MICHAEL versione cartonata

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

MICHAEL versione cartonata

Messaggio da SunsetDriver » 12 dicembre 2010, 22:39

Immagine

In vendita nei paesi economicamente più "poveri" a 9,99 Euro
Immagine

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 13 dicembre 2010, 0:19

Bello... da trovare allora! 8-) :)
Make that change!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 0:51

benissimo, allora esistono gia' tre versioni:

a) quella classica ( la prima che è uscita )
b) la versione Liberianboy ( la mia preferita )
c) la versione cartonato ( la versione economica)
Spidermike

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 13 dicembre 2010, 8:00

nellomj ha scritto:Bello... da trovare allora! 8-) :)
Sicuramente uscirà anche in Italia più avanti.

Cmq è carina

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 13 dicembre 2010, 8:09

Favola! Si va a caccia!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 13 dicembre 2010, 8:58

Spidermike ha scritto:benissimo, allora esistono gia' tre versioni:

a) quella classica ( la prima che è uscita )
b) la versione Liberianboy ( la mia preferita )
c) la versione cartonato ( la versione economica)
Che spaccamaroni.
Immagine

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 13 dicembre 2010, 9:21

SunsetDriver ha scritto:
Spidermike ha scritto:benissimo, allora esistono gia' tre versioni:

a) quella classica ( la prima che è uscita )
b) la versione Liberianboy ( la mia preferita )
c) la versione cartonato ( la versione economica)
Che spaccamaroni.
Infatti. Iniziamo ad impestare anche questo dannato topic con la solita solfa.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 14:27

ma che esagerati, ma allora quando scherzate voi ??

a voi non piacciono le mie sparate, e a me non piacciono le vostre, e allora ???

ma poi proprio in questo intervento non ho detto assolutamente nulla!!!! SIETE ESAGERATI !!!!!!
Spidermike

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 13 dicembre 2010, 15:48

ah ma perchè la versione che abbiamo comprato noi sarebbe quella ricca? buah ah ah certo che alla SOny hanno umorismo da vendere!
Enjoy your life... goditela!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 15:53

xmoritz ha scritto:ah ma perchè la versione che abbiamo comprato noi sarebbe quella ricca? buah ah ah certo che alla SOny hanno umorismo da vendere!

quoto !!!

anch'io ho avuto modo di vedere il libriccino, e non ho potuto fare a meno di notare che è freddo come lo era Invincible: poche immagini, nessuna foto al naturale, ed era poco spesso.

altri tempi quelli di dangerous e History..........................
Spidermike

TrinityMJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 248
Iscritto il: 23 luglio 2009, 12:53

Re: MICHAEL versione cartonata

Messaggio da TrinityMJ » 13 dicembre 2010, 16:17

SunsetDriver ha scritto:Immagine

In vendita nei paesi economicamente più "poveri" a 9,99 Euro
Dai e io che la classica l'ho pagata 11,90... (ne ho prese 2 però...)
una gran differenza devo dire ;)
...Gone too soon...
MICHAEL... you are always in my heart...

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 13 dicembre 2010, 17:00

Ma si...adesso infiliamoci i libretti alti 1 cm nel lettore e non il cd...d'altronde, sono le pagine che si ascoltano... 8)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 17:05

In vendita nei paesi economicamente più "poveri" a 9,99 Euro
beh all'inizio sarà così ma penso che comunque, così come per Number Ones la versione digipack arriverà un po' dovunque... in seconda battuta...

