Riley: Voce di Michael processata con Melodyne

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Rispondi
SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Riley: Voce di Michael processata con Melodyne

Messaggio da SunsetDriver » 12 dicembre 2010, 17:52

E' lo stesso Teddy Riley a dirlo sul suo account twitter

Le parti vocali di Michael sono state fortemente processate con (il software) Melodyne, che è simile all'autotune.
Few days ago someone asked Teddy Riley on Twitter: Can you explain the oddly fast vibrato that MJ has never had? I dont have facts, just opinion. What R the facts?

Teddy Riley: The fact is they're heavily processed...meaning Mj vox were melodyne heavy. Melodyne is much like autotune.
Il software Melodyne serve a rallentare, velocizzare, cambiare tonalità...

guardate il video...soprattutto a partire da 3:33 dove cambiano l'intonazione della parte vocale

http://www.youtube.com/watch?v=8zeLKMHxbN8
Ultima modifica di SunsetDriver il 12 dicembre 2010, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 dicembre 2010, 18:00

Ora la domanda da un milioni di dollari è: " Perchè è stato fatto???"
Forse perchè erano demo non proprio finite e cantate alla perfezione!!! Ed ecco il risultato su "Michael"!!!!
Oppure perchè volevano avvicinare voci di anni differenti tra loro????
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 12 dicembre 2010, 18:06

Perchè magari Michael non le ha cantate alla scala giusta.
Se una partitura è scritta in la minore...il trombettista o il pianista sa che deve suonare in la minore...con la voce non è così semplice....oppure alla fine hanno deciso di cambiare completamente la tonalità delle canzoni perchè risultava meglio.
Immagine

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 12 dicembre 2010, 18:27

i motivi possono essere 1000...
x questo io non metto la mano sul fuoco nè in un senso nè nell'altro...
Immagine
::: MICHAEL :::

Giuliajackson*
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3216
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:08

Re: Riley: Voce di Michael processata con Melodyne

Messaggio da Giuliajackson* » 12 dicembre 2010, 19:32

SunsetDriver ha scritto:E' lo stesso Teddy Riley a dirlo sul suo account twitter

Le parti vocali di Michael sono state fortemente processate con (il software) Melodyne, che è simile all'autotune.
Few days ago someone asked Teddy Riley on Twitter: Can you explain the oddly fast vibrato that MJ has never had? I dont have facts, just opinion. What R the facts?

Teddy Riley: The fact is they're heavily processed...meaning Mj vox were melodyne heavy. Melodyne is much like autotune.
Il software Melodyne serve a rallentare, velocizzare, cambiare tonalità...

guardate il video...soprattutto a partire da 3:33 dove cambiano l'intonazione della parte vocale

http://www.youtube.com/watch?v=8zeLKMHxbN8

:) 8-)
Immagine
In un mondo pieno d'odio, dobbiamo avere ancora il coraggio di sperare.
In un mondo pieno di rabbia, dobbiamo avere ancora il coraggio di confortare.
In un mondo pieno di disperazione, dobbiamo avere ancora il coraggio di sognare.
In un mondo pieno di sfiducia, dobbiamo avere ancora il coraggio di credere. MJJ*------>

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 12 dicembre 2010, 22:30

l'unico problema è che qualunque "invasione" tecnologica, indipendentemente dal perché viene applicata (ci possono essere 1000 motivi più o meno plausibili e certamente qualcosa del genere è avvenuto anche negli album precedenti... mica sono per così dire "in presa diretta"...una registrazione e via....) non dovrebbe poi essere percepita...

E' come fare un film con gli effetti speciali che anziché trasportarti nella finzione, ti fanno scoprire gli altarini... questo va bene vederlo quando ti compri il blue ray con annessi contenuti extra, non nel film vero e proprio...

