Terremoti

Confrontarsi sui temi più disparati, legati all'attualità e al tempo libero ... sono vietati argomenti a sfondo sessuale, religioso, e che possano essere ritenuti discriminatori e/o illegali dal codice civile e penale.
AlessiaJackson
Sostenitore forum
Sostenitore forum

Messaggio da AlessiaJackson » 16 settembre 2009, 12:08

No, Enri... perché è tutto un giro di promesse non mantenute. Non lo dico perché sono di parte o per altro, ma perché è una cosa talmente chiara che è quasi imbarazzante.
La settimana scorsa sono tornata di nuovo lì... in varie parti delle città ci sono delle transenne che impediscono il passaggio in alcuni centri perché ci sono ANCORA macerie, pallazzi crollati e tutto. E' rimasto tutto fermo, poi magari vai ad Onna e trovi quei 94 alloggi. E tutte le altre persone? Non aveva detto che a Settembre avrebbero avuto TUTTI le case? Ah, no... perché poi dopo ha cambiato la frase in "A Settembre non ci sarà più nessuna tendopoli", peccato che ci sono ancora e peccato che queste persone, posso assicurartelo io, non vedranno una casa decente fino a fine anno.
Allora o non spari come al solito una marea di cazzate o fai delle promesse che sei in grado di mantenere. Quelle persone vivono per ora solo grazie alla speranza che tutto possa ritornare come prima e non è proprio giusto vantarsi di cose non vere e presentarsi lì come un dio sceso in terra pronto a fare miracoli. Io così la penso... poi boh...
"If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with." Michael Jackson

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da SunsetDriver » 16 settembre 2009, 13:11

AlessiaJackson ha scritto:queste persone, posso assicurartelo io, non vedranno una casa decente fino a fine anno.
Quelle persone vivono per ora solo grazie alla speranza che tutto possa ritornare come prima
Sì ma non è che visto che sono terremotati, colpiti da una tale disgrazia, devono piangersi addosso ed aspettare la manna dal cielo. Potrebbero anche rimboccarsi le maniche e fare qualcosa, no? Un esempio per tutti è stata la ricostruzione del Friuli (1.000 morti, 100.000 senza tetto, una superficie di 4.812 chilometri quadrati, 119 comuni danneggiati e, tra questi, 41 classificati disastrati e 45 gravemente danneggiati). E parlo di un terremoto avvenuto 33 anni fa. Mentre in Irpinia si vive ancora nei prefabbricati.
AlessiaJackson ha scritto:Allora o non spari come al solito una marea di cazzate o fai delle promesse che sei in grado di mantenere.
Le maree di cazzate e le promesse (poi non mantenute) le fanno sia quelli di destra che di sinistra. Ora al governo c'è la Destra, ma se c'era la Sinistra ora stavamo qui a commentare gli stessi articolo ma con soggetti diversi.
Immagine

Rispondi