ARTE

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
Max
Utente certificato
Utente certificato

ARTE

Messaggio da Max » 23 maggio 2009, 18:36

Si fa spesso un gran discutere di questo termine (ARTE) e di cosa effettivamente rappresenti...

tema spesso associato a Michael Jackson in varie discussioni...
si potrebbe aprire una discussione infinita su questo termine e questo vorrei fare....

Trovo molto azzeccata una definizione del celebre fotografo Oliviero Toscani:
"L'arte è la massima espressione della comunicazione".
Immagine
::: MICHAEL :::

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 23 maggio 2009, 22:00

""""""L'arte è la massima espressione della comunicazione".""""""

Appunto...e con questo dai ragione al mio ragionamento dell'altro post!
L'arte deve comunicarti un messaggio....ma se non lo fa..... sei magari solo un artigiano in un determinato settore, l'artista invece ti COMUNICA DELLE EMOZIONI....ECCC...ECCC....

quando ero a scuola nell'ora di "ARTISTICA" ci avevano fatto vedere (per esempio) 2 quadri che rappresentavano un semplice piatto di spaghetti al pomodoro....e noi dovevamo commentarli..... vi lascio immaginare!
Guardando uno dei due mi era venuta la tipica acquarella in bocca, l'altro mi aveva lasciato completamente indifferente......

Max
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Max » 24 maggio 2009, 16:42

certo e sono d'accordo anke se solo in parte...

un emozione non deve per forza essere qualcosa di ... diciamo bello o positivo, può anche essere qualcosa tipo paura, rabbia, protesta, orrido...

e cmq. non è detto che quel piatto di spaghetti piaccia a tutti (anche se generalmente certe cose piacciono alla stra grande maggioranza).

Oliviero Toscani è stato autore di immagini anche shokkanti, con temi drammatici tipo l'anoressia, il sesso, la trasgressione, l'indicibile, ecc...

per fare un breve collegamento a Michael sulla discussione dell'altro topic sulla parte finale di Black or withe, quella stessa parte è solo un caso ke a te non dica nulla o non piaccia, penso ke alla maggior parte dei fans piaccia, anke se forte e un pò spinta, e cmq. il cui significato non era nemmeno da "spiegare" secondo me, poi Mike l'ha dovuto fare forse x evitare troppi scandali o censure o cmq. x kiarire, ma questo è un'altro discorso.
Immagine
::: MICHAEL :::

Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Goofy » 25 maggio 2009, 18:10

Max fisto la fine dell'ultimo topic che hai aperto in questa sezione, non è che mi toccherà poi portarlo avanti io :lol:
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi