Comprare da iTunes......

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Comprare da iTunes......

Messaggio da soulcalibur33 » 7 marzo 2010, 13:11

Ciao, avrei bisogno di un consiglio... non ho mai acquistato da iTunes.. e ci sono alcuni punti in cui ho alcuni dubbi...

1)Ho letto su internet di vari disagi , come ad esempio accrediti 'fantasma', pagamenti sottratti da apple store senza una ragione apparente (contattando apple, ti rimborsano, ma lo fanno sempre in modo da ricavarci loro, e quindi danno solo dei buoni, mai soldi risarciti effettivamente), o accrediti che corrispondono al doppio della spesa reale... come mai?

EDIT: leggete qua: addirittura hanno scalato cifre assurde! E perchè gli rispondono "A parte gli scherzi, è giusto il prezzo della sottoscrizione." ? La sottoscrizione cosa sarebbe? Si prendono tutti sti soldi??

http://209.85.129.132/search?q=cache:6A ... clnk&gl=it


2) E' vero che ad alcune persone, dopo aver acquistato dei brani , è arrivata la fatturazione a casa? O arriva solo per email?

3) Se dopo aver acquistato dei brani, voglio modificare i miei dati sensibili della mia carta postepay e mettere un numero inventato, posso farlo?

4)altra perplessita': ad esempio con ebay, posso cancellarmi quando voglio dal servizio, mentre sembra non è piu' possibile cancellare un account una volta che si è registrati su apple. Come mai non lo permettono?

Insomma... sono indecisa se farmi un account o meno, pensavo fosse meno 'problematico' acquistare da itunes store. E non mi sento troppo tranquilla. Non perchè sono inaffidabili, ma perchè temo possano succedere errori.

Chi di voi lo usa da anni e sa darmi qualche consiglio?

Thank you!

Mjdoc
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 564
Iscritto il: 11 luglio 2006, 11:20
Contatta:

Messaggio da Mjdoc » 7 marzo 2010, 13:49

Ciao io acquisto da iTunes da diversi anni e non ho mai avuto problemi

1) Al momento dell'iscrizione quando inserisci i dati della postepay ti detrae 1,98€ mi sembra per verificare che effettivamente ci sono soldi sulla carta ma poi te li riaccredita qualche giorno dopo;

2) Per la fatturazione arriva solo via mail e non a casa;

3) Puoi modificare la carta di credito associata all'account ma deve sempre essere un numero di carta valida poichè come già detto poco sopra fa un controllo della validità della carta, se non vuoi più associare la carta postepay all'account vai nelle impostazioni e scegli nessuna carta;

4) Gli ID Apple non possono essere eliminati, mentre è possibile rimuovere tutte le informazioni personali dal proprio profilo ID Apple.
Visitate http://myinfo.apple.com per modificare il vostro ID Apple (fonte: http://store.apple.com/it/help/your_acc ... eteappleid)
25*06*2009 - I LOVE YOU MORE

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 7 marzo 2010, 14:44

Perfetto! Grazie mille, risposta molto esauriente!
Thank you ;)

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 7 marzo 2010, 15:19

Fatto! Ho acquistato un singolo (il prezzo era 3,87 €) sulla postepay avevo 60,08 €, adesso ne ho 58,10 ... come mai mi hanno scalato solo 1,98 € ? Ed i 3,87 € me li sottrarranno dalla carta dopo?
Mi sembrava di aver capito che sottraevano qualche giorno dopo l'1,98 € dalla carta solo per vedere se avevo credito, pensavo che almeno il mio conto postepay mi dicesse che mancavano 3,87 € prima ancora di prelevarli effettivamente. Come mai non dice nulla?

Mjdoc
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 564
Iscritto il: 11 luglio 2006, 11:20
Contatta:

Messaggio da Mjdoc » 7 marzo 2010, 16:06

Nella lista movimenti c'è il saldo contabile con il credito residuo incluso quello "prenotato" da itunes, i soldi rimanenti li vedi in saldo disponibile, non preoccuparti è tutto nella norma.
25*06*2009 - I LOVE YOU MORE

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 7 marzo 2010, 17:37

... questo è quello che mi sembra strano... ho controllato prima il saldo, e poi ho guardato anche nella 'lista movimenti', nel saldo contabile dice sempre 60,08 e saldo disponibile sempre 58,10.. non risulta da nessuna parte anche il credito residuo 'prenotato' da itunes dei 3,87 €... risulta solo 1,98 €.
Le songs le ho scaricate sicuro perchè sono nella mia cartella iTunes downloads. Di solito quando faccio un pagamento, anche se materialmente non sono stati prelevati, compaiono appunto nella lista 'saldo disponibile'.. forse oggi è domenica e me li addebiteranno domani?

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 8 marzo 2010, 16:19

... Infatti .. forse non si era aggiornato ieri perchè era domenica....
Tutto risolto, adesso è corretto il saldo sulla postepay.
Devo dire che è stato piacevole acquistare su iTunes... mi è piaciuto. xD
quando clicco sui brani nelle proprieta' mi dice i titoli delle canzoni + "acquistato da...." e il mio nome e cognome....... ah carino... (^O^)/**


x°°D

Rispondi