Daniele/MMi

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 17:16

Davidejam ha scritto:Ma si...adesso infiliamoci i libretti alti 1 cm nel lettore e non il cd...d'altronde, sono le pagine che si ascoltano... 8)

io per album intendo tutto !!!!
certo meglio la parte musicale( ovviamente ), ma se a quella ci mettono un bel libriccino, non è ancora meglio!!???

a me ad esempio piace History: è tutto massiccio l'album: tantissima musica , bellissima copertina e un grossissimo e illustratissimo libriccino........
Spidermike

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 13 dicembre 2010, 17:32

tutti i cd dovrebbero costare cifre del genere per sconfiggere la pirateria, ma questo lo fanno i grandi store se vai nei negozietti di musica te lo fanno pagare 23€ che pazzi.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 18:17

tutti i cd dovrebbero costare cifre del genere per sconfiggere la pirateria
la pirateria alla fine è una questione di cultura e di rispetto del lavoro di un altro. Che costi 50 euro o 5 euro il disco, un gioco o un software, o ce l'hai o non ce l'hai.... la mia generazione probabilmente la sente meno.. a me scaricarmi qualcosa non mi da nessuna soddisfazione... lo ascolto e poi compro il cd e praticamente sempre poi cancello quello che ho scaricato. E comunque album che ho intenzione di comprare... i ragazzi d'oggi nati col digitale probabilmente danno meno valore all'ascolto in se e al lavoro che ci sta dietro. Proprio perchè nati comunque in un'epoca digitale e per questo non ancora del tutto regolamentata ed in veloce divenire, così come probabilmente per un 60enne l'ascolto di un vinile non avrebbe prezzo e andrebbe ascoltato in un certo modo.... e mai si sognerebbe di provare a sentire un mp3.

Daniele/MMi

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 13 dicembre 2010, 18:23

si ok però di questi tempi se trovi un album a 10€ ti fiondi a comprarlo a 23€ ci rifletti una settimana. per quello che mi riguarda se un prodotto mi piace tanto non bado a spese, altrimenti aspetto che scende di prezzo.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 18:26

si ok però di questi tempi se trovi un album a 10€ ti fiondi a comprarlo a 23€ ci rifletti una settimana. per quello che mi riguarda se un prodotto mi piace tanto non bado a spese, altrimenti aspetto che scende di prezzo.
ok.... hai detto bene... di questi tempi.... e vale per tutto.... resto comunque del parere che riflettere una settimana e poi comprarmelo a 23 euro mi da piu' soddisfazione che scaricarlo. Ma come ho detto, puo' benissimo essere una cosa diciamo così "generazionale".

Daniele/MMi

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 13 dicembre 2010, 18:38

Prima all'Euronics...davanti all'espositore di MICHAEL (che mi hanno soffiato :-? ) si è fermata una ragazza...io mi sono allontanato ed ho assistito alla scena...per vedere se comprava il cd....ha preso in mano il cd, girato e rigirato...poi ha proprio fissato il prezzo...16,90...e ha messo giù il cd. :???: :lol:
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 18:44

Prima all'Euronics...davanti all'espositore di MICHAEL (che mi hanno soffiato Confused ) si è fermata una ragazza...io mi sono allontanato ed ho assistito alla scena...per vedere se comprava il cd....ha preso in mano il cd, girato e rigirato...poi ha proprio fissato il prezzo...16,90...e ha messo giù il cd.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Daniele/MMi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 13 dicembre 2010, 18:57

maj_88 ha scritto:tutti i cd dovrebbero costare cifre del genere per sconfiggere la pirateria, ma questo lo fanno i grandi store se vai nei negozietti di musica te lo fanno pagare 23€ che pazzi.
E' anche una questione culturale.
Conosco persone che non spenderebbero neanche 5 € per un cd, però magari non si fanno problemi a spenderne anche 300 € per un pantalone.

Sta di fatto che 23 euro per un cd son cmq troppi.....in UK per esempio i cd non costano cosi tanto.

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 13 dicembre 2010, 20:17

si il problema e' divisoin 2 ci sono le persone che scaricano senza rispetto e dall'altra parte le grandi marche che mettono prezzi da folli. Mi sono fatto da poco una ps3 ma i giochi li comprosu internet perche' se vado nei negozi italiani un gioco di un anno fa mi costa 30€ un gioco nuovo si aggira sui 60€ ed e' follia.

