E' miooooooo

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 dicembre 2010, 21:27

No non mi lamento affatto, mi sembra solo poco rispettoso per un artista come Michael Jackson.
Anche This is it vedevo l'altro giorno all'euronics, il dvd costa 6,90€... Assurdo Surprised .. Si è passato un anno okay, ma abbassare il suo valore cosi tanto... Il prezzo non è soltanto il costo, ma è un simbolo, un valore che si da ad un opera (film, musica ecc..). E Michael non è un artista da 4 soldi.
sono daccordo con te... ma se qui lo vendiamo esempio a 18.00 euro non troveremmo una schiera di gente a fare a gara a comprarlo all'estero magari a 14 o 15? Non si sta svilendo il prodotto noi stessi in quel caso, oltre a danneggiare le aziende italiane? Il discorso di Mediaworld e le altre catene, l'avevo già scritto .... Mediaworld ha ordinato 60.000 dischi di MICHAEL.... 60.000 mica 100, 1000 o 5.000. Una casa discografica si piega a 90° davanti ad un ordine del genere con i tempi che corrono. E fa un prezzo stracciato che non fa al negoziante o ad un altro store seppur medio. Ecco il perchè del prezzo impossibile a chiunque. Il prezzo giusto di questo cd, considerando che ha solo 10 tracce per un totale di 41 minuti è di 16/19 euro. E ci si mangia poco e niente. Se poi si fa a gara a comprare all'estero si mangia ancora meno. Mangiano i superstore tipo Mediaworld con il risultato che poi Invincible te lo trovi nei cestoni a 8 euro.... allora li capisci che qualcosa non va, ma li ormai il danno è fatto. Perchè per la qualità io (e penso come me tanti) sono disposto a spendere il giusto.

Daniele/MMi
Ultima modifica di [MICHAEL] il 10 dicembre 2010, 21:38, modificato 2 volte in totale.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 10 dicembre 2010, 21:28

io l'ho preso a 11,90
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 11 dicembre 2010, 3:15

ragazzi, ma guardate che il cd non è sottocosto dapertutto. Io alla Feltrinelli di Piacenza l'ho pagato 17 euri e rotti.. ufff..
Immagine
Enjoy your life... goditela!

Mjdoc
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 564
Iscritto il: 11 luglio 2006, 11:20
Contatta:

Messaggio da Mjdoc » 11 dicembre 2010, 8:26

Per me è scandaloso invece che fans di Michael boicottano l'album e si scaricano illegalmente le canzoni che ritengono "vere" :(
25*06*2009 - I LOVE YOU MORE

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 11 dicembre 2010, 8:47

per me è scandaloso che i FANS si comprino il disco con canzoni di un sosia....tutto qui..
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 11 dicembre 2010, 9:44

In negozio non c'era ancora, causa corrieri arriverà oggi o lunedi. Insomma fino alla prossima settimana nulla.





:P
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 11 dicembre 2010, 10:47

liberianboy ha scritto:per me è scandaloso che i FANS si comprino il disco con canzoni di un sosia....tutto qui..
Azz...un altro ingegnere del suono che mangiava caramelle assieme a Michael nei momenti di pausa...ma dimmi: almeno hai stretto la mano al sosia visto che lo sai per certo che è lui? Dovresti almeno riconoscergli che è un grande se riesce a infinocchiare mezzo mondo no? 8-)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 11 dicembre 2010, 11:02

no fratello,tranquillo,puoi cantare anche tu e poi ti fai modificare la voce che cosi assomiglia a quella di Michael,cosi le caramelle te le mangi da solo felice e contento..tranquillo che sta infinocchiando chi si sta volendo fare infinocchiare,non di certo me e tanti altri... 8-) speriamo che escano i singoli di breaking news,monster e keep your head up cosi li compriamo tutti e diciamo che bello il nostro Michael,era questo quello che voleva darci,evvai e tutti in coro in cerchio a cantare keep your head up un po come si fa con heal the world,tanto ne sareste capaci.. :) :)
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 11 dicembre 2010, 11:24

liberianboy ha scritto:no fratello,tranquillo,puoi cantare anche tu e poi ti fai modificare la voce che cosi assomiglia a quella di Michael,cosi le caramelle te le mangi da solo felice e contento..tranquillo che sta infinocchiando chi si sta volendo fare infinocchiare,non di certo me e tanti altri... 8-) speriamo che escano i singoli di breaking news,monster e keep your head up cosi li compriamo tutti e diciamo che bello il nostro Michael,era questo quello che voleva darci,evvai e tutti in coro in cerchio a cantare keep your head up un po come si fa con heal the world,tanto ne sareste capaci.. :) :)
:-) :-) :-) ahahahahahahah ragazzo liberiano sei un mito :) :) :) :) certo che se pure tra "amici" si e' arrivati a prendersi per i fondelli e a scannarsi,vuol dire che la michaelmanìa non e' poi un'epidemia così sana :-( che tristezza.... :-(
Invece di essere tutti qui per difendere gli interessi di Michael....quello vero...inconfondibile...quello che tutti conosciamo da vent'anni e piu'...
Immagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 11 dicembre 2010, 11:40

Invece di essere tutti qui per difendere gli interessi di Michael....quello vero...inconfondibile...quello che tutti conosciamo da vent'anni e piu'...[/quote]

brava Isa....nn ci sono parole :-(
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 11 dicembre 2010, 11:44

Potrei chiedere solo una cortesia?
Da alcuni giorni si è passati oramai da una discussione sulle canzoni a un botta e risposta tra fan, a volte fatti in maniera abbastanza pesante anche perché a volte si ha il brutto vizio di scendere sul personale.

