Siete amanti degli animali...oltre che di Michael?

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
Rispondi
Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Siete amanti degli animali...oltre che di Michael?

Messaggio da Barbara/Saetta » 23 ottobre 2008, 22:07

A me piace molto scrivere e visto che non posso farlo piùper Michael..... lo faccio per i miei amici animaletti....di ogni genere. Anche il mio sito è cambiato.....
Vi racconterò la storia del mio piccolo Percy e vediamo se riesco a conquistarvi come ai bei tempi con i miei articoli su Michael:

******

Intanto una piccola foto (le altre è inutile che ve le metto qui, potete andare a vedervele sul mio sito:

Immagine


Devo ancora stabilire se Percy è nato con la camicia o se è uno sfigato cronico! Perchè , vi chiederete! Beh, sfigato perchè ha un abbonamento con la clinica veterinaria....succedono tutte e a lui......nato con la camicia, perchè ha trovato me, mia figlia, mio figlio.....eccc..... che gli risolvono tutti i problemi!

I suoi guai sono iniziati praticamente alla nascita. Dopo la fatica di venire al mondo un micio si aspetta di trovarsi al caldo ed al morbido nascosto tra il pelo della madre...lui invece si è trovato a provare l'ebrezza del volo per poi trovarsi in un prato! Una str ....(censura) lo aveva semplicemente buttato via. Ma mia nipote passando di lì per caso e dopo aver fortunatamente evitato di calpestarlo, me lo ha portato!

In un primo momento le avevo consigliato di cercare la madre con l'aiuto della gattara del posto (eravamo in campeggio) ma poi dopo le sceneggiate di mia figlia......mi ha accusato di tutte le nefandezze di questo mondo, perchè non volevo occuparmi di lui..... e visto che non si trovava la madre, sono capitolata....e così Percy è entrato nella nostra famiglia e visto che avevamo già la Mascotte ATTILA, lui è diventato il nostro PUPILLO Era talmente piccolo che stava in una mano, povero batuffolino....buttato via!!!!


Per prima cosa me lo sono guardato bene, giusto per vedere se il volo e la caduta avevano arrecato dei danni..... al momento, a parte la piccola coda che sambrava spezzata, perchè pendeva tutta da un lato, non c'erano altri guai. Ma il poverino aveva bisogno di calore, così mi sono ricordata di tutto quello che avevamo fatto 18 anni prima con Micio Mao, perciò l'ho infilato sotto la camicetta e l'ho messo sul mio cuore. Così stava al caldo ed il battito del cuore lo tranquillizzava .......e lì è rimasto fino a quando non mi sono organizzata.

Avevo ancora il cestino che avevo usato per Micio Mao (mio marito lo usava per andare a pescare), così l'ho ritrasformato in una culla. L'ho imbottito con morbidi asciugamanini ed ho aggiunto un pupazzetto morbido. Il micetto si è subito trovato bene. Avevamo tenuto per ricordo il biberon di Micio Mao, così dopo averlo sterilizato è arrivata la prima poppata.... dopo 3 ore di nuovo con relativo cambio di pannolini, perchè appena finiva di succhiare il passaggio era diretto, bastava toccargli il pancino che usciva una piccola fontanella ed una virgolina di cremina gialla. Per farlo addormentare dovevo rimetterlo sul mio cuore e poi nella culla....


Uno potrebbe pensare che il piccolo Percy aveva risolto i suoi problemi, invece.......mi è venuta la brillante idea di portarlo dal veterinario, giusto per una controllatina....pessima idea. Secondo il veterinario c'erano poche speranze di sopravvivenza, visto che era appena nato, ma comunque mi ha consigliato di non dargli più il latte di mucca , ma di dargli il latte in polvere speciale per micetti! OK, ho comperato il latte in polvere! Ma Percy NON GRADIVA . Quando arrivava l'ora della poppata strillava come un'aquila, ma poi quando sentiva solo l'odore del latte girava la testa e non c'era verso di aprirgli la bocca....dovevamo prenderlo con l'inganno, ma mangiava comunque poco, soltando 1 o 2 centimetri del biberon per ogni pasto, mentre invece lo doveva mangiare intero di 10 centimetri.

Inoltre questa pappa aveva interrotto il passaggio diretto .Ha continuato a funzionare solo per l'urina, ma la cremina gialla non usciva più. Il pancino diventava sempre più gonfio e duro. Altra visita dal veterinario!
"Signora, deve munirsi di pazienza e massaggiargli sia il pancino che il "buchino" per stimolarlo!"
Ho eseguoto le istruzioni, ma durante il trattamente Percy faceva delle smorfie che non mi piacevano per niente ed il pancino peggiorava. La cremina si era fermata prima dell'uscita del buco ed era dura come un sasso....non sapevo come tirarla fuori! Il buchino era tutto infiammato!


(Percy he rifiuta il latte e pancino gonfio)
Beh, a questo punto ho mandato a quel paese il veterinario e sono tornata all'antica. Dopo tutto sia Micio Mao che tutti gli altri mici che avevo avuto erano sopravissuti anche con il latte di mucca..... una volta non si facevano tante cerimonie. Così ho preparato il biberon con il latte di mucca e l'aggiunta di un cucchiaino di panna!
Percy ha subito gradito ed ha mangiato come se per una settimana fosse rimasto a digiuno.... che poi non era molto lontano dalla verità, visto che negli ultimi giorni con quella schifezza di latte in polvere aveva mangiato veramente poco.
Ho continuato a massaggiargli il fondo del pancino cercando di spingere delicatamente come se si trattasse di un tubetto di dentifricio...... ed ecco il miracolo! Il buchino si è stappato! E' uscita una pallina larga 3 volte il diametro del buchino , poi un'altra, poi ancora, sembravano delle palline di piombo.... ed alla fine un centimetro di cremina! WOW! Percy aveva finito anche di fare smorfie , aveva fatto un sospiro e poi si era addormentato!


(Ohh, finalmente si mangia qualcosa di decente!)
Per la pappa non ci sono più stati problemi! Percy ha continuato a mangiare di gusto! Col tempo la sua dieta è passata dagli omogeneizzati al prosciutto cotto ed alle pappe per micini, ma era già pronto un altro problema! "Mamma non ti sembra che il pelo della testa abbia uno strano colore?
Già, a guardarlo bene sembrava più TRASPARENTE ed ogni giorno diventava peggio, fino a quando si è ritrovato letteralmente con la testa pelata. La cosa peggiore era che nel giro di un giorno si è ritrovato con la nuda pelle su tutto il corpo. Aveva solo un ciuffetto di peli sopra gli occhi ed alla fine delle zampette. Un vero ET!!! Faceva un po' impressione a guardarlo.


Altra visita dal veterinario, che mi è sembrato un po' nel pallone: "Signora, proprio non saprei dirle, faremo un'analisi del pelo ( un'infinità di Euro) ma intanto 2 volte al giorno lo frizioni con questo liquido!" Evidentemente Percy sentiva del beneficio con le frizioni, perchè restava tranquillo e ci lasciava fare. Ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti. Alla prossima visita dal veterinario, il dottore che lo aveva visitato era in ferie ed il sostituto mi ha "erudito". "Gli esami non sono ancora pronti, perciò non sappiamo cosa sia la causa di questa perdita di pelo, ma continui pure con le frizioni, perchè qualsiasi esito avranno gli esami, più di quella medicina non possiamo darle!" Praticamente avevo speso una barcata di soldi per niente!


