Pena di morte.favorevole o contrari?

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Pena di morte.favorevole o contrari?

Messaggio da Andrew.Ct. » 14 novembre 2009, 15:03

Tra un pò negli Stati Uniti,cominceranno i processi agli attentatori dell'11 settembre...
Non sono tutti morti?No.Ci sono gli organizzatori e quelli che si sono occupati della cosiddetta logistica.I terroristi saliti sugli aerei sono ovviamente andati schiantati sugli obiettivi previsti e conosciuti,altri che li avevano aiutati a prepararli o addirittura progettato sono rimasti a terra.Il cervello dell'operazione è Khalid Sheik Mohammed,Immagine
che due anni fa davanti al tribunale raccontò di aver diretto a Kandahar la "casa dei martiri" dove erano opitati i futuri attentatori dell'11settembre,con conseguente addestramento e preparazione dettagliata.Quest'uomo inoltre allo stesso processo si attribui precedenti attentati ai danni di Wojtyla,Carter,Clinton,il Big Ben,L Sears Tower di Chicago,il Canale di Panama e ulteriori massacri in svariate città mondiali.
Si farà a Manhattan il processo.Il ministro della giustizia Usa:"Condannatelo a morte".
Nell'ultimo anno,Khaled si è occupato di addestrare i militari dell'Intelligence Americana su come si muovono gli uomini di Al-Qaeda.
Innanzitutto non è ancora chiaro dove si terrà questo processo,era ideato a Manhattan ma iu ministri si preoccupano per la vicinanza da Ground Zero.Adesso hanno proposto l'idea di una nuova costruzione apposta per farsi che questo processo non abbia ulteriori conseguenze..ma il mio quesito è un altro . . .
Premesso che la mia idea sulla pena di morte è sempre stata chiara e decisa,in quanto credo paradossale togliere la vita a qualcuno per punirlo dello stesso reato.Tutto questo con le logiche distanze.Cioè credo ci sia differenza tra un omicidio e un attentato come quello di cui stiamo parlando,ma secondo voi paesi come la Cina che ne fanno il primo culto nazionale,siano addirittura da invidiare?
Io credo che la galera(fatta bene)sia la peggior punizione,in quanto noi umani abbiamo una sola vita,e veder passare i giorni senza poterli vivere e arrancando al rimorso degli errori fatti sia già duro da accettare.Poi possiamo pure torturarli ma secondo voi è giusta la pena di morte??e questi uomini dell'11settembre meritano di essere l'eccezione per l'America contraria alla pena?
uno dei link:http://www.ilgiornale.it/esteri/obama_m ... comments=1
speechless..speechless..that's how you make me feel.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 14 novembre 2009, 15:24

che faccia di bastardo.......


carcere a vita !!!!!!!!!!!!!!!!
Spidermike

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 14 novembre 2009, 16:04

ASSOLUTAMENTE CONTRARIO!!! Uccidere un assassino non è sicuramente una punizione!! Invece i lavori forzati sarebbero un'ottima soluzione.
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Giuliajackson*
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3216
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:08

Messaggio da Giuliajackson* » 14 novembre 2009, 16:06

sono contraria alla pena di morte, ma lavori forzati o ergastolo a seguito di crimini enormi lo trovo lecito.

lavy80
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 978
Iscritto il: 3 settembre 2009, 13:46

Messaggio da lavy80 » 14 novembre 2009, 18:06

Contraria pure io!Penso sia più dura scontare una vita in carcere,che morire nel giro di un minuto.
IT'S ALL FOR L.O.V.E.
THANK YOU MICHAEL!

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 14 novembre 2009, 18:12

contraria!ma favorevole a lavori forzati, e carcere a vita!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

simone79
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1283
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 14:24

Messaggio da simone79 » 14 novembre 2009, 20:17

Kaminwurst79 ha scritto:ASSOLUTAMENTE CONTRARIO!!! Uccidere un assassino non è sicuramente una punizione!! Invece i lavori forzati sarebbero un'ottima soluzione.


Ti quoto in pieno Gaetano! e lavori forzati a vita :???:
Sarai sempre vivo nel mio cuore. Grazie di essere esistito! TVB Michael

Simone

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 14 novembre 2009, 23:04

Contrario...però non so cosa farei ad uno che fa male ad un bambino!!!!!!! Lì sono combattuto....
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 15 novembre 2009, 0:11

contraria, ma favorevole a carcere a vita e lavori forzati.
MJfan1992

Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 15 novembre 2009, 21:33

Ma non crederai a tutte le cazzate ke ti hanno raccontato sull'11 Settembre?!