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 13 dicembre 2010, 23:55

Davidejam ha scritto:Ma si...adesso infiliamoci i libretti alti 1 cm nel lettore e non il cd...d'altronde, sono le pagine che si ascoltano... 8)
Non è questione di infilare il libretto, però sai, uno si compra il cd a 17,50 se lo paga tutto sperando di essere "premiato" rispetto ai furbetti che lo hanno scaricato illecitamente e si ritrova con tre fogliettini bianchi e un disegno. Io che mi ero abituato ai libretti fastosissimi di T25, History, le expanded edition, BOtdf, ci sono rimasto malissimo. Vero che alla fine conta la musica, ma il bello del cd dovrebbe essere secondo me anche la confezione e il booklet se no lo compro su Itunes e il cd non serve più.. che sadness
Enjoy your life... goditela!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 23:57

Non è questione di infilare il libretto, però sai, uno si compra il cd a 17,50 se lo paga tutto sperando di essere "premiato" rispetto ai furbetti che lo hanno scaricato illecitamente e si ritrova con tre fogliettini bianchi e un disegno. Io che mi ero abituato ai libretti fastosissimi di T25, History, le expanded edition, BOtdf, ci sono rimasto malissimo. Vero che alla fine conta la musica, ma il bello del cd dovrebbe essere secondo me anche la confezione e il booklet se no lo compro su Itunes e il cd non serve più.. che sadness
bhe certo non è che si siano sprecati... diciamo che hanno esagerato in VISION e lasciato sguarnito il disco...

Daniele/MMi

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 14 dicembre 2010, 0:27

E' anche una questione culturale.
Conosco persone che non spenderebbero neanche 5 € per un cd, però magari non si fanno problemi a spenderne anche 300 € per un pantalone..
Questo è vero... non generalizzo perché ci sono sicuramente casi che non rientrano in questa fascia, ma la maggior parte dei ragazzi sotto i 25 anni che conosco non spenderebbero mai soldi in un cd (non importa se 10 o 20 euro... la musica la scaricano e basta) però hanno tranquillamente scarpe da 200 euro o fanno l'aperitivo 3 volte a settimana... quindi è sì vero che i dischi costano troppo, ma anche il resto costa... non è che 4 porcate in un cocktail e due pizzette giustifichino il prezzo di un aperitivo... eppure molti pagano fieri e senza alcun problema.

Anna-mmi

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 14 dicembre 2010, 11:30

perchè devi pagare una cosa gratis??
non vi capisco...una volta le cose si prestavano...e si copiavano lo stesso...oggi si scambiano i file...
perchè devono sentirsi obbligati a comprare..io scarico e se mi piace tantissimo spendo..altrimenti pazienza...non è un reato prestare...se uno spende 300 Euri per un pantalone è proprio perchè risparmia sulla musica e su boiate simili...13 euro per il cd di mike è troppo...considerando che il cd non ha nulla sono 4 pagine bianche senza foto..con i testi che in rete girano da una vita...una copia a loro costa 50 centesimi si e no alla sony compresa distribuzione...6 euro è il prezzo giusto di Michael..gli altri cd non di Jackson dovrebbero stare sui 3/4 euro visdto la qualità artistica decisamente vanescente...

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 11:36

Amon ha scritto:perchè devi pagare una cosa gratis??
non vi capisco...una volta le cose si prestavano...e si copiavano lo stesso...oggi si scambiano i file...
perchè devono sentirsi obbligati a comprare..io scarico e se mi piace tantissimo spendo..altrimenti pazienza...non è un reato prestare...se uno spende 300 Euri per un pantalone è proprio perchè risparmia sulla musica e su boiate simili...13 euro per il cd di mike è troppo...considerando che il cd non ha nulla sono 4 pagine bianche senza foto..con i testi che in rete girano da una vita...una copia a loro costa 50 centesimi si e no alla sony compresa distribuzione...6 euro è il prezzo giusto di Michael..gli altri cd non di Jackson dovrebbero stare sui 3/4 euro visdto la qualità artistica decisamente vanescente...
Ma infatti ognuno i suoi soldi li spende come vuole.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 14 dicembre 2010, 12:06