Percy è rimasto senza pelo fino a quando ha incominciato a leccarsi ed a pulirsi da solo! Che spettacolo, con quella linguetta....ogni tanto perdeva l'equilibrio e dondolava un tantino, ma l'effetto del suo lavaggio è stato miracoloso. Ogni giorno si vedevano dei miglioramenti , il suo pelo stava ricrescendo ed il suo aspetto da ET stava tornando a quello di un bel micetto tigrato. Lui comunque non si è mai fatto dei problemi, perchè giocava tranquillamente ...vedasi foto!




Per un annetto è stato tranquillo, poi sono ricominciati i guai. Il "piccoletto" era cresciuto, era diventato un bel maschietto e voleva a tutti i costi dimostrarlo, sia ad Attila (che regolarmente lo prendeva a ceffoni) , sia al "MASCHIONE" dominante del campeggio! Certo, che un po' di logica non avrebbe guastato! Percy era diventato un bel micetto, ma non aveva nulla di un micione dominante! Era esile e snello, tutto delicatino... sembrava più una piccola micetta......ma evidentemente non se ne rendeva conto. Il micione dominante del campeggio invece era una "cosa veramente enorme" ! Rosso tigrato , con delle zampe che senbravano più di un cucciolo di tigre, che di un micio, per non parlare dei canini!!!!!Povero Percy, il micione lo ha subito ridimensionato .....e chi ci è andato di mezzo oltre al piccolo Percy è stato il mio borsellino, che è stato alleggerito di MOOOOLTO !!!! Dopo un inizio di lotta furibonda e versi che non preannunciavano nulla di buono..... Percy ha capito che forse era meglio battersela e nella fuga si è arrampicato come un disperato sul tetto della nostra roulotte, ma naturalmente è scivolato ed ha sbattuto l'anca sul timone....mandandola fuori sede! Risultato: il veterinario della zona con un piccolissimo intervento voleva mettere solo un chiodino......ma ci ha ridato il micetto con uno sbrego di 10 centimetri sulla coscia , che dopo 2 giorni ha fatto infezione, pertanto corsa alla clinica di Milano, riapertura della ferita a mente serena, perchè avendo la febbre molto alta poteva rimanerci secco, drenaggio, richiusura della ferita con un numero enorme di punti e ricovero per 5 giorni.

Arrivati a casa con collare elisabettiamo il piccolo dava i numeri, saltava, si dimenava ed i punti sono saltati lasciando vedere le ossa....brr....nuovo ricovero e chiusura con graffette....poi più di 3 settimane a casa ancora con collare elisabettiano e degenza in una gabbia appositamente costruita da mia figlia per impedirgli di saltare e di fare il pazzo, .........un incubo! Non ho fatto delle foto perchè al solo ricordo di quei giorni mi viene la pelle d'oca! Allora cosa ne dite? E' particolarmente fortunato o è uno sfigato cronico?

Le altre sue avventure, non drammatiche potrete leggerle poi pian piano nella cartella del DIARIO , intanto eccovi delle foto di come è diventato........proprio CARINISSINO!!!!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 23 ottobre 2008, 22:40

Grazie Barbara x il tuo racconto, io amo anche gli animali, soprattutto i cani ( ne abbiamo avuti 2 quando ero piccolo, due boxer) però da 11 anni a casa abbiamo un gatto, si chiama pallina, razza europea, l'abbiamo trovata nella nosta casa di villeggiatura a Zafferana Etnea, era piccola, infreddolita e spaventata, noi l'abbiamo accolta e curata e ancora adesso è una gatta felice.
Eccovi una foto in camera mia di pallina

Immagine
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 23 ottobre 2008, 22:58

captaineo ha scritto:Grazie Barbara x il tuo racconto, io amo anche gli animali, soprattutto i cani ( ne abbiamo avuti 2 quando ero piccolo, due boxer) però da 11 anni a casa abbiamo un gatto, si chiama pallina, razza europea, l'abbiamo trovata nella nosta casa di villeggiatura a Zafferana Etnea, era piccola, infreddolita e spaventata, noi l'abbiamo accolta e curata e ancora adesso è una gatta felice.
Eccovi una foto in camera mia di pallina

Immagine


Che cicciolaaaa!!!! Miciaaaaa!!! Cicittaaaaa!!!! Ehm... scusate, ma quando vedo i gatti non ragiono più. Li adoro, e non posso tollerare la gente che li odia,sostenendo che sono il simbolo del male,che sono infìdi,ecc. Io ne ho avuti tanti, ma quelli a cui mi sono attaccata di più erano un gatto nero a pelo lungo ( Michael);Pennello (un siamese color caffè espresso, così chiamato perchè sin da piccolissimo aveva la coda che ricordava un pennello da barba, e mio padre l'ha chiamato così);Cenerina (una certosina grigio cenere,come quella della pibblicità Sheeba) che abbiamo trovato nel cortile del deposito.Erano tutti gatti adorabili, che ti davano il benvenuto mettendosi a pancia in aria per beccarsi le carezzine nella panza e poi il loro miagolio era dolcissimo. Ricordo Cenerina che saliva addosso a mio papà in poltrona, e gli faceva i massaggi sulla pancia a mio papà. Era una cosa straordinaria. L'ha fatto anche con me. Erano davvero delle buone compagnie. Oggigiorno ho due cani :Aga e Muttley (sarebbero mamma e figlio) e sono davvero divertenti quando da lontano sentono l'ambulanza e in loro scatta qualcosa che li fa ululare,e la sinfonia comincia.Aga fa i falsetti, e Muttley la accompagna,sembrando un contrabasso. :grin:
Li adoro.
Immagine

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Re: Siete amanti degli animali...oltre che di Michael?

Messaggio da REBELJACKSON » 23 ottobre 2008, 23:05

Barbara/Saetta ha scritto:A me piace molto scrivere e visto che non posso farlo piùper Michael..... lo faccio per i miei amici animaletti....di ogni genere. Anche il mio sito è cambiato.....
Vi racconterò la storia del mio piccolo Percy e vediamo se riesco a conquistarvi come ai bei tempi con i miei articoli su Michael:

******

Intanto una piccola foto (le altre è inutile che ve le metto qui, potete andare a vedervele sul mio sito:

Immagine


Devo ancora stabilire se Percy è nato con la camicia o se è uno sfigato cronico! Perchè , vi chiederete! Beh, sfigato perchè ha un abbonamento con la clinica veterinaria....succedono tutte e a lui......nato con la camicia, perchè ha trovato me, mia figlia, mio figlio.....eccc..... che gli risolvono tutti i problemi!

I suoi guai sono iniziati praticamente alla nascita. Dopo la fatica di venire al mondo un micio si aspetta di trovarsi al caldo ed al morbido nascosto tra il pelo della madre...lui invece si è trovato a provare l'ebrezza del volo per poi trovarsi in un prato! Una str ....(censura) lo aveva semplicemente buttato via. Ma mia nipote passando di lì per caso e dopo aver fortunatamente evitato di calpestarlo, me lo ha portato!

In un primo momento le avevo consigliato di cercare la madre con l'aiuto della gattara del posto (eravamo in campeggio) ma poi dopo le sceneggiate di mia figlia......mi ha accusato di tutte le nefandezze di questo mondo, perchè non volevo occuparmi di lui..... e visto che non si trovava la madre, sono capitolata....e così Percy è entrato nella nostra famiglia e visto che avevamo già la Mascotte ATTILA, lui è diventato il nostro PUPILLO Era talmente piccolo che stava in una mano, povero batuffolino....buttato via!!!!


