università... grande dilemma

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

università... grande dilemma

Messaggio da whosbad_91 » 21 novembre 2009, 16:45

quest'anno avrò la maturità e nel frattempo dovrò decidere a quale facoltà universitaria iscrivermi. Sono convinta di voler fare scienze della comunicazione, ma la scelta è alquanto critica:

- IULM: univ. privata specializzata nel settore, nuovissima x struttura e tecnologie, ma nn gode d un'ottima fama x chi la frequenta :-?

- CATTOLICA: il corso si trova all'interno della facoltà di lettere e filosofia, xcui x avere delle lezioni + mirate bisogna fare dei master

- UNIV. DEGLI STUDI: idem cm la cattolica

questo + o - è quello che ho capito girando su internet, mentre gli open day si svolgeranno da febbraio in poi...

C'è qualcuno che frequenta una di qst facoltà o cmq sa darmi un consiglio? :o
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

TrueLove
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 712
Iscritto il: 20 agosto 2009, 18:00
Località: Acireale(CT)

Messaggio da TrueLove » 21 novembre 2009, 20:14

Io frequento Scienze della Comunicazione indirizzo Editing, ma a Catania.
In sostanza è un ramo di Lettere ed oltre alle classiche materie di lettere ne ha di abbastanza specifiche e mirate come storia e critica del cinema,storia della musica ,letteratura teatrale,storia del teatro e dello spettacolo,sociologia della comunicazione,estetica.
Per non parlare dei laboratori di scrittura pubblicitaria,gionalistica etc..
Vedrai è interessantissima.
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena...MJ

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 22 novembre 2009, 17:16

in bocca al lupo x la maturità e poi per la scelta dell'università...
pur essendo di Milano ank'io non ho mai fatto università e nn saprei quindi consigliarti.
Immagine
::: MICHAEL :::

Rispondi