27/01 per non dimenticare mai

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
Mirwen
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 497
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 9:27
Località: Genova

27/01 per non dimenticare mai

Messaggio da Mirwen » 27 gennaio 2010, 15:25

Oggi è la giornata della memoria, penso che non ci sia neanche bisogno di dire che cosa va tenuto nella memoria..però ho pensato che valeva la pena condividere un pensiero per un passato talmente atroce che a volte però pare non abbia insegnato granchè visto quello che succedo a sto mondo. E soprattutto perchè ci sono vicino a noi le nuove generazioni,i ragazzi più giovani che magari non hanno mai conosciuto un sopravvissuto dei campi e della guerra e devono capire.
Non dimentichiamo mai..
e se qualche folle si ostina a dire che non è mai accaduto fategli fare un giro qui http://www.olokaustos.org/
What about us?
Grazie per questi 22 anni...

marapilla
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 680
Iscritto il: 11 aprile 2008, 18:27
Località: prov. LECCE

Messaggio da marapilla » 27 gennaio 2010, 18:22

mai, dimenticare, mai!
un eterno riposo alle vittime
marapilla

"a noi prescrisse il fato illacrimata sepoltura..."

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 27 gennaio 2010, 20:27

Immagine
Immagine

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 27 gennaio 2010, 20:29

grazie mirwen! questo atroce pezzo di storia e le sue vittime non devono assolutamente essere dimenticate....
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

Laura Jackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 luglio 2009, 18:04

Messaggio da Laura Jackson » 27 gennaio 2010, 21:59

E' un orribile capitolo della storia umana... Non ci sono davvero parole... :-(
Immagine

Keep on dancing and singing wherever you are

TrueLove
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 712
Iscritto il: 20 agosto 2009, 18:00
Località: Acireale(CT)

Messaggio da TrueLove » 28 gennaio 2010, 19:01

No,quelle atrocità non devono essere dimenticate!
Spero che la storia serva da esempio,affinchè gli "ORRORI" del passato non si ripetano più,anche se ripongo poca speranza nell' uomo.

Grazie mirwen!Hai avuto un bel pensiero.
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena...MJ

ant07
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 493
Iscritto il: 31 agosto 2009, 19:16

Messaggio da ant07 » 28 gennaio 2010, 23:37

Assolutamente no,non sarà mai possibile dimenticare tutto quell'orrore,bambini,anziani,donne uomini e non solo ebrei,ma anche rom,testimoni di geova,omosessuali, comunisti,dissidenti tedeschi tutti assassinati in nome di niente ma solo per pura crudeltà,l 'odio nei confronti di altri esseri umani,è questo l'unico vero motivo.Qualche anno fa sono stata con la mia famiglia in visita ad AUSCHWITZ,un esperienza inutile dire che non dimenticherò mai,ma una cosa che ricordo oltre a tutto quello che di mostruoso ho visto in quel luogo è stato il silenzio che c'era nonostante le tantissime persone presenti, nessuno parlava se non bisbigliando,era troppo il dolore che ancora oggi si percepisce stando in quel luogo.Mi chiedo se questo terrificante pezzo di storia sarà servito a far capire qualche cosa all'umanità?
ImmagineImmagineImmagine

TrueLove
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 712
Iscritto il: 20 agosto 2009, 18:00
Località: Acireale(CT)

Messaggio da TrueLove » 29 gennaio 2010, 18:35

[quote="ant07"]Assolutamente no,non sarà mai possibile dimenticare tutto quell'orrore,bambini,anziani,donne uomini e non solo ebrei,ma anche rom,testimoni di geova,omosessuali, comunisti,dissidenti tedeschi tutti assassinati in nome di niente ma solo per pura crudeltà,l 'odio nei confronti di altri esseri umani,è questo l'unico vero motivo.Qualche anno fa sono stata con la mia famiglia in visita ad AUSCHWITZ,un esperienza inutile dire che non dimenticherò mai,ma una cosa che ricordo oltre a tutto quello che di mostruoso ho visto in quel luogo è stato il silenzio che c'era nonostante le tantissime persone presenti, nessuno parlava se non bisbigliando,era troppo il dolore che ancora oggi si percepisce stando in quel luogo.Mi chiedo se questo terrificante pezzo di storia sarà servito a far capire qualche cosa all'umanità?[/quote

Hai vissuto un'esperienza incredibile,portala sempre dentro di te.
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena...MJ

ant07
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 493
Iscritto il: 31 agosto 2009, 19:16

Messaggio da ant07 » 30 gennaio 2010, 9:46

Si TrueLove è un'esperienza veramente incredibile e anche dolorosa,vedere tutto quell'orrore da vicino ti assicuro che è dura, anche mia figlia che era con me è rimasta molto scossa,spero che molti giovani abbiano la possibilità di andare in uno di questi posti per comprendere meglio tutto quello che è accaduto.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi