canzone mi piaceva). Tuttavia non ricordo se quel singolo fosse accompagnato a un album di inediti oppure no... Mi sembra di no però... Boh... Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più...
Si uscì anche un album THE FREDDIE MERCURY ALBUM proprio per il mercato natalizio del 1992.

Fu anche #1 in Italia 3 settimane e il singolo principale LIVING ON MY OWN ebbe un grosso successo con il remix, 10 sett. al #1
scusami pierpinto, mai sei un esperto di classifiche?
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 18 dicembre 2010, 23:29

lucianosimona ha scritto: Tra l'altro una domanda mi sorge spontanea, e nella mia "ignoranza" vorrei una risposta da qualcuno...ma dei vari Freddie Mercury, Elvis Presley, Bob Marley, Jim Morrison, Kurt Cobain e altri cantanti famosi morti prematuramente, si hanno dischi postumi? ci dobbiamo ritenere fortunati noi fan di Michael oppure è una cosa normale che escano "postumi"? :o
[/quote]

normalissimo, i parenti di Elvis ci campano ancora.

Tti faccio l'esempio del rapper 2pac. I suoi dischi postumi sono stati qualcosa di osceno, tutti ritoccati in maniera paurosa tant'è che ai fans viene il volta stomaco a sentirli.

E' una cosa normale il disco postumo, io forse la vedo diversa rispetto alle case discografiche, ma per me, i pezzi andrebbero presi e messi nel cd senza essere toccati. Certo che se fossi un cantante famoso, darei una specifica direttiva di quali canzoni devono uscire dopo la mia morte senza nessun intervento :lol:
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 19 dicembre 2010, 7:38

ste ha scritto:
pierpinto1 ha scritto:
dorilis ha scritto: Sinceramente non lo so... L'unico esempio che mi viene in mente è quello di Freddie Mercury... Se la memoria non mi inganna, all'incirca nel 1994 ci fu molta pubblicità per un singolo inedito (credo, non ne sono affatto sicura... ricordo un video che uscì all'epoca e che la canzone mi piaceva). Tuttavia non ricordo se quel singolo fosse accompagnato a un album di inediti oppure no... Mi sembra di no però... Boh... Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più...
Si uscì anche un album THE FREDDIE MERCURY ALBUM proprio per il mercato natalizio del 1992.

Fu anche #1 in Italia 3 settimane e il singolo principale LIVING ON MY OWN ebbe un grosso successo con il remix, 10 sett. al #1
scusami pierpinto, mai sei un esperto di classifiche?
Si le seguo da sempre, è uno dei miei tanti hobbies del tempo libero.

Riguardo Michael da una decina di anni, ho raccolto tutte le informazioni che ho trovato sulle sue vendite dischi d'oro e di platino, posizioni in classifica di settimana in settimana , di tutte le sue pubblicazioni per tutti i Paesi del Mondo con una classifica ufficiale.

Il mio database è in continuo aggiornamento.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 19 dicembre 2010, 10:28

E' una cosa normale il disco postumo, io forse la vedo diversa rispetto alle case discografiche, ma per me, i pezzi andrebbero presi e messi nel cd senza essere toccati. Certo che se fossi un cantante famoso, darei una specifica direttiva di quali canzoni devono uscire dopo la mia morte senza nessun intervento
probabilmente in quel modo non si avrebbe praticamente nulla... se non tanti pezzetti inutilizzabili.... per quanto dare indicazioni dopo la morte (a parte il fatto che uno certo non si aspetta di morire), il desiderio è stato rispettato.... lavorando a cio' che stava lavorando e pubblicando come primo singolo HMH su desiderio di Michael che aveva lasciato nota scritta della cosa. Puo' non piacere il risultato, ma quello è un altro discorso. Mai pensato che magari Michael non avesse pronto proprio un bel niente? Nonostante dicesse il contrario da anni ormai?
Diciamo che queste ipotesi le verificheremo una volta che ci ritroveremo le altre uscite... se saranno tutte di catalogo (raccolte, dvd bad tour, ghosts etc...) ci accorgeremo da soli che probabilmente come di nuovo puo' darsi non ci fosse niente. O poco. Ma vedremo nel proseguo... al momento sono solo ipotesi.

Daniele/MMi

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 19 dicembre 2010, 19:33

Non credo che un cantante possa volere che vengano pubblicate prove più o meno riuscite....
se muore un attore o un regista durante le riprese di un film, il film viene completato e fatto uscire finito, mica si esce al cinema con 2 ore di contenuti speciali tipo scene tagliate e ciak venuti male....

