NUOVA VERSIONE DI BREAKING NEWS SU MJ.COM

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 12 novembre 2010, 11:09

O finalmenteeeeeeeeeeeeee!!! ora si ragione... e l'hanno sempre saputo! La mano è di Dileo?
Make that change!

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 11:10

nellomj ha scritto:O finalmenteeeeeeeeeeeeee!!! ora si ragione... e l'hanno sempre saputo! La mano è di Dileo?
A cosa ti riferisce nello??????
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 11:16

Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 12 novembre 2010, 11:17

Secondo me (l'avevo già scritto) hanno organizzato questa messinscena della finta voce per creare attenzione sul disco. Si vociferava già la presenza di una versione già pronta e più chiara della canzone in altri siti e magicamente è saltata fuori.
Make that change!

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 11:28

nellomj ha scritto:Secondo me (l'avevo già scritto) hanno organizzato questa messinscena della finta voce per creare attenzione sul disco. Si vociferava già la presenza di una versione già pronta e più chiara della canzone in altri siti e magicamente è saltata fuori.
A ok ora ho capito!! 8) cmq se è così la messinscena non era con una voce finta ma quella di Michael!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 12 novembre 2010, 11:37

historydav ha scritto:
nellomj ha scritto:Secondo me (l'avevo già scritto) hanno organizzato questa messinscena della finta voce per creare attenzione sul disco. Si vociferava già la presenza di una versione già pronta e più chiara della canzone in altri siti e magicamente è saltata fuori.
A ok ora ho capito!! 8) cmq se è così la messinscena non era con una voce finta ma quella di Michael!!!
Concordo con te e con le analisi che facevi in questi giorni anche se la voce era stata appositamente "confusa" per creare tutto ciò
Make that change!

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 12 novembre 2010, 11:46

ora magicamente e' diventata la voce di michael....vi basta poco e'....
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 11:54

MirkoB ha scritto:ora magicamente e' diventata la voce di michael....vi basta poco e'....
Tranne i primi due post che ero un pò preso dal momento poi ho sempre pensato(e lo penso ancora) che sia Michael!!!!!
Poi non sono un discografico per carità però ognuno la può pensare come vuole 8)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

KiaRouge
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 759
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:09
Contatta:

Messaggio da KiaRouge » 12 novembre 2010, 11:55

Adult R&B reporter WBLS/New York spun "Breaking News" once Monday. "Listeners seemed to think that 'Breaking News' sounds 'unfinished' and is not a representation of the level of perfection that Michael sought in his music" says WBLS program director Skip Dillard.

Sono d'accordo. :-?
KiaRouge ♥

I miss you Michael.. and i love you forever!
“Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso
e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”
www.youtube.com/kiakochan - www.facebook.com/kiarouge - www.twitter.com/kiarouge

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 12 novembre 2010, 11:58

MirkoB ha scritto:ora magicamente e' diventata la voce di michael....vi basta poco e'....


Rileggiti cosa penso di tutto e cosa ho scritto ora.
A volte ho concordato con te anche in passato, ma non è detto che le valutazioni debbano essere le stesse sempre. Invincible poteva vendere tantissimo e non lo hanno permesso. Stavolta le sensazioni mi dicono che sarà tutta un'altra storia (e bada non mi dire perché Sony ora non ha Michael tra i piedi, perché è noto come la penso io di tutta questa storia)
Make that change!

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 12 novembre 2010, 12:31

Il mio parere è sempre lo stesso sulla voce di Michael non ostate l'audio sia migliore.

