scopriamo gli altarini: comparazioni tra MJ-vero e MJ-fake

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 13 dicembre 2010, 17:25

davide piantala con i PM, e dimostra quello che sei qui dentro.
Dovresti imparare ad usarli spesso, invece di annoiare tutti con roba che non interessa a nessuno... :lol: :lol:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 17:28

almeno sono quello che sono in diretta e non dietro le quinte !!!!!

è piu' grave fare l'elegante ( che poi non lo sei ) che il pig con i PM !!!!!!

e ti lamenti pure che ti ho dato del maiale ( che non ricordo nemmeno bene se ho proprio detto cosi, o è stata una tua intepretazione e/o raggiro di parole..)
Spidermike

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 17:28

su dai Daniele accontenta chi vuole ottenere il prezioso risultato di far chiudere il topic !!!!!!!!!!!
no no, non ci capiamo.... questo topic non ho intenzione di chiuderlo. E' il tuo momento per dimostrare che sai discutere con gli altri e portare argomenti alla tua tesi, quindi datti solo da fare. Nel "tuo" topic. Chi disquisirà con te sull'argomento potrà tranquillamente farlo qui. E se diverrà interessante sarà tutto merito tuo. E di chi vorrà contribuire ovviamente. Al momento vedo solo qualche scaramuccia... vediamo che sai fare per portare il topic sulla retta via.

Daniele/MMi 8-)

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 17:32

[MICHAEL] ha scritto:
su dai Daniele accontenta chi vuole ottenere il prezioso risultato di far chiudere il topic !!!!!!!!!!!
no no, non ci capiamo.... questo topic non ho intenzione di chiuderlo. E' il tuo momento per dimostrare che sai discutere con gli altri e portare argomenti alla tua tesi, quindi datti solo da fare. Nel "tuo" topic. Chi disquisirà con te sull'argomento potrà tranquillamente farlo qui. E se diverrà interessante sarà tutto merito tuo. E di chi vorrà contribuire ovviamente.

Daniele/MMi
benissimo, sono contento ( sul serio! )........

allora ricominciamo tutto dall'inizio:

a) si parla civilmente, anche se magari ci si annoia a leggere sempre le stesse cose.
b) chi attacca deve ovviamente aspettarsi una risposta, almenoche' tu o i moderatori non fate da filtro, Ok ??
c) evitiamo di andare off-topic
Spidermike

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 17:36

benissimo, sono contento ( sul serio! )........

allora ricominciamo tutto dall'inizio:

a) si parla civilmente, anche se magari ci si annoia a leggere sempre le stesse cose.
b) chi attacca deve ovviamente aspettarsi una risposta, almenoche' tu o i moderatori non fate da filtro, Ok ??
c) evitiamo di andare off-topic
b) Le scaramucce ci possono pure stare ma ti assicuro che se un topic diventa interessante le scaramucce stanno a zero. E poi sta a te portare argomenti... ah.... la parola bypassare ti dice niente? hmm... si l'hai usata nel topic delle classifiche. In fondo Bypassare un "Davide", un "Tizio" o un "Caio" non deve essere poi così difficile.

c) Scusa ma ... allora nel topic delle classifiche e altrove dove postavi due frasette che spesso c'entravano zero? Va beh dai... questa facciamo finta che nessuno l'abbia letta e datti da fare.

Daniele/MMi 8)

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 17:43

scaramucce è un termine che qui a CT non si usa, ma intendi dire che non bisogna essere permalosi ??
beh certo se intendi dire questo Ok !!!!

per bypassare intendo dire che se una notizia non è condivisa si deve far finta di non leggere.

ma bypassare una frase offensiva no. Se qualcuno offende cosa si deve fare ??

a) io so difendermi da solo, ma se vuoi chiamo te o i moderatori
b) siccome ci si deve sempre e solo rispettare ( a prescindere da quello che si dice, anche se ripetuto all'infinito ), non deve si deve dare a nessuno il diritto di offendere.
Spidermike

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 18:09

scaramucce è un termine che qui a CT non si usa, ma intendi dire che non bisogna essere permalosi ??
beh certo se intendi dire questo Ok !!!!

per bypassare intendo dire che se una notizia non è condivisa si deve far finta di non leggere.

ma bypassare una frase offensiva no. Se qualcuno offende cosa si deve fare ??

a) io so difendermi da solo, ma se vuoi chiamo te o i moderatori
b) siccome ci si deve sempre e solo rispettare ( a prescindere da quello che si dice, anche se ripetuto all'infinito ), non deve si deve dare a nessuno il diritto di offendere.
datti da fare...