Per prima cosa me lo sono guardato bene, giusto per vedere se il volo e la caduta avevano arrecato dei danni..... al momento, a parte la piccola coda che sambrava spezzata, perchè pendeva tutta da un lato, non c'erano altri guai. Ma il poverino aveva bisogno di calore, così mi sono ricordata di tutto quello che avevamo fatto 18 anni prima con Micio Mao, perciò l'ho infilato sotto la camicetta e l'ho messo sul mio cuore. Così stava al caldo ed il battito del cuore lo tranquillizzava .......e lì è rimasto fino a quando non mi sono organizzata.

Avevo ancora il cestino che avevo usato per Micio Mao (mio marito lo usava per andare a pescare), così l'ho ritrasformato in una culla. L'ho imbottito con morbidi asciugamanini ed ho aggiunto un pupazzetto morbido. Il micetto si è subito trovato bene. Avevamo tenuto per ricordo il biberon di Micio Mao, così dopo averlo sterilizato è arrivata la prima poppata.... dopo 3 ore di nuovo con relativo cambio di pannolini, perchè appena finiva di succhiare il passaggio era diretto, bastava toccargli il pancino che usciva una piccola fontanella ed una virgolina di cremina gialla. Per farlo addormentare dovevo rimetterlo sul mio cuore e poi nella culla....


Uno potrebbe pensare che il piccolo Percy aveva risolto i suoi problemi, invece.......mi è venuta la brillante idea di portarlo dal veterinario, giusto per una controllatina....pessima idea. Secondo il veterinario c'erano poche speranze di sopravvivenza, visto che era appena nato, ma comunque mi ha consigliato di non dargli più il latte di mucca , ma di dargli il latte in polvere speciale per micetti! OK, ho comperato il latte in polvere! Ma Percy NON GRADIVA . Quando arrivava l'ora della poppata strillava come un'aquila, ma poi quando sentiva solo l'odore del latte girava la testa e non c'era verso di aprirgli la bocca....dovevamo prenderlo con l'inganno, ma mangiava comunque poco, soltando 1 o 2 centimetri del biberon per ogni pasto, mentre invece lo doveva mangiare intero di 10 centimetri.

Inoltre questa pappa aveva interrotto il passaggio diretto .Ha continuato a funzionare solo per l'urina, ma la cremina gialla non usciva più. Il pancino diventava sempre più gonfio e duro. Altra visita dal veterinario!
"Signora, deve munirsi di pazienza e massaggiargli sia il pancino che il "buchino" per stimolarlo!"
Ho eseguoto le istruzioni, ma durante il trattamente Percy faceva delle smorfie che non mi piacevano per niente ed il pancino peggiorava. La cremina si era fermata prima dell'uscita del buco ed era dura come un sasso....non sapevo come tirarla fuori! Il buchino era tutto infiammato!


(Percy he rifiuta il latte e pancino gonfio)
Beh, a questo punto ho mandato a quel paese il veterinario e sono tornata all'antica. Dopo tutto sia Micio Mao che tutti gli altri mici che avevo avuto erano sopravissuti anche con il latte di mucca..... una volta non si facevano tante cerimonie. Così ho preparato il biberon con il latte di mucca e l'aggiunta di un cucchiaino di panna!
Percy ha subito gradito ed ha mangiato come se per una settimana fosse rimasto a digiuno.... che poi non era molto lontano dalla verità, visto che negli ultimi giorni con quella schifezza di latte in polvere aveva mangiato veramente poco.
Ho continuato a massaggiargli il fondo del pancino cercando di spingere delicatamente come se si trattasse di un tubetto di dentifricio...... ed ecco il miracolo! Il buchino si è stappato! E' uscita una pallina larga 3 volte il diametro del buchino , poi un'altra, poi ancora, sembravano delle palline di piombo.... ed alla fine un centimetro di cremina! WOW! Percy aveva finito anche di fare smorfie , aveva fatto un sospiro e poi si era addormentato!


(Ohh, finalmente si mangia qualcosa di decente!)
Per la pappa non ci sono più stati problemi! Percy ha continuato a mangiare di gusto! Col tempo la sua dieta è passata dagli omogeneizzati al prosciutto cotto ed alle pappe per micini, ma era già pronto un altro problema! "Mamma non ti sembra che il pelo della testa abbia uno strano colore?
Già, a guardarlo bene sembrava più TRASPARENTE ed ogni giorno diventava peggio, fino a quando si è ritrovato letteralmente con la testa pelata. La cosa peggiore era che nel giro di un giorno si è ritrovato con la nuda pelle su tutto il corpo. Aveva solo un ciuffetto di peli sopra gli occhi ed alla fine delle zampette. Un vero ET!!! Faceva un po' impressione a guardarlo.


Altra visita dal veterinario, che mi è sembrato un po' nel pallone: "Signora, proprio non saprei dirle, faremo un'analisi del pelo ( un'infinità di Euro) ma intanto 2 volte al giorno lo frizioni con questo liquido!" Evidentemente Percy sentiva del beneficio con le frizioni, perchè restava tranquillo e ci lasciava fare. Ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti. Alla prossima visita dal veterinario, il dottore che lo aveva visitato era in ferie ed il sostituto mi ha "erudito". "Gli esami non sono ancora pronti, perciò non sappiamo cosa sia la causa di questa perdita di pelo, ma continui pure con le frizioni, perchè qualsiasi esito avranno gli esami, più di quella medicina non possiamo darle!" Praticamente avevo speso una barcata di soldi per niente!


Percy è rimasto senza pelo fino a quando ha incominciato a leccarsi ed a pulirsi da solo! Che spettacolo, con quella linguetta....ogni tanto perdeva l'equilibrio e dondolava un tantino, ma l'effetto del suo lavaggio è stato miracoloso. Ogni giorno si vedevano dei miglioramenti , il suo pelo stava ricrescendo ed il suo aspetto da ET stava tornando a quello di un bel micetto tigrato. Lui comunque non si è mai fatto dei problemi, perchè giocava tranquillamente ...vedasi foto!




Per un annetto è stato tranquillo, poi sono ricominciati i guai. Il "piccoletto" era cresciuto, era diventato un bel maschietto e voleva a tutti i costi dimostrarlo, sia ad Attila (che regolarmente lo prendeva a ceffoni) , sia al "MASCHIONE" dominante del campeggio! Certo, che un po' di logica non avrebbe guastato! Percy era diventato un bel micetto, ma non aveva nulla di un micione dominante! Era esile e snello, tutto delicatino... sembrava più una piccola micetta......ma evidentemente non se ne rendeva conto. Il micione dominante del campeggio invece era una "cosa veramente enorme" ! Rosso tigrato , con delle zampe che senbravano più di un cucciolo di tigre, che di un micio, per non parlare dei canini!!!!!Povero Percy, il micione lo ha subito ridimensionato .....e chi ci è andato di mezzo oltre al piccolo Percy è stato il mio borsellino, che è stato alleggerito di MOOOOLTO !!!! Dopo un inizio di lotta furibonda e versi che non preannunciavano nulla di buono..... Percy ha capito che forse era meglio battersela e nella fuga si è arrampicato come un disperato sul tetto della nostra roulotte, ma naturalmente è scivolato ed ha sbattuto l'anca sul timone....mandandola fuori sede! Risultato: il veterinario della zona con un piccolissimo intervento voleva mettere solo un chiodino......ma ci ha ridato il micetto con uno sbrego di 10 centimetri sulla coscia , che dopo 2 giorni ha fatto infezione, pertanto corsa alla clinica di Milano, riapertura della ferita a mente serena, perchè avendo la febbre molto alta poteva rimanerci secco, drenaggio, richiusura della ferita con un numero enorme di punti e ricovero per 5 giorni.

