BREAKING NEWS - STREET SINGLE da "MICHAEL"

Il Nuovo album in uscita a Novembre. Notizie ufficiali, indiscrezioni ed impressioni sul primo lavoro postumo del Re del Pop. Le polemiche che ne sono seguite.
Rispondi
MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 10 novembre 2010, 19:11

Quindi alla fine e' michael o no quello che canta??? :)
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 novembre 2010, 19:11

Qualcuno l'ha sentita in una radio italiana per caso?
Ho visto i siti di rtl, 105 e deejay e non c'è traccia di BN.
Non mi risulta ci fosse un airplay radiofonico.... o non ricordo....

Daniele/MMi

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 10 novembre 2010, 19:11

Sim ha scritto:Muore e si sta male...Esce un film e si sta male...Ne parlano e si sta male...Fanno tributi e si sta male...Esce una canzone e si sta male...facciamo un suicidio di massa e via...
Basta non seguire più nulla ( o meglio seguire con le dovute misure senza il cardiopalma) e vivere di tutto quello (che è davvero tanto) che ci ha lasciato e guarda che non si sta più male e non occorre suicidarsi. 8)
Ultima modifica di captaineo il 10 novembre 2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 10 novembre 2010, 19:16

No salvo!! e invece no, qui bisogna suicidarsi tutti! è giusto cosi... perchè non è possibile avere un album con canzoni dei cascio, della badante di albano, il fratello di malachi, canzoni peraltro registrate sotto la doccia con l'i-phone, non è possibile!!!
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 10 novembre 2010, 19:24

Mr Dadojacko ha scritto:No salvo!! e invece no, qui bisogna suicidarsi tutti! è giusto cosi... perchè non è possibile avere un album con canzoni dei cascio, della badante di albano, il fratello di malachi, canzoni peraltro registrate sotto la doccia con l'i-phone, non è possibile!!!
Io invece amico mio non mi lamento anche perchè per me, l'ultimo grandioso album di Michael è Invincible e mi basta questo, per me può anche non uscire questo disco nuovo... Hai visto per caso qualche mio commento in merito? L'entusiasmo non ce l'ho proprio, aspettiamo se esce ( ancora Sony neanche ci hanno mandato la griglia di prenotazione) e poi ne parliamo, tanto se sarà il vero Michael a cantare o no, questo non lo sapremo mai, quindi.... Peace & Love, W il vero Michael! Ti voglio bene Ricky!
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 10 novembre 2010, 19:39

captaineo ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:No salvo!! e invece no, qui bisogna suicidarsi tutti! è giusto cosi... perchè non è possibile avere un album con canzoni dei cascio, della badante di albano, il fratello di malachi, canzoni peraltro registrate sotto la doccia con l'i-phone, non è possibile!!!
Io invece amico mio non mi lamento anche perchè per me, l'ultimo grandioso album di Michael è Invincible e mi basta questo, per me può anche non uscire questo disco nuovo... Hai visto per caso qualche mio commento in merito? L'entusiasmo non ce l'ho proprio, aspettiamo se esce ( ancora Sony neanche ci hanno mandato la griglia di prenotazione) e poi ne parliamo, tanto se sarà il vero Michael a cantare o no, questo non lo sapremo mai, quindi.... Peace & Love, W il vero Michael! Ti voglio bene Ricky!
Si si lo so è giusto così, io spero che nell'album ci sia tanto Michael come nei precedenti, che lo stile e il suo carisma rimangano tali.. Mi dispiacerebbe che un album postumo di Michael Jackson, nel 2010 sia qualcosa privo di qualità e di futile ascolto.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

KiaRouge
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 759
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:09
Contatta:

Messaggio da KiaRouge » 10 novembre 2010, 20:38

@tjjackson scrive su Twitter:

"They should only release songs that everyone KNOWS are my Uncle (at the very least). No one questioned the vocal of "This is It". And no one is questioning the vocals on majority of the upcoming songs on the "Michael" album either. But there are songs slated to appear that are very questionable. If sonically there are deep questions. And there is NO tangible evidence to prove otherwise, than it doesn't belong. PERIOD. My Uncle's legacy isn't a toy to be played with."
KiaRouge ♥

I miss you Michael.. and i love you forever!
“Una stella non muore mai. Si trasforma in un sorriso
e si fonde con la musica del cosmo, la danza della vita”
www.youtube.com/kiakochan - www.facebook.com/kiarouge - www.twitter.com/kiarouge

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 10 novembre 2010, 21:04

KiaRouge ha scritto:@tjjackson scrive su Twitter:

"They should only release songs that everyone KNOWS are my Uncle (at the very least). No one questioned the vocal of "This is It". And no one is questioning the vocals on majority of the upcoming songs on the "Michael" album either. But there are songs slated to appear that are very questionable. If sonically there are deep questions. And there is NO tangible evidence to prove otherwise, than it doesn't belong. PERIOD. My Uncle's legacy isn't a toy to be played with."
Come no! Ci sono intere discussioni sui ritocchi fatti in this is it...
Make that change!