@Nello: sappiamo come la pensi e io ribadisco che se Michael fosse vivo non ci sarebbe stata nessuna promozione di questo tipo.
MJfan1992

Immagine

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 12 novembre 2010, 12:50

MJfan1992 ha scritto:@Nello: sappiamo come la pensi e io ribadisco che se Michael fosse vivo non ci sarebbe stata nessuna promozione di questo tipo.
Concordo anche io. Difficilmente se Michael avesse avuto in mano la promozione avrebbe permesso lo scatenarsi di polemiche di questo tipo, con arrabbiature di fan e cose del genere. Michael era molto attento a cosa pensassero i fan, mentre in questo caso la mia ipmressione è che sia la Sony che la Estate ci vedano semplicemente come persone che sborsano i soldi qualsiasi cosa gli venga proposta (anche cofanetti come Vision dove ti danno 3 dvd per un video nuovo) e come mezzi per avere pubblicità gratuita. Questo secondo me non è indice di rispetto per i fan, rispetto che invece Michael aveva.

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 13:55

dorilis ha scritto:Questo secondo me non è indice di rispetto per i fan, rispetto che invece Michael aveva.
Questo senza ombra di dubbio!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

HIStory
New entry
New entry
Messaggi: 334
Iscritto il: 19 ottobre 2006, 20:01
Località: Reggio Calabria

Messaggio da HIStory » 12 novembre 2010, 14:14

What is a genius? What a living legend? What is a megastar? Michael Jackson-that's all.

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 15:43

HIStory ha scritto:GUARDATE QUESTO VIDEO.

http://www.youtube.com/watch?v=1ucomqto ... r_embedded
Embè....a me non dice niente.....sai che ci vuole a fare questi video!!!
Se è facile mettere qualcuno sul cd di Michael perchè non potrebbe esserlo il contrario????
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 12 novembre 2010, 15:44

dorilis ha scritto:
MJfan1992 ha scritto:@Nello: sappiamo come la pensi e io ribadisco che se Michael fosse vivo non ci sarebbe stata nessuna promozione di questo tipo.
Concordo anche io. Difficilmente se Michael avesse avuto in mano la promozione avrebbe permesso lo scatenarsi di polemiche di questo tipo, con arrabbiature di fan e cose del genere. Michael era molto attento a cosa pensassero i fan.
Michael era prima di tutto molto furbo. Creare attenzione intorno al proprio lavoro (non sto parlando di BN ma faccio un discorso generale) era invece proprio il genere di cose che a Michael piaceva fare. Forse dimentichiamo le parole "ultima tournee" prima di ogni tournee? Non era certo per far soffrire i fans, ma per business. Eppure quanti pianti ci ho fatto da ragazzina prima di Dangerous e HIStory pensando che non avrebbe più fatto concerti e prima di mangiare la foglia!!!

Essere "molto attento a cosa pensassero i fans"... humm..si, in parte, ma in parte aveva anche le sue idee... (chi mai gli ha detto che i fans in concerto volevano solo la perfezione del disco e sentire tutto esattamente come nella traccia cd? Questo è un film che si è fatto lui, a noi quanto sarebbe invece piaciuto qualcosa di un po' fuori dalle righe messo qua e là?? Sinceri eh?!)

Ci indignamo per troppe cose...l'avidità, le scelte commerciali. Il "nostro" Michael era un mondo complesso ed etereo...ma "MICHAEL JACKSON" era un prodotto commerciale, ne era consapevole ed è stato per anni consapevolmente calato nella parte di "prodotto commerciale". Difendiamolo quando lo umiliano, quando lo vogliono denigrare, ma non pensiamo che qualche magnaccia cattivo sia andato a pescarlo nel suo paesino di campagna e se ne sia approfittato! LUI era un uomo d'affari, e un uomo d'affari con le palle!! Caspita, ha soffiato i diritti dei Beatles al suo amico Paul McCartney!! Personalmente credo di non rendergli giustizia continuando a presentarlo come un poveretto che tutti vogliono fregare da vivo e da morto.