perchè devi pagare una cosa gratis??
non vi capisco...una volta le cose si prestavano...e si copiavano lo stesso...oggi si scambiano i file...
perchè devono sentirsi obbligati a comprare..io scarico e se mi piace tantissimo spendo..altrimenti pazienza...non è un reato prestare...se uno spende 300 Euri per un pantalone è proprio perchè risparmia sulla musica e su boiate simili...13 euro per il cd di mike è troppo...considerando che il cd non ha nulla sono 4 pagine bianche senza foto..con i testi che in rete girano da una vita...una copia a loro costa 50 centesimi si e no alla sony compresa distribuzione...6 euro è il prezzo giusto di Michael..gli altri cd non di Jackson dovrebbero stare sui 3/4 euro visdto la qualità artistica decisamente vanescente...
scusa ma mi son perso... cos'è che sarebbe gratis? Non mi risulta che un artista distribuisca la sua musica gratis in prima persona, se lo fa, hai il diritto di scaricarla,distribuirla e quantaltro, sempre che non ci siano altri diritti connessi di qualcun altro, se non lo fa no. Perchè è lui che decide, mica tu. Non c'è una terza via. Quello che descrivi tu non è prestare. E' comunque avere il lavoro di un altro senza che quello lo sappia, ti abbia autorizzato all'ascolto ne tantomento a distribuirlo in giro.

Daniele/MMi
Ultima modifica di [MICHAEL] il 14 dicembre 2010, 12:14, modificato 1 volta in totale.

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 14 dicembre 2010, 12:10

Amon, mi presti la tua casa per 20 anni? Tanto è gratis, no? :lol:
Immagine

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 14 dicembre 2010, 12:20

Infatti... "scaricare gratis" non esiste..nel senso... non è così che dovrebbe funzionare, (= illegale) che poi la gente lo faccia è un'altra questione...
Una cosa è certa: le case discografiche hanno mangiato per anni sul fatto di essere l'unico tramite tra l'artista e il pubblico, perché la pirateria una volta era ancora una cosa contenuta e contrastabile... Nel senso... l'alternativa a comprare un disco ufficiale era registrarselo su cassetta con qualità scadente o peggio comprarlo in spiaggia da qualche ambulante (c'erano cassette piene di sabbia :-) ma parliamo della preistoria).

Adesso ovvio che si devono adeguare, copiare un cd significa copiarlo perfetto, scaricarlo pure. Resta il fatto che la qualità si mantiene, ma si mantiene anche il reato eh...

I prezzi sono scesi ma si potrebbe fare di più, questo è certo. Però se mi parli del fatto che un cd gli costa 50cent. e poi te lo vendono a 16 euro... beh...quanto credi sia il costo di produzione di un paio di Nike? Paragolabile al prezzo di vendita?? :-?
E' un problema più vasto quindi, di monopolio, business, mafia e chi più ne ha più ne metta.

Ma restando terra terra, non dovrebbero - eticamente - esistere scorciatoie per avere gratis il lavoro di un artista e dei suoi collaboratori. Se si mettono in ginocchio le case discografiche, si mettono in ginocchio anche gli artisti. Scaricare "legalmente" è tutt'altra questione perché parte degli introiti continua ad andare al proprietario dell'opera artistica.

Poi va beh...io sono un caso a parte... nemmeno scarico i film, se non ho il dvd con confezione in mano non mi dà soddisfazione...a mala pena tolleravo quelli di Blockbuster perché già il supporto col titolo scritto sopra a pennarello mi faceva tristezza... :-?

Anna-mmi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 12:28

E' la pirateria fa perdere posti di lavoro ....

JacoPOP
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 95
Iscritto il: 5 marzo 2007, 20:26
Località: Padova

Messaggio da JacoPOP » 15 dicembre 2010, 0:01

Ragazzi c'è gente che sblocca l'iphone da 600 euro (3 settimane di lavoro) e scarica gratis i giochi che costerebbero 79 centesimi (1/4 di un aperitivo). La gente è stupida.

