Recensioni del nuovo album (prime impressioni)

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Recensioni del nuovo album (prime impressioni)

Messaggio da Amon » 8 dicembre 2010, 10:45

Ragazzi apro questo topic in modo che possiamo commentare l'album..
Suggerisco di commentare all'americana...ecco il template

Hold My Hand (duetto with Akon) voto 8/10
Peccato che canti con Akon...se l'avesse fatta da solo..10

Hollywood Tonight voto 10/10
Fantastica, finalmente un bel pezzo veloce e particolare

Keep Your Head Up voto 10/10
La voce un filino diversa da solito ma testo e musica spettacolari..alla Jackson!!

(I Like) The Way You Love Me voto 8,5/10
Gran pezzo arrangiato meglio del boxset, forse Michael lo avrebbe arrangiato ancora meglio oppure no..chissà..

Monster (featuring 50 Cent) voto 8/10
Pezzo veloce ma voce troppo chiusa...ritornello bello ma non mi piace come suona "ANIMAL"

Best Of Joy voto 10/10
Mai sentito un Jackson cosi'...è un classico che non è un classico Jackson..fantastico!!

Breaking News voto 7,5/10
Pezzo troppo Backstreet Boys...carino lui o non lui non valeva la pena di rischiarlo..peccato!

(I Can't Make It) Another Day (featuring Lenny Kravitz) voto 9,5/10
Avevo sempre sognato un pezzo rock con Lenny..finalmente ed è arrivata una bomba..eccellente!

Behind The Mask voto 10/10
La migliore probabilmente come voce e come idea...sena parole..epoca Thriller..altra storia!

Much Too Soon voto 10/10
Eccolo il classico lentone alla Jackson...GENIALE!!che voce...accidenti!!


Voto Finale 10/10

Mi sembra molto più equilibrato di Invincible ed essendo meno "collaborato", solo in termini di scrittura, le tracce hanno melodie semplici e lineari stile jackson appunto tranne qualche piacevole escursione come best of joy....peccato per i problemini vocali ma oggi come oggi è quello che potrebbe accadere ad ogni pezzo di MJ..quindi pazienza...inoltre dura poco il che lo renderà una pietra miliare...GRAZIE MICHAEL!!
La copertina mi ricredo..nel booklet ci sta benissimo...pardon!!
Ultima modifica di Amon il 10 dicembre 2010, 0:12, modificato 1 volta in totale.

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 10 dicembre 2010, 0:10

allora impressioni generali.... ?? 8-)

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 dicembre 2010, 0:25

Amon ha scritto:allora impressioni generali.... ?? 8-)
Ora vado a dormire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nei prossimi giorni arriverà anche la mia!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 10 dicembre 2010, 0:36

historydav ha scritto:
Amon ha scritto:allora impressioni generali.... ?? 8-)
Ora vado a dormire :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nei prossimi giorni arriverà anche la mia!!!
recensione80
Immagine
::: MICHAEL :::

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 10 dicembre 2010, 9:06

Bella idea questo topic!

Parto con il mio primo voto, ancora non influenzato dalle canzoni sentite a ripetizione come accadrà non appena andrò a comprare l'album da Mediaworld più tardi...

Allora, ecco qui il mio:

Hold My Hand (duetto with Akon) voto 9/10
Mi piace il nuovo arrangiamento fatto. Certo, Michael avrebbe potuto cantare di più, ma nel complesso bella.

Hollywood Tonight voto 8.5/10
Mi è piaciuta, ma devo riascoltarla meglio. Rispetto ad altre è quella che mi è rimasta meno impressa in mente. Quindi, probabilmente il mio voto aumenterà in seguito.

Keep Your Head Up voto 10/10
Non ci sono commenti... Stupenda!

(I Like) The Way You Love Me voto 9/10
Bella.

Monster (featuring 50 Cent) voto 9/10
Come canzone mi è piaciuta molto.

Best Of Joy voto 10/10
Concordo con il voto di Amon anche in questo caso. Molto bella. E poi, pensare che era una delle ultime che aveva creato...

Breaking News voto 8.5/10
Come già espresso in altre occasioni, la canzone mi piace molto, ma, anche dopo l'ascolto di ieri, continuo ad avere seri dubbi sulle strofe cantate.

(I Can't Make It) Another Day (featuring Lenny Kravitz) voto 8/10
Non mi ha impressionato particolarmente. Bella canzone, ma, effettivamente, il demo uscito qualche tempo fa secondo me era più bella.

Behind The Mask voto 10/10
Mi è piaciuto molto l'inizio. Molto particolare.

Much Too Soon voto 10/10
Stupenda! L'unica cosa è che non l'avrei messa come canzone finale dell'album perché, almeno a me, ha lasciato troppo l'amaro in bocca. Tuttavia è classica canzone jacksoniana, favolosa.


Voto Finale 9,5/10

Il disco mi è piaciuto molto, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Non ho invece cambiato idea nella copertina, quello che pensavo che sarebbe successo è quello che è avvenuto nella realtà: è visibile all'utente finale che si limita a vedere la cover del CD solamente le epoche da Off The Wall a Bad, mentre per poter osservare anche gli anni successivi si deve per forza aprire il CD e sfogliare il libretto. Se avessero messo il pezzo mancante nella retro-copertina è un conto, in questa maniera invece, tutte le mie critiche riguardanti la copertina rimangono intatte.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 10 dicembre 2010, 10:49

dorilis ha scritto:........