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 10 novembre 2010, 21:12

KiaRouge ha scritto:@tjjackson scrive su Twitter:

"They should only release songs that everyone KNOWS are my Uncle (at the very least). No one questioned the vocal of "This is It". And no one is questioning the vocals on majority of the upcoming songs on the "Michael" album either. But there are songs slated to appear that are very questionable. If sonically there are deep questions. And there is NO tangible evidence to prove otherwise, than it doesn't belong. PERIOD. My Uncle's legacy isn't a toy to be played with."
Concordo con quanto scritto da TJ.. La penso come lui...

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 10 novembre 2010, 21:20

[MICHAEL] ha scritto:NO. Chiamano gli esperti perchè sono tracce registrate al di fuori del normale circuito attraverso il quale Michael passava per pubblicare con Sony e delle quali ne l'Estate ne Sony erano a conoscenza. Permetti che chi ci mette, faccia, soldi e reputazione si sinceri che quello che la famiglia Cascio gli propone sia autentico? Diciamo che se si fosse presentato alla porta Will I Am con del materiale dallo studio in Irlanda forse, e dico forse, gli esperti non sarebbero serviti. Ma questo non ha niente a che fare col dubbio, ma piuttosto con la singolarità della situazione. Non stiamo parlando di un artistone del momento, parliamo di uno dei Cascio.
Non gli è venuto il dubbio. Hanno verificato che fossero registrazioni autentiche. Cosa non necessaria se Michael registra negli studi Sony come ha sempre fatto. Stiamo parlando di registrazioni avvenute in uno studio improvvisato in "casa" dei Cascio. Ci mancherebbe che non avessero controllato tutto a dovere.... tu avresti comprato a scatola chiusa?

Daniele/MMi
Io non avrei comprato a scatola chiusa e forse, proprio per questo, invece di prendere tre pezzi che non si sa bene da chi, quando o come siano stati registrati, per il PRIMO album postumo di Michael avrei presto altri pezzi su cui non ci sarebbe stato alcun dubbio. Non avrei creato polemiche tra i fan che, sì, fanno pubblicità, ma che fanno anche venire il sangue cattivo ai fan. I fan non avevano bisogno di queste polemiche. Già ce ne sono tante per un’infinità di altre ragioni, e questa era una polemica che si sarebbe potuta evitare facilmente. Avrebbero potuto lasciare che i fan si godessero in pace il primo singolo invece di fargli venire l’amaro in bocca.

Per me è stata una scelta di dubbio gusto che poteva essere evitata. Per te non lo è e ti stanno bene le decisioni prese dalla Sony. Prendo atto che abbiamo opinioni differenti.

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 10 novembre 2010, 21:40

[MICHAEL] ha scritto:
Certo però, un po' come si fa con i restauri d'arte
....

... quando si inizia un restauro non lo si inizia certo per demolire l'originale. Ma per preservarlo e per curarlo al meglio. Soprattutto con un materiale così prezioso come i "dipinti" del re del pop.

Daniele/MMi
Carino l'esempio.. ma, qui' non si tratta di restauro..... non stiamo rendendo un cd in versione 're-masterizzata' solo per migliorarne la qualita' audio...

Ovviamente Daniele capisco hai interesse nel difendere l'album, ma so' ragionare con la mia testa e con le mie sensazioni. :cool:

La verita' e' che quando muore l'artista, nessuno puo' RIFARE un quadro imitandolo.
Il 'restaurare' lo si puo' fare con canzoni vecchie, si puo' sistemare la qualita' audio, etc...
ma un NUOVO album di sana pianta, senza di Michael non puo' piu' esistere, perche' NESSUNO e' Michael Jackson e nessuno puo' metterci piu' mano. Ecco perche' stanno e combineranno sempre casini.... Il lavoro perde tutto significato senza 'l'anima' di Michael.

Aspettate e vedrete il resto. Gia' la partenza si e' vista....
Ultima modifica di soulcalibur33 il 10 novembre 2010, 21:42, modificato 1 volta in totale.