Si potrebbe tornare a parlare delle canzoni 'incriminate' senza prendersi per i fondelli a vicenda? Non è di nessun aiuto e serve solo ad inacidire ancora di più gli animi e ad inasprire il contenuto dei post.

Grazie.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 11 dicembre 2010, 11:46

liberianboy ha scritto:no fratello,tranquillo,puoi cantare anche tu e poi ti fai modificare la voce che cosi assomiglia a quella di Michael,cosi le caramelle te le mangi da solo felice e contento..tranquillo che sta infinocchiando chi si sta volendo fare infinocchiare,non di certo me e tanti altri... 8-) speriamo che escano i singoli di breaking news,monster e keep your head up cosi li compriamo tutti e diciamo che bello il nostro Michael,era questo quello che voleva darci,evvai e tutti in coro in cerchio a cantare keep your head up un po come si fa con heal the world,tanto ne sareste capaci.. :) :)
Fratello? Perdonami ma Davide mi basta...
Per il resto: non hai nemmeno capito una mia frase :-? ma vabbè...polemizzare per cosa o chi? Per l'assistente personale di Michael dal 2007 al 2009? Almeno potresti metterle le foto dei pomeriggi in casa Cascio...non essere modesto con noi puoi tirartela.:?
Anche io spero in questi singoli...sopratutto MONSTER... :? e mangerò caramelle finchè ne avrò voglia!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 11 dicembre 2010, 11:49

si hai ragione Dorilis,lasciamo stare chi di dovere nell ignoranza totale!buon ascolto. :?
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 11 dicembre 2010, 11:50

Si vero Dorilis...scusa se mi sono abbassato a certe cose...ma le palle quando son piene di cag*te in ogni diavolo di topic esistente, scoppiano!
Buona giornata e buon boicottaggio a tutti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 11 dicembre 2010, 12:19

Ragazzi ma secondo voi quello che canta le 3 canzoni dei cascio potrebbe essere lo stesso sosia di this is it?che dite?
Immagine

Eh ormai la vita è fatta di sosia....
Michael Jackson is the king of pop

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 11 dicembre 2010, 12:43

perche' ci doveva essere un sosia nelle prove di this is it?

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 11 dicembre 2010, 13:01

guarda che era ironico...quelli che pensano che mj sia vivo dicono che nel tii c'è un sosia...dico che ormai vedono e sentono sosia da tutte le parti
Michael Jackson is the king of pop

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 11 dicembre 2010, 13:03

Kingofpop91 ha scritto:guarda che era ironico...quelli che pensano che mj sia vivo dicono che nel tii c'è un sosia...dico che ormai vedono e sentono sosia da tutte le parti
non ti avevo capito 8-)

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 11 dicembre 2010, 13:20

Per non parlare del sosia di paul Mc cartney nel video di Say Say Say, visto che il vero Paul è morto prima di Abbey road..
ImmagineImmagineImmagine

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 11 dicembre 2010, 13:29

si ma anche mj è morto dopo thriller, e poi hanno preso uno che aveva lo stesso timbro di voce solo che era bianco...
questa la sapevi?
penso che poi siano morti tutti uno dopo l'altro visto che ad ogni album mj era un pò diverso!
Michael Jackson is the king of pop

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 11 dicembre 2010, 13:39

Davidejam ha scritto:Si vero Dorilis...scusa se mi sono abbassato a certe cose...ma le palle quando son piene di cag*te in ogni diavolo di topic esistente, scoppiano!
Buona giornata e buon boicottaggio a tutti! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come quello che hanno fatto contro TII.

Ha funzionato alla grande devo dire :lol:

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 11 dicembre 2010, 14:13

Kingofpop91 ha scritto:Ragazzi ma secondo voi quello che canta le 3 canzoni dei cascio potrebbe essere lo stesso sosia di this is it?che dite?
Immagine

Eh ormai la vita è fatta di sosia....
cioe' qui si da' per scontato che le canzoni dei cascio non sono michael al 100%. avere il dubbio e' lecito ma esserne sicuri e' demenziale. Scusate e' ingegneri del suono..... :-)
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 dicembre 2010, 14:23

liberianboy ha scritto:no fratello,tranquillo,puoi cantare anche tu e poi ti fai modificare la voce che cosi assomiglia a quella di Michael,cosi le caramelle te le mangi da solo felice e contento..tranquillo che sta infinocchiando chi si sta volendo fare infinocchiare,non di certo me e tanti altri... 8-) speriamo che escano i singoli di breaking news,monster e keep your head up cosi li compriamo tutti e diciamo che bello il nostro Michael,era questo quello che voleva darci,evvai e tutti in coro in cerchio a cantare keep your head up un po come si fa con heal the world,tanto ne sareste capaci.. :) :)
non temere Salvuccio, sono con te a quotarti !!!!