E cmq sono d'accordo con la pena di morte solo se la persona ha ucciso una persona innocente o un bambino.

Non se l'ha fatto per autodifesa ovvio.
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

PeppeJackson
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 490
Iscritto il: 6 luglio 2009, 16:55
Località: Catania

Messaggio da PeppeJackson » 15 novembre 2009, 23:07

beh io penso ke se ci fosse la pena di morte in italia prima di fare qualsiasi cazzata ci pensano piu volte.. quindi non so fin quando sono contrario..
MICHAEL VIVE DENTRO DI ME....

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 16 novembre 2009, 14:25

martymj ha scritto:Ma non crederai a tutte le cazzate ke ti hanno raccontato sull'11 Settembre?!

E cmq sono d'accordo con la pena di morte solo se la persona ha ucciso una persona innocente o un bambino.

Non se l'ha fatto per autodifesa ovvio.
Io credo che chi sia contrario alla pena di morte non lo debba essere per un discorso di valutazione del caso ma per un ideologia che si ha della vita..cioè,io sono contrario in quanto,secondo l'importanza che do io alla vita,mi sembra paradossale il fatto che:io la tolga a te per punirti perchè tu l'hai tolta a chicchessia..a quel punto sarebbe una catena interminabile che ci vedrebbe già tutti morti no?infatti la mia domnanda era se in alcuni casi fareste un eccezione:tipo pedofilia o terrorismo.Io non le farei nemmeno,in quanto credo che la galera o non poter vivere libero tutta una vita sia la punizione piu' dura.Poi c'è che il sistema (in Italia poi)carcerario sia pure manovrato e quindi:con una rapina ti fai 20anni,con un omicidio 15giorni..altri discorsi..Poi ci sarebbe un altro discorso spostandoci nella pena di morte come nei paesi come la Cina o i paesi Islamici..in Cina ci sono qualcosa come 150morti uccisi al giorno..(qualcuno di voi dirà che possono permetterselo di numero?ok.)e nei paesi islamici ti tagliano arti e parti del corpo a seconda di un processo mai fatto e probabilmente per un reato mai fatto..insomma è un discorso fatto in maniera molto larga,ma guardate che non è assolutamente un bene tutto ciò.non si può rispondere ad un opera di male enorme con altrettanta crudeltà.non è punire è abusare.
n.b.Lo dico per amore . . .L-O-V-E-.. 8)
speechless..speechless..that's how you make me feel.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 17 novembre 2009, 0:02

Andrew.Ct. ha scritto:
martymj ha scritto:Ma non crederai a tutte le cazzate ke ti hanno raccontato sull'11 Settembre?!

E cmq sono d'accordo con la pena di morte solo se la persona ha ucciso una persona innocente o un bambino.

Non se l'ha fatto per autodifesa ovvio.
Io credo che chi sia contrario alla pena di morte non lo debba essere per un discorso di valutazione del caso ma per un ideologia che si ha della vita..cioè,io sono contrario in quanto,secondo l'importanza che do io alla vita,mi sembra paradossale il fatto che:io la tolga a te per punirti perchè tu l'hai tolta a chicchessia..a quel punto sarebbe una catena interminabile che ci vedrebbe già tutti morti no?infatti la mia domnanda era se in alcuni casi fareste un eccezione:tipo pedofilia o terrorismo.Io non le farei nemmeno,in quanto credo che la galera o non poter vivere libero tutta una vita sia la punizione piu' dura.Poi c'è che il sistema (in Italia poi)carcerario sia pure manovrato e quindi:con una rapina ti fai 20anni,con un omicidio 15giorni..altri discorsi..Poi ci sarebbe un altro discorso spostandoci nella pena di morte come nei paesi come la Cina o i paesi Islamici..in Cina ci sono qualcosa come 150morti uccisi al giorno..(qualcuno di voi dirà che possono permetterselo di numero?ok.)e nei paesi islamici ti tagliano arti e parti del corpo a seconda di un processo mai fatto e probabilmente per un reato mai fatto..insomma è un discorso fatto in maniera molto larga,ma guardate che non è assolutamente un bene tutto ciò.non si può rispondere ad un opera di male enorme con altrettanta crudeltà.non è punire è abusare.
n.b.Lo dico per amore . . .L-O-V-E-.. 8)
Si ma è facile parlare se non ci si mette nei panni delle vittime o dei parenti delle vittime ma sempre in quelli del condannato come fate voi e come fa Hollywood! Pensa a una madre a cui hanno rapito, violentato e ucciso un figlio (e magari ki l'ha fatto non s'è manco pentito) quanto ie ne po fregà di sti bei ragionamenti ke fate!