Daniele/MMi

PS. Scaramuccia da noi è un battibecco, futile...

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 18:25

perfetto Daniele, allora a questo punto vediamo di invitare nuovamente gli altri ??

captaneo, liberianboy, trilly ecc ecc ???
Spidermike

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 18:28

perfetto Daniele, allora a questo punto vediamo di invitare nuovamente gli altri ??

captaneo, liberianboy, trilly ecc ecc ???
Invitare? Io non devo invitare nessuno. Se vogliono sanno dove stiamo e possono chiedere di essere riattivati. La porta è sempre aperta.

Daniele/MMi

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 19:23

li invito io, o meglio dire gli faccio la proposta di un azzeramento di tutto......
Spidermike

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 13 dicembre 2010, 19:36

Spidermike ha scritto:almeno sono quello che sono in diretta e non dietro le quinte !!!!!

è piu' grave fare l'elegante ( che poi non lo sei ) che il pig con i PM !!!!!!

e ti lamenti pure che ti ho dato del maiale ( che non ricordo nemmeno bene se ho proprio detto cosi, o è stata una tua intepretazione e/o raggiro di parole..)
Inutile che la scrivi in inglese, mi hai ridato del maiale. :)
Ti ri-posto i 'raggiri di parole' che abbiamo capito io e Enrico scritti da te nel topic chiuso: :(
invece di dire ste cose assurde caro davide, se veramente non ami tutti sti off-topic ( come vorresti a modo tuo farmi capire ), perche' non te la prendi con l'autore del topic ?? sarebbe piu' semplice !!!!

Uno come Liberianboy se n'è andato felicemente e spontaneamente, giusto ??? BENE da questo momento in poi sarebbe piu' normale non citarlo per far finire sti dannati off-topic !!!!

ma siccome tu ed Enrico sotto sotto amate il porcile, ecco che scopriamo le verita'.

MA VERGOGNATEVI INCIVILI !!!!!
E prima di chiudere x me definitivamente questa ridicola situazione, ti ricordo che i PM servono per scambiarsi messaggi personali che non interessano alla comunità. Oppure vuoi che copi/incolli gli insulti che ti ho scritto in privato qui dopo che mi hai dato del MAIALE E INCIVILE? Non mi vergogno mica...ma, evidentemente agli altri, non interessa ti pare?

P.S.
Mi scuso con Daniele per questa zozzeria ma 'quanno ce vò ce vò' altrimenti passiamo sempre per quelli prevenuti e schizofrenici che 'usano raggiri di parole'. 8)

Buon divertimento. 8)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 13 dicembre 2010, 19:40

Spidermike ha scritto:
almeno sono quello che sono in diretta e non dietro le quinte !!!!!

è piu' grave fare l'elegante ( che poi non lo sei ) che il pig con i PM !!!!!!

e ti lamenti pure che ti ho dato del maiale ( che non ricordo nemmeno bene se ho proprio detto cosi, o è stata una tua intepretazione e/o raggiro di parole..)



Ti ri-posto i 'raggiri di parole' che abbiamo capito io e Enrico scritti da te nel topic chiuso: Sad

Citazione:
invece di dire ste cose assurde caro davide, se veramente non ami tutti sti off-topic ( come vorresti a modo tuo farmi capire ), perche' non te la prendi con l'autore del topic ?? sarebbe piu' semplice !!!!

Uno come Liberianboy se n'è andato felicemente e spontaneamente, giusto ??? BENE da questo momento in poi sarebbe piu' normale non citarlo per far finire sti dannati off-topic !!!!

ma siccome tu ed Enrico sotto sotto amate il porcile, ecco che scopriamo le verita'.

MA VERGOGNATEVI INCIVILI !!!!!



E prima di chiudere x me definitivamente questa ridicola situazione, ti ricordo che i PM servono per scambiarsi messaggi personali che non interessano alla comunità. Oppure vuoi che copi/incolli gli insulti che ti ho scritto in privato qui dopo che mi hai dato del MAIALE E INCIVILE? Non mi vergogno mica...ma, evidentemente agli altri, non interessa ti pare?