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 10 novembre 2010, 21:41

non riesco ancora ad essere pienamente convinto ma per me canta Michael!
estrapolando la voce da una demo presa chissa' da dove e con che qualita', adattarla alla velocita' della musica e modernizzarla ci sta' quello che sentite.
Ma voglio ascoltarla bene nel mio impianto quando uscira'
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 novembre 2010, 21:56

Io non avrei comprato a scatola chiusa e forse, proprio per questo, invece di prendere tre pezzi che non si sa bene da chi, quando o come siano stati registrati, per il PRIMO album postumo di Michael avrei presto altri pezzi su cui non ci sarebbe stato alcun dubbio. Non avrei creato polemiche tra i fan che, sì, fanno pubblicità, ma che fanno anche venire il sangue cattivo ai fan. I fan non avevano bisogno di queste polemiche. Già ce ne sono tante per un’infinità di altre ragioni, e questa era una polemica che si sarebbe potuta evitare facilmente. Avrebbero potuto lasciare che i fan si godessero in pace il primo singolo invece di fargli venire l’amaro in bocca.
questo è un pensiero che puo' essere condivisibile ok....
Per me è stata una scelta di dubbio gusto che poteva essere evitata. Per te non lo è e ti stanno bene le decisioni prese dalla Sony. Prendo atto che abbiamo opinioni differenti.
Qui invece dimostri di non aver inteso cosa ho scritto.... io non ho scritto di me e di quello che penso... io ti ho scritto quello che Sony e L'Estate dicono e tu mi hai risposto con la tua impressione sopra che potrei pure condividere....

Daniele/MMi

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 novembre 2010, 21:59

Daniele, quando vai nella sede sony, manda un messaggio mio e nostro: NON SIAMO SCEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie.
Spidermike

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 10 novembre 2010, 22:04

[MICHAEL] ha scritto:Qui invece dimostri di non aver inteso cosa ho scritto.... io non ho scritto di me e di quello che penso... io ti ho scritto quello che Sony e L'Estate dicono e tu mi hai risposto con la tua impressione sopra che potrei pure condividere....

Daniele/MMi
Mi dispiace di aver frainteso. Avevo capito dai tuoi vari interventi che stessi esprimendo anche la tua opinione al proposito e che a te andasse bene come si erano svolte le cose. Non avevo capito che stavi semplicemente scrivendo quello che la Sony e l'estate dicono.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 novembre 2010, 22:47

Carino l'esempio.. ma, qui' non si tratta di restauro..... non stiamo rendendo un cd in versione 're-masterizzata' solo per migliorarne la qualita' audio...
Buon per te che sai cosa si sta facendo...
Ovviamente Daniele capisco hai interesse nel difendere l'album, ma so' ragionare con la mia testa e con le mie sensazioni. Cool
Evidentemente no se pensi che abbia interesse a difendere un disco, mica lo produco io. L'unica cosa che mi interessa è promuovere il mio artista preferito, quello si, cosa che immagino da quello che scrivi a te non interessi. E fare in modo che tutti ne conoscano la grandezza anche in futuro. C'è inoltre da prendere atto di quello che arriverà e che potrà arrivare nel futuro che piaccia o no. A meno che non ci sia un cambio di rotta in chi cura gli interessi di Michael.
Perchè è di quelli che stiamo parlando. Anche se lui non c'è piu'.
La verita' e' che quando muore l'artista, nessuno puo' RIFARE un quadro imitandolo.
Il 'restaurare' lo si puo' fare con canzoni vecchie, si puo' sistemare la qualita' audio, etc...
ma un NUOVO album di sana pianta, senza di Michael non puo' piu' esistere, perche' NESSUNO e' Michael Jackson e nessuno puo' metterci piu' mano. Ecco perche' stanno e combineranno sempre casini.... Il lavoro perde tutto significato senza 'l'anima' di Michael.
Tante belle parole, che in realtà non dicono nulla. La verità è che quando muore un artista, si lavora con quello che resta e che l'artista lascia. Finito o meno che sia. E si deve lo stesso rispetto che si dava a Michael per l'Estate che ne cura gli interessi, in quanto rappresenta MICHAEL, cosa che forse non è chiara ancora. Quelle che sentirai nel disco sono canzoni di Michael. Che poi a te non piacciano o non piaceranno resta/resterà un tuo problema. Come/quando e perchè siano state sistemate è un altro discorso su cui si potrebbe discutere all'infinito senza venire a capo di niente. Se poi L'Estate o Sony sosterranno domani o fra cent'anni di essere state fregate dai Cascio, saremo qui a prenderne atto sperando ancora che il tutto serva a preservare nel migliore dei modi la leggenda di Michael.
Aspettate e vedrete il resto. Gia' la partenza si e' vista....
Qua nessuno sta godendo della situazione.... mentre tu pare di si.

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 novembre 2010, 22:51

Mi dispiace di aver frainteso. Avevo capito dai tuoi vari interventi che stessi esprimendo anche la tua opinione al proposito e che a te andasse bene come si erano svolte le cose. Non avevo capito che stavi semplicemente scrivendo quello che la Sony e l'estate dicono.
veramente io l'unica cosa che ho sempre detto è che dall'inizio ho avuto le stesse perplessità di tutti e che per esprimere un parere con cognizione di causa in merito avrei aspettato di sentire la canzone come si deve. Poi mi sono limitato a riportare quello che viene detto. L'unica risposta l'ho data ad Enry... dove anche li in realtà ho detto che mi riservo di sentirla spero domani in Sony.