e poi Davide: mi stai sembrando un tantinello spinto con sti interventi, vedi di portare un po' di piu' rispetto, grazie.........................
Spidermike

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 11 dicembre 2010, 14:25

MirkoB ha scritto:
Kingofpop91 ha scritto:Ragazzi ma secondo voi quello che canta le 3 canzoni dei cascio potrebbe essere lo stesso sosia di this is it?che dite?
Immagine

Eh ormai la vita è fatta di sosia....
cioe' qui si da' per scontato che le canzoni dei cascio non sono michael al 100%. avere il dubbio e' lecito ma esserne sicuri e' demenziale. Scusate e' ingegneri del suono..... :-)
scusa tu ingegnere se avresti letto un post più sopra avresti capito la mia ironia....è meglio leggerle tutte le cose eh :?
Michael Jackson is the king of pop

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 11 dicembre 2010, 14:39

Kingofpop91 ha scritto:
MirkoB ha scritto:
Kingofpop91 ha scritto:Ragazzi ma secondo voi quello che canta le 3 canzoni dei cascio potrebbe essere lo stesso sosia di this is it?che dite?
Immagine

Eh ormai la vita è fatta di sosia....
cioe' qui si da' per scontato che le canzoni dei cascio non sono michael al 100%. avere il dubbio e' lecito ma esserne sicuri e' demenziale. Scusate e' ingegneri del suono..... :-)
scusa tu ingegnere se avresti letto un post più sopra avresti capito la mia ironia....è meglio leggerle tutte le cose eh :?
si ma....se avessi letto...:?
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Kingofpop91
Messaggi: 90
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 9:33

Messaggio da Kingofpop91 » 11 dicembre 2010, 15:02

ahah si scusami è la fretta....
Michael Jackson is the king of pop

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 11 dicembre 2010, 15:34

Spidermike ha scritto: e poi Davide: mi stai sembrando un tantinello spinto con sti interventi, vedi di portare un po' di piu' rispetto, grazie.........................
Ascolta ma piantala per favore.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 16:44

[MICHAEL] ha scritto:
No non mi lamento affatto, mi sembra solo poco rispettoso per un artista come Michael Jackson.
Anche This is it vedevo l'altro giorno all'euronics, il dvd costa 6,90€... Assurdo Surprised .. Si è passato un anno okay, ma abbassare il suo valore cosi tanto... Il prezzo non è soltanto il costo, ma è un simbolo, un valore che si da ad un opera (film, musica ecc..). E Michael non è un artista da 4 soldi.
sono daccordo con te... ma se qui lo vendiamo esempio a 18.00 euro non troveremmo una schiera di gente a fare a gara a comprarlo all'estero magari a 14 o 15? Non si sta svilendo il prodotto noi stessi in quel caso, oltre a danneggiare le aziende italiane? Il discorso di Mediaworld e le altre catene, l'avevo già scritto .... Mediaworld ha ordinato 60.000 dischi di MICHAEL.... 60.000 mica 100, 1000 o 5.000. Una casa discografica si piega a 90° davanti ad un ordine del genere con i tempi che corrono. E fa un prezzo stracciato che non fa al negoziante o ad un altro store seppur medio. Ecco il perchè del prezzo impossibile a chiunque. Il prezzo giusto di questo cd, considerando che ha solo 10 tracce per un totale di 41 minuti è di 16/19 euro. E ci si mangia poco e niente. Se poi si fa a gara a comprare all'estero si mangia ancora meno. Mangiano i superstore tipo Mediaworld con il risultato che poi Invincible te lo trovi nei cestoni a 8 euro.... allora li capisci che qualcosa non va, ma li ormai il danno è fatto. Perchè per la qualità io (e penso come me tanti) sono disposto a spendere il giusto.

Daniele/MMi
All'euronics della mia città costa 9 euro e 90 centesimi... Nemmeno fossimo alle bancarelle :lol: Una persona che va lì e vede il nuovo cd di Michael Jackson, attessisimo da anni ed il primo giorno dell'uscita lo vede a 10 euro beh non è affatto una buona pubblicità. Come dici tu per la qualità una persona è disposta a spendere il giusto, e cosi dev'essere. Una casa discografica dovrebbe impostare un prezzo minimo a tutto il mercato mondiale, è lei che dovrebbe decidere il prezzo di lancio minimo a mio parere, perchè è la casa discografica che sa quanto vale l'opera. Poi è normale che ai negozi e agli store lo vende a prezzi maggiori che ai mediaworld che richiedono migliaia di copie. Ma comunque ci dovrebbe impostare un prezzo minimo per tutti. E' un errore della casa discografica che per vendere 60000 copie tutte insieme le vende a prezzo stracciatissimo.. Tanto se il cd deve vendere e vende mediaworld le richiede le copie, 10000 alla volta ma le richiede se i cd finiscono, è inutile che la sony svende la sua opera per venderne di più, con questa scelta è come se non ci credesse poi così tanto al prodotto.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 11 dicembre 2010, 17:04

Mr Dadojacko ha scritto:
[MICHAEL] ha scritto:
No non mi lamento affatto, mi sembra solo poco rispettoso per un artista come Michael Jackson.
Anche This is it vedevo l'altro giorno all'euronics, il dvd costa 6,90€... Assurdo Surprised .. Si è passato un anno okay, ma abbassare il suo valore cosi tanto... Il prezzo non è soltanto il costo, ma è un simbolo, un valore che si da ad un opera (film, musica ecc..). E Michael non è un artista da 4 soldi.
sono daccordo con te... ma se qui lo vendiamo esempio a 18.00 euro non troveremmo una schiera di gente a fare a gara a comprarlo all'estero magari a 14 o 15? Non si sta svilendo il prodotto noi stessi in quel caso, oltre a danneggiare le aziende italiane? Il discorso di Mediaworld e le altre catene, l'avevo già scritto .... Mediaworld ha ordinato 60.000 dischi di MICHAEL.... 60.000 mica 100, 1000 o 5.000. Una casa discografica si piega a 90° davanti ad un ordine del genere con i tempi che corrono. E fa un prezzo stracciato che non fa al negoziante o ad un altro store seppur medio. Ecco il perchè del prezzo impossibile a chiunque. Il prezzo giusto di questo cd, considerando che ha solo 10 tracce per un totale di 41 minuti è di 16/19 euro. E ci si mangia poco e niente. Se poi si fa a gara a comprare all'estero si mangia ancora meno. Mangiano i superstore tipo Mediaworld con il risultato che poi Invincible te lo trovi nei cestoni a 8 euro.... allora li capisci che qualcosa non va, ma li ormai il danno è fatto. Perchè per la qualità io (e penso come me tanti) sono disposto a spendere il giusto.

Daniele/MMi
All'euronics della mia città costa 9 euro e 90 centesimi... Nemmeno fossimo alle bancarelle :lol: Una persona che va lì e vede il nuovo cd di Michael Jackson, attessisimo da anni ed il primo giorno dell'uscita lo vede a 10 euro beh non è affatto una buona pubblicità. Come dici tu per la qualità una persona è disposta a spendere il giusto, e cosi dev'essere. Una casa discografica dovrebbe impostare un prezzo minimo a tutto il mercato mondiale, è lei che dovrebbe decidere il prezzo di lancio minimo a mio parere, perchè è la casa discografica che sa quanto vale l'opera. Poi è normale che ai negozi e agli store lo vende a prezzi maggiori che ai mediaworld che richiedono migliaia di copie. Ma comunque ci dovrebbe impostare un prezzo minimo per tutti. E' un errore della casa discografica che per vendere 60000 copie tutte insieme le vende a prezzo stracciatissimo.. Tanto se il cd deve vendere e vende mediaworld le richiede le copie, 10000 alla volta ma le richiede se i cd finiscono, è inutile che la sony svende la sua opera per venderne di più, con questa scelta è come se non ci credesse poi così tanto al prodotto.
Facciamo un salto indietro di qualche anno, un'audiocassetta dove i costi di produzione sono più alti (visto l'utilizzo di plastica, carta, ferro, spugna) era di 20 mila lire.
Oggi i cd che costano 20/23 euro (un pezzo di plastica) secondo me sono un po cari. Ora, tolto il discorso della SIAE che si prende una buona percentuale, secondo me 10/15 euro per un cd (20/30 milalire) sono più che giusti, anche per un album appena uscito. Poi si trovano ad ancora meno dopo un anno per un discorso di giacenze di magazzino, ma quello succede anche negli altri settori...abbigliamento...elettronica...calzature...no?
8)

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 dicembre 2010, 17:04

All'euronics della mia città costa 9 euro e 90 centesimi... Nemmeno fossimo alle bancarelle Laughing Una persona che va lì e vede il nuovo cd di Michael Jackson, attessisimo da anni ed il primo giorno dell'uscita lo vede a 10 euro beh non è affatto una buona pubblicità. Come dici tu per la qualità una persona è disposta a spendere il giusto, e cosi dev'essere. Una casa discografica dovrebbe impostare un prezzo minimo a tutto il mercato mondiale, è lei che dovrebbe decidere il prezzo di lancio minimo a mio parere, perchè è la casa discografica che sa quanto vale l'opera. Poi è normale che ai negozi e agli store lo vende a prezzi maggiori che ai mediaworld che richiedono migliaia di copie. Ma comunque ci dovrebbe impostare un prezzo minimo per tutti. E' un errore della casa discografica che per vendere 60000 copie tutte insieme le vende a prezzo stracciatissimo.. Tanto se il cd deve vendere e vende mediaworld le richiede le copie, 10000 alla volta ma le richiede se i cd finiscono, è inutile che la sony svende la sua opera per venderne di più, con questa scelta è come se non ci credesse poi così tanto al prodotto.
questa "legge" non scritta la fa il mercato. Ti ripeto, se appena esce un disco ti fiondi su play.com o altrove all'estero per vedere se ti costa 2 euro in meno, inutile lamentarsi, perchè alla fine parliamo della stessa cosa. Vorrei vedere chiunque al posto di una casa discografica che si vede chiedere 60.000 dischi se proporresti, ma no... prendetene 10.000 alla volta, quando vi finiscono tornate... 8) , utopia direi.... anzi... a loro fai condizioni di pagamento diluite nel tempo e li tratti con i guanti bianchi... ci mancherebbe.... succede per qualunque mestiere....