Il disco mi è piaciuto molto, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Non ho invece cambiato idea nella copertina, quello che pensavo che sarebbe successo è quello che è avvenuto nella realtà: è visibile all'utente finale che si limita a vedere la cover del CD solamente le epoche da Off The Wall a Bad, mentre per poter osservare anche gli anni successivi si deve per forza aprire il CD e sfogliare il libretto. Se avessero messo il pezzo mancante nella retro-copertina è un conto, in questa maniera invece, tutte le mie critiche riguardanti la copertina rimangono intatte.
tu devi ragionare a livello di marketing, non da fan innamorata...
e qui è stata fatta una scelta a mio avviso perfetta.
Immagini iconike di Michael.
Gli ultimi anni della vita di Michael, ma oserei dire anke gli anni di HIStory, sono moooolto meno iconici degli anni di Thriller/Bad.
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
lucianosimona
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 602
Iscritto il: 14 marzo 2009, 20:52
Località: Roma

Messaggio da lucianosimona » 10 dicembre 2010, 10:59

...preferisco ascoltarlo più volte...
Cmq come prima impressione mi viene da dire quello che pensavo ieri...E' IL RE!! TUTTO QUELLO CHE "CANTA" DIVENTA ORO :)
*** I'LL ALWAYS BE PETER PAN IN MY HEART ***

TrinityMJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 248
Iscritto il: 23 luglio 2009, 12:53

Messaggio da TrinityMJ » 10 dicembre 2010, 11:27

Io per ora so solo che l'altra sera ho beccato una radio che dava un po' di spezzoni in
anteprima e quando hanno dato... BOH... una canzone lenta,
mi sono messa a piangere come una disperata... non vedo l'ora di comprarlo oggi,
in ogni caso, mi ha già regalato tante emozioni forti!!!
...Gone too soon...
MICHAEL... you are always in my heart...

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 10 dicembre 2010, 11:32

Poche storie, è un gran bel disco che si può ascoltare dall'inizio alla fine senza stancarsi.

Grandi melodie ( come solo il nostro Michael riusciva a tirare fuori), belle canzoni ritmate, cori meravigliosi, bella voce ma questa è scontato.

Mi piace un botto: è già tra i miei dischi preferiti di Michael, sicuramente lo preferisco a dischi come OFF THE WALL e INVINCIBLE.


VOTO 9

:)

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 10 dicembre 2010, 13:04

Meglio di OFF the WALL?? :-)

Dai ogni tanto le sparate più grosse di quelle che spara l'uomo dei consigli.
Un pò di obiettività suvvia... Coscienza, giudizio..
Ma avete presente che impatto musicale hanno avuto sul mondo canzoni come Don't stop rock with you off the wall etc etc nel 78?

Questo disco potrà anche essere stuppendo quanto volete, ma va sempre preso per quello che è e per quello che rappresenta.
ImmagineImmagineImmagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 10 dicembre 2010, 13:08

aspetta galilee.off the wall è niente,addirittura Invincible?un prodotto sudato,e accettato da Michael,dato direttamente dalle sue mani,è piu scarso di un lavoro fatto da chiunque e cn tre canzoni fake??io rispetto le decisioni di tutti,ma dire ste CAZZATE,perche sono CAZZATE,è un insulto sopratutto a Michael,mamma mia sto disco vi ha mangiato tutti :-) :-)
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 10 dicembre 2010, 13:17

liberianboy ha scritto:aspetta galilee.off the wall è niente,addirittura Invincible?un prodotto sudato,e accettato da Michael,dato direttamente dalle sue mani,è piu scarso di un lavoro fatto da chiunque e cn tre canzoni fake??io rispetto le decisioni di tutti,ma dire ste CAZZATE,perche sono CAZZATE,è un insulto sopratutto a Michael,mamma mia sto disco vi ha mangiato tutti :-) :-)
Mamma mia davvero,oh..... :-o :-o Qui si sta raschiando il fondo del barile.... :-? INVINCIBLE???????? Ma non nominate il nome di Invincible invano!!!!!!! :-? Che se questa minkiata di album fake supera Invincible,allora da oggi in poi divento fan di Bruno Lauzi...Dio mio oh....che cazzata!!!!!!
Immagine

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 10 dicembre 2010, 13:20

galilee ha scritto:Meglio di OFF the WALL?? :-)

Dai ogni tanto le sparate più grosse di quelle che spara l'uomo dei consigli.
Un pò di obiettività suvvia... Coscienza, giudizio..
Ma avete presente che impatto musicale hanno avuto sul mondo canzoni come Don't stop rock with you off the wall etc etc nel 78?

Questo disco potrà anche essere stuppendo quanto volete, ma va sempre preso per quello che è e per quello che rappresenta.
Senza nulla togliere alla influenza sul mondo musicale, ma io OTW non l'ho mai amato tanto.

Si preferisco di gran lunga questo nuovo disco.

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 10 dicembre 2010, 13:22

Max ha scritto:tu devi ragionare a livello di marketing, non da fan innamorata...
e qui è stata fatta una scelta a mio avviso perfetta.
Immagini iconike di Michael.
Gli ultimi anni della vita di Michael, ma oserei dire anke gli anni di HIStory, sono moooolto meno iconici degli anni di Thriller/Bad.
Non metto in dubbio Max. Sicuramente sono più iconiche. Ma ripeto, mentre il disco mi è piaciuto molto, l'opinione sulla copertina è rimasta quella iniziale. Ma questa mia impressione sulla copertina non toglie assolutamente nulla al disco, anzi.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 dicembre 2010, 13:57

galilee ha scritto:Meglio di OFF the WALL?? :-)

Dai ogni tanto le sparate più grosse di quelle che spara l'uomo dei consigli.
Un pò di obiettività suvvia... Coscienza, giudizio..
.
e meno male che l'arrogante sarei io........
cioè hai semplicemente detto che il giudizio ( che è puramente personale e soggettivo ) di un altro è erratuccio !!!!!
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 10 dicembre 2010, 14:42

Michael perdonali perchè non sanno quello che dicono... :lol:
a quest'ora, se è vero che ci può vedere e sentire da lassù, Michael si sta facendo una fragorosa risata a leggere questi commenti sul nuovo "album". :lol: :lol:
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 10 dicembre 2010, 14:44

dorilis ha scritto:
Max ha scritto:tu devi ragionare a livello di marketing, non da fan innamorata...
e qui è stata fatta una scelta a mio avviso perfetta.
Immagini iconike di Michael.
Gli ultimi anni della vita di Michael, ma oserei dire anke gli anni di HIStory, sono moooolto meno iconici degli anni di Thriller/Bad.
Non metto in dubbio Max. Sicuramente sono più iconiche. Ma ripeto, mentre il disco mi è piaciuto molto, l'opinione sulla copertina è rimasta quella iniziale. Ma questa mia impressione sulla copertina non toglie assolutamente nulla al disco, anzi.
8-)
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 dicembre 2010, 14:51

