NOSTALGIA DEGLI ANNI 80.......................

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

NOSTALGIA DEGLI ANNI 80.......................

Messaggio da Spidermike » 16 novembre 2009, 22:59

Ero un bambino sognatore sin da piccolo.............
quando entravo nelle campagne ( nella zona in cui abitavo ce ne erano tantissime), mi fondevo con esse........
amavo crogiolarmi al sole, e gustarmi tutta la vegetazione.........
avevamo anche dei cani, e li mettevamo nelle capanne...............
un senso di unione con il resto del gruppo, come fossimo in un branco.........
eravamo liberi e selvaggi, ma nessuno di noi si azzardava a dire brutte parole, eravamo educatissimi..........
vestivo con tuta e stivaletti, e non temevo che mia madre mi rimproverasse, se mi ritiravo a casa sporco di terra.........
un bambino felice, totalmente fuso con le proprie passioni e i proprio amici............
anche tra noi familiari, c'era unione e voglia di vivere insieme..........
ricordo i miei cugini quando spesso dormivano a casa mia...........
tutto esageratemente bello , tutto cosi magicamente anni 80............
ricordo i bei cartoni, cosi ricchi di fascino e bellezza............
mi è rimasta la nostalgia di quei bei meravigliosi tempi.......
i bei tempi che non ritorneranno mai piu'........................... :-(



bene, ragazzi anche voi raccontatemi qualcosa di emozionante degli anni 80!!!!!!
Spidermike

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 18 novembre 2009, 16:36

spider mi piace il tuo topic!grazie per il tuo bellissimo racconto!vorrei poterti raccontare qualcosa dei mitici anni 80, ma purtroppo non li ho vissuti!sarei felice di leggere altre belle storie come la tua!ancora complimenti spider!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

Mamba
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 settembre 2009, 13:01

Messaggio da Mamba » 18 novembre 2009, 18:52

un po' di tempo fa scrissi sul mio blog un post dove parlavo della mia infanzia nei meravigliosi anni '80!
Riporto qui una parte di quel post ^_^

Nn so perchè ma se dovessi associare un colore a quel periodo sarebbe l'arancio.
Forse perchè arancione era il colore del pavimento del soggiornino di casa così come le mattonelle del cucinotto.
Forse perchè il sole tramontava sull'orto che vedevo in lontananza e il cielo diventava color arancio.
Ricordo bene quel periodo della mia infanzia.
Passavo i pomeriggi invernali a giocare nel piccolo soggiorno della nostra casetta in affitto di poco fuori città. Sul tavolo davanti alla finestra disegnavo, ascoltavo la radio grigia di babbo e schiacciavo REC+PLAY per registrare sulla cassettina le canzoni che mi piacevano: Michael Jackson, Madonna, Whitney Houston, gli Europe, i Duran Duran...questi più o meno erano i miei preferiti!
Dalla finestra vedevo il giardino col "tavolino dei pomeriggi estivi", mi mettevo lì quando aspettavo Vale la mia amica del cuore (ora mamma da pochi giorni...) per farci le nostre corse in bici o in alternativa inventarci le "storie" con Barbie e Ken.
Vedevo il pollaio con le galline, il gallo e i pulcini, i coniglietti, e il frutteto dove si trovava il mio "albero personale" con la mia seggiolina sotto la chioma enorme dove mi sedevo quando avevo voglia di fantasticare su boschi e fatine.
Ero una bambina peperina, mi piaceva pettinare e acconciare i miei capelli lunghi e mi fermavo a guardare come si vestivano le cantanti.
Guardavo il mondo con gli occhi di una bambina serena...

che bello ricordare quei momenti...grazie per questo topic spidermike! ^_^
"I live in hope for a world filled with love
Then we can all just live in peace"

Rispondi