Il concetto di SCAMBIO e il P2P sono la più grande CAZZATA di sempre. Nascondere il FURTO dietro a un falso diritto la trovo una cosa di una ipocrisia infinita.

Anche a me capita di scaricare, ma evito di farlo passare per una cosa lecita e perfettamente normale.

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 15 dicembre 2010, 0:05

JacoPOP ha scritto:Ragazzi c'è gente che sblocca l'iphone da 600 euro (3 settimane di lavoro) e scarica gratis i giochi che costerebbero 79 centesimi (1/4 di un aperitivo). La gente è stupida.

Il concetto di SCAMBIO e il P2P sono la più grande CAZZATA di sempre. Nascondere il FURTO dietro a un falso diritto la trovo una cosa di una ipocrisia infinita.

Anche a me capita di scaricare, ma evito di farlo passare per una cosa lecita e perfettamente normale.
ci sono anche app truffa che costano 2€

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 15 dicembre 2010, 0:31

Il concetto di SCAMBIO e il P2P sono la più grande CAZZATA di sempre. Nascondere il FURTO dietro a un falso diritto la trovo una cosa di una ipocrisia infinita.
non sai di cosa parli...eppure usi Internet..svegliati...la rete delle reti è nata proprio grazie al fottere le regole...altrimenti niente Internet come la conosci...io sono ipocritica?...azz..che c'entra la casa poi come esempio...sto dicendo che se mi presti un dvd o un cd me lo copio!!non fate i paraculi voi!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 15 dicembre 2010, 10:17

sto dicendo che se mi presti un dvd o un cd me lo copio!!non fate i paraculi voi!
si ma non si sta parlando di prestare un cd. La pirateria è un'altra cosa. E' mettere in linea contenuti che non sono i tuoi, fregartene dei diritti di chi li ha fatti e ci ha lavorato sopra (diritti connessi) e poi passare questi contenuti o far si che stiano in una posizione accessibile a chiunque pur sempre senza il consenso di chi i contenuti li ha fatti e lavorati.

Perchè sarai daccordo con me, se tu fai un lavoro, soprattutto artistico, sarai tu a decidere come, quando e dove distribuire e diffondere, mica un altro per te. Ed è quello che invece avviene. E si chiama pirateria. O meglio una "sfaccettatura" della pirateria. Perchè tu che scarichi hai sicuramente responsabilità differenti da chi in primis a messo in linea le cose, o da chi in Cina fabbrica dvd tarocchi. Su questo non ci piove. E poi internet non è nata per andar contro alle regole. Internet le regole le ha, così come nella vita di tutti i giorni. Nulla vieta che però al TG dell'1 si parlerà di uno che ha ucciso la moglie. Eppure le regole ci sono.

Daniele/MMi

King of Pop
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1509
Iscritto il: 13 agosto 2006, 20:05
Località: Neverland

Messaggio da King of Pop » 17 dicembre 2010, 23:09

JacoPOP ha scritto: Il concetto di SCAMBIO e il P2P sono la più grande CAZZATA di sempre..
parla per te :? dovresti trasferirti in Cina :cool:
Immagine

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.»

Michael Jackson


Immagine Immagine Immagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 20 dicembre 2010, 16:15

pirateria di cosa????...

piratare dignifica rubare....io prendo tracce originali dalla rete che mi prestano persone che non conosco tutto qua...anzi qualche volta si conoscono come qui sul forum che DA SEMPRE CI PASSIAMO I VIDEO DI YOUTUBE SBATTENDOCENE LE PALLE DEI DIRITTI...cosa cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


state parlando come se foste FASCISTI!! la cosa triste è che non ve ne accorgete..

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 20 dicembre 2010, 16:43

piratare dignifica rubare....
pirateria non significa solo rubare.... ma anche, ed è questo il caso di cui si parla... distribuire opere dell'ingegno che non siano tue, e per le quali, l'autore, e gli aventi diritto, hanno il sacrosanto diritto di DECIDERE come, dove e quando distribuire. Nonchè di essere retribuiti per il loro lavoro. Se quello che fai rientra in quello che ti ho detto e ne paghi il prezzo, allora se nel giusto, altrimenti no.