P.S.
Mi scuso con Daniele per questa zozzeria ma 'quanno ce vò ce vò' altrimenti passiamo sempre per quelli prevenuti e schizofrenici che 'capiamo sempre male'.

Buon divertimento.
ok ora azzeriamo e diamo la possibilità di discutere il topic. 8) Spider a te... vedi di partire col piede giusto... 8)

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 dicembre 2010, 20:02

Ok Daniele, allora siccome dobbiamo andare verso una direzione giusta, dico l'ultima cosa a davide: io non ti avevo detto direttamente maiale, infatti la frase è ""leggermente diversa.""
certo poi l'ho scritta in inglese, ma solo perche' poi in base a quello che mi hai scritto in PM l'ho dovuto fare per forza!!!

chiarita la cosa, ora si continua in altro modo.

il topic metteva in evidenza la differenza tra Mj-vero ed Mj-fake.

Davide per cortesia se vuoi chiarimenti personali non mi indurre ad andare Off-topic, te lo chiediamo io e Dany. Azzeriamo tutto, sono consentiti solo piccoli punzecchiamenti e basta.
Spidermike

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 14 dicembre 2010, 0:17

ok ci provo io a riportare tutto in topic. Caro Spidermike giuro che io non ce l'ho con te nè con nessun altro qui, ho provato a guardare i due video.
1) il primo non vale più perchè alla fine la versione inserita nell'album non contiene le scopiazzature incriminate, però per amor di cronaca io ho beccato un inserimento di qualche campione (di 2 bad credo) alla fine di Another day ("It's just 2 much for me")
2) il secondo non si capisce bene, addirittura il verso incrimnato sembra di una terza persona.

Nonostante quest'album mi piaccia molto e io lo consideri di Michael, una parte di me pensa che questo, come anche Vision, sia un lavoro un po' raffazzonato in fretta e furia e x quanto riguarda i 3 pezzi incriminati, se è davvero Michael, in ogni caso è stato modificato troppo. Forse se non avevano inediti abbastanza completi o tutti dello stesso periodo magari era meglio non farlo l'album o fare le riedizioni degli album vecchi con qualche inedito dell'epoca.

L'unica critica che mi permetto di fare a chi come te e altri in questo forum pensa che il nuovo album sia fake, è di non farci sentire in colpa perchè compriamo quest'album. Tu cosa ne pensi?

Peace and love
Mauri
Enjoy your life... goditela!

J3_BAD_J3
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 156
Iscritto il: 13 giugno 2010, 3:14
Località: Catania

Messaggio da J3_BAD_J3 » 14 dicembre 2010, 0:38

Io credo che spidermike non voglia farci sentire in colpa(io l'album l'ho comprato) ma voglia aprirci gli occhi su quelle 3 canzoni...che sono fake e si sentono perchè se nel 2008 michael in hold my hand o best of joy ha quella voce chiara e cristallina e in keep your head up fatta nel 2007 ha quella voce così strana? :o

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 8:10

J3_BAD_J3 ha scritto:Io credo che spidermike non voglia farci sentire in colpa(io l'album l'ho comprato) ma voglia aprirci gli occhi su quelle 3 canzoni...che sono fake e si sentono perchè se nel 2008 michael in hold my hand o best of joy ha quella voce chiara e cristallina e in keep your head up fatta nel 2007 ha quella voce così strana? :o
Perchè in produzione spesso la voce ha bisogno di essere "aggiustata" per vari motivi: ve lo hanno spiegato in tutti i modi: in particolare Enrico_SunsetDiver in almeno due topic ha riportato sia le dichiarazioni di Riley che i software che si utilizzano per fare queste cose.