Arrivati a casa con collare elisabettiamo il piccolo dava i numeri, saltava, si dimenava ed i punti sono saltati lasciando vedere le ossa....brr....nuovo ricovero e chiusura con graffette....poi più di 3 settimane a casa ancora con collare elisabettiano e degenza in una gabbia appositamente costruita da mia figlia per impedirgli di saltare e di fare il pazzo, .........un incubo! Non ho fatto delle foto perchè al solo ricordo di quei giorni mi viene la pelle d'oca! Allora cosa ne dite? E' particolarmente fortunato o è uno sfigato cronico?

Le altre sue avventure, non drammatiche potrete leggerle poi pian piano nella cartella del DIARIO , intanto eccovi delle foto di come è diventato........proprio CARINISSINO!!!!
Barbara, l'ho consociuto Percy quando sono venuta da te? Ricordo che mentre eravamo al pc c'era una creaturina tigrata che si aggirava in torno e voleva giocare e anche le coccoline. Sai che ne ho una simile? O meglio, ce l'hanno in deposito, ma io le porto da mangiare al sabato o alla domenica ,quando il deposito è chiuso. Lei si sente sola, e quando mi vede mi viene dietro perchè vuole le carezzine sulla panza. E come gongola.
Stavo pensando di adottarne uno,perchè mi manca un cucciolotto da coccolare e che coccoli pure me,facendomi dimenticare i brutti pensieri e lo stress della vita quotidiana.
Ma allo stesso tempo, ho paura di dover partire da un momento all'altro,come l'anno scorso.
Immagine

surgeon
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1746
Iscritto il: 2 luglio 2008, 13:09
Località: VERONA

Messaggio da surgeon » 23 ottobre 2008, 23:06

Ho raccattato la mia cagnolina MACCHIA al canile comunale: è un incrocio tra un Pintcher (si scrive cosi?) ed un chissàcosa. E' un chissàcosa intelligentissima.
Ha tre vite: cade da un balcone e si salva un po' zoppina, poi scappa da casa e torna dopo un mese bi-zoppa e incinta, poi mangia il veleno per i topi e sopravvive.
Attualmente sta allattando GRATTACHECCA, il gatto trovatello.
Ha all'attivo 11 cuccioli TUTTI orgogliosamente regalati a persone amanti degli animali.
Macchia parla. Macchia fuma il sigaro. Macchia risponde al telefono quando non ci siamo...e mi finisce le birre dal frigorifero!!!!
SURGEON

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 23 ottobre 2008, 23:08

surgeon ha scritto:Ho raccattato la mia cagnolina MACCHIA al canile comunale: è un incrocio tra un Pintcher (si scrive cosi?) ed un chissàcosa. E' un chissàcosa intelligentissima.
Ha tre vite: cade da un balcone e si salva un po' zoppina, poi scappa da casa e torna dopo un mese bi-zoppa e incinta, poi mangia il veleno per i topi e sopravvive.
Attualmente sta allattando GRATTACHECCA, il gatto trovatello.
Ha all'attivo 11 cuccioli TUTTI orgogliosamente regalati a persone amanti degli animali.
Macchia parla. Macchia fuma il sigaro. Macchia risponde al telefono quando non ci siamo...e mi finisce le birre dal frigorifero!!!!
Che cagnetta fortunata, meglio così. 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

surgeon
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1746
Iscritto il: 2 luglio 2008, 13:09
Località: VERONA

Messaggio da surgeon » 23 ottobre 2008, 23:37

Conquistarvi?
SURGEON

surgeon
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1746
Iscritto il: 2 luglio 2008, 13:09
Località: VERONA

Messaggio da surgeon » 23 ottobre 2008, 23:52

Scusa, Rebel, ma tu non avevi anche un altro animale?
SURGEON

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 24 ottobre 2008, 9:54

[quote="captaineo"]Grazie Barbara x il tuo racconto, io amo anche gli animali, soprattutto i cani ( ne abbiamo avuti 2 quando ero piccolo, due boxer) però da 11 anni a casa abbiamo un gatto, si chiama pallina, razza europea, l'abbiamo trovata nella nosta casa di villeggiatura a Zafferana Etnea, era piccola, infreddolita e spaventata, noi l'abbiamo accolta e curata e ancora adesso è una gatta felice.
Eccovi una foto in camera mia di pallina

quote]

Penso che accogliere in casa un animaletto sperduto sia la cosa migliore che uno possa fare..... ed i ringraziamenti morali e materiali da parte di questi esserini sono veramente tanti.

Per tutti:
Ricordatevi che in tutta Italia ci sono gattili/canili che raccolgono questi esserini sfortunati che non aspettano altro che poter entrare in una casa accogliente. Sul mio sito troverete un elenco suddiviso per regione. Si avvicina il Natale...magari potreste fare un regalo.....

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 24 ottobre 2008, 9:57

surgeon ha scritto:Ho raccattato la mia cagnolina MACCHIA al canile comunale: è un incrocio tra un Pintcher (si scrive cosi?) ed un chissàcosa. E' un chissàcosa intelligentissima.
Ha tre vite: cade da un balcone e si salva un po' zoppina, poi scappa da casa e torna dopo un mese bi-zoppa e incinta, poi mangia il veleno per i topi e sopravvive.
Attualmente sta allattando GRATTACHECCA, il gatto trovatello.
Ha all'attivo 11 cuccioli TUTTI orgogliosamente regalati a persone amanti degli animali.
Macchia parla. Macchia fuma il sigaro. Macchia risponde al telefono quando non ci siamo...e mi finisce le birre dal frigorifero!!!!

Dicono che i "chissàcosa" siano più inteelligenti degli altri...... inoltre sono sempre troppo carini.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 24 ottobre 2008, 10:00

Per Rebel....

No, in micetto che hai visto tu era Attila, quando era ancora piccolina. Era è cresciutella. Avevo le foto con te ed il micetto....ma al mometno non le trovo...
Intanto eccovi Attila come è ora:

Immagine

surgeon
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1746
Iscritto il: 2 luglio 2008, 13:09
Località: VERONA

Messaggio da surgeon » 24 ottobre 2008, 12:27

Ho anche una tartaruga di nome Gertrude che si nasconde e mi mangia l'isalata nell'orto a tradimento.
Poi quando le do la frutta da mangiare, passa Macchia e se la pappa tutta lei. Il gattino si deve dare una svegliata.
Uno dei cuccioli di Macchia l'ho regalato ad una ragazza che stava facendo la chemioterapia per una forma di leucemia. Mi ricordo che è arrivata a prendere quel cagnolino (figlio di due chissàcosa) con il foulard per coprirsi il capo e quando ha visto il cucciolo lo ha stretto con sè e ha cominciato a sorridere. Un altro cucciolo è stato il regalo di Natale per una bambina. Una cucciola di Macchia l'ho regalata ad un amico che aveva appena perso il cane: morale, il cane l'ha ritrovato, dopo un po' ha messo incinta la cagnolina regalata e la stirpe dei chissàcosa si è allargata.
SURGEON

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 24 ottobre 2008, 13:52

Io sono contro la sterilizzazionee....anche perchè tutti i cuccioli sia di cani e di gatti mi piacciono molto....avere in casa una cucciolata intera con la relativa madre è troppo bello....solo che quando hai sistemato tutto il parentato e tutto il giro di amici....a chi li dai? E così mio malgrado ho dovuto provvedere.
Eccovi intanto una mia esperienza di "ALLEVATRICE"....

****

Dopo un inverno abbastanza tranquillo passato in città, in primavera Micio Mao ha sentito gli effetti del sole ed ha incominciato a voler esplorare il mondo. Noi abitiamo al primo piano e dal giardino un glicine sale fino alle nostre finestre, formando un ottimo percorso per evadere dalle 4 mura di casa. Però Micio Mao per almeno un mese si è limitata solo a passare da una finestra all'altra facendo varie acrobazie sui rami del glicine, ma non si era ancora avventurata verso il basso...... fino a quando è arrivato un "Micione" , rosso tigrato, che per un po' è rimasto sotto alle finestre facendo le sue serenate ad ogni ora del giorno e della notte e guardando sempre verso l'alto. Poi Micio Mao deve averlo in qualche modo incoraggiato, perchè il "ragazzo" ad un certo punto è diventato spavaldo ed ha incominicato a salire.



Ad ongi centimetro che guadagnava, cantava la sua serenata e Micio Mao gli rispondeva...che coretto! Poi Micio Mao ha stabilito che forse poteva anche scendere e così il loro primo incotnro è avvenuto a metà strada. Che acrobazie, più che due gatti sembravano due serpenti, ma non è successo nulla di travolgente.Al prossimo tentativo il "ragazzo" si è fatto più spavaldo e senza tante cerimonie si è presentato alla finestra, chiedendo la mano della sua "bella"!



Si sono guardati intensamente e poi lui è entrato ed ha preso possesso della sala. E' rimasto per tre giorni. Erano sempre arrotolati insieme, dormivano, giocavano...e deve essere successo il"fattaccio" perchè dopo 9 settimane.......




Ma andiamo con ordine. Il micione ad un certo punto ha salutato e se ne è andato! Micio Mao ha ripreso la sua vita normale, guardava dalla finestra, faceva acrobazie da una finestra all'altra, ma non è mai scesa! Intando la stagione avanzava ed il suo pancione pure, fino a quando all'inizio di giugno ci siamo trasferiti come al solito in campeggio. Micio Mao era alla fine della gravidanza ed evidentemente aveva paura di restare sola, perchè appena facevamo cenno di allontanmarci per andare in spiaggio o ai servizi , si piazzava all'entrata della veranda e piangeva a dirotto.....da spezzare il cuore....praticamente qualcuno doveva sempre restare con lei.

Poi finalmente è arrivato il momento!: Naturalmente di notte! Le avevamo preparato una scatola, imbottita con una morbida coperta, ma naturalmente non era di suo gradimento, continuava a dormire sui miei piedi. E qualle notte alle prima contrazioni, poverina, ha fatto un salto e si è messa a miagolare....evidentemente nessune le aveva spiegato cosa stava succedendo. Ha continuato ad agitarsi, e saltare da testra a sinistra, poi si leccava, miagolava......e finalmente il primo micetto è uscito. Il tutto suo mio sacco a pelo sulle mie gambe. A questo punto l'ho presa e l'ho messa nella scatola, ma lei è ritornata sulle mia gambe! Dopo un'ora....tutto da capo .....sono usciti altri due mici...eravamo a 3, ma due erano morti, forse con tutto il saltare che aveva fatto ......I due micetti morti li ho eliminati e lei poverina si è dedicata al sopravissuto. Pensavamo che fosse finita lì, invece dopo un'altra ora, altri salti. Ho tolto il micetto, prima che lo schiacciasse, ma ad un certo punto si è proprio lasciata andare. Ha appoggiato la testa sulle mie mani e non si è più mossa. Mi guardava come se mi implorasse di aiutarla. A quel punto i miei figli , che con tutto quel trambusto si erano svegliati ed erano venuti a vedere cosa succedeva, si sono messi a piangere. Pensavano che stesse morendo. Poi abbianmo sentito un tenue miagolio......alzando la zampina di Micio Mao ci siamo accorti che c'era un micetto mezzo fuori e mezzo dentro. Il sacchetto che lo conteneva era rotto, pertanto lui aveva iniziato a miagolare.....cosa fare? Era talmente piccolo che avevo paura di romperlo, ma non potevo certo lasciarlo in quelle condizioni, così mi sono fatta coraggio, l'ho preso con la massima delicatezza ed ho incominicato a tirare.....avevo paura di ritrovarmi in mano solo una zampina.....ma per fortuna è andato tutto bene. E' uscito e Micio Mao si è subito ripresa ed ha incominicato a leccalo.....poi esausta si è messa a dormire con i suoi micetti, che abbiamo chiamato TOM e SILVESTRINA, un maschio ed una femmina.......che notte!


Immagine

Immagine
Immagine

surgeon
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1746
Iscritto il: 2 luglio 2008, 13:09
Località: VERONA

Messaggio da surgeon » 24 ottobre 2008, 15:21

Macchia non la posso sterilizzare...ma devo tenere il cancello ben chiuso!
Poi un giorno è arrivato un cane orbo e zoppo, ma la rete la saltava benissimo e opsss altri tre cuccioli.
Incredibile, tutti e tre anche questa volta regalati.
Il gatto Mario invece mi è scappato.
SURGEON

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 24 ottobre 2008, 17:36

surgeon ha scritto:Scusa, Rebel, ma tu non avevi anche un altro animale?
Ohhhhh, Renatino miooooo. Che sbadata!!! Se mi strozzi hai ragione. :smile:

Naturalmente ho anche un pitone reale. :smile:
Immagine

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 24 ottobre 2008, 17:39

Barbara/Saetta ha scritto:Per Rebel....

No, in micetto che hai visto tu era Attila, quando era ancora piccolina. Era è cresciutella. Avevo le foto con te ed il micetto....ma al mometno non le trovo...
Intanto eccovi Attila come è ora:

Immagine

Wowww...com'è cresciuta. Stai comoda ,vero Attila? Bella bella ciucia ciuciaaaaaaa.
Immagine

Karenina82
Messaggi: 133
Iscritto il: 12 luglio 2008, 15:44
Località: Pavia

Messaggio da Karenina82 » 24 ottobre 2008, 17:43

Lui è il mio amore...
Si chiama Pooh, come l'orsetto.
Qui quando era piccino...
Immagine

PièLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1459
Iscritto il: 14 luglio 2006, 22:30
Località: pavia

Messaggio da PièLisa » 24 ottobre 2008, 22:18

La Gigietta! 8)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Ecco qua la nostra Gigietta :grin: è troppo bella..purtroppo non era del tutto nostra,era di mia cognata che abita a fianco a noi..quando l'hanno portata a casa aveva poco più di un mese..ci siamo quasi subito affezionati io e Pietro..soprattutto un'estate quando sono partiti x quasi un mese e l'abbiamo curata noi :) insieme alla Ciccina(la cagnolina)non vi dico come giocavano insieme :sad: beh..fatto stà che alla fine era sempre a casa nostra..possono dirlo Marty e company quando venivano a casa nostra la vedevano sempre sdraiata nel letto in mansarda :lol: appoggiava x fino la testa sul cuscino come noi..gli aveva insegnato Pietro...poi verso giugno scorso è rimasta incinta di due dolcissimi fagottini(come potete vedere dalle foto qui sopra :-D ) e quindi un pò x tanti motivi mia cognata ha deciso di dare via sia la Gigia che i 2 fagottini :sad: senò erano troppo piccoli x allontanarsi dalla mamma..comunque vi dico che non ho mai avuto un gatto in vita mia..si può dire che non li ho mai considerati quasi..dopo il suo arrivo mi sono dovuta ricredere..adesso guai..appena vedo un gattino impazzisco,prima avevo un pò paura che graffiassero e basta :( ma si può?!?! :?
Questa è la Ciccina :)
Immagine :-D
Annalisa 8)

PièLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1459
Iscritto il: 14 luglio 2006, 22:30
Località: pavia

Messaggio da PièLisa » 24 ottobre 2008, 22:31

Karenina82 ha scritto:Lui è il mio amore...
Si chiama Pooh, come l'orsetto.
Qui quando era piccino...
Immagine
A primo impatto non ho visto nulla!!!!!(scherzo! :lol: :() si mimetizza davvero bene :) è tenerissimo :tweety:
Annalisa :?

PietruzzoLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 233
Iscritto il: 1 aprile 2008, 23:21

Messaggio da PietruzzoLisa » 25 ottobre 2008, 10:04

PièLisa ha scritto: Questa è la Ciccina :)
Immagine :-D
Annalisa 8)
Mi ricorda qualcuno
Immagine
Immagine

Cory
Messaggi: 75
Iscritto il: 8 aprile 2008, 17:06
Località: torino

Messaggio da Cory » 25 ottobre 2008, 11:22

Barbara che bella cosa...complimenti!!!! sono andata sul sito...bellissimo!!!!
Io adoro i gatti ed è per questo che uno dei miei sogni per il futuro sarà riuscire ad aprire per conto mio un rifugio per questi piccoli mici indifesi che non hanno una casa...o almeno collaborare in qualche centro già esistente...vivrei circondata da gatti!!! :grin:
ma nel frattempo vi faccio vedere la mia miciona....vanessa,ha 11 anni e pesa circa sei chili (è tanto cicciona :-) ).....


Immagine


Immagine

qui l'ho immortalata mentre sì faceva un bel bidet.... 8-)
Cory....michael jackson my passion!!!
Love is a feeling!!!

MSN:corinne.ruggieri@hotmail.it

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 25 ottobre 2008, 13:11

Altra foto della mia gatta pallina, uno sguardo attento e preoccupato perchè in casa erano arrivati i muratori. :-)

Immagine
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

PièLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1459
Iscritto il: 14 luglio 2006, 22:30
Località: pavia

Messaggio da PièLisa » 25 ottobre 2008, 14:21

Immagine
mamma mia! :-o i miei due teneroni 8)
mi spiace x la scarsa qualità delle foto..ma sono fatte dal cell.
Immagine
Annalisa
8-)

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 ottobre 2008, 15:55

Le foto dei vostri pupilli SONO TROPPO BELLE così le ho mnesse sul mio sito alla pagina Vostri Pupilli....se non siete del parere....comunicatemelo e le tolgo, OK?

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 25 ottobre 2008, 17:16

Barbara/Saetta ha scritto:Le foto dei vostri pupilli SONO TROPPO BELLE così le ho mnesse sul mio sito alla pagina Vostri Pupilli....se non siete del parere....comunicatemelo e le tolgo, OK?
Per me va bene, grazie Barbara, ma io non mi chiamo Sara di Salvo... Io sono Salvo Gulisano. :lol:
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 ottobre 2008, 17:19

Ops. correggo subito!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 25 ottobre 2008, 17:20

Dato che siamo in tema di cuccioli, gatti, cani & co, non può mancare la foto del gatto kamikaze... :-)

Immagine

Me l'ha mandata via mail Salvo(ABC'S). Troppo forte!
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 25 ottobre 2008, 17:20

Barbara/Saetta ha scritto:Ops. correggo subito!
Ok grazie! 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 25 ottobre 2008, 17:30

PièLisa ha scritto:Immagine
mamma mia! :-o i miei due teneroni 8)
mi spiace x la scarsa qualità delle foto..ma sono fatte dal cell.
Immagine
Annalisa
8-)
Che carini! Anche io spesso riposo così con pallina, poi in inverno è ancora più bello quando fa freddo e il micio ti riscalda, una coperta vivente...
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

EttoreMJFan
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 601
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:45

Messaggio da EttoreMJFan » 25 ottobre 2008, 17:47

This is Wilson...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"La coscienza si esprime attraverso la creazione."
Grazie Michael, il dolore che proviamo è immenso, pari solo alla tua grandezza.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 25 ottobre 2008, 20:22

Che bel tigrottino...assomiglia tanto al mio piccolo Percy...
Ora non ho tempo, ma domani aggiornerò il mio sito..

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 ottobre 2008, 9:21

Passiamo un po' anche ai cagnolini.
Io ho un certo rispetto per quelli GROSSINI......leggete l'avventura che segue e magari capirete. (fatto vero ......tragico o comico? Decidete voi!)

*****


Immagine

Un giorno, presa da un attacco di idiozia acuta, mi è venuta la brillante idea di proporre ad Evelin una passeggiata "ecologica" nella valle. Ad una cittadine come lei, che per passare 2 settimane in campeggio si era portata solo sandali a stringhe con tacchi a spillo, minigonne vertiginose e strettissime, body di pizzo.....SOLO UN GOLFINO E NEPPURE UN MAGLIONE ED POCHINO PESANTE....io cosa vado a proporle? Di andare a fare una passeggiata in campagna! RIDICOLO!
Contro le minigonne ed i body non c'è stato nessun rimedio. All'epoca, anche se avevamo la stessa età e la stessa altezza, io pesavo 80 chile e lei 45! Se veniva un colpo di vento se la portava via!! Comunque con tutta la buona volontà non ho potuto imprestarle niente del mio attrezzatissimo guardaroba. Siamo solo riuscite e sostituire le sue calzature con tacco a spillo con delle mie vecchie scarpe da tennis.

Siamo partite! La nostra meta era raggiungere un contadino che vende formaggi freschi "primo sale", fatti da lui dalla sera prima alla mattina con latte appena munto. Una prelibatezz! Per raggiungerlo dovevamo camminare per più di un'ora attraverso dei prati ed un boschetto. Volevo dimostrarle tutta la mia cultura. Dirle tutti i nomi delle piante, dei fiori, delle erbe, a cosa servivano, doe si potevano trovare le more, i mirtilli.....che delusione! Non sono riuscita ad illuminarla su niente! Perchè? Semplice! Evelin marciava 10 metri davanti a me, con passo regolare e costante, aumentando lentamente il distacco. La mia conversazione e di conseguenza la mia compagnia non le interessavano per niente. Guardava solo davanti e non si faceva distrarre da nulla. Dubito che sia riuscita ad assaporare tutte le bellezze che la circondavano: le fragoline selvatiche, le mucche, i cavalli, il canto dei vari uccelli, le api, le zanzare....si fermava solo ai vari incroci dei sentieri e con voce scocciata urlava:
"Allora, da che parte vado?"
" A destra.....a sinistra....diritto!" le urlavo io a mia volta. Poi proseguiva. Ma io cosa ero andata a fare? Potevo darle semplicemente la cartina dei sentieri ed aspettarla all'ombra del mio magnifico albero. Invece anche se in lontananza, mi toccava pure sopportarla!
"Non puoi affrettarti un po'? Voglio arrivare in fretta!"
" Ma che fretta hai? Stiamo facendo una passeggiata, non una maratona!"
Ma Evelin per chissà quale motivo aveva fretta. Così la corsa è proseguita. Appena arrivate mi ha concesso giusto il tempo per comperare qualche formina di formaggio, bere un bicchiere di latte appena munto..e via....siamo tornate!


Ma ecco che finalmente qualcosa le ha impedito l'avanzata. A 20 metri davanti a noi ...un bel cagnone rosso della stazza di un cane lupo gigante, ci sbarrava la strada. Aveva le zampe divaricate, il muso basso, le orecchie indietro, il pelo della schiena sollevato, la coda gonfia....e neance a dirlo....ringhiava! Sono impietrita! Di me non si muoveva nulla. Ero letteralmente terrorizzata. Incontrare i cani randagi non era proprio la cosa migliore che poteva capitarci. A volte si riuniscono in gruppi e diventano decisamente pericolosi. Molti villeggianti quando trovano dei cuccioli li prendono per far contenti i loro bambini, ma poi alla fine delle vacanze li abbandonano e questi si riuniscono in veri e propri branchi. E' consigliabile non andare mai in giro completamente soli!

Evelin cercava di sembrare naturale, voleva dimostrarmi di non avere paura, ma stranamente si era bloccata anche lei. I cani che si incontrano in città sono sempre inoffensivi, basta non occuparsi di loro, che questi proseguono per la loro strada ignorandoti. In campagna la cosa è diversa, ma Evelin non se ne rendeva conto.
"Evelin, resta ferma, è pericoloso!"
"Dai, non ricominicare, è solo un cane!"
"Solo? Devi rimanere ferma fino a quando non abbiamo capito che intenzioni ha! Potrebbe anche essere malato!"
" Che intenzioni vuoi che abbia?"
" Ma dico, lo vedi o no? Non sta certo scodinzolando dalla gioia di vederci?"
"Ora mi avvicino!"
" Senti, Evelin, finiscila di fare la spavalda. Se quel cane ha fatto brutte esperienze, può anche attaccarti senza motivo.Fino a quando è lì immobile, con la coda gonfia e continua a ringhiare ti conviene stare ferma!"
A quanto pare ero riuscita a farla preoccupare un po'. --Ma che fa quello? Si siede? --Il cagnone si era stancato di fare la statua e si era seduto. A parte il suo sguardo che non prometteva nulla di buono, per il resto sembrava rilassato. Aveva anche smesso di ringhiare. Eora? Evelin naturalmente si era subito ripresa:
" Hai visto? E' buono, dai vieni, non ci farà niente!"
" Tu sei matta, figliola! Io non mi muovo di qui, ma prego, se proprio vuoi provare!"
Non se lè fatto ripetere. Ha fatto un passo...le foglie hanno frusciato ed eccolo, il cagnone, tanto buono, era di nuovo in posizione statuaria! Evelin si era bloccata di nuovo e mi guardava inviperita:
" Tu e le tue idee! Non potevamo andare per la via provinciale ed in macchina? Tanto per degli stupidi formaggi!"
Insomma,io volevo farle assaporare le meraviglie italiane, e questa....diventava sempre più nervosetta:
" E adesso coda facciamo?"
" Prova ad offrirgli il formaggio, visto che a te non importa!"
La mia voleva essere solo una battuta, invece Evelin l'ha presa alla lettera. Ha scartato una formina di formaggio, l'ha fatto un pochino a pezzi e l'ho offerto al nostro nemico. Quel venduto! Ha allungato il colle, alzato la testa e si è messo a fiutare l'aria. Il pelo si è abbassato, la coda di è sgonfiata e poi ha inclinato la testa su un lato, come se volesse vedere meglio. Sembrava un cucciolone! E' fatta! Ho pensato! Sì, ciao! Appena Evelin ha fatto un passo....totto da capo! Che noia! Quel cane mancava proprio di fantasia!
" Prova a mettere il formaggio sul sasso che ti sta davanti e poi indietreggia pian piano verso di me!"
" Va bene, ora provo! " La voce di Evelin sembrava rassegnata.
Il cane ha smesso di ringhiare ed appena Evelin si è allontanata abbastanza, lui ha incominciato a sodinzolare e trotterellando si è avvicinato al formaggio. E' stato di suo gusto! Sì, ma non avevamo ancora risolto nulla. Lui ci guardava con i suoi occhioni e con la tresta di nuovo inclinata. Sembrava dicesse: ---Beh. tutto qui? Non ne avete di più? -- Poi, visto che non succedeva nulla, si è sdraiato d traverso sul sentiero.

Noi intanto ci eravamo sedute su un sasso un po' più grande...a meditare! Il tempo passava e non passava nessuno, neppure un ombra...nessuno a cui poter chiedere aiuto!
" Senti, Barbara, dobbiamo fare qualcosa, non possiamo fare notte qui!"
" Cosa proponi?"
"Adesso ci alziamo insieme e con passodeciso di avviciniamo. Facciamogli vedere che non abbiamo paura di lui. Dicono che serve!"
" Evelin, mi fai ridere!"
" Cosa ti costa provare?"
"Semplicemente una mano o un piede di meno!"
" Mamma mia, ma come sei esagerata!"
"Va bene, tentianmo!" Questa volta la rassegnata ero io.
Ci siamo alzate di botto.....il cane...pure!
Ci siamo avvicinate a lui decise....il cane ha ricominicato a ringhiare!
Non ci siamo fatte intimorire, abbiamo proseguito.....il cane si è gonfiato!
Ci siamo ritrovate sedute sul sasso!...SIGH!!!!........

"E' inutile, Evelin, Quello non vuole farci passare. Io non ho voglia di pregarlo. Non ci resta che tornare indietro e prendere l' altro sentiero. E' appena un pochino più lungo, ma almeno ci togliami da questa situazione! "Sei ridicola! Dai ritentiamo!"
"No, no, io torno indietro! Tu fai un po' quello che vuoi!"
"Con questo caldo vuoi farmi rifare tutta quella strada?"
"Intanto è tutta all'ombra, visto che siamo nel boschetto e poi si allunga solo di 200 metri al massimo. Allora, vieni?"
"Ma neanche per segno!"
"Beh, io vado, ciao!"