Daniele/MMi

JacoPOP
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 95
Iscritto il: 5 marzo 2007, 20:26
Località: Padova

Messaggio da JacoPOP » 10 novembre 2010, 22:52

nellomj ha scritto: Come no! Ci sono intere discussioni sui ritocchi fatti in this is it...
Credo intenda This is it la canzone, non il film!

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 10 novembre 2010, 23:12

Michael Jackson’s Estate To Make An Announcement

Michael Jackson’s Estate will be making an announcement regarding the release of Michael Jackson’s Breaking News.

Stay tuned for more updates…

Michael Jackson’s Estate


November 10th, 2010 in MJONLINE


http://mjstar.co.uk/?p=3756
Make that change!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 novembre 2010, 23:26

Michael Jackson’s Estate To Make An Announcement

Michael Jackson’s Estate will be making an announcement regarding the release of Michael Jackson’s Breaking News.

Stay tuned for more updates…

Michael Jackson’s Estate


November 10th, 2010 in MJONLINE


http://mjstar.co.uk/?p=3756
è una cosa che c'è da stamattina... ma penso sia l'articolo che poi è stato postato già.... che spiega la situazione, quello forse piu' esaustivo.

Daniele/MMi

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 10 novembre 2010, 23:29

Ok scusa è che non sempre si riesce a capire bene la cronologia di tutto tra il lavoro e qualche capatina su internet...
Make that change!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 novembre 2010, 23:31

Ok scusa è che non sempre si riesce a capire bene la cronologia di tutto tra il lavoro e qualche capatina su internet...
non ne sono sicurissimo ma penso sia quello.

Daniele/MMi

Samy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 11 luglio 2006, 20:49
Località: Bardolino - Vr

Messaggio da Samy » 10 novembre 2010, 23:44

soulcalibur33 ha scritto:ma un NUOVO album di sana pianta, senza di Michael non puo' piu' esistere, perche' NESSUNO e' Michael Jackson e nessuno puo' metterci piu' mano. Ecco perche' stanno e combineranno sempre casini.... Il lavoro perde tutto significato senza 'l'anima' di Michael.
:)

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 11 novembre 2010, 0:18

Frank Dileo: Michael Jackson's former manager speaks out on 'Michael' album

The former manager of Michael Jackson, Frank Dileo is the latest to speak out and offer his opinion on the new upcoming album, Michael. There has been controversy surrounding the upcoming release as well as the first single that has been released entitled, "Breaking News." Dileo, like producer Teddy Riley believes the vocals on the album to be those of Michael Jackson.

As the NY Times reports, Frank Dileo said of the new album in a statement to the Associated Press: "While listening to the tracks, especially the ones not heard by the general public, you can hear that he was having a great time!” He also said that he was in touch with Michael Jackson during the recording process of some of the songs saying: of Jackson "he was excited and enthused by the music and the experience."

As has been reported in various reports, some members of the Jackson family are convinced that the vocals on "Breaking News" are not those of the King of Pop. A representative from Sony also issued a statement this week, saying that after their research, and voice authentification analysis, they believe the vocals to be those of Michael Jackson.

http://www.examiner.com/jackson-family- ... hael-album
Make that change!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 novembre 2010, 8:51

oggi conference call in Sony per il disco nel pomeriggio... quindi dovrò aspettare domani per un ascolto decente....

Daniele/MMi

MirkoB
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 luglio 2006, 22:44
Contatta:

Messaggio da MirkoB » 11 novembre 2010, 8:58

[MICHAEL] ha scritto:oggi conference call in Sony per il disco nel pomeriggio... quindi dovrò aspettare domani per un ascolto decente....

Daniele/MMi
Cos'e' la Conference in Sony?
Per BN o i dettagli inclusa track list dell'album?
Entra nel mio forum sulla ricezione tv, satellite e tecnologia Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 novembre 2010, 9:41

Cos'e' la Conference in Sony?
Per BN o i dettagli inclusa track list dell'album?
conference call.... i responsabili di vari paesi si sentono in video/audio conferenza per pianificare le cose.

Daniele/MMi

JacoPOP
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 95
Iscritto il: 5 marzo 2007, 20:26
Località: Padova

Messaggio da JacoPOP » 11 novembre 2010, 9:59

Insisti un po' e partecipa anche tu! ^^

Che tirapacchi in sony! Quando ti hanno avvertito?

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 11 novembre 2010, 10:09

[MICHAEL] ha scritto:
Cos'e' la Conference in Sony?
Per BN o i dettagli inclusa track list dell'album?
conference call.... i responsabili di vari paesi si sentono in video/audio conferenza per pianificare le cose.