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 14 dicembre 2010, 9:32

J3_BAD_J3 ha scritto:Io credo che spidermike non voglia farci sentire in colpa(io l'album l'ho comprato) ma voglia aprirci gli occhi su quelle 3 canzoni...che sono fake e si sentono perchè se nel 2008 michael in hold my hand o best of joy ha quella voce chiara e cristallina e in keep your head up fatta nel 2007 ha quella voce così strana? :o

http://www.michaelmania-e.net/forum/vie ... php?t=6240

ora hai qualche altro elemento per valutare dubbi e perplessità, tuttavia neanche questo potrebbe risolverti i dubbi, ma almeno hai un altro punto di vista UFFICIALE.
ricorda anche che le tracce-demo erano ovviamente lasciate da Mike con la parte vocale non definitiva, quindi per adattare poi la voce in fase di produzione con nuovi arrangiamenti si è dovuto sicuramente snaturare la voce.
Snaturare fino al punto da far venire dubbi, ok.. che è evidente che le tracce erano incomplete da metterci le mani copiosamente,anche... ma avere certezze che canta Michael Buble o chi per lui, no.
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 9:39

Questa è una parte del discorso di T.Riley!
“Dovevamo fare quello che dovevamo per fare in modo che la sua voce funzionasse con la musica effettiva. Lui non ha mai considerato quelle parti vocali come versione definitiva. Ma siccome lui non è con noi, non può darci nuove parti cantate. Quello che abbiamo fatto è stato utilizzare la tecnologia Melodyne per aggiustare la sua tonalità“.

Con Melodyne in effetti abbiamo alzato la tonalità ed è la ragione per cui qualche parte di vibrato suona troppo elaborato. Ci scusiamo davvero per quello che è successo, ma quello che sentite è il vero Michael Jackson”.



A mio avviso la parte più importante perchè spiega il motivo del suono non proprio "normale" della voce di Michael.
Credo che il problema sia tutto lì. Come dice Riley con Melodyne hanno alzato la tonalità. Perchè??? La prima frase che ho evidenziato in grassetto potrebbe essere una risposta.
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 14 dicembre 2010, 9:59

Nel frattempo Tony Kurtis, l'EX produttore di Jason Malachi ha dichiarato che secondo lui è Malachi a cantare nelle canzoni dei Cascio. :grin:

Ha anche messo un video su youtube dove all'inizio c'è una registrazione di Malachi del 2009....:lol: certo certo...quella vera proprio...chiunque può modificare la acappella di BN e cambiare tonalità.

http://www.youtube.com/watch?v=KRfzf8KT2sc

dal forum maximum-jackson (dove un moderatore dice di essere in contatto con Kurtis da diversi anni)

Tony Kurtis was Malachi's producer in his early days; JM mentioned him in a radio interview. Tony has now stated that he believes the songs are not sung by MJ and that Breaking News was recorded in 2009. (the acapella is lower than the regular BN.

Tony said about ICMI:
""I Can Make It" full version came from my last cd Tony Kurtis "E.A. Where It All Started" it feat. Dru Hill Ruff Ends Paula Cambell and more Jason was the only artist on it that had never been signed, i put him on it because i believed in him but what he is doing now is wrong and after all the talks we had about him oneday being on a record with michael i would have never thought Jason would have went out like this"-'

Some other quotes:

"I recorded the Jason Malachi records witch is why i know those vocals are him . I recorded him for 10 years off and on we never could get him as tight as Michael cause Michael can really sing Jason is tone def i use to make him song all the way through his verses even though i could punch i wouldn't to help him with his pitch. As you have recored vocals for over 13 years i have been singing for 23 years "

"Michael's kids are right that's not DADDY's voice as they said."
"How are you gonna tell MJ's mom what her own son sound like she knows"


"i'm a recording artist as well i'm not gonna try to build a career off of just telling the truth i'm not gonna go to the media cause i don't want money fame or anything i only want justice for Michael's music. Don't put out fake recordings of MJ and tell people it's him"


"About 2 years ago JASON bough his MASTERS BACK from me, all but "I can make it" cause that was a Tony Kurtis record he was just on it. But i still have copys of all the MASTERS. I recorded them i no Jason voice from anybody."

Jam2008, a MaxJax mod, told that he has been in contact with Jason for a few years.

"I asked Jason in November if he was singing on the Cascio tracks. He said "I can't confirm or deny anything right now." If he wasn't singing on those songs, he would have just denied it. I only shared this information with the team and a few others, because I didn't want to betray Jason's trust. But with his former producer coming out with this info, the time is right to speak up. The top is off the bottle, now. So I have nothing to lose by saying what I know.
Immagine

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 14 dicembre 2010, 10:04

J3_BAD_J3 ha scritto:Io credo che spidermike non voglia farci sentire in colpa(io l'album l'ho comprato) ma voglia aprirci gli occhi su quelle 3 canzoni...che sono fake
E' proprio questo lo sbaglio. Nessuno deve aprire gli occhi a nessuno.