Ricordo a tutti che questo è il topic sulle recensioni dei fans sul nuovo album 8) :lol:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 10 dicembre 2010, 14:58

historydav ha scritto:Ricordo a tutti che questo è il topic sulle recensioni dei fans sul nuovo album 8) :lol:
e difatti io recensisco che e' un album con tre fake :-o :smile: :smile: e che le vere canzoni cantate dal vero Michael sono meravigliose e me le scarichero' e mi faro' il mio album personalizzato 8)
Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 dicembre 2010, 15:20

Primissime impressioni!!! Nei prossimi mesi dopo moltissimi ascolti :lol: aggiornerò sicuramente!!!


Hold My Hand (duetto with Akon) voto 8/10
Mi emoziona anche in questa versione!!! Ovvio come dite tutti...solo Michael da 10 - dolce.

Hollywood Tonight voto 10/10
Ti da una carica pazzesca, poi quel beatbox e quel fischio finale :( - Favolosa.

Keep Your Head Up voto 8,5/10
La prima versione uscita mi piaceva un filino di più ma niente da ridire anche su questa!!! Ricorda leggermente qualche song di r.kelly - emozionante.

(I Like) The Way You Love me vot 8/10
Arrangiato sicuramente meglio del boxset, quella telefonata iniziale fa salire il mio voto di 2 punti :lol: - ipnotica.

Monster (featuring 50 Cent) voto 10/10
Che dire, un pezzo che ha suscitato molte divergenze tra i fans ma a me da una carica incredibile!! Una delle mie preferite - mostruosa :lol:

Best Of Joy voto 10/10
Concordo con amon, mi ha tolto le parole dalla bocca!!! [quoto] Mai sentito un Jackson cosi'...è un classico che non è un classico Jackson..fantastico!! [/quoto]

Breaking News voto 8/10
Un'altro pezzo ballabile come solo Michael poteva - adrenalinico.

(I Can't Make It) Another Day (featuring Lenny Kravitz) voto 8/10
Song dura che piace e piacerà a tutti, anche questa forse era un filino meglio come era uscita nel 2008 ma sono dettagli - elettrizzante.

Behind The Mask voto 10/10
Non me la sarei mai aspettata così bella. Poi quel sax mi fa impazzire - superlativa.

Much Too Soon voto 10/10
Non ci sono parole, datemi una pistola :lol: ...quando fa quel sospiro finale...Dio mio - magia.


Voto Finale 9/10
Questo è un album che ti prende dall'inizio alla fine e ti porta nel mondo di Michael, ecco perchè la cover è azzeccatissima. Ti avvolge per 42 minuti in un aurea senza tempo e senza luogo, solo al termine ti risvegli sussurrando "oh noo...sono tornato sulla terra"
Ultima modifica di historydav il 15 dicembre 2010, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 10 dicembre 2010, 16:20

Spidermike ha scritto:
galilee ha scritto:Meglio di OFF the WALL?? :-)

Dai ogni tanto le sparate più grosse di quelle che spara l'uomo dei consigli.
Un pò di obiettività suvvia... Coscienza, giudizio..
.
e meno male che l'arrogante sarei io........
cioè hai semplicemente detto che il giudizio ( che è puramente personale e soggettivo ) di un altro è erratuccio !!!!!
Questa è storia della musica, non esistono opinioni.
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 dicembre 2010, 16:31

tutto è opinabile, e poi uno come pierpinto le cose le sa ............

resta il fatto che sei presuntuoso, e poi lo dici a me........ bbahhh......
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 10 dicembre 2010, 16:47

Spidermike ha scritto:tutto è opinabile, e poi uno come pierpinto le cose le sa ............

resta il fatto che sei presuntuoso, e poi lo dici a me........ bbahhh......
I dati di fatto non sono opinanbili, le tue opinioni che vuoi spacciare per fatti, invece si.
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 dicembre 2010, 17:48

stai facendo il gioco del cambia discorso, ma con me non funziona.......
vedi di prendere per i fondelli qualcun'altro grazie....


ora uno non puo' nemmeno dire che nelle proprie preferenze ha un album al posto di un altro.......

tra l'altro (ed è prova della mia obiettivita)', che nemmeno io la penso come pierpinto, ma a differenza tua, non accenno nemmeno ad essere arrogante e presuntuoso (come te)........
Spidermike

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 10 dicembre 2010, 18:15

allora,ecco le mie impressioni sull album ASCOLTATO:
HOLD MY HAND-splendida,bravo Akon.voto9
HOLLYWOOD TONIGHT-pensavo meglio di come ne parlavano,ma tutto sommato bella,voto8
WHAT MORE CAN I GIVE-nn ha bisogno di commenti,voto10+
I LIKE THE WAY YOU LOVE ME-molto piu bella fatta cosi,è rinata questa canzone,intro e finale da urlo,voto 9+
SERIOUS EFFECT-gia la conoscevamo,mai pubblicata su cd,molto bella,un Michael in forma,ottimo lavoro voto 8+
BEST OF JOY-una perla,voce superba,peccato che qualcuno non ha capito subito la bellezza di questa canzone,voto10
ESCAPE-gia la conoscevamo,mai pubblicata su cd,stupenda,voto 10
ANOTHER DAY-gran bel pezzo,un Michael cosi incazzoso ci voleva,voto10
BEHIND THE MASK-super,penso sia il pezzo che acchiappa di piu nel cd,almeno per me,si vede che MICHAEL ci ha messo la sua mano,STUPENDA,voto10+
MUCH TOO SOON-un lento mozzafiato,la dolcezza di Michael,nello stesso tempo cala un po di tristezza,BELLISSIMA,voto10


queste le mie impressioni sul cd che ho ascoltato IO...
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 dicembre 2010, 18:24