Se il lavoro di Michael è a 3/4, il pezzo finito esce praticamente come lo avrebbe fatto lui...può mancare qualche genialità inserita all'ultimo, ma se ci ha lavorato con appunti, collaboratori o anche solo ne ha parlato con qualcuno che lavora con lui, non dovrebbe essere troppo difficile fare uscire un prodotto non distante dal suo progetto...

Diverso se le tracce sono solo "appunti" e c'è la melodia ma la song è ancora da costruire anche come idea finale dell'atmosfera ecc...
Però in questo caso meglio non far uscire niente, le demo devono restate tali, ma che tristezza pensare ad un album di demo... come andare a frugargli nei cassetti di casa, un perfezionista come lui non credo avrebbe tollerato una cosa del genere...

Anna-mmi

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 19 dicembre 2010, 20:09

soulcalibur33 ha scritto: Michael al n.1 a discapito del suo stesso sangue.

Ha pagato con la morte il suo essere al n.1 e voi date i soldi a sony.

L'importante e' che lui sia al n.1

Anche se e' morto per colpa di questo n.1.
Stai mettendo in discussione la sua stessa esistenza, è imbarazzante. 8)
ImmagineImmagineImmagine

naaj
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 settembre 2009, 23:18

Messaggio da naaj » 19 dicembre 2010, 21:16

vorrei sapere:
posizione in uk?
posizione germania?

quanti nr. 1 italia, olanda, svezia, svizzera, belgio e basta?
NON AVRAI ALTRO JACKSON
25/6/09 MY LIFE WILL NEVER BE THE SAME...........

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 19 dicembre 2010, 22:29

ma che poi sta' vendendo questo disco???
io mi aspettavo di meglio, o perlomeno il n.1 in Uk, USA e Giappone.
Anche in Italia su Itunes (per quello che conta) e' stato pochissimo primo...
vediamo FIMI ora
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 19 dicembre 2010, 22:40

In UK questa settimana non sarebbe stato primo neanche ai tempi di Dangerous.

MJPUFFY
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1355
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 17:57
Località: Vigevano

Messaggio da MJPUFFY » 21 dicembre 2010, 18:22

se parliamo di mercato....eh se non vende sono caxxi!!!
nel senso --"questa gente", in genere fa delle previsioni!
Ovvio sanno gia' che potrebbe non andare tanto bene. Basta che vende quello che prevedono...! Il problema è che hanno investito per farlo l'album... e devono rientrare di questi investimenti miliardari, o senno' vedranno di recuperarli. Certo se già ci sono i pezzi scontati...non è un buon segno! per loro è un rimetterci, non è un guadagno!!! pero' basta che vendono almeno quanto producono... Mi viene in mente che già possano avere qualche altro CD a portata di mano da rifilare subito...inediti, o no, basta che i soldini devono rientrare. E Thriller è il jolly...Sony i soldi se li deve riprendere, sennò i dipendenti con che li pagano!!!
Se non vende, a casa di Michael non entra niente. Dimmi tu come si fa a credere che il disco sia tutto fake, fatto da chi??? qualcun altro che non ha i CATALOGHI di Michael.::::........:::::!!! E Chi è che si mette a rischiare cosi'? A casa Jackson ci sono i cataologhi, ma a casa Fake che ci sta???
Queste sono trovate fatte proprio per rivendere, perche' il curioso per vedere se è la voce di Michael o no, va e si compra il CD. E' un acquirente in piu'.

Una domanda: e se Sony (discografica) fosse in crisi?! Voi ci avete mai pensato? Adesso girano notizie di vendite ai primi posti in Australia, ci fanno vedere tanti zeri...ma mi dico saranno veri sti bilanci?
Dite che è impossibile che ci siano dei buchi? Me lo sono chiesta piu' volte. Con la crisi economica che c'è, chissà come sono messi.......

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 21 dicembre 2010, 18:27

Intanto in altri forum internazionali alcuni fans dicono che in Polonia è sold out...non si trova più nei negozi...bella mossa della sony :-? ora non fanno in tempo a caricare di nuovo i negozi per natale. Come in alcune zone degli USA. 8)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 21 dicembre 2010, 19:39

historydav ha scritto:Intanto in altri forum internazionali alcuni fans dicono che in Polonia è sold out...non si trova più nei negozi...bella mossa della sony :-? ora non fanno in tempo a caricare di nuovo i negozi per natale. Come in alcune zone degli USA. 8)
In Polonia usciva il 13 ma in molti negozi non è arrivato a causa della neve.