Quindi ribadisco il mio apprezzamento sul disco, le canzoni sono fantastiche, ma non capisco l'invasione sulla voce o meglio non capisco il perché. Posso dire che oggi in cuffia ho avuto un po' la sensazone che siano tutte con la voce molto squillante, cosa che effettivamente negli altri album non notavo. C'è anche da dire prima d'ora non mi ero mai messa ad analizzare sotto il microscopio ogni nota come stiamo facendo ora... ascoltavamo le canzoni, punto.

anna-mmi

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 12 dicembre 2010, 23:28

pur supponendo che sia Michael al 100%, hanno rovinato i pezzi......................
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 13 dicembre 2010, 0:25

Mi sembra l'ennesima scusa dopo quella del tubo di carta igienica dentro al quale MJ avrebbe cantato in Monster. Ma piano piano ci stiamo avvicinando alla verità. Almeno ora ammettono di aver utilizzato un software come avevo detto io e qualcun altro.

Ma dato che non si può dire più niente qui se no poi rompono non posso dire che l'hanno usato per cammuffare la voce del sosia. Non sia mai. :-? :(
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 0:32

martymj ha scritto:Mi sembra l'ennesima scusa dopo quella del tubo di carta igienica dentro al quale MJ avrebbe cantato in Monster. Ma piano piano ci stiamo avvicinando alla verità. Almeno ora ammettono di aver utilizzato un software come avevo detto io e qualcun altro.

Ma dato che non si può dire più niente qui se no poi rompono non posso dire che l'hanno usato per cammuffare la voce del sosia. Non sia mai. :-? :(

Marty ti rispondo ora io come se fossi uno che crede che quelli siano pezzi autentici:

Au c'hai rotto il caxxo tu e l'altro Michele. Questo è un album vero, e voi non avete nessuna prova che questi siano pezzi fake.

sto album è bellissimo, e smettetela di sporcare il forum!!!!
non mi convincerete mancu po caz...... :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spidermike

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 13 dicembre 2010, 0:33

Michael Jackson is the king of pop

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 13 dicembre 2010, 0:37

Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto:Mi sembra l'ennesima scusa dopo quella del tubo di carta igienica dentro al quale MJ avrebbe cantato in Monster. Ma piano piano ci stiamo avvicinando alla verità. Almeno ora ammettono di aver utilizzato un software come avevo detto io e qualcun altro.

Ma dato che non si può dire più niente qui se no poi rompono non posso dire che l'hanno usato per cammuffare la voce del sosia. Non sia mai. :-? :(

Marty ti rispondo ora io come se fossi uno che crede che quelli siano pezzi autentici:

Au c'hai rotto il caxxo tu e l'altro Michele. Questo è un album vero, e voi non avete nessuna prova che questi siano pezzi fake.

sto album è bellissimo, e smettetela di sporcare il forum!!!!
non mi convincerete mancu po caz...... :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e che c'è da ridere ????
m'hai fatto venire solo da sbadigliare : """ AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH "". Fatto!!!!!! ho appena sbadigliato dopo aver letto sta cosa.


:( p.s. bhe grazie per lo spunto :-)

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 0:43

lucianosimona ha scritto:

e che c'è da ridere ????
m'hai fatto venire solo da sbadigliare : """ AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH "". Fatto!!!!!! ho appena sbadigliato dopo aver letto sta cosa.


:( p.s. bhe grazie per lo spunto :-)
le battute non si copiano: non è farina del tuo sacco !!!!!!!

un comico vero avrebbe cercato di lavorare sulla battuta ricevuta formulandone una nuova !!!!

e poi se proprio lo vuoi sapere stavo ridendo per l'ultima parte del messaggio, che non appartiene a me, ma allo stesso Marty. Una storia lunga insomma...
Spidermike

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 13 dicembre 2010, 0:50

Spidermike ha scritto:
lucianosimona ha scritto:

e che c'è da ridere ????
m'hai fatto venire solo da sbadigliare : """ AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH "". Fatto!!!!!! ho appena sbadigliato dopo aver letto sta cosa.