Io credo ke la pena di morte sia più una vendetta per i famigliari ke una punizione per il condannato. Altrimenti non kiederebbero ai famigliari delle vittime se vogliono assistere all'esecuzione! E io sinceramente se qualcuno osasse fare del male a un mio famigliare kiederei di guardarlo e come friggere sulla sedia!

Spero ke a Murray diano la pena di morte! :-? :???:
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 17 novembre 2009, 0:22

Io sono contraria alla pena di morte perchè è troppo poco... la morte nn è nulla paragonata alla sofferenza a vita.
MJfan1992

Immagine

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 17 novembre 2009, 0:25

PeppeJackson ha scritto:beh io penso ke se ci fosse la pena di morte in italia prima di fare qualsiasi cazzata ci pensano piu volte.. quindi non so fin quando sono contrario..
Tu pensi sarebbe così ma nn è vero, ifatti ci sono più omicidi negli stati dove c'è la pena di morte che dove nn c'è. Se in italia ci fossero pene più severe uno prima di fare qualsiasi cazzata ci penserebber più volte, ma se le pene sono blande e poi nn le sconti neppure allora fai ciò che vuoi. La mancanza di libertà è una tra le sofferenze peggiori.
MJfan1992

Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 17 novembre 2009, 0:47

MJfan1992 ha scritto:Io sono contraria alla pena di morte perchè è troppo poco... la morte nn è nulla paragonata alla sofferenza a vita.
Si ma il punto è ke il carcere in confronto al dolore ke hanno provocato non è nulla! Anzi sono spesati dalle nostre tasse e magnano e bevono e dormono e fanno pure ginnastica e sport a sbafo alla facciazza nostra! Praticamente una pensione! E io devo lavorare e pagare le tasse per sfamare i criminali con tutti i bambini innocenti ke nel mondo non hanno da mangiare?! Ma skerziamo?! Le erbacce bisogna eliminarle subito e fare un pò di pulizia...
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 17 novembre 2009, 5:50

martymj ha scritto:
MJfan1992 ha scritto:Io sono contraria alla pena di morte perchè è troppo poco... la morte nn è nulla paragonata alla sofferenza a vita.
Si ma il punto è ke il carcere in confronto al dolore ke hanno provocato non è nulla! Anzi sono spesati dalle nostre tasse e magnano e bevono e dormono e fanno pure ginnastica e sport a sbafo alla facciazza nostra! Praticamente una pensione! E io devo lavorare e pagare le tasse per sfamare i criminali con tutti i bambini innocenti ke nel mondo non hanno da mangiare?! Ma skerziamo?! Le erbacce bisogna eliminarle subito e fare un pò di pulizia...

No nn bisogna elimarli subito, bisogna farli soffrire se li elimini subito gli fai un favore ti ripeto la morte è nulla in confronto alla sofferenza a vita e il togliere la libertà a una persona è peggio della morte. Si loro hanno provocato tanta sofferenza ed è per questo che biosogna restituirgliela se muoiono subito niente sofferenza e si nn ci sono più però la morte porta alla fine di tutte le soffrenze. Anche se mangiano e bevono e dormono e fanno sport in carcere nn si sta così bene come pensi.
MJfan1992

Immagine

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 17 novembre 2009, 12:07

Mjfan1992 ti quoto.Abbiamo la stessa idea su quanto sia ingiusta nel bene e nel male la pena di morte..menomale ancora c'è gente che ragiona su temi molto importanti.. 8-) 8-)
speechless..speechless..that's how you make me feel.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 novembre 2009, 14:09

martymj ha scritto:
MJfan1992 ha scritto:Io sono contraria alla pena di morte perchè è troppo poco... la morte nn è nulla paragonata alla sofferenza a vita.
Si ma il punto è ke il carcere in confronto al dolore ke hanno provocato non è nulla! Anzi sono spesati dalle nostre tasse e magnano e bevono e dormono e fanno pure ginnastica e sport a sbafo alla facciazza nostra! Praticamente una pensione! E io devo lavorare e pagare le tasse per sfamare i criminali con tutti i bambini innocenti ke nel mondo non hanno da mangiare?! Ma skerziamo?! Le erbacce bisogna eliminarle subito e fare un pò di pulizia...
Ottima riflessione 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 novembre 2009, 14:27

historydav ha scritto:Contrario...però non so cosa farei ad uno che fa male ad un bambino!!!!!!! Lì sono combattuto....
ottima considerazione anche questa. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 17 novembre 2009, 15:06

