sony contro Billboard
-
mjj5
- Supporter forum

sony contro Billboard
I capi di SonyBMG si sono molto arrabbiati dopo che Billboard, la nota testata americana che stila settimanalmente le classifica di vendita in America, si è rifiutata di riconoscere “Thriller 25th”di Michael Jackson le credenziali per essere considerato come un nuovo album. L’edizione del venticinquennale dell’album più venduto al mondo è stata infatti considerata dall’istituzione come una ristampa e collocata nella catalog chart, mentre i vertici di Sony pensavano che la nuova edizione venisse considerata come un un lavoro originale e quindi finisse nella Top 200.
L’album contiene nuove collaborazioni con artisti del calibro di Kanye West, Akon e will.I.am così come una nuova canzone di Jackson.
Il capo di Billboard ha riferito ad un quotidiano americano che ha comprensione della situazione che si è creata ma che crede anche che la discografica si possa ritenere soddisfatta per i risultati ottenuti: “Thriller 25th“ è stato infatti il risultato l’album più venduto degli ultimi 10 anni nella catalog chart........fonte...www.newsic.it non posto mai notizie ....se ho sbagliato chiedo scusa.....
L’album contiene nuove collaborazioni con artisti del calibro di Kanye West, Akon e will.I.am così come una nuova canzone di Jackson.
Il capo di Billboard ha riferito ad un quotidiano americano che ha comprensione della situazione che si è creata ma che crede anche che la discografica si possa ritenere soddisfatta per i risultati ottenuti: “Thriller 25th“ è stato infatti il risultato l’album più venduto degli ultimi 10 anni nella catalog chart........fonte...www.newsic.it non posto mai notizie ....se ho sbagliato chiedo scusa.....
-
liberiangirl
- Utente certificato

- maj_88
- Supporter forum

- Contatta:
-
SunsetDriver
- Utente certificato

-
pierpinto
- New entry

I remix non contano nulla neanhce se fossero stati 20 perchè sono remix di canzoni dell'album originale.SunsetDriver ha scritto:Domanda x Pier:
Un album di remixes nuovi come viene considerato per le classifiche? Può entrare nella Top200 di billboard?
T25 è un ibrido, per metà canzoni edite e per metà remixes inediti e una canzone nuova.
Enrico
Ora non ricordo la regola esatta, ma mi pare che una riedizione affinchè non sia considerato un album nuovo, possa differire al max del 25% nei contenuti.
Per questo motivo Thriller 25th non viene considerato come un album nuovo.
Ovvio che la Sony sia stata attenta a questo particolare perchè in questo modo ai fini delle certificazioni RIAA ( ma anche di quelle UK) le sue vendite vanno a sommarsi a quelle precedenti.
Ora sicuramente si lamentano del fatto che billboard non lo abbia classificato nella Billboard 200 per dare maggior pubblicità al disco.
Ma è ovvio che sapessero che sarebbe stato classificato nella Catalogue Chart.
Se la trovo, posto le regole sulla riedizioni dei dischi.
-
martymj
- Utente certificato

Con tutto il rispetto per gli esperti di questo forum penso ke se i vertici della Sony music si sono lamentati con Billboard un motivo ci sarà no? Penso ke ne sappian qualcosa più di noi di classifiche no?? X cui se si son lamentati han sicuramente ragione!
Guarda caso sti boiccottaggi capitano sempre con MJ... Vanno a ripescare le regole scritte nell'anno del kiulo pur di non riconoscere il successo ke sta avendo MJ 8-) Ke skifo
Guarda caso sti boiccottaggi capitano sempre con MJ... Vanno a ripescare le regole scritte nell'anno del kiulo pur di non riconoscere il successo ke sta avendo MJ 8-) Ke skifo
nome: MARTIN

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!
-
pierpinto
- New entry

Mi spiace ma ha ragione Billboard.martymj ha scritto:Con tutto il rispetto per gli esperti di questo forum penso ke se i vertici della Sony music si sono lamentati con Billboard un motivo ci sarà no? Penso ke ne sappian qualcosa più di noi di classifiche no?? X cui se si son lamentati han sicuramente ragione!
Ora non cominciamo con la solita tiritera dei boiottaggi perchè qui le regole di Billboard son chiare....perchè dovrebbero cambiarle per Michael?
Questo non credo che tolga nulla al successo che Thriller sta avendo in America.
Personalmente posso dire che sia meglio la classifica inglese che include album nuovi e di catalogo nella medesima album chart. cos' uno si rende conto effettivamente di quali siano gli albums che realmente vendono di più settimanalmente.
-
SunsetDriver
- Utente certificato

Uhm...cosa mi dici allora del greatest hits #1's delle Destiny's Child che includeva 5 nuove canzoni, compresi remixes di vecchie canzoni? L'album entrò alla numero uno della Billboard Top200 Chart. Idem il greatest hits di Vandross.
Quindi i greatest hits sono trattati in modo diverso dalle ri-edizioni?
Enrico
Enrico

-
pierpinto
- New entry

Si i greatest hits son considerati albums nuovi.SunsetDriver ha scritto:Uhm...cosa mi dici allora del greatest hits #1's delle Destiny's Child che includeva 5 nuove canzoni, compresi remixes di vecchie canzoni? L'album entrò alla numero uno della Billboard Top200 Chart. Idem il greatest hits di Vandross.
Enrico