Scusa Liberianboy non è per niente però rispettate almeno questo topic!!! Le impressioni sul tuo album postale nel tuo topic appena aperto!!!
Non vuole essere un ordine ma un favore che vi chiedo 8)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 10 dicembre 2010, 18:41

non è questo il topic sulle impressioni d ascolto sull album?? :( :( 8)
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 10 dicembre 2010, 18:44

liberianboy ha scritto:non è questo il topic sulle impressioni d ascolto sull album?? :( :( 8)
Dai sai a cosa mi riferisco.... 8) :smile:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 10 dicembre 2010, 18:46

Hold My Hand voto 7/10
Bel lentino, avrei sperato in una maggiore presenza di Michael nella versione finale...a tratti troppo "akoniana"

Hollywood Tonight voto 10/10
Ritmata, trascinante, da fischiettare già dai primi secondi...unico neo...l'audio non eccellente della campionatura dei fischi finali. Parte parlata di Taryll poteva essere fatta meglio, copia troppo lo zio.

Keep Your Head Up voto 9/10
Canzone corale, un pezzo alla Keep The Faith anche se forse un po' troppo "R.Kellyana"...cmq con un bel messaggio. Forse un po' troppo in falsetto in alcune parti.

(I Like) The Way You Love Me voto 6/10
Seppure migliorata nell'arrangiamento, non la direrisco proprio....forse perchè troppo ripetitiva e monotona, senza un bridge/climax.

Monster (featuring 50 Cent) voto 10/10
Mostruosa...darei anche un 12-13 senza problemi. Intro d'effetto che fa un po' il verso a thriller, bello il ritornello. Chi dice che non è Michael..come fa a dire che è Michael quello di Hollywoord Tonight dico io.

Best Of Joy voto 10/10
Qui il 10 non basta...fresca ballata che nella sua semplicità ti entra diretta nel cuore...e che non smetto di sentire. Tra l'altro la canzone potrebbe benissimo essere letta come dedica a noi fans in alcuni punti (Io sono la tua gioia,...io sono per sempre, noi siamo per sempre...) almeno a me piace questa interpretazione. La "you are not alone" di MICHAEL.

Breaking News voto 7/10
L'avrei voluta più incazzosa e meno ripetitiva...e poi ha un po' stufato il tema paparazzi/privacy...di Tabloid Junkie ce n'è solo una!

(I Can't Make It) Another Day voto 7/10
Più che un pezzo CON Kravitz, è un pezzo DI Kravitz. Canzone scritta, suonata, arrangiata da Kravitz. Infatti l'impronta Kravitziana si sente dall'inizio alla fine. Bella rockeggiante, ma le dò 7 per via della troppa ripetitività..praticamente due versi cantati uguali. Peccato. Forse Michael aveva inciso solo due strofe.

Behind The Mask voto 7,5/10
Amando Off The Wall, forse mi ero fatto troppe aspettative su questa canzone...diciamo che quello che l'ha rovinata sono stati i pezzi live palesemente fake e aggiunti..davvero peccato, altrimenti sarebbe stato un 9.

Much Too Soon voto 10/10
Anche qui il 10 non basta. Brividi dai primi secondi....ricorda un po' Scared of The Moon...la fisarmonica poi aggiunge quel qualcosa in più.

Voto 8/10

Purtroppo nel complesso si sente che la produzione è stata frettolosa...si poteva fare molto meglio in alcune canzoni...non mi riferisco solo alle campionature inserite (quelle ci stanno anche....è normale usarle...e alla fine solo i fans le percepiscono)...ma proprio a certi passaggi dove le "legature" sono troppo evidenti (esempio: il "I am forever" di Best of joy" ripetuto...il secondo si sente che è copiato-incollato mentre invece la tonalità dovrebbe essere un tantino diversa...ci si accorge di questo perchè la parte di Michael è uguale mentre la tonalità delle background vocals cambia rispetto al primo "I am forever"; oppure la base di Keep Your Head Up dove in alcuni punti si sente il non perfetto attacco della base).

Comunque nel complesso non male per un album senza Michael presente fisicamente alla fase finale della produzione.

Grazie a MICHAEL il pubblico può ascoltare canzoni che sarebbero rimaste nel cassetto. Lunga vita alla musica del Re del Pop che continuerà ad essere ascoltata per sempre. Oltre ai classici, ben vengano le canzoni inedite anche se rifinite dagli altri.

Il pittore fa il quadro ma non la cornice...quello che importa è il quadro.
Immagine

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 10 dicembre 2010, 18:48

WHAT MORE CAN I GIVE?
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 10 dicembre 2010, 18:57

SunsetDriver ha scritto:ben vengano le canzoni inedite anche se rifinite dagli altri.

Il pittore fa il quadro ma non la cornice...quello che importa è il quadro.
Si ma se un grande pittore muore non è che il primo str*nzo che passa si permette di finire alla caz*o una sua opera incompiuta! :-) L'opera deve rimanere incompiuta!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 10 dicembre 2010, 19:20

Sì ma nelle canzoni finite, la parte vocale di Michael la riconosci rispetto all'accompagnamento delle voci di sottofondo e alle parti degli strumenti.
Immagine

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 10 dicembre 2010, 21:41

martymj ha scritto:
SunsetDriver ha scritto:ben vengano le canzoni inedite anche se rifinite dagli altri.

Il pittore fa il quadro ma non la cornice...quello che importa è il quadro.
Si ma se un grande pittore muore non è che il primo str*nzo che passa si permette di finire alla caz*o una sua opera incompiuta! :-) L'opera deve rimanere incompiuta!
ti ho già fatto l'esempio della Cappella Sistina... non se l'è fatta mica tutta Michelangelo di suo pugno... ci sono parti dove si riconosce che la mano è degli allievi... resta il fatto che è l'opera di Michelangelo e che il mondo la apprezza per questo.