Ma scherziamo??? La pena di morte non serve a nulla. I crimini non sono mai diminuiti. I familiari delle vittime non credo abbiano pace dopo che muore.
Marty fatti questa domanda:
Se tu fossi un amico/parente della vittima, preferiresti il pensiero che lui è morto o che soffre ogni giorno a centro di sole a spaccare pietre?
Io preferirei la seconda nettamente. Immaginati poi i parenti/amci del criminale che, pazzi come lui, per vendetta continuano la sua opera. Ci sono migliaia di casi di emulatori che dopo la condanna a morte per "eredità" continuano.

E poi ragazzi Michael era assolutamente contrario alla pena di morte in ogni caso, come potete essere voi favorevoli???
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 17 novembre 2009, 18:50

Kaminwurst79 ha scritto:E poi ragazzi Michael era assolutamente contrario alla pena di morte in ogni caso, come potete essere voi favorevoli???
Non sono favorevole...cmq ho una mia identità...non sono Michael 8)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 17 novembre 2009, 20:42

historydav ha scritto:
Kaminwurst79 ha scritto:E poi ragazzi Michael era assolutamente contrario alla pena di morte in ogni caso, come potete essere voi favorevoli???
Non sono favorevole...cmq ho una mia identità...non sono Michael 8)
Anche io ho un'identità ci mancherebbe, ma se si segue un personaggio come lo facciamo noi, lo apprezzi anche per i valori che trasmette, almeno io.
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 17 novembre 2009, 20:52

Kaminwurst79 ha scritto:
historydav ha scritto:
Kaminwurst79 ha scritto:E poi ragazzi Michael era assolutamente contrario alla pena di morte in ogni caso, come potete essere voi favorevoli???
Non sono favorevole...cmq ho una mia identità...non sono Michael 8)
Anche io ho un'identità ci mancherebbe, ma se si segue un personaggio come lo facciamo noi, lo apprezzi anche per i valori che trasmette, almeno io.
Certo anch'io credo nei valori che Michael trasmetteva!!! Però intendevo che non proprio su tutto posso essere della stessa idea di Michael... 8) ..qualche cavolatuccia l'ha fatta anche lui in passato ma questa è un'altra storia :-? :lol:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 17 novembre 2009, 22:04

historydav ha scritto:
Kaminwurst79 ha scritto:
historydav ha scritto: Non sono favorevole...cmq ho una mia identità...non sono Michael 8)
Anche io ho un'identità ci mancherebbe, ma se si segue un personaggio come lo facciamo noi, lo apprezzi anche per i valori che trasmette, almeno io.
Certo anch'io credo nei valori che Michael trasmetteva!!! Però intendevo che non proprio su tutto posso essere della stessa idea di Michael... 8) ..qualche cavolatuccia l'ha fatta anche lui in passato ma questa è un'altra storia :-? :lol:
Ma infatti io ho specificato l'argomento, non ho scritto michael ha ragione su tutto!!!!
Anche lui come essere umano aveva le sue debolezze e le sue idee.
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Giuliajackson*
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3216
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 23:08

Messaggio da Giuliajackson* » 18 novembre 2009, 1:03

penso in'oltre che per questi criminali qualunque sia il reato.. ma specialmente quelli gravi .. togliere la libertà e rimanere in un carcere a lavori forzati o a fare opere di tipo sociale sia la pena piu giusta che si possa dare a sta gente, ma si spera cosi' che capiscano poi la vita e la libertà quanto sia prezziosa, e che li porti a riflettere sui loro sbagli.

si parla spesso di carceri molto affollate e dell'indulto forse questo è anche un modo per liberare spazio.. anche se poi molti di questi liberati dopo rifanno gli stessi errori e ci ritornano.
a striscia la notizia fanno sempre vedere costruzzioni mai finite o finite e vuote di carceri che non vengono utilizzate e stanno li... poi in tv parlano che vogliono costruire e rimodernare etc.. ma sta gente non sa di ste carceri belle e fatte che stanno sparse per l'italia che potrebbero utilizzare ???? no! vogliono altri soldi dal popolo x costruire e lasciare li, xche come sempre poi i soldi spariscono...sono scemi forte eh!!! io li rinchiuderei tutti sti policiti e altre razze simili che "ci" governano.