Daniele/MMi

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 17:21

[MICHAEL] ha scritto:
questa "legge" non scritta la fa il mercato. Ti ripeto, se appena esce un disco ti fiondi su play.com o altrove all'estero per vedere se ti costa 2 euro in meno, inutile lamentarsi, perchè alla fine parliamo della stessa cosa. Vorrei vedere chiunque al posto di una casa discografica che si vede chiedere 60.000 dischi se proporresti, ma no... prendetene 10.000 alla volta, quando vi finiscono tornate... 8) , utopia direi.... anzi... a loro fai condizioni di pagamento diluite nel tempo e li tratti con i guanti bianchi... ci mancherebbe.... succede per qualunque mestiere....

Daniele/MMi
Uno per risparmiare 2,3,4 euro su un cd musicale invece di andare al negozio lo compra su internet? :-o
La casa discografica accetta la richiesta di 60000 copie ma non si dovrebbe abbassare le mutande per venderle, così come in tutti mestieri, altrimenti si svende un prodotto, si svalorizza un opera ,in questo caso, e poi è normale, la casa discografica può vendere anche un milione di copie in una settimana alle varie catene, agli store ecc.. svendendoli in questa maniera.. io vedo il prezzo finale e faccio questo discorso, perchè per me vedere un cd originale di inediti di Michael Jackson a 9,90 € al primo giorno di uscita mi fa ribrezzo. Non è un prezzo giusto, veritiero.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 dicembre 2010, 17:28

Uno per risparmiare 2,3,4 euro su un cd musicale invece di andare al negozio lo compra su internet? Surprised
La casa discografica accetta la richiesta di 60000 copie ma non si dovrebbe abbassare le mutande per venderle, così come in tutti mestieri, altrimenti si svende un prodotto, si svalorizza un opera ,in questo caso, e poi è normale, la casa discografica può vendere anche un milione di copie in una settimana alle varie catene, agli store ecc.. svendendoli in questa maniera.. io vedo il prezzo finale e faccio questo discorso, perchè per me vedere un cd originale di inediti di Michael Jackson a 9,90 € al primo giorno di uscita mi fa ribrezzo. Non è un prezzo giusto, veritiero.
ripeto il concetto su cui potrei condividere... ma perchè punti il dito su una casa discografica quando i fan sono i primi a svilire il progetto cercando un prezzo piu' basso.... non la svalorizzi se la vai a comprare a 4 euro invece che il suo prezzo? Non è accettarne il "poco" valore? Non la svalorizzi se la compri dal marocchino che te la da a 2 euro? Non la svalorizzi se ti scarichi le canzoni di un disco illegalmente? Non ci vedo molta differenza... 8)

Daniele/MMi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 11 dicembre 2010, 17:32

Mr Dadojacko ha scritto:
Uno per risparmiare 2,3,4 euro su un cd musicale invece di andare al negozio lo compra su internet? :-o
La casa discografica accetta la richiesta di 60000 copie ma non si dovrebbe abbassare le mutande per venderle, così come in tutti mestieri, altrimenti si svende un prodotto, si svalorizza un opera ,in questo caso, e poi è normale, la casa discografica può vendere anche un milione di copie in una settimana alle varie catene, agli store ecc.. svendendoli in questa maniera.. io vedo il prezzo finale e faccio questo discorso, perchè per me vedere un cd originale di inediti di Michael Jackson a 9,90 € al primo giorno di uscita mi fa ribrezzo. Non è un prezzo giusto, veritiero.
Certo che siete incredibili.

Ci si lamenta sempre del prezzo troppo alto dei cd, ma ora avete da ridire che l'album di michael costa poco.

Ma cosa te ne frega se la sony lo vende a questo prezzo?

A Te entrano meno soldi dalle royalties del disco per caso?

Bah....lamentarsi è lo sport preferito degli italiani d'altronde.

ste
New entry
New entry
Messaggi: 391
Iscritto il: 2 agosto 2006, 14:22

Messaggio da ste » 11 dicembre 2010, 17:33

Davidejam ha scritto:
liberianboy ha scritto:no fratello,tranquillo,puoi cantare anche tu e poi ti fai modificare la voce che cosi assomiglia a quella di Michael,cosi le caramelle te le mangi da solo felice e contento..tranquillo che sta infinocchiando chi si sta volendo fare infinocchiare,non di certo me e tanti altri... 8-) speriamo che escano i singoli di breaking news,monster e keep your head up cosi li compriamo tutti e diciamo che bello il nostro Michael,era questo quello che voleva darci,evvai e tutti in coro in cerchio a cantare keep your head up un po come si fa con heal the world,tanto ne sareste capaci.. :) :)
Fratello? Perdonami ma Davide mi basta...
Per il resto: non hai nemmeno capito una mia frase :-? ma vabbè...polemizzare per cosa o chi? Per l'assistente personale di Michael dal 2007 al 2009? Almeno potresti metterle le foto dei pomeriggi in casa Cascio...non essere modesto con noi puoi tirartela.:?
Anche io spero in questi singoli...sopratutto MONSTER... :? e mangerò caramelle finchè ne avrò voglia!
:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 17:42

Si ma infatti ma mi chiedo chi sarebbe cosi stupido da risparmiare pochi euro su un cd musicale che trovi al prezzo giusto al negozio?? e poi tolti i cd illegali e le traccie illegali su intenet è il mercato mondiale ripeto che dovrebbe avere un prezzo base imposto dalla casa discografica. E' una mia idea di mercato, onesto e giusto. Esempio: Il prezzo di lancio di "Michael" fissato dalla Sony Music è di 18,90€. Su tutto il mercato, sia online che offline. Naturalmente le grandi catene lo venderebbero a 18,90€ e il negozietto o lo store di fiducia lo vende a 22,90€ perchè alla sony ne ha richieste meno copie. La sony per ordini di 60000 copie le vende a 10 euro l'una ma imponendo la grande catena a non venderla al di sotto del prezzo di LANCIO imposto, cosi c'è il guadagno giusto per i Media WORLD. Ai piccoli store e negozi la sony le vende a 15 euro perchè la Feltrinelli ne ha ordinati 1000 e il negozietto ne ha ordinate solo 100. Cosi la gente è costretta a comprare il cd al prezzo giusto di 18,90 € oppure va al suo negozio musicale di fiducia e lo compra a qualche euro in più, in compenso però si fa consigliare, il negoziante gli conserva la copia prima che esca ecc.. E lavorano tutti.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 dicembre 2010, 17:44

[MICHAEL] ha scritto:éerchè per la qualità io (e penso come me tanti) sono disposto a spendere il giusto.
Sì ma il cd MICHAEL venduto a MediaWorld ha la stessa qualità di quello venduto a La Feltrinelli.
Idem per un ferro da stiro venduto a Mediaworld ed uno venduto nel negozio sottocaso di zio peppino.

E' un po' da fessi comprare un cd a 19 euro, quando lo stesso lo trovi a 12 euro. Ovviamente parlo delle città dove ci sono ipermercati e grandi catene.

E' come dire...vado a comprare la bmw direttamente dal concessionario bmc invece che in un salone multimarca...la macchina e le sue qualità sono le stesse.
Immagine

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 17:46

pierpinto1 ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:
Uno per risparmiare 2,3,4 euro su un cd musicale invece di andare al negozio lo compra su internet? :-o
La casa discografica accetta la richiesta di 60000 copie ma non si dovrebbe abbassare le mutande per venderle, così come in tutti mestieri, altrimenti si svende un prodotto, si svalorizza un opera ,in questo caso, e poi è normale, la casa discografica può vendere anche un milione di copie in una settimana alle varie catene, agli store ecc.. svendendoli in questa maniera.. io vedo il prezzo finale e faccio questo discorso, perchè per me vedere un cd originale di inediti di Michael Jackson a 9,90 € al primo giorno di uscita mi fa ribrezzo. Non è un prezzo giusto, veritiero.
Certo che siete incredibili.

Ci si lamenta sempre del prezzo troppo alto dei cd, ma ora avete da ridire che l'album di michael costa poco.

Ma cosa te ne frega se la sony lo vende a questo prezzo?

A Te entrano meno soldi dalle royalties del disco per caso?

Bah....lamentarsi è lo sport preferito degli italiani d'altronde.
No pierpinto io non mi sto lamentando perchè sono un italiano o per il semplice gusto di farlo.. Della sony non mi interessa niente, non mi lamento neanche per screditare loro. Mi lamento del mercato e ci ragiono.. E a me sinceramente vedere il nuovo cd di Michael a 9,90€ non mi piace affatto, fa un brutto effetto. A te no?
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 11 dicembre 2010, 17:47