Quando sei in un gioco così grande, o giochi o molli la partita subito. E Michael giocava da anni, ed è stato un grande giocatore. E sono convinta che se non ci fossero state le accuse e tutto il resto, avrebbe continuato a fare affari, assumere, licenziare, firmare contratti e poi magari non onorarli, dare la parola a mille soggetti diversi e poi defilarsi.... ma lui era MICHAEL JACKSON caspita!! L'unico al mondo in grado di giostrarsi nel business continuando ad apparire come San Francesco. Ma noi che lo seguiamo da anni non ci prendiamo in giro continuando a presentare lui e noi come vittime del sistema.

Personalmente mi auguro che questo sia un grande disco, che sia il disco postumo più venduto della storia...se a spingerlo saranno la voce, gli arrangiamenti, le polemiche o il Padreterno....e che sia. Tutto quello che serve per farne parlare, perché ancora schiacci tutti i ragazzini che si sentono arrivati con 100.000 copie vendute. Record da battere ne ha ancora tanti, e io lo aiuterò a batterli.

BN sembra un brano degli 'N'SYNC? Sbagliato, sono loro che copiavano Michael senza riuscirci, l'unica affinità è quella, guardata dalla parte sbagliata. E se ci fosse anche solo una possibilità su un milione che BN fosse fatta da Michael, cantata da Michael e magari amata da Michael, mai mi azzarderò a dire che è una merda. Se anche avesse solo un grammo di lui in quei 4 minuti (e credo che nel disco sarà molto ma molto più convincente di quanto non lo sia stata fino ad ora) per quanto mi riguarda varrebbe la pena di essere ascoltata.

Anna-mmi

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 12 novembre 2010, 15:52

historydav ha scritto:
HIStory ha scritto:GUARDATE QUESTO VIDEO.

http://www.youtube.com/watch?v=1ucomqto ... r_embedded
Embè....a me non dice niente.....sai che ci vuole a fare questi video!!!
Se è facile mettere qualcuno sul cd di Michael perchè non potrebbe esserlo il contrario????
.... tipo le decine di video che ci sono su youtube con titoli tipo "ECCO LE PROVE: MICHAEL JACKSON E' VIVO?"
a volte rimpiango quando non c'era il web...

Anna-mmi

KiaRouge
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 759
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:09
Contatta:

Messaggio da KiaRouge » 12 novembre 2010, 15:54

Anna-mmi ha scritto:Personalmente mi auguro che questo sia un grande disco, che sia il disco postumo più venduto della storia...se a spingerlo saranno la voce, gli arrangiamenti, le polemiche o il Padreterno....e che sia. Tutto quello che serve per farne parlare, perché ancora schiacci tutti i ragazzini che si sentono arrivati con 100.000 copie vendute. Record da battere ne ha ancora tanti, e io lo aiuterò a batterli.
....
E se ci fosse anche solo una possibilità su un milione che BN fosse fatta da Michael, cantata da Michael e magari amata da Michael, mai mi azzarderò a dire che è una merda. Se anche avesse solo un grammo di lui in quei 4 minuti (e credo che nel disco sarà molto ma molto più convincente di quanto non lo sia stata fino ad ora) per quanto mi riguarda varrebbe la pena di essere ascoltata.i
Devo ammettere che... il tuo discorso non fa una piega...
Ma come la mettiamo con noi stessi? ...nel senso... io mi sentirei quasi di tradire Michael in un certo senso... Non so davvero cosa pensare. :-(
KiaRouge ♥

I miss you Michael.. and i love you forever!
“Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso
e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”
www.youtube.com/kiakochan - www.facebook.com/kiarouge - www.twitter.com/kiarouge

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 12 novembre 2010, 15:55

Anna-mmi ha scritto:Michael era prima di tutto molto furbo. Creare attenzione intorno al proprio lavoro (non sto parlando di BN ma faccio un discorso generale) era invece proprio il genere di cose che a Michael piaceva fare. Forse dimentichiamo le parole "ultima tournee" prima di ogni tournee? Non era certo per far soffrire i fans, ma per business. Eppure quanti pianti ci ho fatto da ragazzina prima di Dangerous e HIStory pensando che non avrebbe più fatto concerti e prima di mangiare la foglia!!!

Essere "molto attento a cosa pensassero i fans"... humm..si, in parte, ma in parte aveva anche le sue idee... (chi mai gli ha detto che i fans in concerto volevano solo la perfezione del disco e sentire tutto esattamente come nella traccia cd? Questo è un film che si è fatto lui, a noi quanto sarebbe invece piaciuto qualcosa di un po' fuori dalle righe messo qua e là?? Sinceri eh?!)

Ci indignamo per troppe cose...l'avidità, le scelte commerciali. Il "nostro" Michael era un mondo complesso ed etereo...ma "MICHAEL JACKSON" era un prodotto commerciale, ne era consapevole ed è stato per anni consapevolmente calato nella parte di "prodotto commerciale". Difendiamolo quando lo umiliano, quando lo vogliono denigrare, ma non pensiamo che qualche magnaccia cattivo sia andato a pescarlo nel suo paesino di campagna e se ne sia approfittato! LUI era un uomo d'affari, e un uomo d'affari con le palle!! Caspita, ha soffiato i diritti dei Beatles al suo amico Paul McCartney!! Personalmente credo di non rendergli giustizia continuando a presentarlo come un poveretto che tutti vogliono fregare da vivo e da morto.

Quando sei in un gioco così grande, o giochi o molli la partita subito. E Michael giocava da anni, ed è stato un grande giocatore. E sono convinta che se non ci fossero state le accuse e tutto il resto, avrebbe continuato a fare affari, assumere, licenziare, firmare contratti e poi magari non onorarli, dare la parola a mille soggetti diversi e poi defilarsi.... ma lui era MICHAEL JACKSON caspita!! L'unico al mondo in grado di giostrarsi nel business continuando ad apparire come San Francesco. Ma noi che lo seguiamo da anni non ci prendiamo in giro continuando a presentare lui e noi come vittime del sistema.

Personalmente mi auguro che questo sia un grande disco, che sia il disco postumo più venduto della storia...se a spingerlo saranno la voce, gli arrangiamenti, le polemiche o il Padreterno....e che sia. é Tutto quello che serve per farne parlare, perché ancora schiacci tutti i ragazzini che si sentono arrivati con 100.000 copie vendute. Record da battere ne ha ancora tanti, e io lo aiuterò a batterli.

BN sembra un brano degli 'N'SYNC? Sbagliato, sono loro che copiavano Michael senza riuscirci, l'unica affinità è quella, guardata dalla parte sbagliata. E se ci fosse anche solo una possibilità su un milione che BN fosse fatta da Michael, cantata da Michael e magari amata da Michael, mai mi azzarderò a dire che è una merda. Se anche avesse solo un grammo di lui in quei 4 minuti (e credo che nel disco sarà molto ma molto più convincente di quanto non lo sia stata fino ad ora) per quanto mi riguarda varrebbe la pena di essere ascoltata.


Anna-mmi
Quoto tutto specialmente la parte che ho evidenziato!!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 12 novembre 2010, 16:14

Anna-mmi ha scritto:Michael era prima di tutto molto furbo. Creare attenzione intorno al proprio lavoro (non sto parlando di BN ma faccio un discorso generale) era invece proprio il genere di cose che a Michael piaceva fare. Forse dimentichiamo le parole "ultima tournee" prima di ogni tournee? Non era certo per far soffrire i fans, ma per business. Eppure quanti pianti ci ho fatto da ragazzina prima di Dangerous e HIStory pensando che non avrebbe più fatto concerti e prima di mangiare la foglia!!! [...]