Mamba
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 settembre 2009, 13:01

Messaggio da Mamba » 18 novembre 2009, 11:12

ammetto che quando sentii la vicenda del piccolo tommy, rapito e ucciso la mia prima reazione è stata "ci vorrebbe la pena di morte per gente così"...sono troppo combattuta su quest'argomento.
"I live in hope for a world filled with love
Then we can all just live in peace"

TrueLove
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 712
Iscritto il: 20 agosto 2009, 18:00
Località: Acireale(CT)

Messaggio da TrueLove » 19 novembre 2009, 20:09

Assolutamente contraria.
Non vedo perchè nel 2009 ancora si parli di pena di morte.
E' da incivili!
LA PENA CAPITALE E'UN OMICIDIO CAMUFFATO DI LEGALITA'.
Sono sincera,se qualcuno facesse del male ad una persona a me cara,non so a mia sorella, l'istinto iniziale mi porterebbe ad uccidere l'assassino con le mie stesse mani.
Ma non sono io a dovermi fare giustizia.Lo stato esiste anche per questo.Un Paese civile non può accettare un metodo così brutale per fare giustizia.
Un omicidio non si può lavare con un altro omicidio.
Inoltre,come qualcuno di voi ha già scritto,le percentuali di omicidi non diminuisce nei paesi che applicano la pena di morte,anzi.
Parecchi anni fà partecipai ad una conferenza contro la pena di morte.Dopo rafforzai ancora di più la mia convinzione.
Ricordo che lessero parecchie lettere che portavano la testimonianza di che era stato nel braccio della morte e vi assicuro che è stato angosciante.
Dicendo questo non voglio assolutamente dire che chi si sia macchiato di crimini così gravi non debba essere punito o che debba essere giustificato.
Io sono per i lavori forzati e per un carcere severo.
Questo significa nessun tipo di confort in cella,nessun permesso particolare,nessun contatto con i cari,NESSUN INDULTO.
Sono per la certezza della pena,per la castrazione chimica per coloro i quali commettano stupri o per chi abusa di bambini.
Ma quello che è basilare è LA CERTEZZA DELLA PENA.
E' impensabile che una persona che abbia compiuto terribili atrocità,riesca a scontare solo parte della pena inflittagli,solo per buona condotta o per indulto.
E' questo che uno Stato che si reputi civile deve evitare.
Per quanto riguarda la pena di morte,potrei stare qui ore ad elencare i motivi per cui sono contraria,ma ve ne scrivo uno.
Pensate a quante persone innocenti sono state accusate ingiustamente per un crimine che non hanno mai commesso e che si trovano loro malgrado a pagare rinchiusi dentro una cella.
Ora pensate....e se queste stesse persone fossero cittadini di uno stato che prevede la pena capitale?
Una pena di per sè ingiusta,quale è la pena di morte,diventerebbe ancora più ingiusta perchè punirebbe degli innocenti.
Inoltre vi sembra giusto che se un presunto colpevole riesca a provare la sua innocenza solo poco dopo i termini prestabiliti ,debba essere ugualmente giustiziato?


Leggete questi link:

http://www.sottovoce.it/cms/visartedit.php?area=13&id=2

http://www.zammerumaskil.com/rassegna-s ... morte.html
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena...MJ

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 20 novembre 2009, 16:51

Tutte belle parole. Ma mettetevi nei panni delle vittime e dei famigliari delle vittime! Poi ne riparliamo! Ankio ero contrario una volta ma poi ho cambiato idea! Non dico debbano darla a tutti (vedi dissidenti politici, autodifesa, incidenti ecc...) come in Cina o altri paesi, ma a ki ha confessato e ha ammazzato dei bambini e delle persone innocenti si! Quindi sono d'accordo col darla solo con la certezza della pena e confessione! Una donna in USA dopo aver ammazzato i propri figli in un raptus di follia ha kiesto di farsi condannare a morte!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Samy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1989
Iscritto il: 11 luglio 2006, 20:49
Località: Bardolino - Vr

Messaggio da Samy » 20 novembre 2009, 23:46

assolutamente contraria!