Mr Dadojacko ha scritto:Si ma infatti ma mi chiedo chi sarebbe cosi stupido da risparmiare pochi euro su un cd musicale che trovi al prezzo giusto al negozio?? e poi tolti i cd illegali e le traccie illegali su intenet è il mercato mondiale ripeto che dovrebbe avere un prezzo base imposto dalla casa discografica. E' una mia idea di mercato, onesto e giusto. Esempio: Il prezzo di lancio di "Michael" fissato dalla Sony Music è di 18,90€. Su tutto il mercato, sia online che offline. Naturalmente le grandi catene lo venderebbero a 18,90€ e il negozietto o lo store di fiducia lo vende a 22,90€ perchè alla sony ne ha richieste meno copie. La sony per ordini di 60000 copie le vende a 10 euro l'una ma imponendo la grande catena a non venderla al di sotto del prezzo di LANCIO imposto, cosi c'è il guadagno giusto per i Media WORLD. Ai piccoli store e negozi la sony le vende a 15 euro perchè la Feltrinelli ne ha ordinati 1000 e il negozietto ne ha ordinate solo 100. Cosi la gente è costretta a comprare il cd al prezzo giusto di 18,90 € oppure va al suo negozio musicale di fiducia e lo compra a qualche euro in più, in compenso però si fa consigliare, il negoziante gli conserva la copia prima che esca ecc.. E lavorano tutti.
Scusami ma la gente ( me compreso, lo farei solo per michael in ogni caso) non è disposta a spendere 20-22 euro per un cd e nenahce 18,90

Un prezzo sui 15 euro per un disco appena uscito sarebbe onesto anche nei piccoli negozi.

L'alternativa sarbbe quella quella di abbassare l'iVa al 4% ma da questo punto di vista in Italia non ci hanno mai sentito.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 17:51

Ma scusa un videogioco quando esce costa dalle 50 alle 70 euro e un cd musicale dovrebbe costare meno di 20 euro?? Ma abbassassero i videogiochi, la musica vale o no? La musica muore così.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 11 dicembre 2010, 17:52

Mr Dadojacko ha scritto:
pierpinto1 ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:
Uno per risparmiare 2,3,4 euro su un cd musicale invece di andare al negozio lo compra su internet? :-o
La casa discografica accetta la richiesta di 60000 copie ma non si dovrebbe abbassare le mutande per venderle, così come in tutti mestieri, altrimenti si svende un prodotto, si svalorizza un opera ,in questo caso, e poi è normale, la casa discografica può vendere anche un milione di copie in una settimana alle varie catene, agli store ecc.. svendendoli in questa maniera.. io vedo il prezzo finale e faccio questo discorso, perchè per me vedere un cd originale di inediti di Michael Jackson a 9,90 € al primo giorno di uscita mi fa ribrezzo. Non è un prezzo giusto, veritiero.
Certo che siete incredibili.

Ci si lamenta sempre del prezzo troppo alto dei cd, ma ora avete da ridire che l'album di michael costa poco.

Ma cosa te ne frega se la sony lo vende a questo prezzo?

A Te entrano meno soldi dalle royalties del disco per caso?

Bah....lamentarsi è lo sport preferito degli italiani d'altronde.
No pierpinto io non mi sto lamentando perchè sono un italiano o per il semplice gusto di farlo.. Della sony non mi interessa niente, non mi lamento neanche per screditare loro. Mi lamento del mercato e ci ragiono.. E a me sinceramente vedere il nuovo cd di Michael a 9,90€ non mi piace affatto, fa un brutto effetto. A te no?
A me no, anzi ragiono sul fatto che più persone sarebbero propense a prenderlo ed avvicinarsi alla sua musica.

Cmq queste offerte ormai le fanno per tutti gli artisti.

Su amazon UK il nuovo dei TAKE THAT lo avevano ij promozione per 1 sterlina....tieni conto che loro sono il gruppo del momento nel Regno Unito..

Quindi..

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 dicembre 2010, 17:52

Si ma infatti ma mi chiedo chi sarebbe cosi stupido da risparmiare pochi euro su un cd musicale che trovi al prezzo giusto al negozio?? e poi tolti i cd illegali e le traccie illegali su intenet è il mercato mondiale ripeto che dovrebbe avere un prezzo base imposto dalla casa discografica. E' una mia idea di mercato, onesto e giusto. Esempio: Il prezzo di lancio di "Michael" fissato dalla Sony Music è di 18,90€. Su tutto il mercato, sia online che offline. Naturalmente le grandi catene lo venderebbero a 18,90€ e il negozietto o lo store di fiducia lo vende a 22,90€ perchè alla sony ne ha richieste meno copie. La sony per ordini di 60000 copie le vende a 10 euro l'una ma imponendo la grande catena a non venderla al di sotto del prezzo di LANCIO imposto, cosi c'è il guadagno giusto per i Media WORLD. Ai piccoli store e negozi la sony le vende a 15 euro perchè la Feltrinelli ne ha ordinati 1000 e il negozietto ne ha ordinate solo 100. Cosi la gente è costretta a comprare il cd al prezzo giusto di 18,90 € oppure va al suo negozio musicale di fiducia e lo compra a qualche euro in più, in compenso però si fa consigliare, il negoziante gli conserva la copia prima che esca ecc.. E lavorano tutti.
sarebbe bello ma sempre non giusto lo stesso, dici tu stesso, da una parte a 18 e dall'altra a 22... e dove sta la differenza... che tutti hanno alzato qualche euro? Sullo svilire il prodotto sono daccordo, un prezzo da "cestone" mi fa tristezza.... ma col mercato che abbiamo purtroppo posso impuntarmi quanto voglio ma Sony o chiunque altro non darà mai a me un disco al prezzo che da ad un mediaworld o qualunque altro store, anzi paradossalmente, potresti in alcuni casi notare la disonesta di alcune grandi catene, che pur facendo enormi ordini, mantengano il prezzo molto simile a quello del negozio.... prova ad immaginare un Mediaworld che pure riuscendo a guadagnare con 14.50 eu. lo vendesse a 18 come un negozio... guadagno triplicato.