A me ad esempio Breaking News non "arriva" come cantata da Michael...ma Keep Your Head Up sì. E allora?
Sto forse costringendo gli altri a credere che sia Michael che canti, a tutti i costi? NO.
Cosa invece che stanno facendo altre persone. Rileggiti i vari interventi...e capirai chi sta costringendo chi e i vari epiteti usati.
Immagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 10:05

Posso capire BN ma come si fa a dire che in KYHH non è Michael :-o :lol:

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 14 dicembre 2010, 10:06

Nel frattempo Tony Kurtis, l'EX produttore di Jason Malachi ha dichiarato che secondo lui è Malachi a cantare nelle canzoni dei Cascio. Entusiastic

Ha anche messo un video su youtube dove all'inizio c'è una registrazione di Malachi del 2009....Laughing certo certo...quella vera proprio...chiunque può modificare la acappella di BN e cambiare tonalità.

http://www.youtube.com/watch?v=KRfzf8KT2sc
beh ormai un po' di confusione fa gola a tutti... piu' se ne fa e piu' ne entra in tasca... a tutti, tranne che ai fan... 8)

Daniele/MMi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 10:10

Tutta pubblicità.....Malachi dichiarò che BN lui l'avrebbe fatta meglio...pensa te!!! :lol: :lol:
Delirio totale :lol:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 14 dicembre 2010, 10:15

[quote="historydav"]Questa è una parte del discorso di T.Riley!
“Dovevamo fare quello che dovevamo per fare in modo che la sua voce funzionasse con la musica effettiva. Lui non ha mai considerato quelle parti vocali come versione definitiva. Ma siccome lui non è con noi, non può darci nuove parti cantate. Quello che abbiamo fatto è stato utilizzare la tecnologia Melodyne per aggiustare la sua tonalità“.

Con Melodyne in effetti abbiamo alzato la tonalità ed è la ragione per cui qualche parte di vibrato suona troppo elaborato. Ci scusiamo davvero per quello che è successo, ma quello che sentite è il vero Michael Jackson”.



A mio avviso la parte più importante perchè spiega il motivo del suono non proprio "normale" della voce di Michael.
Credo che il problema sia tutto lì. Come dice Riley con Melodyne hanno alzato la tonalità. Perchè??? La prima frase che ho evidenziato in grassetto potrebbe essere una risposta.[/quot

..ed aggiungo io, la Sony può star simpatica o non ma come può permettersi per 3 tracce (che poi quelle elaborate sono quasi tutte..), giocarsi la reputazione con gli occhi puntati di tutto il mondo (fan, critici e specialisti vari) con gravissimi danni di immagine ed economici??
e poi come ho scritto in un altro topic in Monster è Michael che canta (per me), nella resa generale si sente che non è naturale, il vibrato mi salta all'orecchio in modo evidentemente snaturato, MA LA RISPOSTA CE L'HANNO DATA.
E POI IN HOLLYWOOD TONIGHT LA VOCE DI MICHAEL E' MOLTO MEGLIO DELLE CANZONI DEI CASCIO? MA DAI..
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 14 dicembre 2010, 10:15

^infatti.

http://twitter.com/#!/Jason_Malachi/sta ... 8558115840

viigeta vegeta
@jason_Malachi Same goes for "Keep your head up"

@Jason_Malachi Jason Malachi
@viigeta thats MJ


http://twitter.com/#!/Jason_Malachi/sta ... 4842981376

loveyserene Sarah
@Jason_Malachi does kinda sound like u...do u hear it???can u understand their questions about it?but def not a MJ song even with out vocals

@Jason_Malachi Jason Malachi
@loveyserene YES, i can understand why people thinks it me, but its not.
Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 10:25

Ragioniamo un attimo per ipotesi!!!
- Quando sentiamo Malachi il suo vibrato è forzato.
- Quando sentiamo Michael in alcune canzoni (quelle dove hanno abusato quasi di melodyne) il vibrato risulta forzato.