Daniele/MMi

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 20 dicembre 2010, 18:25

Amon ha scritto:pirateria di cosa????...

piratare dignifica rubare....io prendo tracce originali dalla rete che mi prestano persone che non conosco tutto qua...anzi qualche volta si conoscono come qui sul forum che DA SEMPRE CI PASSIAMO I VIDEO DI YOUTUBE SBATTENDOCENE LE PALLE DEI DIRITTI...cosa cambiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


state parlando come se foste FASCISTI!! la cosa triste è che non ve ne accorgete..
Si vabbé, e tu parli cosi solo perchè questa, situazione volge a tuo vantaggio.
ImmagineImmagineImmagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 20 dicembre 2010, 21:32

e allora non usare mp3 sui cellulari e denuncia chi usa musiche senza diritti su youtube..invece di dire panzane...internet è cosi se ti sembra ingiusto vai sulla tua rete...volge a mio vantaggio cosa??..che scarico una marea di cagate tra musica e film..per poi scoprire che quello che mi piace l'ho già comprato o lo comprerò...uso e getto una sequenza di bit..se fossi musicista sarei fiero di vedere la gente condividere la mia musica invece che pensare a riempire gli scaffali...i soldi si fanno in altro modo..

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 21 dicembre 2010, 12:12

Bravo, vallo a dire alle svariate decine di case discografiche che sono fallite, alle decine di centinaia di Migliaia di persone che hanno perso il lavoro, e alle centinaia di band che si fanno un culo cosi per tirare avanti perchè nessuno compra più i cd, e che i pochi soldi che si guadagnano dai tour estenuanti di centiaia di date all'anno vanno alle case discografiche.

Bravo continua cosi, e mi raccomando siine fiero.
ImmagineImmagineImmagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 22 dicembre 2010, 9:41

Bravo, vallo a dire alle svariate decine di case discografiche che sono fallite, alle decine di centinaia di Migliaia di persone che hanno perso il lavoro, e alle centinaia di band che si fanno un culo cosi per tirare avanti perchè nessuno compra più i cd, e che i pochi soldi che si guadagnano dai tour estenuanti di centiaia di date all'anno vanno alle case discografiche.

Bravo continua cosi, e mi raccomando siine fiero.
E' la vita...e poi non mi risultano case discografiche che chiudono...vedo sempre fila di gente con cd dvd blu ray giochi alle casse...10 anni fa nessuno comprava tutta sta roba...è una tua sensazione...Thriller oggi avrebbe venduto comunque 100 milioni di dischi!!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 22 dicembre 2010, 11:19

Amon ha scritto:
Bravo, vallo a dire alle svariate decine di case discografiche che sono fallite, alle decine di centinaia di Migliaia di persone che hanno perso il lavoro, e alle centinaia di band che si fanno un culo cosi per tirare avanti perchè nessuno compra più i cd, e che i pochi soldi che si guadagnano dai tour estenuanti di centiaia di date all'anno vanno alle case discografiche.

Bravo continua cosi, e mi raccomando siine fiero.
E' la vita...e poi non mi risultano case discografiche che chiudono...vedo sempre fila di gente con cd dvd blu ray giochi alle casse...10 anni fa nessuno comprava tutta sta roba...è una tua sensazione...Thriller oggi avrebbe venduto comunque 100 milioni di dischi!!
Ma che sensazione, è la realtà dei fatti, poi se tu non sei al corrente di nulla informati, ma evita di dire un sacco di cavolate.
ImmagineImmagineImmagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 22 dicembre 2010, 12:14

i contratti di amici x-factor chi li paga???...gente che vende vagonate di cd...e sono ragazzi..bho tu credi a chi grida al lupo al lupo...il giorno che vedrò il ritiro dei cd dai negozi allora vorrà dire che il mercato è cambiato...

