Sony fa eliminare video di una fan su youtube con TGIM!

La celebrazione, 25 anni dopo, dell'album più venduto di tutti i tempi. Will Am, Fergie, Akon, Kanye West si misurano con il mito.
Rispondi
Jacko_style
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1416
Iscritto il: 16 luglio 2006, 22:49
Località: Lugano, CH

Sony fa eliminare video di una fan su youtube con TGIM!

Messaggio da Jacko_style » 20 febbraio 2008, 22:11

ho postato qua questo topic perché tratta comunque del 25th Thriller.

Ieri sera una mia amica fan di Londra mi ha scritto che era arrabbiata con la Sony perché le ha scritto di ELIMINARE il suo video su youtube con sottofondo TGIM '08! Appena questa fan mise online il suo video me lo fece notare passandomi il link ed era carino, lei che fingeva di cantare, insomma un modo come gli altri per far capire di apprezzare un nuovo lavoro di Michael (pur essendo un remix). Fatto sta che, come detto, la Sony le ha proposto le seguenti 2 opzioni:

a) elimina del tutto il video da youtube
b) modifica il video cambiando musica di sottofondo

Ora mi chiedo: qualche settimana fa Henry mi passò 1 link in cui si potevano SCARICARE gratuitamente i 5 rmx del 25th Thriller ed ora fa censurare un video con SOTTOFONDO uno dei 5 rmx, possibile?

:(

:-?

:eek:
Immagine

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 20 febbraio 2008, 22:23

che ragionamenti ci sono migliaia di video con i remix in sottofondo, perchè non li rimuovono?

Mjdoc
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 564
Iscritto il: 11 luglio 2006, 11:20
Contatta:

Messaggio da Mjdoc » 21 febbraio 2008, 8:48

E' stata gentile la Sony a chiederglielo, di solito le major contattano direttamente youtube e fanno cancellare i video, per il discorso Enrico, immagino te l'abbia passato privatamente, è un altro discorso, noi i remix li abbiamo ascoltati prima dell'uscita ma poi abbiamo comprato gli album, su youtube si rippa l'audio e lì finisce tutto per molti utenti.
25*06*2009 - I LOVE YOU MORE

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 21 febbraio 2008, 10:24

maj_88 ha scritto:che ragionamenti ci sono migliaia di video con i remix in sottofondo, perchè non li rimuovono?
Una cosa è un remix "casalingo" fatto dai fans, altra cosa è un remix ufficiale.
Stesso discorso per quei siti (molti) che offrono l'ascolto in streaming delle canzoni di Michael. NON si può fare SENZA l'autorizzazione della casa discografica e senza aver pagato una tassa ovviamente.

Enrico
Immagine

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 21 febbraio 2008, 10:46

SunsetDriver ha scritto: Stesso discorso per quei siti (molti) che offrono l'ascolto in streaming delle canzoni di Michael. NON si può fare SENZA l'autorizzazione della casa discografica e senza aver pagato una tassa ovviamente.

Enrico
Scusa una cosa: anche io allora, sul mio 'my space', che ho il lettorino con WBSS 2008... ed e' lo stesso My Space che ti da l'opzione di ricerca della musica all'interno del suo circuito per metterla in ascolto sul tuo spazio. Quindi cosa succede? Sto violando la legge? Non ti chiedono/avvertono mica che per farlo devi pagare una tassa. 8)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 21 febbraio 2008, 10:52

Davidejam ha scritto:
SunsetDriver ha scritto: Stesso discorso per quei siti (molti) che offrono l'ascolto in streaming delle canzoni di Michael. NON si può fare SENZA l'autorizzazione della casa discografica e senza aver pagato una tassa ovviamente.

Enrico
Scusa una cosa: anche io allora, sul mio 'my space', che ho il lettorino con WBSS 2008... ed e' lo stesso My Space che ti da l'opzione di ricerca della musica all'interno del suo circuito per metterla in ascolto sul tuo spazio. Quindi cosa succede? Sto violando la legge? Non ti chiedono/avvertono mica che per farlo devi pagare una tassa. 8)
No. Nessuna violazione perchè in questo caso stai usando canzoni che sono già messe a disposizione di spazi come myspace, lastfm ecc ecc. In questo caso sono questi siti stessi che pagano i diritti alla casa discografica.

8)

Enrico
Immagine

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 21 febbraio 2008, 11:44

Meno male... :(
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Jacko_style
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1416
Iscritto il: 16 luglio 2006, 22:49
Località: Lugano, CH

Messaggio da Jacko_style » 21 febbraio 2008, 13:01

ciò che non capisco è:

perché su myspace della Sony avevano messo da SCARICARE gratis i 5 remix mentre se una fan mette come sottofondo uno di questi 5 brani viene censurata?
Immagine

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 21 febbraio 2008, 14:01

Jacko_style ha scritto:ciò che non capisco è:

perché su myspace della Sony avevano messo da SCARICARE gratis i 5 remix mentre se una fan mette come sottofondo uno di questi 5 brani viene censurata?
Non avevano messo da scaricare un bel niente.
Il download era disabilitato. Poi che qualcuno usi software per rippare l'audio da myspace, quello è un altro discorso.

Enrico
Immagine

Jacko_style
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1416
Iscritto il: 16 luglio 2006, 22:49
Località: Lugano, CH

Messaggio da Jacko_style » 23 febbraio 2008, 6:09

SunsetDriver ha scritto:[
Non avevano messo da scaricare un bel niente.
Il download era disabilitato. Poi che qualcuno usi software per rippare l'audio da myspace, quello è un altro discorso.

Enrico
ma cosa niente? :-?
ci vedevo male?
io avevo visto che comunque su un sito riguardante la Sony (se non sbaglio anche ufficiale) avevano messo i 5 remix ufficiali del 25th Thrilller.

prima di sparar cagate chiedo conferma, non sono uno dei fans "saputelli" e con l'orgoglio al 207% 8-)
Immagine

Avatar utente
maj_88
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 615
Iscritto il: 5 novembre 2007, 18:46
Contatta:

Messaggio da maj_88 » 23 febbraio 2008, 12:01

Ragazzi una domanda perchè parlate di remix? sono versioni nuove, l'unico remix è billie jean.

Rispondi