Credo che Malachi usi molto questo "Melodyne", ecco perchè le voci potrebbero risultare simili (anche se per me NO :lol: )!!!
Magari è un ragionamento del cavolo :lol: :lol: :lol:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 14 dicembre 2010, 10:36

historydav ha scritto:Ragioniamo un attimo per ipotesi!!!
- Quando sentiamo Malachi il suo vibrato è forzato.
- Quando sentiamo Michael in alcune canzoni (quelle dove hanno abusato quasi di melodyne) il vibrato risulta forzato.

Credo che Malachi usi molto questo "Melodyne", ecco perchè le voci potrebbero risultare simili (anche se per me NO :lol: )!!!
Magari è un ragionamento del cavolo :lol: :lol: :lol:
La Sony deve chiudere il disco di un certo MICHAEL JACKSON (post morte), con delle demo in mano incomplete e con la parte vocale non definitiva, quindi probabilmente fiacca e non convincente, che fa?
CHIAMA MALACHI O CHI PER LUI O PREFERISCONO USARE PROGRAMMI COME MELODYNE? ovvero..
ROVINARSI UNA CREDIBILITA' DA LEADER DISCOGRAFICO (con conseguenti danni economici) O ACCETTARE DI SNATURARE MA RENDERE FRUIBILE A TUTTI LA MUSICA DI MIKE? (naturalmente per fare guadagni elevati, ci mancherebbe)
e rimarco ancora non devono chiudere il disco di Eros Ramazzotti chiamando un imitatore ma del cantate più famoso della terra.
GIUDICATE VOI 8)
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 14 dicembre 2010, 10:41

historydav ha scritto:Ragioniamo un attimo per ipotesi!!!
- Quando sentiamo Malachi il suo vibrato è forzato.
- Quando sentiamo Michael in alcune canzoni (quelle dove hanno abusato quasi di melodyne) il vibrato risulta forzato.

Credo che Malachi usi molto questo "Melodyne", ecco perchè le voci potrebbero risultare simili (anche se per me NO :lol: )!!!
Magari è un ragionamento del cavolo :lol: :lol: :lol:


ahahhahah giusta osservazione! :-o mi sa che sto Malachi se lo senti dal vivo ha la voce di Celentano... ahahhahahah

Comunque che tristezza... se davvero canta Michael (come io credo perché penso che la strada più semplice il più delle volte è la più plausibile) posso solo dire che chi ci ha lavorato su ha fatto davvero un pessimo lavoro se ha portato i fans a dire che sembra Malachi... un bell'insulto eh!! Ripeto, 10 alle canzoni e agli arrangiamenti ma la lapidazione a chi si è occupato di sistemare la parte vocale...

E comunque in tutto questo delirio nessuno ha ancora risposto (sempre per ipotesi, perché ricordiamoci che qui NESSUNO ha la verità assoluta in mano per quanto convinto o meno di una cosa possa essere) sul perché sono state scelte quelle tracce.

- Perché Michael voleva proprio quelle ma non erano finite?
...ma l'album non doveva essere quasi pronto?

- Perché non avevano altro?
...potevano fare un album con 7 canzoni e avrebbe venduto comunque e accontentato tutti.
Oppure potevano buttarci dentro altro...qualcosa ci si poteva inventare...

Ancora nessuno ha fatto capire qual'è stata la scelta... qualcuno potrebbe dire che la Sony pensava di inculare i fans senza troppi problemi... ma non scherziamo dai, in una major lavorano professionisti abituati ad avere a che fare con fans, stampa, opinione pubblica, critici tuti i santi giorni...non avrebbero inserito 3 fake dormendo tranquilli la notte...

quindi... perchè?

Anna-mmi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 10:42

ste ha scritto:ACCETTARE DI SNATURARE MA RENDERE FRUIBILE A TUTTI LA MUSICA DI MIKE
Credo proprio che questo sia quello che è successo!! :(
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 14 dicembre 2010, 10:44

Ragioniamo un attimo per ipotesi!!!
- Quando sentiamo Malachi il suo vibrato è forzato.
- Quando sentiamo Michael in alcune canzoni (quelle dove hanno abusato quasi di melodyne) il vibrato risulta forzato.