:( p.s. bhe grazie per lo spunto :-)
le battute non si copiano: non è farina del tuo sacco !!!!!!!

un comico vero avrebbe cercato di lavorare sulla battuta ricevuta formulandone una nuova !!!!

e poi se proprio lo vuoi sapere stavo ridendo per l'ultima parte del messaggio, che non appartiene a me, ma allo stesso Marty. Una storia lunga insomma...

8) dai scherzavo, era per stemperare un po il clima.
Se stiamo qui siamo fan di Michael Jackson, anche se con idee e pareri diversi, questo ci unisce no? facciamo un gemellaggio Roma - Catania? 8-)

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 0:52

si.................................
( a Roma vengo spesso perche' ho parenti e per altre cose)


comunque con te mi sto solo divertendo, peccato che con altri invece il clima è molto piu' teso !!!!!!!
Spidermike

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 13 dicembre 2010, 0:57

Spidermike ha scritto:si.................................
( a Roma vengo spesso perche' ho parenti e per altre cose)


comunque con te mi sto solo divertendo, peccato che con altri invece il clima è molto piu' teso !!!!!!!

Bhe io verrò da quelle parti a giugno per il matrimonio di un mio cugino :grin:

Rispetto i pareri e le idee di tutti, e mi piace fare discussioni costruttive, non buttate li come pugnalate. Poi, non è mai stata mia presunzione voler inculcare nella testa delle persone le mie idee, giuste o sbagliate che siano. Penso che basta poco per convivere civilmente no?
:?

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 0:57

ESATTO.
Spidermike

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 13 dicembre 2010, 0:59

martymj ha scritto:......

Ma dato che non si può dire più niente qui se no poi rompono non posso dire che l'hanno usato per cammuffare la voce del sosia. Non sia mai. :-? :(
Ma si ke puoi dirlo... 8)
...l'importante è non rovinare la festa e non prendere in giro ki invece questo album piace e crede ke siano tutte e 10 canzoni autentike anke nella voce.
Così come nessuno impedisce agli altri di non comprare il disco e di avere le proprie convinzioni sul complotto.
L'importante è non esagerare ed esasperare sempre tutto... in sostanza ....ma si, ma in fondo... Makkissenefrega
....
Ognuno dice la sua.
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 13 dicembre 2010, 1:02

Giusto 8-)
*** I'LL ALWAYS BE PETER PAN IN MY HEART ***

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 13 dicembre 2010, 1:10

dai L.O.V.E. :D
Michael Jackson is the king of pop

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 13 dicembre 2010, 1:15

Max ha scritto:
martymj ha scritto:......

Ma dato che non si può dire più niente qui se no poi rompono non posso dire che l'hanno usato per cammuffare la voce del sosia. Non sia mai. :-? :(
Ma si ke puoi dirlo... 8)
...l'importante è non rovinare la festa e non prendere in giro ki invece questo album piace e crede ke siano tutte e 10 canzoni autentike anke nella voce.
Così come nessuno impedisce agli altri di non comprare il disco e di avere le proprie convinzioni sul complotto.
L'importante è non esagerare ed esasperare sempre tutto... in sostanza ....ma si, ma in fondo... Makkissenefrega
....
Ognuno dice la sua.
Ma si tanto ero ironico se non s'è capito perché ho detto che non si poteva dire ma l'ho detto. :smile: Ho mangiato pane e simpatia a colazione! :-) :lol:

E quoto la conclusione del discorsone di questo sabato sera: "ma in fondo ma chissenefrega" :-) 8-) In fondo a me non mi viene in tasca una bella mazzuliella e sinceramente mi son un pò rotto i maroni di stare qui a ribattere tutto dalla mattina alla sera che c'ho altro da fare. Se la gente compra merda lasciamogli che gli vendano merda, che ci vogliam fare?!

http://www.youtube.com/watch?v=wMdDL3hHwLg

:-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 13 dicembre 2010, 7:56

martymj ha scritto:Mi sembra l'ennesima scusa dopo quella del tubo di carta igienica dentro al quale MJ avrebbe cantato in Monster. Ma piano piano ci stiamo avvicinando alla verità. Almeno ora ammettono di aver utilizzato un software come avevo detto io e qualcun altro.