Comunque anche per i pittori succede così... escono opere che vengono dichiarate autentiche...poi si smentisce... poi si riconferma... nei musei ci sono quadri attribuiti a grandi pittori e invece sono dei falsi...e magari nei mercatini dell'usato ci sono quadri di Picasso buttati là... io sento invece attraverso molte della canzoni contenute nell'album che Michael sarebbe stato felice che le potessimo ascoltare, ed è giusto che sia andata così, non so se i suoi erano appunti, bozze, se era stato fatto il 90% del lavoro o il 3%... lui da solo ormai non poteva finirlo, a questo disco hanno anche lavorato tanti professionisti che sicuramente hanno sentito la pressione e l'emozione di mettere le mani su un "Michelangelo". E credo che molti lo abbiano fatto con amore. Non mi sento una fan di serie B perché mi piace il disco, so quello che provo per Michael, quello che ho vissuto con lui negli anni, Simone è lì ogni giorno a ricordarmi con il suo sorriso che se non ci fosse stato Michael tutta la mia vita sarebbe stata completamente un'altra vita. Sono felice di godermi queste canzoni, perché sono delle gran belle canzoni.

Mi spiace ma non sento dall'aldilà la rabbia di Michael che vorrebbe farci boicottare il disco... e mi chiedo per l'ennesima volta: ma gli appelli struggenti di Michael fatti per anni affinché ci prendessimo cura del pianeta e dei bambini che fine hanno fatto?? I fans che adesso si sentono di lottare per tutelare il nome di Michael perché non lottano con la stessa forza per i suoi ideali?? Non è che magari in paradiso gli premerebbe di più questo che vederci che non dormiamo la notte per un disco?? Perché non vedo fans che si arrabbiano perché non viene fatta la raccolta differenziata o per i bambini di Haiti che stanno morendo ogni giorno?? Queste erano le cose che importavano a Michael... ci prendiamo troppo sul serio sulla cose sbagliate. Quando vi struggerete anche per questo con la stessa forza che dimostrate per protestare contro questo disco, allora forse dirò che in effetti lo fate per Michael. Altrimenti non ne vedo il senso....

Gran bel disco Michael. I love you more. 8)

Anna-mmi

pierpinto1
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 695
Iscritto il: 16 novembre 2010, 12:48
Località: UK - London

Messaggio da pierpinto1 » 10 dicembre 2010, 22:00

Io sono pazzo per questo disco: ce l'ho in loop continuo e non skippo nessuna traccia.

MONSTER.......Ahhhhh mi fa uscire fuori di testa il ritornello FANTASTICO!!!

La parte fischiettata alla fine di HOLLYWOOD TONIGHT.....da sturbo!!!

E le ballate sono tutte meravigliose

:grin:

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 10 dicembre 2010, 22:07

Cara Anna.....
non credo che nessuno parli di fans di serie A o B....quella e' tutta un'altra faccenda...Hanno ragione quelli che sostengono che tutti quelli che hanno alle spalle una vita spesa per e con Michael,sono fans numero uno...Non esiste il migliore o il peggiore...esistono fans di vecchia data e i collezionisti e poi esistono i bimbi minkia ma quella e' una storia a parte...
Io faccio la raccolta differenziata,sono animalista convinta,vivo presso una famiglia in cui i componenti hanno adottato una bimba di colore a distanza...Non vado in giro con i cartelli pubblicitari per mostrare che faccio queste cose,ne' mi dimeno qui su questo forum nel tentativo di dimostrare che sono una cittadina del mondo quasi perfetta..Non mi interessa avere l'approvazione di nessuno.Se faccio del bene e' perche' lo sento.
Non e' che non dormo la notte pensando al disonore che un album che contiene palesemente tre song fake,porta al nome di MICHAEL,perche' ti posso garantire che se non dormo di notte e' a causa di preoccupazioni che tu non puoi neanche lontanamente immaginare.La mia vita non ruota intorno alle recensioni di quest'album o alle classifiche mondiali rilevate per il primo giorno di vendita.
Ma sì,quello che provo e' vero DISGUSTO per l'entusiasmo,secondo me,immotivato che ruota intorno ad un lavoro che,per quanto contenga l'imprinting di Michelangelo,e' stato macchiato da tre quadri falsi,dipinti da un'artista di strada...Magari quell'artista non e' nemmeno dei peggiori...ma che tornasse sulla strada a dipingere... :-?
E il mio "Michelangelo" preferito lo voglio continuare a ricordare per il suo ultimo,meraviglioso capolavoro....
Ps.Mi sembra piuttosto evidente.....
Immagine

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 10 dicembre 2010, 22:25

TrillyInconsolabile ha scritto:Cara Anna.....
non credo che nessuno parli di fans di serie A o B....quella e' tutta un'altra faccenda...Hanno ragione quelli che sostengono che tutti quelli che hanno alle spalle una vita spesa per e con Michael,sono fans numero uno...Non esiste il migliore o il peggiore...esistono fans di vecchia data e i collezionisti e poi esistono i bimbi minkia ma quella e' una storia a parte...
Io faccio la raccolta differenziata,sono animalista convinta,vivo presso una famiglia in cui i componenti hanno adottato una bimba di colore a distanza...Non vado in giro con i cartelli pubblicitari per mostrare che faccio queste cose,ne' mi dimeno qui su questo forum nel tentativo di dimostrare che sono una cittadina del mondo quasi perfetta..Non mi interessa avere l'approvazione di nessuno.Se faccio del bene e' perche' lo sento.
Non e' che non dormo la notte pensando al disonore che un album che contiene palesemente tre song fake,porta al nome di MICHAEL,perche' ti posso garantire che se non dormo di notte e' a causa di preoccupazioni che tu non puoi neanche lontanamente immaginare.La mia vita non ruota intorno alle recensioni di quest'album o alle classifiche mondiali rilevate per il primo giorno di vendita.
Ma sì,quello che provo e' vero DISGUSTO per l'entusiasmo,secondo me,immotivato che ruota intorno ad un lavoro che,per quanto contenga l'imprinting di Michelangelo,e' stato macchiato da tre quadri falsi,dipinti da un'artista di strada...Magari quell'artista non e' nemmeno dei peggiori...ma che tornasse sulla strada a dipingere... :-?
E il mio "Michelangelo" preferito lo voglio continuare a ricordare per il suo ultimo,meraviglioso capolavoro....
Ps.Mi sembra piuttosto evidente.....
Grande Isa!! Ti voglio tanto bene.
io non discuto sulla qualità di quelle tre canzoni, che del resto sono belle, ma il problema è che non le canta Michael... non c'è altro da aggiungere
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 10 dicembre 2010, 22:33