è giusto che cambi perchè è vecchio...devi crescere come l'economia che non conosci...la vita è questa fattene una ragione..eppure mi sembravi uno con i piedi per terra...(non faccio polemica con te perchè ritengo che sei il meglio del forum) però non capisco..perchè vi impuntate su una situazione che è la anturale evoluzione della distribuzione...se vivrà il cd o no lo vedremo e cambierà tutto...non posso giudicare giusto o sbagliato..è la tecnologia che porta novità bloccare la diffusione delle tecno è inutile e inconcepibile

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 22 dicembre 2010, 12:35

i contratti di amici x-factor chi li paga???...gente che vende vagonate di cd...e sono ragazzi..bho tu credi a chi grida al lupo al lupo...il giorno che vedrò il ritiro dei cd dai negozi allora vorrà dire che il mercato è cambiato...
giusto per dire... X factor... "di fatto" proprietà Sony (quindi non l'ultimo arrivato) ... il prossimo anno non si farà piu'. Mancanza di fondi. Il mercato è cambiato da un pezzo aihme... e la pirateria non aiuta, anzi...
è giusto che cambi perchè è vecchio...devi crescere come l'economia che non conosci...la vita è questa fattene una ragione..eppure mi sembravi uno con i piedi per terra...(non faccio polemica con te perchè ritengo che sei il meglio del forum) però non capisco..perchè vi impuntate su una situazione che è la anturale evoluzione della distribuzione..
tendi a confondere un po' le cose Amon, l'economia che conosci non è economia, ma sfacelo (riferito alla musica), un conto è la diffusione della tecnologia e l'aggiornarsi del mercato, un conto sostenere che la pirateria sia "l'evoluzione" del mercato.

Daniele/MMi

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 22 dicembre 2010, 12:39

Amon ha scritto:i contratti di amici x-factor chi li paga???...gente che vende vagonate di cd...e sono ragazzi..bho tu credi a chi grida al lupo al lupo...il giorno che vedrò il ritiro dei cd dai negozi allora vorrà dire che il mercato è cambiato...

è giusto che cambi perchè è vecchio...devi crescere come l'economia che non conosci...la vita è questa fattene una ragione..eppure mi sembravi uno con i piedi per terra...(non faccio polemica con te perchè ritengo che sei il meglio del forum) però non capisco..perchè vi impuntate su una situazione che è la anturale evoluzione della distribuzione...se vivrà il cd o no lo vedremo e cambierà tutto...non posso giudicare giusto o sbagliato..è la tecnologia che porta novità bloccare la diffusione delle tecno è inutile e inconcepibile
Inutile continuare a discutere con chi non conosce l'argomento.

Giusto o sbagliato lo fanno tutti quindi. Ottima filosofia di vita.
ImmagineImmagineImmagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 22 dicembre 2010, 12:45

galilee ha scritto:
Inutile continuare a discutere con chi non conosce l'argomento.

Giusto o sbagliato lo fanno tutti quindi. Ottima filosofia di vita.
che sorpresona,

la maggior parte degli italiani ragiona cosi, siamo in italietta mica in scandinavia

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 23 dicembre 2010, 11:09

Inutile continuare a discutere con chi non conosce l'argomento.

Giusto o sbagliato lo fanno tutti quindi. Ottima filosofia di vita.
quale filosofia...degli italiani ladri pizza e mandolino??...
che ipocrisia...fate venir il vomito!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 23 dicembre 2010, 11:17

Amon ha scritto:
Inutile continuare a discutere con chi non conosce l'argomento.

Giusto o sbagliato lo fanno tutti quindi. Ottima filosofia di vita.
quale filosofia...degli italiani ladri pizza e mandolino??...
che ipocrisia...fate venir il vomito!
Vattene delinquente.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 23 dicembre 2010, 11:58

Vattene delinquente.
:lol: :lol: :lol: :lol: dai su che è Natale... fate i bravi... promesso che apriremo con l'anno nuovo un topic dedicato alla pirateria e all'effetto di questa sull'industria musicale.... così ne discuteremo per bene... 8-)

Daniele/MMi

Rispondi