Ma dato che non si può dire più niente qui se no poi rompono non posso dire che l'hanno usato per cammuffare la voce del sosia. Non sia mai. :-? :(
A parte che era di pvc, cmq

Guarda che anche in Billie Jean, quando canta "just remember to always think twice" per ottenere quell'effetto cantò dentro un tubo di cartone arrotolato.

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 13 dicembre 2010, 17:32

Riley l'ha spiegato anche a Reuters:

http://www.reuters.com/article/idUSTRE6BC1ID20101213

Voice on Michael Jackson album far from finished article

"I had to do more processing to the voice, which is why people were asking about the authenticity of his voice,"

"We had to do what we had to do to make ... his voice work with the actual music," Riley added in an interview.

"He (Jackson) would never consider it being a final vocal. But because he's not with us he cannot give us new vocals. What we did was utilize the Melodyne (technology) to get him in key.

"With the Melodyne we actually move the stuff up which is the reason why some of the vibrato sounds a little off or processed, over-processed. We truly apologize for that happening, but you are still hearing the true Michael Jackson."
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 18:42

l'articolo completo....

(Reuters) - Recordings of Michael Jackson's voice on a new album being released this week were far from the finished article and required considerable digital enhancement, according to one of its main producers.

But Teddy Riley, who worked with the King of Pop on several records before his death, believed that "Michael" would go down as a classic, albeit short of the heights of Jackson's heyday in the late 70s and early 80s.

"I had to do more processing to the voice, which is why people were asking about the authenticity of his voice," Riley told Reuters of the first album of new Jackson material since the singer's sudden death 18 months ago.

The project has been mired in controversy since members of Jackson's family were quoted questioning the authenticity of the voice on some tracks and his father's lawyer said the perfectionist would never have wanted the music released.

"We had to do what we had to do to make ... his voice work with the actual music," Riley added in an interview.

"He (Jackson) would never consider it being a final vocal. But because he's not with us he cannot give us new vocals. What we did was utilize the Melodyne (technology) to get him in key.

"With the Melodyne we actually move the stuff up which is the reason why some of the vibrato sounds a little off or processed, over-processed. We truly apologize for that happening, but you are still hearing the true Michael Jackson."

Riley worked on three of the 10 songs on the album -- "Hollywood Tonight," "Monster" and "Breaking News."

The last two were recorded at the New Jersey home of the Cascio family in 2007, along with a third Cascio track "Keep Your Head Up."

It was these recordings that led some to cast doubt over the authenticity of the songs, although Riley, and record label Sony, have been at pains to show they were genuine.

PRICE OF FAME

Riley said much of the negative publicity surrounding the album came from people within Jackson's entourage who did not approve of the project.

"That don't just happen like that, that has to come from somewhere and where it came from was not a great place. It was from a family member, and some family members ... didn't totally get the last say so they kind of hate the project.

"So there you have it, a chain reaction, a domino effect that makes the credibility of Michael go down," he said.

"I am here to protect that, because I know it's him, I know it's great material, I know that it needs to be out, I know that the legacy needs to continue because he's such a great person, and there's more to come."

Asked if he would agree to produce future posthumous Jackson material, Riley replied:

"If it was my decision, yes, I would be involved in anything that Michael was involved with. If they will have me I will definitely be a part of it. I'm here, I came out here to be a servant to my friend."

Among the topics Jackson tackles on the new album is people's thirst for fame and the high price of becoming a star.

In Hollywood Tonight he describes the real-life experiences of an unnamed friend who heads to Los Angeles aged 15 to make it in the movies, and in Monster he sings about the paparazzi.