isa mi fai piangere,ti voglio bene.
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 10 dicembre 2010, 22:38

captaineo ha scritto:
TrillyInconsolabile ha scritto:Cara Anna.....
non credo che nessuno parli di fans di serie A o B....quella e' tutta un'altra faccenda...Hanno ragione quelli che sostengono che tutti quelli che hanno alle spalle una vita spesa per e con Michael,sono fans numero uno...Non esiste il migliore o il peggiore...esistono fans di vecchia data e i collezionisti e poi esistono i bimbi minkia ma quella e' una storia a parte...
Io faccio la raccolta differenziata,sono animalista convinta,vivo presso una famiglia in cui i componenti hanno adottato una bimba di colore a distanza...Non vado in giro con i cartelli pubblicitari per mostrare che faccio queste cose,ne' mi dimeno qui su questo forum nel tentativo di dimostrare che sono una cittadina del mondo quasi perfetta..Non mi interessa avere l'approvazione di nessuno.Se faccio del bene e' perche' lo sento.
Non e' che non dormo la notte pensando al disonore che un album che contiene palesemente tre song fake,porta al nome di MICHAEL,perche' ti posso garantire che se non dormo di notte e' a causa di preoccupazioni che tu non puoi neanche lontanamente immaginare.La mia vita non ruota intorno alle recensioni di quest'album o alle classifiche mondiali rilevate per il primo giorno di vendita.
Ma sì,quello che provo e' vero DISGUSTO per l'entusiasmo,secondo me,immotivato che ruota intorno ad un lavoro che,per quanto contenga l'imprinting di Michelangelo,e' stato macchiato da tre quadri falsi,dipinti da un'artista di strada...Magari quell'artista non e' nemmeno dei peggiori...ma che tornasse sulla strada a dipingere... :-?
E il mio "Michelangelo" preferito lo voglio continuare a ricordare per il suo ultimo,meraviglioso capolavoro....
Ps.Mi sembra piuttosto evidente.....
Grande Isa!! Ti voglio tanto bene.
io non discuto sulla qualità di quelle tre canzoni, che del resto sono belle, ma il problema è che non le canta Michael... non c'è altro da aggiungere
Anch'io ti voglio tanto tanto bene,caro Salvo :grin: :grin: :grin:
Immagine

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 10 dicembre 2010, 22:40

liberianboy ha scritto:isa mi fai piangere,ti voglio bene.
Ti voglio bene anch'io!!!!
Immagine

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 10 dicembre 2010, 23:59

Ma queto era il topic dei commenti canzone per canzone o per mandarsi messaggi d'amore? (-:

Il mio commento lo manderò successivamente, devo rifletterci sopra...al primo ascolto non mi ritengo molto entusiasta, se vi dicessi che ad ogni canzone (comprese Hollywood Tonight e Best Of Joy) non mi sembrava cantasse lui????
Ora sto riascoltando e forse in dei casi mi ricredo, ma in altri purtroppo no...Monster mi dispiace tantissimo perchè la canzone mi piace veramente tanto ma non mi sembra lui...ma mi riservo di riascoltarla...e dire che io credo che in Breaking News sia lui, nonostante i dubbi iniziali...
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 11 dicembre 2010, 0:02

Michael era l'amore fatto persona.........



Quindi un po' d'amore sparso qua e la',non guasta mai.....!
Immagine

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 11 dicembre 2010, 2:06

scusate era un topic solo di recensioni..non di solite polemiche..se proprio dovete scrivetele nei commenti!

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 11 dicembre 2010, 4:25

Ok.. Voto per le canzoni: tutte 10 tranne Best of Joy a cui do 6 e (I like) The way you love me a cui do N.C.
Voto album: 8.

Considerazioni sull'album:

Al di là delle polemiche, MICHAEL è uno dei migliori album di musica pop che abbia ascoltato negli ultimi 10 anni. Unico difetto: è troppo corto, uno o due pezzi in più non avrebbero guastato. Ma sicuramente meglio così che troppo lungo, come Invincible che, secondo me, risultava un po' indigesto proprio per questo motivo.

Nota sulle polemiche: fino a prima di sentire l'album (mi ero rifiutato di ascoltare gli snippets) anch'io consideravo la voce di Michael in "Breaking News" molto sospetta. Ma dopo aver ascoltato l'album dal CD originale in cuffia, penso questo. La voce nei tre pezzi prodotti dai Cascio secondo me è di Michael, ma pesantemente modificata. Le mie ipotesi sono due:
a) i brani sono stati registrati in posti non ideali per la registrazione e quindi la lavorazione si è resa necessaria per eliminare fruscii e rumori di fondo.
b) Michael aveva dei problemi alla voce e le registrazioni erano solo una prima versione che Michael avrebbe re-inciso in un momento a lui ideale, ma quel momento non c'è più stato, quindi la lavorazione si è resa necessaria per appianare eventuali differenze di tonalità.

Vorrei invece sollevare qualche stranezza nel brano Best Of Joy. Premesso che questo secondo me è l'unico pezzo debole dell'album, ho notato delle bruttissime tonalità nella prima strofa. Se non fosse un CD direi: che stecca! 4a e 5a riga, quando dice: "You are the spring our love's a sacred thing". Boh: su "sacred thing" lì sì che non mi sembra Michael!

Disappunto per l'inclusione di (I like) The way you love me. Con tutti gli inediti che han sempre detto di avere! Cmq molto bella e apprezzata l'idea di mettere gli "appunti" vocali di Michael che dà istruzioni su come deve essere il pezzo.