Daniele/MMi
Dani fai presente che vogliamo "All i need" cazz.......... :( :-o
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 novembre 2010, 10:58

Insisti un po' e partecipa anche tu! ^^

Che tirapacchi in sony! Quando ti hanno avvertito?
stamattina.... queste cose accadono all'improvviso... non sono pianificabili... o almeno non in vicinanza di un progetto così importante....

Daniele/MMi

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 novembre 2010, 11:18

posto anche qua.....

DICHIARAZIONE ESTATE TRAMITE
HOWARD WEITZMAN.

(riportata su mjjcommunity)
Dear Fans

As the Michael album was being put together, it was decided to bring Teddy Riley on board to work on several songs, including “Breaking News,” a song Michael recorded with Eddie Cascio and James Porte in late 2007 while living at the Cascio family home with his children. Riley produced and submitted “Breaking News” to Sony for inclusion on the album. At that time, no one ever mentioned that the vocals we heard on the Cascio songs, which were basically in demo format, might not be Michael. It was known, however, that the background vocals were a combination of Michael and James Porte.

After the tracks were submitted to Sony, three of these Cascio songs were selected to be on the album, and “Breaking News” was one of the three. The day after the submission and selection of the album tracks, for the very first time, the authenticity of Michael’s vocals on the Cascio tracks was questioned.

Because of these questions, I was immediately asked by co-Executors John Branca and John McClain to conduct an investigation regarding the authenticity of the lead vocals on the Cascio tracks.

Six of Michael’s former producers and engineers who had worked with Michael over the past 30 years - Bruce Swedien, Matt Forger, Stewart Brawley, Michael Prince, Dr. Freeze and Teddy Riley - were all invited to a listening session to hear the raw vocals of the Cascio tracks in question. All of these persons listened to the a cappella versions of the vocals on the Cascio tracks being considered for inclusion on the album, so they could give an opinion as to whether or not the lead vocals were sung by Michael. They all confirmed that the vocal was definitely Michael.

Michael’s musical director and piano player on many of his records over a 20-year period, Greg Phillinganes, played on a Cascio track being produced for the album, and said the voice was definitely Michael’s. Dorian Holley, who was Michael’s vocal director for his solo tours for 20 plus years (including the O2 Concert Tour) and is seen in the This Is It film, listened to the Cascio tracks and told me the lead vocal was Michael Jackson.

These are all engineers, producers and musicians who worked on tours and/or in the studio with Michael when he was recording Bad, Thriller, Off The Wall, Dangerous, Invincible, HIStory and Blood On The Dance Floor, and they all reconfirmed their belief that the lead vocals were Michael’s voice on the Cascio tracks.

The Estate then retained one of the best-known forensic musicologists in the nation to listen to the vocals without any instrumental accompaniment (“a cappella”), and to compare them with a cappella vocals from previous Michael songs. This expert performed waveform analysis, an objective scientific test used to determine audio authenticity, on the Cascio tracks, as well as previously released tracks with Michael’s voice, and reported that ALL of the lead vocals analyzed (which included Cascio tracks) were the voice of Michael Jackson.

Sony Music conducted their own investigation by hiring yet a second well-respected forensic musicologist who also compared the a cappella lead vocals from Cascio tracks against previously released vocals of Michael's, and found that Michael’s voice was the on all sets of the raw vocals. The Cascio tracks were also played for two very prominent persons in the music industry who played crucial roles in Michael’s career. Both of these individuals believed that the lead vocals were Michael’s.

Just to be absolutely certain, I also contacted Jason Malachi, a young singer who some persons had wrongfully alleged was a “soundalike” singer that was hired to sing on the Cascio tracks, and I confirmed that he had no involvement with this project whatsoever.

Sony decided that, given the overwhelming objective evidence resulting from the exhaustive investigations outlined above, they wanted to release a record that included three of the Cascio-Porte tracks - because they believed, without reservation, that the lead vocal on all of those tracks were sung by Michael Jackson.

Although there still seem to be concerns being expressed in some quarters about the authenticity of the lead vocals, notwithstanding the opinion of those who worked with Michael, and two independent forensic analysts, ultimately, Michael’s fans will be the judges of these songs, as they always are. We take all fan comments very seriously, and as I’d stated above, there is nothing more important to the Estate than Michael’s music, his legacy and his fans.

Michael’s fans are extraordinary in their quest for accuracy and their passions to raise their voices in a search for truth! We join with them in our care and concern for Michael. We are continuing to follow up with those who have worked in the studio or on tours with Michael, and if any new information comes to light, we will keep you and the fans advised.