"The Monsters are the ones who, when you're up they come to get you and they beat you down and when they get you down they go to the next artist," Riley said of Monster.

"That's their job, to hit you while you're up and step on you while you're down, and that's what he always said."

Reviews of Michael, which hits British stores on Monday and U.S. stores on Tuesday, have been generally positive.

It is the first album of new Jackson material since "Invincible" in 2001, and the first in a reported $250 million deal between Sony and the executors of Jackson's estate to release 10 albums through 2017.

Daniele/MMi

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 13 dicembre 2010, 18:57

Traduzione:

“Ho dovuto elaborare molto la voce, ed è per questo che la gente chiedeva dell’autenticità della sua voce” dice Riley a Reuters.

“Dovevamo fare quello che dovevamo per fare in modo che la sua voce funzionasse con la musica effettiva. Lui non ha mai considerato quelle parti vocali come versione definitiva. Ma siccome lui non è con noi, non può darci nuove parti cantate. Quello che abbiamo fatto è stato utilizzare la tecnologia Melodyne per aggiustare la sua tonalità“.

“Con Melodyne in effetti abbiamo alzato la tonalità ed è la ragione per cui qualche parte di vibrato suona troppo elaborato. Ci scusiamo davvero per quello che è successo, ma quello che sentite è il vero Michael Jackson”.

Riley ha lavorato a tre delle dieci canzoni dell’album, “Hollywood Tonight,” “Monster” e “Breaking News”.

Le ultime due furono registrate in New Jersey, a casa della famiglia Cascio nel 2007, insieme ad una terza canzone “Keep Your Head Up”.

Sono state queste registrazioni che hanno portato alcuni ad avere dubbi sull’autenticità di queste canzoni, sebbene Riley e la casa discografica Sony hanno fatto di tutto per dimostrare che sono genuine.

Riley dice che molta della pubblicità negativa attorno all’album è partita da persone interne all’entourage di Jackson che non avevano approvato il progetto.

“È partito da un membro della famiglia Jackson, e da alcuni membri della famiglia…non hanno avuto l’ultima parola e così in qualche modo odiano questo progetto”.

“E quindi funziona così, una reazione a catena, un effetto domino che fa diminuire la credibilità di Michael” continua Riley.

“Sono qui per proteggere questa credibilità, perchè so che è lui (che canta), so che è gran materiale, so che deve essere pubblicato, so che l’eredità deve continuare perchè lui è una grande persona, e deve succedere ancora molto” conclude Riley.
Immagine

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 13 dicembre 2010, 19:47

Ma non potevano far funzionare la musica effettiva con la sua voce?
Sembra quasi Michael abbia cantato così a caso e loro hanno dovuto correggere tutti i suoi errori...ERRORI?????
Comunque le tre canzoni che dice lui sono proprio le 3 canzoni su cui ho i dubbi, quindi la cosa può tornare. Ora: perchè non farci sentire i demo con la voce di Michael originale da farci capire? Se ci danno le registrazioni originali almeno finisce questa diatriba, nessuno potrà mai più obiettare niente e ci godiamo sto album!!!
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 20:37

Ma non potevano far funzionare la musica effettiva con la sua voce?
Sembra quasi Michael abbia cantato così a caso e loro hanno dovuto correggere tutti i suoi errori...ERRORI?????
Comunque le tre canzoni che dice lui sono proprio le 3 canzoni su cui ho i dubbi, quindi la cosa può tornare. Ora: perchè non farci sentire i demo con la voce di Michael originale da farci capire? Se ci danno le registrazioni originali almeno finisce questa diatriba, nessuno potrà mai più obiettare niente e ci godiamo sto album!!!
nonostante tutte le riserve possibili bisogna appurare da cosa si sia partiti.... e questo dubito che lo sapremo, anche se a quanto pare alcune canzoni erano palesemente delle demo portate in vita diciamo....