Parliamo del supporto.
Delusione massima! 17, 50 Euro per avere un CD che potevo farmi benissimo da solo scaricando i pezzi da internet e stampando il libretto. Anche qui potevano sprecarsi un po'. E poi: perchè un solo formato? Niente Vinile, Niente limited edition con bonus track. Recentemente è uscito il nuovo album di Christina Aguilera sempre con SOny e han fatto una FAN EDITION spettacolare con i vinili e gadget vari.

Cmq in linea di massima do ragione a chi dice che è il miglior Michael degli ultimi 20 anni. Magari non è all'altezza di un Thriller o un Off the Wall, ma sicuramente uno scalino sopra tutti gli altri.
Cmq il prossimo lavoro aspetto a comprarlo, se la SOny non mi dà un'edizione coi fiocchi lo lascio sugli scaffali e lo scarico da internet. Tiè!

Grazie a Michaelmania per aiutarmi a godere della musica di Michael da 15 anni. Sono estremamente desolato di vedere su questo forum commenti offensivi nei confronti di Daniele. Io stimo moltissimo te ed Anna per tutto quello che fate, io al vostro posto avrei gettato la spugna da anni.
Grazie da Mauri

P.S. Hollywood tonight e Behind the mask sono spettacolari, amo molto l'effetto live di BTM
Enjoy your life... goditela!

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 11 dicembre 2010, 9:27

Io il cd l'ho pagato 11,90 a Marco Polo Expert...
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 11 dicembre 2010, 9:55

Sim ha scritto:Io il cd l'ho pagato 11,90 a Marco Polo Expert...
gia'
a quel prezzo mi se che ne prendo un altro
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Sim
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 414
Iscritto il: 13 luglio 2006, 19:00

Messaggio da Sim » 11 dicembre 2010, 10:20

Allora, vediamo di mettere una mia recensione:

01 Hold My Hand – Beh bellissima, mi dispiace averla conosciuta sin dal 2008, ora purtroppo mi sembra una canzone cosi familiare che la salto quando ascolto il cd, però era ovvio. Il finale è da brividi. 10/10

02 Hollywood Tonight – Inizialmente avevo dubbi sulla voce di Michael, ormai per ogni canzone che ascolto mi ritrovo a dover valutare se la voce è sua, cose da pazzi, e devo dire che questa mi fa venire un po’ di dubbi…però a forza di ascoltarla (e mi convince anche il fatto che qui partecipi anche suo nipote, ovvero colui che dice che nelle canzoni dei Cascio non è lo zio a cantare, e non credo quindi avrebbe cantato su una canzone in cui non canta Michael) credo sia lui, e lo spero perché la canzone è veramente bella, beh ritornello ripetitivo, preferisco ritornelli con delle frasi compiute diverse l’una dall’altra e non due / tre parole ripetute, questa come considerazione generale, ma ovviamente alcune canzoni sono così e questa va benissimo!!! Bellissimo l’inizio, bellissima la fine, bellissimo il ritmo…che devo aggiungere? Ma il fatto di non essere sicuro che sia lui mi dà fastidio e così il voto scende a 9/10

03 Keep Your Head Up – Ecco la prima delle canzoni incriminate dei Cascio, e devo dire che qui credo sia Michael. Sinceramente pensavo meglio dai commenti letti, ma comunque bella, da riascoltare più volte (oh pensate che Earth Song inizialmente non mi diceva granchè, poi è diventata la mia canzone preferita di Michael, sì sono malato) 8/10

04 (I Like) The Way You Love Me – Interessante l’intro, ma la scelta di aver rimesso una canzone già pubblicata che già all’epoca non mi faceva impazzire non la capisco. Potevano rimettere We’ve Had Enough? E poi la voce sembra un po’ diversa da quella dell’originale di Ultimate Collection, sarà un’impressione, anche se devo dire al secondo ascolto fatto al computer con le cuffie mi sembra già meglio…però preferisco la versione originale. Questa canzone la salterò spesso. 6/10

05 Monster – Arriviamo alle noti dolenti: Seconda canzone dei Cascio, veramente bella ma…qui secondo me non è lui, quando fa quegli urletti non mi convince, ma anche quando canta boh…ma anche 50 Cent non mi sembra lui, mi vien da ridere, forse sono pazzo, però mi riservo di ascoltarla e riflettere un po’…il problema è che già il fatto di dover pensare se è lui è grave…comunque la canzone mi piace quindi considerando il tutto: 7/10

06 Best Of Joy – Prendetemi per pazzo ma anche qui, canzone su cui si era sicuri al 100% fosse lui, la voce mi sembra diversa, ma in modo diverso dalle altre incriminate, quindi arrivo alla conclusione che qui sia lui ma usando molto il falsetto (forse troppo) dà un’impressione diversa. Canzone molto bella, in alcuni punti mi piace veramente tanto, peccato la ripetizione del “forever forever forever”, però va benissimo, più l’ascolto e più mi piace, bellissima melodia: 10/10

07 Breaking News – Qui non so bene cosa dire, la canzone è bellissima e mi piace, ora magari la salto perché l’ho sentita talmente tanto negli scorsi giorni che ora mi concentro di più sulle altre canzoni, ma la voce? Al primo ascolto pensai che non era lui, poi a forza di ascoltarla ho deciso che è lui, e quindi anche ora lo penso, voglio veramente godermi questa canzone ma il fatto che il dubbio comunque l’ho avuto e molti di voi pensano tuttora che non sia lui a cantare pesa molto…8/10

08 (I Cant’t Make It) Another Day – Oh finalmente ci siamo: ecco il capolavoro dell’album, se non altro perchè qui finalmente non ho alcun dubbio sulla voce di Michael. Peccato solo che la parte del ritornello in cui dice “Another Day” è sempre Lenny Kravitz, mi sembrava nello snippet uscito l’anno scorso ci fosse anche lui, devo ripescarlo. Comunque: 10/10