Thanks,

Howard


Howard Weitzman, Esq.
Attorney for the Estate Of Michael Jackson
Santa Monica, CA

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 11:28

[MICHAEL] ha scritto:The day after the submission and selection of the album tracks, for the very first time, the authenticity of Michael’s vocals on the Cascio tracks was questioned.
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 novembre 2010, 11:36

certo... già detto... dalla famiglia e da Sony che ha rischiesto ovviamente specifiche garanzie ed in primis ovviamente dall'Estate, ci mancherebbe, proprio perchè erano canzoni al di fuori del normale giro di produzione.

Daniele/MMi

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 11:39

Be' tu lo leggi in un modo io in questo:
Estate ascolta canzoni registrate con i Cascio e mette in dubbio la voce di Michael.
E anche i Cascio hanno condiviso buona parte della vita di Michael (20 anni).

Perchè non mette in dubbio la voce di Michael nelle canzoni registrate con Will.I.Am in Irlanda, non studio di registrazione ufficializzato da Sony (secondo il tuo ragionamento).
Immagine

DarkAryn
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 801
Iscritto il: 1 settembre 2006, 1:37
Contatta:

Messaggio da DarkAryn » 11 novembre 2010, 11:55

Infatti, perché in altre situazione è palese che sia MJ e qui tutti questi dubbi? capisco registrazioni fatte male ma il dubbio purtroppo mi rimarrà per sempre.
Immagine

"It was not Michael Jackson's time to go. Michael Jackson is not here today because of the negligence and reckless acts of Dr. Murray."

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 11:56

Tra l'altro, perchè PROPRIO ADESSO specificare che nei cori canta anche James Porte? :(
Immagine

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 11:56

Comunque sia nei lettori cd che nei lettori mp3 c'è il tasto FF. :shock:
Immagine

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 11 novembre 2010, 12:01

SunsetDriver ha scritto:Comunque sia nei lettori cd che nei lettori mp3 c'è il tasto FF. :shock:
Possiamo farla partire con una sfumatura da metà canzone con un bell'edit e poi la facciamo mandare da Daniele in file durante la conference call sony... :lol: :lol: :lol:
Make that change!

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 12:02

Altra cosa a cui prestare attenzione.
Gli ex collaboratori/produttori/ingegneri che hanno collaborato con Michael per 30 anni,
HANNO GIUDICATO LA VERSIONE O-R-I-G-I-N-A-L-E (con voce grezza di Michael) e NON QUELLA ONLINE.

Quindi noi fans ed esperti abbiamo giudicato DUE VERSIONI DIVERSE.

Che facciano ascoltare a tutti la versione originale, per dindirindina!
[MICHAEL] ha scritto:Six of Michael’s former producers and engineers who had worked with Michael over the past 30 years - Bruce Swedien, Matt Forger, Stewart Brawley, Michael Prince, Dr. Freeze and Teddy Riley - were all invited to a listening session to hear the raw vocals of the Cascio tracks in question. All of these persons listened to the a cappella versions of the vocals on the Cascio tracks being considered for inclusion on the album, so they could give an opinion as to whether or not the lead vocals were sung by Michael. They all confirmed that the vocal was definitely Michael.
Immagine

nellomj
Riferimento forum
Riferimento forum
Messaggi: 2026
Iscritto il: 26 luglio 2006, 23:26

Messaggio da nellomj » 11 novembre 2010, 12:06

SunsetDriver ha scritto:Altra cosa a cui prestare attenzione.
Gli ex collaboratori/produttori/ingegneri che hanno collaborato con Michael per 30 anni,
HANNO GIUDICATO LA VERSIONE O-R-I-G-I-N-A-L-E (con voce grezza di Michael) e NON QUELLA ONLINE.

Quindi noi fans ed esperti abbiamo giudicato DUE VERSIONI DIVERSE.

Che facciano ascoltare a tutti la versione originale, per dindirindina!
[MICHAEL] ha scritto:Six of Michael’s former producers and engineers who had worked with Michael over the past 30 years - Bruce Swedien, Matt Forger, Stewart Brawley, Michael Prince, Dr. Freeze and Teddy Riley - were all invited to a listening session to hear the raw vocals of the Cascio tracks in question. All of these persons listened to the a cappella versions of the vocals on the Cascio tracks being considered for inclusion on the album, so they could give an opinion as to whether or not the lead vocals were sung by Michael. They all confirmed that the vocal was definitely Michael.
A questo punto (se non era già previsto... o se no è già pronto) si chieda a sony di preparare una versione con la voce di Michael senza intrusioni
Make that change!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 11 novembre 2010, 12:21

Be' tu lo leggi in un modo io in questo:
Estate ascolta canzoni registrate con i Cascio e mette in dubbio la voce di Michael.
E anche i Cascio hanno condiviso buona parte della vita di Michael (20 anni).