Anna-mmi
Sono d'accordo al 99% con quello che dici (ho quotato solo l'inizio perché altrimenti risultava lungo il post comprensivo della mia risposta)... Io però mi stavo riferendo ad una cosa un po' più particolare. Cerco di spiegarmi meglio: è vero, Michael avrebbe creato in qualche modo pubblicità, avrebbe in qualche modo creato attesa, senza ombra di dubbio. E' vero, in passato ha sempre detto 'questo è il mio ultimo tour' (ha iniziato con Victory a dirlo...). E' vero, alimentava le speranze dei fan per creare attesa, dicendo frasi ad effetto come 'and you have seen nothing yet'. Tutto vero.
Tuttavia è il modo in cui si comportava Michael con i fan ad essere diverso. Soprattutto negli ultimi anni (a partire dal 2000 in poi), tutti sapevamo le regole del gioco, e quindi giocavamo. Sapevamo che quando Michael diceva 'and you have seen nothing yet' ci si poteva aspettare di tutto così come ci si potevano aspettare mesi di silenzio. C'erano tante piccole cose che legavano i fan a Michael con un legame che potrei dire unico.
Eppure il rispetto di Michael per i fan non è mai mancato. Tante volte, purtroppo, ho avuto l'impressione che se Michael non rispettava la parola data non era perché non voleva farlo, ma perché cause esterne lo avevano impossibilitato a mantenerla.
In questo caso specifico, invece, ho l'impressione (probabilmente sbaglierò, ma questo è quello che penso) che la prima cosa ad essere mancata è proprio il rispetto nei confronti dei fan. Ci può stare la pubblicità. Ci può stare il gioco.
Tuttavia, creare una polemica di questo tipo utilizzando l'indignazione dei fan, utilizzando i sentimenti dei fan che, ad un anno e mezzo dalla sua morte ancora non si sono per così dire 'sistemati' (mi scuso per la parola ma al momento non me ne viene una migliore), beh... sinceramente non mi sembra sinonimo di rispetto. Avrebbero potuto trovare mille modi per far pubblicità gratuita all'album, ma questo, mettere in fiamme tutti i forum (ho letto quelli americani, quello spagnolo, quello francese) in questo modo, no... questo non lo accetto... E sono convinta che difficilmente Michael avrebbe creato una polemica di questo genere. Avrebbe trovato un altro modo per generare pubblicità, ma c'è una differenza: Michael era capace di creare aspettative per i fan, ma aspettative che erano nella maggior parte dei casi positive, anche se poi non le manteneva. In questo caso, la Sony e l'Estate hanno generato sì aspettative, ma negative, perché su tutti i forum i fan avevano iniziato a discutere se si poteva dunque aver certezza che le canzoni presenti nell'album sarebbero state autentiche o no, e già c'erano appelli a cancellare i pre-order dal sito...
Un errore del genere Michael non l'avrebbe mai fatto.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 12 novembre 2010, 17:04

aggiungerei anke ke oggi i tempi son cambiati, negli anni d'oro non c'era internet ed era meglio x certi aspetti.

Non sapevi nulla finkè non avevi in mano il CD!
Arrivavi a casa tutto contento ed emozionato mettevi il CD nello stereo, poi lo ascoltavi, lo studiavi, lo riascoltavi e finiva x piacerti, una canzone fin da subito, l'altra dopo alcuni ascolti, ecc...
oggi invece i rumors, le demo, le versioni messe on-line illegalmente da qualke CRETINO, contribuiscono solo a creare aspettative, illusioni, verdetti precoci, confusione, un gran parlare e litigare, ecc....
i fans non sanno + aspettare...

siamo qui a dare giudizi e l'album uscirà tra 1 MESE!!!
Immagine
::: MICHAEL :::

KiaRouge
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 759
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:09
Contatta:

Messaggio da KiaRouge » 12 novembre 2010, 17:10

Max ha scritto:oggi i tempi son cambiati, negli anni d'oro non c'era internet ed era meglio x certi aspetti.