Non è mica sempre colpa della Sony.

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 21 dicembre 2010, 21:39

pierpinto1 ha scritto:
historydav ha scritto:Intanto in altri forum internazionali alcuni fans dicono che in Polonia è sold out...non si trova più nei negozi...bella mossa della sony :-? ora non fanno in tempo a caricare di nuovo i negozi per natale. Come in alcune zone degli USA. 8)
In Polonia usciva il 13 ma in molti negozi non è arrivato a causa della neve.

Non è mica sempre colpa della Sony.
Non sapevo della neve. Da come l'utente l'ha scritto sembrava che era finito....quindi erano state mandate poche copie! Lo puoi leggere su mjjcommunity. 8)
Ok, speravo però che era come avevo capito il che significava che aveva venduto tanto in pochi giorni :lol:
Quindi ora capisci la mia critica alla sony??
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 21 dicembre 2010, 22:28

historydav ha scritto:
pierpinto1 ha scritto:
historydav ha scritto:Intanto in altri forum internazionali alcuni fans dicono che in Polonia è sold out...non si trova più nei negozi...bella mossa della sony :-? ora non fanno in tempo a caricare di nuovo i negozi per natale. Come in alcune zone degli USA. 8)
In Polonia usciva il 13 ma in molti negozi non è arrivato a causa della neve.

Non è mica sempre colpa della Sony.
Non sapevo della neve. Da come l'utente l'ha scritto sembrava che era finito....quindi erano state mandate poche copie! Lo puoi leggere su mjjcommunity. 8)
Ok, speravo però che era come avevo capito il che significava che aveva venduto tanto in pochi giorni :lol:
Quindi ora capisci la mia critica alla sony??
Si ho capito.

L'ho letto su un forum polacco.

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 22 dicembre 2010, 12:03

Giappone e USA? Si sa qualcosa?
ImmagineImmagineImmagine

silvia80
Messaggi: 33
Iscritto il: 21 settembre 2010, 23:50

Messaggio da silvia80 » 24 dicembre 2010, 2:15

Tre milioni di copie vendute e non si fermerà qui.
Sono un'accanita fan di Michael da quel 25 giugno 2009....Voglio giustizia e mi batterò per la verità. Ti amo Michael

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 24 dicembre 2010, 8:33

silvia80 ha scritto:Tre milioni di copie vendute e non si fermerà qui.
3 milioni distribuite non vendute
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 24 dicembre 2010, 9:55

MirkoB ha scritto:
silvia80 ha scritto:Tre milioni di copie vendute e non si fermerà qui.
3 milioni distribuite non vendute
Per le case discografiche equivale a VENDUTO.

Quando dicono che un artista ha venduto TOT COPIE di un album si intende sempre come dato sul distribuito.

Poi per mercati come UK e USA, le rilevazioni reali di vendita coprono quasi il 100% per cui si sanno le effettie copie acquistate dalle persone.

MICHAEL ha venduto circa 800,000 copie (STIMATE) nella prima settimana, qualcosa in più di THIS IS IT, nello stesso lasso di tempo.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 24 dicembre 2010, 18:18

pierpinto1 ha scritto:
MirkoB ha scritto:
silvia80 ha scritto:
MICHAEL ha venduto circa 800,000 copie (STIMATE) nella prima settimana, qualcosa in più di THIS IS IT, nello stesso lasso di tempo.
bè non sono perniente tante...considerando poi che this is it e' un GH quindi doveva vendere molto piu'
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 24 dicembre 2010, 20:08

MirkoB ha scritto:
pierpinto1 ha scritto:
MirkoB ha scritto: bè non sono perniente tante...considerando poi che this is it e' un GH quindi doveva vendere molto piu'
Per come è ridotto il mercato dei dischi va bene.

Solo Eminem , (che ha il disco più venduto del 2010) e Taylor Swift nella prima settimana hanno fatto meglio nel 2010 con 1,000,000.

Ma loro son superpromossi, radio tv, stampa, esibizioni ecc.

In America le canzoni nuove in radio te le passano solo se hai meno di 40 anni.

Rispondi