Daniele/MMi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 11 dicembre 2010, 17:54

Mr Dadojacko ha scritto:Ma scusa un videogioco quando esce costa dalle 50 alle 70 euro e un cd musicale dovrebbe costare meno di 20 euro?? Ma abbassassero i videogiochi, la musica vale o no? La musica muore così.
20 euro ti sembrano pochi?

a me no

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 17:57

Beh a questo punto meglio un guadagno triplicato per loro che ne comprono 60000 di copie che vedere un cd nuovo a 9,90.. Ma questa cosa è possibile solo se c'è un prezzo imposto dalla casa discografica, così almeno regoli un pò il mercato, la concorrenza sporca e ultima ma non ultima sai effettivamente quanto il disco sia stato gradito dal pubblico che lo compra al prezzo giusto e non con un prezzo da discount della musica. Manco fosse un cd dei Jackson 5.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 dicembre 2010, 17:59

No pierpinto io non mi sto lamentando perchè sono un italiano o per il semplice gusto di farlo.. Della sony non mi interessa niente, non mi lamento neanche per screditare loro. Mi lamento del mercato e ci ragiono.. E a me sinceramente vedere il nuovo cd di Michael a 9,90€ non mi piace affatto, fa un brutto effetto. A te no?
a me si, daccordo su questo, ma ti ho spiegato perchè le cose non possano piu' andare diversamente... soprattutto poi per artisti con un bacino di utenza mondiale... che tanto se non vendono qui vendono altrove.... e sul prezzo alla fine ci si puo' sempre giocare....

Daniele/MMi

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 17:59

pierpinto1 ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:Ma scusa un videogioco quando esce costa dalle 50 alle 70 euro e un cd musicale dovrebbe costare meno di 20 euro?? Ma abbassassero i videogiochi, la musica vale o no? La musica muore così.
20 euro ti sembrano pochi?

a me no
beh considerando il mercato media un cd musicale nuovo nei primi mesi dell'uscita 20 euro è giusto, non è per niente tanto.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 18:07

Mi chiedo: se una catena come l'EURONICS riesce a venderlo a 9,90 guadagnandoci sicuro altrimenti che senso ha abbassare così tanto il prezzo, quante copie mai ha ordinato l'euronics e a quanto ha venduto la copia singola la sony? Il mercato via via si rovina sempre di più è normale, perchè chiunque può far quello che vuole. Per questo è importante come parte un prodotto.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 dicembre 2010, 18:18

Beh a questo punto meglio un guadagno triplicato per loro che ne comprono 60000 di copie che vedere un cd nuovo a 9,90.. Ma questa cosa è possibile solo se c'è un prezzo imposto dalla casa discografica, così almeno regoli un pò il mercato, la concorrenza sporca e ultima ma non ultima sai effettivamente quanto il disco sia stato gradito dal pubblico che lo compra al prezzo giusto e non con un prezzo da discount della musica. Manco fosse un cd dei Jackson 5.
sono daccordo... ma a fianco di una politica di ordini/quantità si affianca una politica di sconto che va di pari passo... e di conseguenza si riflette sul prezzo. Imporre a mediaworld un prezzo imposto significa giocarsi il grosso ordine. E il grosso impatto che il tutto ha sul pubblico. Sono veri e propri contratti quasi... noi ti ordiniamo tantissimo, voi ci fate un prezzo stracciato, ci passate i cartonati e poster noi vi promuoviamo l'artista etc etc... personalmente anche vendere su Itunes un brano a 90 centesimi secondo me svilisce la musica. Ma a monte la svilisce il fatto di diventare numerica (mp3 e affini) e quindi "volatile". E piu' diventa volatile e piu' perde di valore.

Daniele/MMi

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 11 dicembre 2010, 18:26

Infatti, quella è un altra cosa che non sopporto, il brano che si vende su internet a 90 centesimi, uno schifo, la fine dei cd tra qualche decennio.. Purtroppo quando si è disposti ad abbassare il prezzo e si scende così in basso il mercato è rovinato e non si può far più niente poi. In certe cose quando si va troppo avanti si va a finire per andare indietro.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 11 dicembre 2010, 18:59

io invece son dell'idea, con tutto rispetto per il lavoro di tutti, che 10/12 euro per sto cd sono giusti. La SOny non si è sbattuta più di tanto per il supporto, la confezione e il libretto, nè per eventuali edizioni limited, quindi ha pensato bene di venderlo a un prezzo inferiore. Per una volta che si comportano bene, stiamo a criticarli? Allora è vero che non ci va mai bene nulla..
Enjoy your life... goditela!

Rispondi