Perchè non mette in dubbio la voce di Michael nelle canzoni registrate con Will.I.Am in Irlanda, non studio di registrazione ufficializzato da Sony (secondo il tuo ragionamento).
l'ho già scritto... perchè sono canzoni che arrivano da fuori del circuito normale. Se Will I Am avesse portato le sue canzoni sta sicuro che anche li si sarebbero fatte delle verifiche fossero state demo.... l'unica cosa che pesa di piu' è giusto la notorietà del personaggio... Ma i Cascio?
Che fai... dici grazie e compri a scatola chiusa? Ovvio che controlli. E' come se Michael avesse registrato a casa mia, io so che è autentica, ma Sony e l'Estate no.

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 11 novembre 2010, 12:42

Il comunicato dell'Estate non fa che confermare quello che si sta dicendo. Dicono che l'autenticità delle tre canzoni è stata messa in dubbio DOPO che sono state selezionate e non PRIMA:
After the tracks were submitted to Sony, three of these Cascio songs were selected to be on the album, and “Breaking News” was one of the three. The day after the submission and selection of the album tracks, for the very first time, the authenticity of Michael’s vocals on the Cascio tracks was questioned.
Concordo pienamente con questa affermazione:
SunsetDriver ha scritto:Altra cosa a cui prestare attenzione.
Gli ex collaboratori/produttori/ingegneri che hanno collaborato con Michael per 30 anni,
HANNO GIUDICATO LA VERSIONE O-R-I-G-I-N-A-L-E (con voce grezza di Michael) e NON QUELLA ONLINE.

Quindi noi fans ed esperti abbiamo giudicato DUE VERSIONI DIVERSE.

Che facciano ascoltare a tutti la versione originale, per dindirindina!
Appunto! Perché quale caspita di motivo non fanno sentire a TUTTI la versione originale, ergo il demo? Soprattutto, alla luce di quello che scrivono alla fine del comunicato, che mi sa tanto di contentino ai fan, ossia:
Although there still seem to be concerns being expressed in some quarters about the authenticity of the lead vocals, notwithstanding the opinion of those who worked with Michael, and two independent forensic analysts, ultimately, Michael’s fans will be the judges of these songs, as they always are. We take all fan comments very seriously, and as I’d stated above, there is nothing more important to the Estate than Michael’s music, his legacy and his fans.

Michael’s fans are extraordinary in their quest for accuracy and their passions to raise their voices in a search for truth! We join with them in our care and concern for Michael. We are continuing to follow up with those who have worked in the studio or on tours with Michael, and if any new information comes to light, we will keep you and the fans advised.
Allora, se veramente tengono in considerazione l'opinione dei fan e non è semplicemenete una frase fatta come a me sembra che sia, che togliessero le tre canzoni che causano polemiche visto che, in tutti i forum, almeno il 60% dei fan ritiene che quella canzone non sia cantata solo da Michael nelle lead vocals come invece di vogliono far credere (e mi sto tenendo bassa con la percentuale). Eppure, sono sicura che non prenderanno alcun provvedimento al riguardo!

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 11 novembre 2010, 12:52

SunsetDriver ha scritto:Tra l'altro, perchè PROPRIO ADESSO specificare che nei cori canta anche James Porte? :(
Perché ad ogni modo non possono comunque nascondere il fatto che non è Michael in tutta la canzone, e quindi ORA corrono ai ripari, dicendo che James Porte canta. Tra l'altro vorrei porre l'attenzione su una cosa:

Loro dicono che le persone a cui hanno fatto ascoltare la canzone, hanno ascoltato le versioni a cappella delle canzoni fornite dai Cascio. Il che NON significa che hanno ascoltato il prodotto completo. Dunque, chi dice a noi, visto che A NOI non è stato permesso di ascoltare la versione a cappella (o la versione demo che dir si voglia), che abbiamo ascoltato LE STESSE PARTI della canzone? Domanda polemica: e se gli esperti avessero ascoltato nella versione a cappella solamente le parti registrate da Michael e non la canzone terminata?

Mi spiego, nell'articolo postato ieri da Daniele dell'Huffington Post, si dice che:

This was a guide demo, supplemented by the supporting vocals of James Porte (for which he is credited), and produced nearly four years later by Teddy Riley.

E che: Each of them listened to the a cappella version of the vocals on the Cascio tracks without any musical accompaniment

Nel comunicato dell'Estate da nessuna parte c'è scritto che hanno ascoltato TUTTA la canzone, ma solo che hanno ascoltato LA PARTE CANTATA DA MICHAEL. Quindi, in realtà, questo comunicato di oggi dell'Estate NON AGGIUNGE NULLA DI NUOVO a quello che si sapeva ieri (confrontate l'articolo dell'Huffington Post di ieri e il comunicato di oggi... a momenti dà più informazioni l'articolo di ieri).

Secondo me, ennesima prova della scarsa considerazione che evidentemente hanno per i fan, nonostante le belle parole scritte nel comunicato.