Non sapevi nulla finkè non avevi in mano il CD!

siamo qui a dare giudizi e l'album uscirà tra 1 MESE!!
!
:)
KiaRouge ♥

I miss you Michael.. and i love you forever!
“Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso
e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”
www.youtube.com/kiakochan - www.facebook.com/kiarouge - www.twitter.com/kiarouge

Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 283
Iscritto il: 28 luglio 2006, 1:50

Messaggio da Anna-mmi » 12 novembre 2010, 17:43

In questo caso, la Sony e l'Estate hanno generato sì aspettative, ma negative, perché su tutti i forum i fan avevano iniziato a discutere se si poteva dunque aver certezza che le canzoni presenti nell'album sarebbero state autentiche o no, e già c'erano appelli a cancellare i pre-order dal sito...
Un errore del genere Michael non l'avrebbe mai fatto.
Con le canzoni postume questo è inevitabile. E' successo per Elvis, è successo per i Beatles. Succede ancora oggi per spartiti ritrovati di grandi compositori, per i quadri dei grandi pittori..... è Caravaggio? E' un impostore? Ma cosa c'entra la Sony... i fans sono prevenuti. Se uscisse oggi per la prima volta Keep The Faith non vi verrebbe comunque il dubbio?? E' la voce di Michael in tutto il brano? Sicuri? Uscisse 2000watt? Cosa diremmo al primo ascolto e forse anche a quelli successivi??
Ribaltiamo la domanda: se Breaking News fosse stata in Invincible avremmo dubbi? E se Michael non avesse avuto problemi con la Sony ma la considerasse ancora la sua grande "Sony Family" avremmo mai pensato di cancellare gli ordini??

Sono i tempi a modificare le nostre sensazioni e le nostre scelte, non i modi. I modi, bene o male, sono sempre gli stessi. Certo, c'è un'unica grande differenza: non c'è più Michael. Ma quello lo sappiamo dal 2009 e per quanto casa discogafica, produttori, tecnici, media possano avere e dimostrare rispetto verso noi o verso di lui, niente ci darà più le certezze che avevamo prima. ma dobbiamo guardare avanti, credo, altrimenti non ne veniamo a capo.

Morto Walt Disney abbiamo smesso di apprezzare i cartoni animati o i parchi a tema? Chi ci dice che lui li avrebbe fatti, voluti o concepiti così? Eppure c'è il suo nome stampato ovunque. Ci spacchiamo la testa su cose senza soluzione, a che pro?

Anna-mmi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 12 novembre 2010, 18:12

Anna-mmi ha scritto:[...] Ma cosa c'entra la Sony... i fans sono prevenuti. Se uscisse oggi per la prima volta Keep The Faith non vi verrebbe comunque il dubbio?? E' la voce di Michael in tutto il brano? Sicuri? Uscisse 2000watt? Cosa diremmo al primo ascolto e forse anche a quelli successivi??
Stiamo parlando da due prospettive diverse. Quello che ho scritto in riferimento a tutta questa storia è che essendo il primo album postumo, essendo la morte di Michael avvenuta meno di un anno fa, poiché molti fan (me compresa) si sentono punti sul vivo su diverse cose, se fossi stata la Sony e l'Estate avrei evitato di far uscire, per il primo album postumo, canzoni su cui vi poteva essere polemica. Poco c'entra se ci fossimo trovati nella stessa situazione con 2000 Watt (dove tuttavia ad un attento ascolto si sente che è Michael). Puoi cambiare la canzone, ma il risultato non cambia. La mancanza di rispetto secondo me c'è stata. La scelta di dubbio gusto per me c'è stata.

Mi dispiace, ammetto che dal 25 giugno 2009 sono diventata più intransigente su un sacco di cose. A tante persone non importa le scelte che la Sony, la famiglia o l'Estate fanno. A tante persone queste scelte stanno sempre e comunque bene. Io non rientro in queste categorie. A volte mi capita di essere in disaccordo con le scelte che la Sony, l'Estate o la famiglia fanno. Prima davo molto di più il beneficio del dubbio. Ora, sinceramente, dopo l'assassinio di Michael, mi sono stufata.

Rispondi