Daniele/MMi

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 13 dicembre 2010, 20:40

C'è da considerare anche il luogo dove Michael avrebbe cantato quelle canzoni...la cantina di casa Cascio...non so se avete visto la puntata di Oprah dove si vede il prima e il dopo...era tutto tranne uno studio di registrazione...senza isolamento acustico ad esempio.
Immagine

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 13 dicembre 2010, 21:08

[MICHAEL] ha scritto:
Ma non potevano far funzionare la musica effettiva con la sua voce?
Sembra quasi Michael abbia cantato così a caso e loro hanno dovuto correggere tutti i suoi errori...ERRORI?????
Comunque le tre canzoni che dice lui sono proprio le 3 canzoni su cui ho i dubbi, quindi la cosa può tornare. Ora: perchè non farci sentire i demo con la voce di Michael originale da farci capire? Se ci danno le registrazioni originali almeno finisce questa diatriba, nessuno potrà mai più obiettare niente e ci godiamo sto album!!!
nonostante tutte le riserve possibili bisogna appurare da cosa si sia partiti.... e questo dubito che lo sapremo, anche se a quanto pare alcune canzoni erano palesemente delle demo portate in vita diciamo....

Daniele/MMi
E' quello che penso in effetti, alcune tracce le hanno forzate di brutto per tirare fuori canzoni che suonassero decentemente.
Forse alcune demo era meglio che rimanessero tali SE ALLA FINE IL RISULTATO ERA SNATURARE LA VOCE DI MICHAEL e creare dubbi.
Credo che stiano cercando di rendere pubblico tutto il materiale che hanno a disposizione, anche quello più improbabile e sinceramente non apprezzo molto questa scelta.
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 13 dicembre 2010, 22:07

infatti...la voce non andava snaturata così...comunque io la trovo troppo squillante anche in altre canzoni. Resta il fatto che non conosciamo il motivo della scelta... potrebbe essere che non avevano altro, o potrebbe essere che Michael aveva espresso il desiderio di mettere proprio quelle nel nuovo album...
quindi la scelta potrebbe essere stata dura.... scegliere canzoni migliori perché Michael non avrebbe voluto sentir modificare la sua voce (ma canzoni che magari Michael non voleva nell'album) o scegliere le canzoni che lui voleva anche rischiando di falsare la voce?

Se avessimo sentito una cosa del tipo... "ci sono 10 canzoni superfinite fantastiche, anche se Michael lavorava ad altri pezzi per l'album".. avremmo certo detto "NOOO dateci quelle che voleva lui!!!"

Anna-mmi

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 13 dicembre 2010, 22:20

Il dubbio è che se hanno intenzione di fare più album come sembra la scelta sia dettata dal fatto di fare album con canzoni complete e con canzoni da modificare...un album con tutte canzoni modificate non sarebbe stato accettabile e quindi le spalmano in diversi album...
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 13 dicembre 2010, 22:21

Proprio poco fa ho visto un video su YouTube con informazioni su vari inediti registrati negli anni, e ce ne sono a bizzeffe, che fine hanno fatto quelli?
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 13 dicembre 2010, 22:42

che arrampicamento speculare DA MANUALE!!!!
OH BIIIMBIIIIIII.......

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 8:16

Sim ha scritto:Proprio poco fa ho visto un video su YouTube con informazioni su vari inediti registrati negli anni, e ce ne sono a bizzeffe, che fine hanno fatto quelli?
Tenete conto che nella scelta dei brani conta molto anche come la tracklist si amalgama nel suo complesso.
Per cui certi brani possono/potranno avere migliore collocazione in altre releases.
Da questo punto di vista penso abbiano fatto un buon lavoro.
E' un disco che puoi ascoltare dall'inizio alla fine senza saltare nulla e senza stancarti e per quanto mi riguarda non mi capita spesso.

Rispondi