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 11 novembre 2010, 12:57

nellomj ha scritto:A questo punto (se non era già previsto... o se no è già pronto) si chieda a sony di preparare una versione con la voce di Michael senza intrusioni
Non ti illudere, non te la faranno ascoltare mai. Se non l'hanno fatta sentire nemmeno ai nipoti dicendo che il demo non esiste più... Figurati se la fanno sentire a noi, che in fondo siamo solamente quelli che sborsiamo i soldi! :-?

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 13:05

Cory Rooney: Ho letto il comunicato dell'Estate e devo dire che è ancora di più una stronzata! ERO IN QUELLA STANZA E LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE MENZIONATE NEL COMUNICATO NON ERANO D'ACCORDO CHE FOSSE LA VOCE DI MICHAEL


Immagine

:) :) :) :) :) :) :) :) :)
Immagine

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 11 novembre 2010, 13:16

SunsetDriver ha scritto:Cory Rooney: Ho letto il comunicato dell'Estate e devo dire che è ancora di più una stronzata! ERO IN QUELLA STANZA E LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE MENZIONATE NEL COMUNICATO NON ERANO D'ACCORDO CHE FOSSE LA VOCE DI MICHAEL

:) :) :) :) :) :) :) :) :)
Mi associo con i battiti!!! :) :) :)

Ora voglio proprio vedere come rispondono quelli dell'Estate... O faranno finta che non è mai avvenuta questa dichiarazione di Cory Rooney... Che buffonata!!!!!!!!!

E poi, stavo leggendo su KOPD, e un fan ha fatto un'osservazione giusta: perché tra tutte le persone chiamate non hanno chiamato a verificare l'autenticità della canzone Seth Riggs che era il vocal coach di Michael?!?!? chi meglio di lui avrebbe potuto dire se erano vere o no?

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 13:27

Anche se l'ho scritto qualche post fa.

Immagine
Michael e Cory


Cory Rooney è un produttore musicale/autore e nel 1998 venne nominato da Mottola Vice Presidente della divisione A&R (Artisti&Reportorio) della Epic Records. Ha conosciuto Michael attraverso la Sony/Epic ed è stato testimone di come l'etichetta discografica ha trattato Michael negli ultimi 15 anni.

Sua intervista dell'anno scorso:
http://www.cyinterview.com/2009/07/indu ... c-michael/
Immagine

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 11 novembre 2010, 13:43

Ho l'impressione che a Teddy Riley la situazione stia fuggendo di mano... Quello che sta scrivendo sul suo twitter inizia a essere sempre più incomprensibile. Riporto qualche post:

I HAVE NOTHING TO LOSE TELLING THE TRUTH...TRUST IT IS MJ. YES THE F-ING CASCIOS PROCESSED THE VOICE. STILL IS MICHAEL...CONT.

THE OOHS, VOCAL ATTACKS, FXs ARE SAMPLES TO FINISH THE SONGS. I'M ONLY SUPPORTING HIM NO ONE ELSE...CONT.

LOOK, IF YOU ALL DON'T BELIEVE, DON'T GET IT IF YOU FEEL THE WAY YOU DO. THIS IS ONE OF MJs GREATEST ACCOMPLISHMENTS IN HIS ABSENCE!!! CONT

READ IT AGAIN...JAMES NOT SINGING ANY OF MJ LEADS WHICH IS THE ANSWER TO EVERYONE'S QUESTION HERE DUDE.

fonte: http://twitter.com/TeddyRiley1#

Praticamente ora sta dicendo che è Michael, però i Cascio hanno processato la canzone... Gli urletti, gli attacchi vocali e Fxs (non so a cosa si stia riferendo qui) SONO SAMPLES per finire la canzone...

Quindi, il dubbio sorge: qual c'è allora di Michael nella canzone ORIGINALE senza nessuna aggiunta?!?

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 13:55

dorilis ha scritto:Praticamente ora sta dicendo che è Michael, però i Cascio hanno processato la canzone... Gli urletti, gli attacchi vocali e Fxs (non so a cosa si stia riferendo qui) SONO SAMPLES per finire la canzone...
Fxs = effetti (sonori)

Che le altre cose fossero samples delle canzoni si capiva...quasi tutte le precedenti produzioni (album precedenti di Michael....almeno dangerous ed invincible, vista la tecnologia) avevano un database con i campionamenti degli urletti vari di Michael (lo dimostrano anche i cd demo di Riley stesso delle sessioni di Remember The Time)
Immagine

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 11 novembre 2010, 13:59

Altra interessante risposta di Teddy Riley...conflitto tra famiglie (idea espressa anche da daniele).

rehandamani: Teddy u're a longtime frnd of MJ and we can trust you. But what's bothering fans is why MJ's family members think it is not MJ?
Teddy Riley: CASCIOS!!!
Immagine

Rispondi