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 25 novembre 2009, 16:50

Io sono contro la pena di morte....
immaginate invece metterli in una cella di 50 cm per 50 cm e lasciarli per sempre in questo spazio ristretto e al buio per tutto il giorno per tutta la vita.... penso sarebbe peggio della pena di morte!

Ad ogni modo... è una cosa terribile. Non so cosa dire, io la pena di morte forse la darei solo a delle persone che nonostante sono in carcere, continuano a riderti in faccia e dire 'tanto se esco di qui uccido ancora'... allora mi sa che la pena di morte se la meriterebbero perchè costituiscono ancora una minaccia per altre vite e non dimostrano alcun pentimento, anzi continuano a dire che rifaranno la stessa cosa. Sta gente va eliminata pero' secondo me meglio usarli come 'cavie' al posto di quelli che fanno esperimenti sugli animali. Se gli va bene, sopravvivono, altrimenti niente. Almeno si rendono utili alla societa'.

ant07
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 493
Iscritto il: 31 agosto 2009, 19:16

Messaggio da ant07 » 25 novembre 2009, 18:10

assolutamente contraria alla pena di morte e anche alla tortura.Per me togliere la vita ad una persona in nome della giustizia è solo una forma di vendetta e d'inciviltà ed in più non svolge nessuna azione deterrente.Ci possono essere errori giudiziari,come spesso è avvenuto.Amnesty International ha sempre combattuto contro la pena di morte,questa organizzazione ha reso noto che in alcune nazioni Arabia Saudita,Iran,Sudan,Yemen vengono eseguite condanne a morte anche verso minorenni,non dico che non ci debba essere una giusta punizione,ma rispondere con un omicidio per punirne un'altro,no per me non è giusto
ImmagineImmagineImmagine

STARJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 agosto 2009, 0:22

Messaggio da STARJACKSON » 12 dicembre 2009, 17:43

Vorrei essere contraria,ma non ci riesco... io di fronte a chi fa del male ai bambini ho istinto omicida...
Michael non morirà mai perchè continua a vivere nei nostri cuori

TrueLove
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 712
Iscritto il: 20 agosto 2009, 18:00
Località: Acireale(CT)

Messaggio da TrueLove » 12 dicembre 2009, 19:38

STARJACKSON ha scritto:Vorrei essere contraria,ma non ci riesco... io di fronte a chi fa del male ai bambini ho istinto omicida...
Lo so,anche io avrei raptus omicida ma è pure per questo che esistono i tribunali e la magistratura,sennò tutti ci faremmo giustizia da soli.
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena...MJ

ant07
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 493
Iscritto il: 31 agosto 2009, 19:16

Messaggio da ant07 » 12 dicembre 2009, 22:20

TrueLove ha scritto:
STARJACKSON ha scritto:Vorrei essere contraria,ma non ci riesco... io di fronte a chi fa del male ai bambini ho istinto omicida...
Lo so,anche io avrei raptus omicida ma è pure per questo che esistono i tribunali e la magistratura,sennò tutti ci faremmo giustizia da soli.
sono completamente d'accordo con te TrueLove.
ImmagineImmagineImmagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 14 dicembre 2009, 12:16

La pena di morte è un atto incivile e ingnorante, un atto che rimanda al medioevo e all'inquisizione.
Una punizione estrema che non insegna nulla e che anzi è proprio il massimo segno d'inciviltà che ci possa essere.
ImmagineImmagineImmagine

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 24 dicembre 2009, 15:08

Galilee ti quoto in pieno..
speechless..speechless..that's how you make me feel.

Rebe_Muso
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 luglio 2009, 9:17

Messaggio da Rebe_Muso » 25 dicembre 2009, 22:20

Concordo anch'io con galilee.
E poi è sicuramente vero che è molto meglio il carcere a vita se dobbiamo davvero punire una persona. Sicuramente la morte di qualcun altro non è la soluzione da scegliere. Anche se credo che sia naturale che quando si è distrutti dal dolore è la prima cosa a cui si pensa..ma dopo bisogna ragionarci seriamente.
Ti amiamo michael-KOP-sarai sempre nei nostri cuori <3
Immagine

Rispondi