COSA PENSATE DEI GIORNALISTI?

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

COSA PENSATE DEI GIORNALISTI?

Messaggio da REBELJACKSON » 25 ottobre 2008, 16:45

Se mi dessero 2 possibilità di lavoro da scegliere fra : giornalista e lavascale , sicuramente
sceglierei la seconda.

Il messaggio è chiaro,e spiega il mio DISPREZZO per i giornalisti di qualunque specie. Da anni non faccio più differenza fra giornalisti seri e da tabloids.Per me sono fatti della stessa pasta. Sono dei poveri frustrati che devono sfogarsi inventando storie e rovinando la vita di gente celebre. Un esempio può essere MARTIN BASHIR, ma leggendo su testate come Corriere della sera o altri quotidiani ,vediamo che gli "illustri professori" sparano m*******ate a volontà.
E non venitemi a dire che ci sono giornalisti seri.

Se vogliamo poi entrare nei "requisiti" di un giornalista da tg5 o studio aperto o Rai,si sa che devono avere un'OTTIMA DIZIONE,e quindi niente cadenza dialettale (la Cannavò si sente che è romana de Roma),niente "r moscia" ( e al tg 5 c'è un giornalista che ce l'ha),per non parlare di giornalisti SOMARI IN LINGUA INGLESE , che mi pronunciano "performance" con l'accento sulla prima "e", quando invece è sulla "o".Queste persone, per arrivare dove sono ora avranno avuto tante PEDATE NEL SEDERE,che ancora fanno male.
Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 ottobre 2008, 17:26

Ide, come quello precedente, troppo polemico!
Già litighiamo abbastanza per Michael, almeno qui bisognerebbe trovare un'oasi di tranquillità!

Elena74
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1416
Iscritto il: 12 marzo 2008, 10:25
Località: Torino provincia

Messaggio da Elena74 » 25 ottobre 2008, 21:41

Dipende dal giornalista: se fa il suo lavoro in maniera onesta riportando i fatti x diffondere INFORMAZIONE mi sta bene se farcisce la notizia di boiate bhè credo che non sia neanche da definire giornalista....il problema è che non esiste più il giornalismo sano!
I just want to touch You and hold You I need you God I need you..
I love You so much

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 25 ottobre 2008, 21:44

Elena74 ha scritto:....il problema è che non esiste più il giornalismo sano!
L'hai detto. Infatti sono fatti tutti della stessa pasta. Solitamente non faccio di tutta l'erba un fascio, ma questo è un caso particolare.
Immagine

Karenina82
Messaggi: 133
Iscritto il: 12 luglio 2008, 15:44
Località: Pavia

Messaggio da Karenina82 » 28 ottobre 2008, 14:55

Ci sono dei giornalisti davvero bravi da cui bisognerebbe solo imparare. E' una categoria così ampia che fare delle generalizzazioni mi sembra assurdo. Certo, ammetto che una certa categoria dovrebbe rivedere un po' i propri principi professionali, ma in generale li apprezzo per il lavoro che fanno.

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 28 ottobre 2008, 15:12

Ribadisco.Preferisco andare a lavare le scale.Ma la giornalista MAI!
E dire che quando ero piccola volevo farla. Poi, vedendo la loro vera natura, mi sono tirata indietro.
Immagine

Karenina82
Messaggi: 133
Iscritto il: 12 luglio 2008, 15:44
Località: Pavia

Messaggio da Karenina82 » 28 ottobre 2008, 21:14

Guarda, io preferirei di gran lunga fare la giornalista che pulire le scale. Anzi, spero davvero di riuscire a diventarlo sul serio...
Purtroppo ci sono tanti esempi di "pseudogiornalisti", come Bashir, che tu hai citato, che rovinano l'intera categoria. Ma cosa vuoi che ti dica, io continuo a guardare Mentana, adoro la Bignardi e i bellissimi reportage dell' Amanpour, leggo tutti i giorni gli editoriali di De Bortoli e non dimentico chi, per il proprio mestiere, ha dato la vita... Sono abbastanza intelligente (spero) da valutare e fare delle discriminazioni. Prendersela sempre con i giornalisti è ancora più facile che prendersela con Berlusconi...

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Messaggio da Goofy » 28 ottobre 2008, 23:27

Gornalisti!?!
Perchè esistono ancora???
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 29 ottobre 2008, 20:57

i giornalisti bravi esistono acora ma li puoi contare sulle dita di una mano.
Non c'è niente di male a fare la giornalista se lo fai bene.

MJfan1922
MJfan1992

Immagine

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 29 ottobre 2008, 23:37

MJfan1992 ha scritto:i giornalisti bravi esistono acora ma li puoi contare sulle dita di una mano.
Non c'è niente di male a fare la giornalista se lo fai bene.

MJfan1922
Non mi dirai che uno di questi è quel "lecchino Berlusconiano" di Emilio Fede?!
Immagine

MJfan1992
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2927
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:41

Messaggio da MJfan1992 » 30 ottobre 2008, 2:46

No, certo che no. Quello è uno tra i peggiori giornalisti esistenti al mondo.
Ci sono i bravi giornalisti che non sono ne di destra ne di sinistra e vanno a scovare le magagne del paese, prova a guardare Report (su Rai 3 ore 21.30 alla domenica) quelli si che sono giornalisti.

MJfan1992
MJfan1992

Immagine

Rispondi