Sono andata, ma Evelin non mi ha seguito. Avevo evitato il cabe, ma ora mi trovavo nel boschetto da sola! Ma guarda in che razza di situazione mi ero cacciata! Ero di nuovo terrorizzata, ma perchèEvelin non mi avevo seguito? Che testarda! Ogni minimo rumore o scricchiolio mi faceva rizzare i capelli. Insomma avevo 40 anni, non ero una ragazzina! Potevo anche cercare di comportarmi da adulta responsabile! E' questo il punto! Ero troppo responsabile! Sapevo tutto quello che poteva succedere. Gli antichi raccontavano le favole paurose dei boschi mica per divertirsi, ma per togliere ai bambini idee stupide. Ora eravamo in tempi moderni, ma.....a parte gli animali, in questo boschetto AVEVANO TROVATO ANCHE DEI COVI DI TROGATI, CHE ANCHE LORO IN GRUPPO....ED IO DA SOLA...ERA MEGLIO NON PENSARCI! Mi sono ricordata che in certe occasioni la cosa migliore da fare era fare dei rumori .Questo serviva ad allontanare la paura, ma anche probabili animali...ed altro! Ho staccato un ramo e con quello colpivo a destra ed a sinistra i cespugli ed i tronchi. Mi sono anche messa a cantare! Che cretina! A 100 metri circa si vedevano i pratii! Forse se facevo una bella corsetta? Forza! Mi sono messa a correre ed ecco che alle mie spalle ho sentito uno scalpitio sospetto . Mi sono girata preoccupata....mamma mia! C'era un cane nero , che sembrava anche abbastanza grosso, che mi seguiva di corsa. Ma da dove era sbucato? Ma tutto a me doveva capitare? Mi era già venuto il fiatone, vista la mia mole, ma fiatone o no dovevo andare avanti. Non potevo bloccarmi di nuovo, anche perchè questo ormai stava correndo dietro di me! Normalmente in certe occasioni è megliofermarsi e rimane immobili, ma la fifa ormai aveva preso il sopravvento, perciò ho cercato di correre il più presto possibile! Il cane mi stava raggiungendo...Aiuto! Lo sentivo dietro di me, sempre più vicino....ma dove andava? Mi aveva superato e continuava correre! A quel punto ho sentito una sghignazzata formidabile davanti a me, all'uscita del boschetto. Era Evelin!
"Ma ti sei vista? Eri troppo comica! Sei scappata da una belva per trovarne un'altra! Ha...ha...! Che poi neanche ti vedeva, perchè aveva fretta per i fatti suoi! Ha..ha...!"
"Beh. smetti di ridere! Avrei voluto vedere te al mio posto! Ma il cagnone rosso che fine ha fatto?"
"Niente di particolare, ho ritentato di abvvicinarmi a lui con in mano il formaggio. Deve aver sentito il profumo e così mi ha guardato, si è avvicinato anche lui a me ed ha annusato quello che avevo in mano. Visto che non ringhiava e scodinzolava, ho messo il formaggio su un sasso, lui si è messo a mangiarlo ed io sono passata! Tanto semplice!"
GIA?! Che figura! Mi sonos entita molto cretina. La "cittadina" aveva vinto 1 a 0 !


Appena finito l'attacco ridolero Evelin è di nuovo ammutolita ed ha ripreso la marcia, naturalmetne sempre con il distacco. Lei sempre più avanti, io sempre più indietro. Ero comunque troppo stressata per cercare di cambiare le cose. Ma finalmente una figura amica! Da lontano avevo riconosciuto "Black", il cano lupo del patrone del campeggio. Lo si riconosceva perchè la sua sagoma era inconfondibile. Aveva un orecchio diritto e l'altro piegato. Questo gli dava un'aspetto da gioggiolone, ma era solo apparenza. Con le eprsone che conosceva era molto affettuoso e socievole, ma se incontrava un altro cane maschio....era meglio allontanarsi. Ma ora mi aveva riconosciuto (l'ho visto già da cucciolo) e mi correva incontro festoso. A parte l'orecchio era proprio un bel cane. Naturalmetne mi ha lavato la faccia e quasi mi buttava a terra nel suo entusiasmo. Poi si è calmato un po' e come da rito si è fatto accarezzare la pancia. Quell'incontro mi aveva proprio fatto tornatre il buon umore. Black si è messo al mio fianco ed invece di continuare per la sua passeggiata solitaria, ha preferito restare in compagnia. Era quello che ci voleva. La carica che mi ha dato, mi ha fatto anche aumentare l'andatura....guarda, guarda...stavo raggiunendo Evelin.
"Ma cosa ci fai tu con un cane? Non ti ha mangiato nessuna mano e nessun piede?"
"Come sei spiritosa! Questo è Black, non è mica un cane qualsiasi! E' fantastico! Con lui attraverserei il bosco da sola di notte!"
"Bene, almeno ora siamo tranquille!"

Avevo raggiunto Evelin, ma non mi sembrava di aver poi camminato così in fretta, infatti:
"Mi è venuta una viscicca al piede e non riesco più a sopportare le scarpe!"
"Certo, mettere le scarpe da tennis senza calze.....cosa ti aspettavi?"
"Ed ora cosa faccio?"
"Ti conviene togleirle ed andare a piedi nudi!"
"Ma sei matta? Come faccio a camminare senza scarpe in questa pietraia?"
In effetti, povera Evelin, aveva ragione! Il sentiero era molto inagibile. Veniva usato spesso dai ragazzi in moto e così con le loro acrobazie lo avevano riempito di solchi. I contadini del luogo li riempivano poi di calcinacci, ma camminare a piedi nudi su quei mattoni spezzati, non era facile....ma tenere le scarpe con le viscicche era un'impresa! Evelin ha scelto le macerie.


Il sentiero costeggiava un prato pieno di mucche. Era circondato da un filo elettrico a bassa frequenza, perciò le mucche non potevano uscire, ma Black poteva entrare!!
"Sai, Barbara, se entriamo anche noi possiamo camminare sull'erba, che ne dici?"
"E' meglio di no!"
"Perchè? Quale altro cataclisma prevedi?!
"Non prevedo niente, penso solo che sia meglio non entrare!"
"Io entro!"
"OK, fai un po' come vuoi!"
"Dai, vieni anche tu, se lo attraversiamo accorciamo di molto la strada, evitiamo tutto quel giro di prima!"
Senza aspettare una mia risposta si era incamminata.
E Black? Cosa stava facendo? Si era messo a correre dietro alle mucche abbaiando. Questa, prima sono scappate un po' da tutte le parti, poi una si è scocciata, probabilmente la mucca dominante...ha abbassato la testa, ha incominicato a muggire con tono pericoloso e lo minacciava con le corna. Evidentemente Black doveva aver fatto già delle esperienze negative, perchè a quella minaccia, ha smesso di abbaiare ed è corso verso Evelin. C'erano 8 mucche e queste cosa hanno fatto? Hanno risposto al muggito della prima e poi tutte insieme si sono messe a correre dietro a Black. Vedere 8 mucche che ti caricano .... essendo cittadina....Evelin si è bloccata!
"Evelin, scappa, qquelle ti travolgono, scappa!"
"Aiuto, aiuto! Black, vai via, vai via!"
Intanto per fortuna si era messa a correre, ma Black non la lasciava e le mucche dietro. Era uno spettacolo molto comico, ma anche se era preoccupante, non ho potuto fare a meno di ridere, inoltre non potevo fare niente per aiutarla!
"Corri, corri, che ti raggiungono!"
Finalmente Evelin era riuscita a tornare. Con un'agilità invidiabile è passata sotto il filo, ma poi è caduta nella pietraia. Black, sempre dietro , ma le mucche , meno male, si erano fermate dietro al file e sembravano abbastanza irritate. Erano una accanto all'altra e continuavano a muggire, che concerto! Black, che aveva riacquistato coraggio si è unito a loro come solista!
"Dai Evelin, cerchiamo di allontanarci da qui in fretta!"
"Aspetta, fammi prendere fiato. Quelle lascialepure urlare, tanto non possono fare altro!"
"Certo, che sei un po' conciatina!"
Nella caduta si era sbucciata le ginocchia ed i palmi delle mani. Il suo sguardo era a scintille e le sue imprecazioni....lasciamo perdere!
Per fortuna ormai il campeggio era vicino. Ecco l'entrata!
Che pomeriggio!

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 31 ottobre 2008, 20:24

Ho aggiornato il mio sito anche con le foto di Wilson e del Micio Kamikaze....

Se ne avete altre, mandatemele!

Rispondi