Credo che Malachi usi molto questo "Melodyne", ecco perchè le voci potrebbero risultare simili (anche se per me NO Laughing )!!!
Magari è un ragionamento del cavolo Laughing Laughing Laughing
ma da quando ragioni? Non mi avevi detto mai niente.... :( :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Daniele/MMi

PS. Love you more. :-)

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 10:46

Anna secondo me la cosa è molto più semplice....avevano 20/25 song date dall'Estate Mj...ed hanno scelto quelle che per loro erano le 10 migliori per questo album!!
Diciamo quelle che tra loro si amalgamavano meglio!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 10:48

[MICHAEL] ha scritto:ma da quando ragioni? Non mi avevi detto mai niente.... :( :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Daniele/MMi

PS. Love you more. :-)
:lol: :lol: :lol: :lol: si vede che quando parlo al Niky non mi senti mai...questa è la prova!!! :smile: :smile:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 14 dicembre 2010, 10:50

Riley su twitter aveva detto che quelle erano le canzoni più recenti e soprattutto più presentabili su cd.
Penso che le altre siano solo abbozzate...infatti ho paura che i pezzettini li useranno per il prossimo album di duetti.
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 14 dicembre 2010, 10:51

Io penso che il senso di questo disco potremmo anche capirlo piu' avanti... così... la butto li...

Daniele/MMi :(

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 14 dicembre 2010, 10:56

Ancora nessuno ha fatto capire qual'è stata la scelta... qualcuno potrebbe dire che la Sony pensava di inculare i fans senza troppi problemi... ma non scherziamo dai, in una major lavorano professionisti abituati ad avere a che fare con fans, stampa, opinione pubblica, critici tuti i santi giorni...non avrebbero inserito 3 fake dormendo tranquilli la notte...

quindi... perchè?

Anna-mmi
è da qualche topic che scrivo quello che hai appena detto che è molto improbabile che le canzoni citate siano fake per via dell'enorme entità del progetto e del personaggio. POI POSSIAMO AVERE 3MILA DUBBI ma valutiamo anche che è assurdo prendersi questo rischio. Alla fine anche io penso che le cazoni siano di Michael (con una gestazione abbondante) e nonostante tutto guarda che putiferio.
per la scelta dei brani i motivi potrebbero essere molti come uno solo, magari Michael aveva progettato che il disco doveva essere molto simile a questo "Michael" o erano attualmente le demo più decenti per lavorarci e tirare fuori canzono degne di chiamarsi tali...ecc ecc... 8)
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 10:57

SunsetDriver ha scritto:Riley su twitter aveva detto che quelle erano le canzoni più recenti e soprattutto più presentabili su cd.
Penso che le altre siano solo abbozzate...infatti ho paura che i pezzettini li useranno per il prossimo album di duetti.
Quindi il succo è che con questo disco vogliono dare un'idea sulla musica su cui stava lavorando.

Sinceramente a me vedere canzoni come MONSTER e KYHH non pubblicate mi avrebbe fatto girare e non poco.

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 14 dicembre 2010, 11:03

http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
Michael Jackson is the king of pop

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 14 dicembre 2010, 11:06

http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
beh abbiamo direi la prova che la sua voce poi viene pesantemente sistemata per finire su Youtube.

Daniele/MMi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 14 dicembre 2010, 11:08

Kingofpop91 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
ah ah e questo assomiglierebbe a Michael vocalmente ?

Ma dove?

Secondo me certa gente ha ascoltato sto tipo negli ultimi 20 anni non Michael

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 14 dicembre 2010, 11:08

Kingofpop91 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
ma come fa a cantare?
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 14 dicembre 2010, 11:14

Kingofpop91 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
:-) :-) :-)
oddio! Ahahahahah

'aspe che salvo il video per i posteri.
Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 11:15

Questa è la dimostrazione di quello che dicevo io.....sai che lavoro dietro a questo!!!
E soprattutto chissà chi vuole tutto questo casino :(
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 14 dicembre 2010, 11:19

Kingofpop91 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
this is breaking news!! :grin:
RICORDO ANCORA COME SE FOSSE IERI, IO, ANCORA UN "NANETTO" CON IN MANO IL 45 GIRI DI BILLIE JEAN E IL VISO TRISTE...MI ERA APPENA STATO VIETATO DI SENTIRLO, PERCHE' PRIMA I MIEI GENITORI DOVEVANO SENTIRE L'INTERO LP DI OFF THE WALL....

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 dicembre 2010, 11:27

http://www.youtube.com/watch?v=bsWVcRXm ... re=related


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giusto per far capire che in rete passa di tutto :lol: :lol: :lol:
Ma che stanno attacca un quadro???????? :-) :-) :-)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 14 dicembre 2010, 11:31

Kingofpop91 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
:-o :-o va bene che per la musica di oggi l'intonazione conta poco... ma caspita... :-o :-o
con questo più che il Melodyne servirebbe un miracolo..... :-)

Anna-mmi

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 14 dicembre 2010, 11:45

Anna-mmi ha scritto:
Kingofpop91 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=PiHhB_KzXIg
per anna mmi non ce l'ha proprio la voce di celentano eh ....però oddio guardate la parte di you are not alone a 2:50!Ma che è?
:-o :-o va bene che per la musica di oggi l'intonazione conta poco... ma caspita... :-o :-o
con questo più che il Melodyne servirebbe un miracolo..... :-)

Anna-mmi
:-) quoto in tutto!!
Michael Jackson is the king of pop

J3_BAD_J3
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 156
Iscritto il: 13 giugno 2010, 3:14
Località: Catania

Messaggio da J3_BAD_J3 » 14 dicembre 2010, 13:15

SunsetDriver ha scritto:
J3_BAD_J3 ha scritto:Io credo che spidermike non voglia farci sentire in colpa(io l'album l'ho comprato) ma voglia aprirci gli occhi su quelle 3 canzoni...che sono fake
E' proprio questo lo sbaglio. Nessuno deve aprire gli occhi a nessuno.

A me ad esempio Breaking News non "arriva" come cantata da Michael...ma Keep Your Head Up sì. E allora?
Sto forse costringendo gli altri a credere che sia Michael che canti, a tutti i costi? NO.
Cosa invece che stanno facendo altre persone. Rileggiti i vari interventi...e capirai chi sta costringendo chi e i vari epiteti usati.
Ma un secondo ho letto la storia del melodyne e Riley ha detto che le canzoni modificate sono Hollywood Tonight,Monster e Breaking News...Ma di Keep your head up niente di niente non è uscita nessuna dichiarazione ma allora perchè quella voce è così?Perchè quel FALSETTO non è uguale a quello di Best of Joy o Butterflies?

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 dicembre 2010, 13:49

che bello j3 bad j3 sei il mio avvocato difensore, praticamente hai detto tutto tu e mi hai risparmiato tanti discorsi, quindi volevo ringraziarti !!!!!
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 dicembre 2010, 13:53

pierpinto1 ha scritto:
J3_BAD_J3 ha scritto:Io credo che spidermike non voglia farci sentire in colpa(io l'album l'ho comprato) ma voglia aprirci gli occhi su quelle 3 canzoni...che sono fake e si sentono perchè se nel 2008 michael in hold my hand o best of joy ha quella voce chiara e cristallina e in keep your head up fatta nel 2007 ha quella voce così strana? :o
Perchè in produzione spesso la voce ha bisogno di essere "aggiustata" per vari motivi: ve lo hanno spiegato in tutti i modi: in particolare Enrico_SunsetDiver in almeno due topic ha riportato sia le dichiarazioni di Riley che i software che si utilizzano per fare queste cose.
e come mai le canzoni aggiustate negli altri album non risultano cosi strane ??
e come mai sono solo le canzoni dei cascio aggiustate cosi strane in questo album ??
Spidermike

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 14 dicembre 2010, 13:55

[MICHAEL] ha scritto:Io penso che il senso di questo disco potremmo anche capirlo piu' avanti... così... la butto li...

Daniele/MMi :(
Buona osservazione, potrebbe essere un banco di prova, per vedere se tira ancora anche dopo le brutte storie che lo hanno coinvolto. Sicuramente è stato ideato e pensato un po di corsa e per cavalcare l'onda della scomparsa di Michael, come qualcosa di dovuto ai fans e qualcosa di nuovo per chi non lo conosceva bene.
Si potrebbe provare a pronosticare, come poi già quasi ufficializzato, un nuovo album tra max un paio d'anni con:
1) almeno 12/13 canzoni;
2) probabilmente canzoni "finite" e non da "accroccare" alla bene e meglio...;
3) con un booklet degno di nota e con foto...;

cosi, la butto li pure io...

Intanto godiamoci questo, le 10 canzoni ci daranno ancora tante e tante emozioni :?

Rispondi