09 Behind The Mask – Bella canzone, la voce è sua e qui si sapeva. Non capisco perché alcuni dicono che è arrivato il giapponese e ci ha aggiunto delle cose, veramente a me risulta il contrario, è il giapponese che ha scritto la canzone come musica d’orchestra e Michael l’ha presa, ci ha aggiunto il testo e l’ha cantata. Ho solo un dubbio: la parte presa da Night Time Lover di LaToya (scritta da Michael nello stesso periodo di questa) sarà stata un’idea originale di Michael o l’avran aggiunta per quest’album? Faccio un’altra considerazione: han cercato di rendere la canzone adatta ad un album di canzoni di questo decennio, e questo mi conferma che sarebbe stato meglio se avessero fatto più album ognuno con canzoni dello stesso periodo (canzoni inedite periodo Bad, periodo Thriller, fine anni 70 ecc…), più che altro avremmo avuto le versioni originali così come pensate da Michael, non canzoni così modificate da non sapere quali parti sono ideate da Michael e quali sono state aggiunte dopo. Voto 7/10

10 Much Too Soon – La fisarmonica… la voce da paura…il finale a cappella…bellissima!!!! 10/10

Ora, io mi sono fatto il mio album aggiungendo altre canzoni uscite ultimamente quindi continuo con la valutazione:

11 Slave To The Rhythm – Bellissima, un ritmo travolgente che ti mette voglia di ballare, chissà magari la metteranno in uno dei prossimi album, a questo punto spero di no. Ritornello forse ripetuto troppe volte ma è una cosa da poco conto. 10/10

12 Blue Gangsta – Finalmente abbiamo la versione intera di Michael senza i vari rapper, ci sono diverse versioni di Gangsta / No Friend Of Mine che non si sa come doveva essere la canzone vera, questa a quanto pare è la base con solo la voce di Michael (a parte uno sgorbio che canta all’inizio…ma tralasciamo) 9/10

13 All I Need – Credo un’altra canzone dei Cascio? Non so, qui però credo sia lui, la canzone mi piace, un bel lentone che però devo riascoltare, forse un po’ troppo “lentona” 7/10

14 Do You Know Where Your Children Are – Di questa ho 3 versioni di cui una con Jay Z (almeno dicono, io non lo conosco bene), due con dei rumori di spari che in certi punti rendono la canzone troppo caotica, ma una sembra sia la versione originale, e devo dire che la canzone mi piace assai, sembra sia della fine degli anni 70. 8/10

Valutazione finale: album veramente bello (io me lo son fatto anche di 14 canzoni quindi arrivo ad un numero di canzoni valido, Michael ci aveva abituato a 14/16 canzoni per album che ormai un album di 10 canzoni mi stona), vario ma ben amalgamato, pesa però il dubbio sulla sua voce (io ho dubbi su 3/4 canzoni di cui due però non sono quelle incriminate). Credo anche pesino tutte le voci e le polemiche uscite a riguardo che ormai si parte prevenuti e ci si ritrova a dover anche valutare se è Michael a cantare o no, cosa che prima non ci passava neanche nell’anticamera del cervello, però effettivamente in alcune canzoni non ci sono dubbi sin dal primo ascolto, perché in altre ci devono essere? Che mondo ingiusto…un album che dovremmo goderci fino in fondo (perché la sua musica è l’unica cosa che ci rimane per poter rivivere la sua magia senza per forza doverlo fare tramite dei ricordi che ci mettono tristezza perché sappiamo non si ripeteranno più) invece viene rovinato da dubbi atroci sull’autenticità delle canzoni.
Non valgono solo le parole, ma anche e soprattutto i fatti. Prima tutti si muovevano per toccarlo o vederlo o per avere un proprio tornaconto. Ora più che mai dobbiamo fare qualcosa per ricordare Michael e la sua musica. E chi potrebbe ma non vuole perchè non ne vede l'utilità...beh non è un vero fan. Le parole da sole in fin dei conti sono inutili.

ButterfliesInside
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 luglio 2006, 16:58

Messaggio da ButterfliesInside » 11 dicembre 2010, 10:41

Devo avere il tempo di fare una recensione pezzo per pezzo, quindi per ora mi limiterò alla mia impressione generale.

Il disco mi piace, checché se ne possa dire a causa del fatto che per ovvie ragioni è stato finito da altri, per me MICHAEL è molto più Michael di altri lavori, non ultimo Invincible.
Personalmente ritengo che sia uno dei dischi migliori di Michael e non posso fare a meno di domandarmi cosa sarebbe diventato se l'avesse completato lui.

Vedo che la distanza con la casa discografica e il lavoro in solitaria hanno premiato il risultato finale con un lavoro che trasuda genuinità jacksoniana sia nelle canzoni più lente, sia in quelle più veloci (per lo meno nella matrice, chiaro che il lavoro è stato finito da altri).

Personalmente lo metto, nella mia lista dei dischi preferiti di MJ, dopo BAD - che è il mio preferito in assoluto-, ma nel contempo sopra tutti gli altri degli ultimi anni (da History in poi). Quindi direi che aveva ragione quella recensione che diceve ail miglior MJ dagli ultimi 20 anni.

Un'altra cosa che mi piace moltissimo: la voce si sente bene, nel senso che non è troppo coperta da accozzaglie di suoni elettronici come a volte accadeva da Dangy in poi.

BN resta il pezzo che mi convince di meno per le ragioni che ho già detto.
BOJ e KYHU le mie favorite.

Infine: che tenerezza mi fanno quei bigliettini tutti stropicciati con gli appunti di MJ!
La frequenza della voce di Michael, quando è lui, arriva dritta al cuore.

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 11 dicembre 2010, 12:22

costa 12,00€ da fnac fa venire voglia di prenderne un'altro e lasciarlo chiuso.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 11 dicembre 2010, 12:30

maj_88 ha scritto:costa 12,00€ da fnac fa venire voglia di prenderne un'altro e lasciarlo chiuso.
Fnac Milano?
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 11 dicembre 2010, 12:34

no la fnac di roma ma sicuramente la stessa cifra si troverà a milano.

Rispondi