off the wall.......

1979 - 1982 L'inizio della carriera da solista di Michael Jackson, una pietra miliare nella produzione jacksoniana e l'album più venduto di tutti i tempi.
Rispondi
liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

off the wall.......

Messaggio da liberianboy » 16 luglio 2006, 18:32

..mostra tutte le potenzialita' di michael..è l'antipasto prima di thriller....

michaeljackson85
New entry
New entry
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:57

Messaggio da michaeljackson85 » 16 luglio 2006, 18:48

il VERO disco black di mike...il migliore di sempre nel soul e r'n'b 8)
***MiChAeLjAcKsOn85***

kapocciajackson
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 luglio 2006, 17:47
Località: roma

Messaggio da kapocciajackson » 17 luglio 2006, 12:08

anche a me piace molto come album,sicuramente uno dei migliori

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 18 luglio 2006, 13:01

sisi...sicuro uno dei migliore...è il genere che piace a me..la black music...il soul...quella carica da disco degli anni '70....e poi mi mette di buon umore!!
׆×Alessia׆×


Immagine

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 18 luglio 2006, 13:01

sisi...sicuro uno dei migliore...è il genere che piace a me..la black music...il soul...quella carica da disco degli anni '70....e poi mi mette di buon umore!!
׆×Alessia׆×


Immagine

SergioMJ
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 luglio 2006, 0:44

Messaggio da SergioMJ » 27 luglio 2006, 20:23

Ottimo disco, oso dire forse anche meglio di Thriller... sarà perchè a mi piacciono le canzone stile agni 80... :lol:

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 27 luglio 2006, 21:10

sarei quasi d'acccordo con te sergio..ma thriller ha qualcosina in piu..cmq off the wall è sicuramente uno dei migliori e meglio di invincible per me..
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

SergioMJ
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 luglio 2006, 0:44

Messaggio da SergioMJ » 28 luglio 2006, 11:07

liberianboy ha scritto:sarei quasi d'acccordo con te sergio..ma thriller ha qualcosina in piu..cmq off the wall è sicuramente uno dei migliori e meglio di invincible per me..
In Off the Wall, Michael ha ancora lo stile dei Jacksons... capelloni, papillon, super smoking... infatti è da Thriller che ha iniziato sul serio a trasformarsi, a farsi unico tra i fratelli. Infatti cambia modo di vestirsi, di ballare, cambia accociantura... ecco perchè, in un certo senso, piace di più, per non parlare poi delle super canzoni di Thriller. Ma Off the wall conserva perfettamente il vecchio stile di Michael, il vecchio rock, il vecchio Pop, il vecchio modo di ballare il discoteca (prendi Rock with you)... e io personalmente... adoro quest' album.

MarghyJackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 153
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:27
Località: Torino,Italy

Messaggio da MarghyJackson » 28 luglio 2006, 13:25

Grande SergioMJ!!!la pensiamo allo stesso modo!! mi hai tolto le parole di bocca!! :thumbright: :thumbright: :thumbright: :rr:
Immagine

SergioMJ
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 luglio 2006, 0:44

Messaggio da SergioMJ » 28 luglio 2006, 13:35

MarghyJackson ha scritto:Grande SergioMJ!!!la pensiamo allo stesso modo!! mi hai tolto le parole di bocca!! :thumbright: :thumbright: :thumbright: :rr:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Liberian Girl
New entry
New entry
Messaggi: 200
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:28

Messaggio da Liberian Girl » 29 luglio 2006, 17:44

SergioMJ ha scritto:Ottimo disco, oso dire forse anche meglio di Thriller... sarà perchè a mi piacciono le canzone stile agni 80... :lol:
io non oso dire meglio di thriller perchè secondo me sono due album stilisticamente diversi...per quanto riguarda la datazione lo ritengo un passaggio dagli anni 70 agli 80...in goni modo...grande album! :D
׆×Alessia׆×


Immagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 3 settembre 2006, 10:27

Grandissimo album.......inferiore a Thriller, ma a suo modo completo!!!!

Poi quelle canzoni come Don't Stop 'Til You Get Enough, Rock with you....e sopratutto la stessa Off the wall, per me sono dei capolavori fatti da un ragazzo di 21 anni :shock: !!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 15 gennaio 2007, 17:19

Capolavoro! Peccato solo per quella porcheria scritta da Mc Cartney.

Con una canzone qualsiasi al suo posto scritta da Jackson questo disco avrebbe venduto almeno 4 milioni di copie in più.
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 15 gennaio 2007, 17:34

Io sogno di risentire una Off The Wall in un album di oggi del re del pop.... troppo mitica... troppo groove.... i like it... :D :D

Daniele/MMi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 16 gennaio 2007, 3:03

[MICHAEL] ha scritto:Io sogno di risentire una Off The Wall in un album di oggi del re del pop.... troppo mitica... troppo groove.... i like it... :D :D

Daniele/MMi

Magariiiiiiiiiiiii :) .......è la mia preferita OTW....... :D .....uno stile unico ed inconfondibile, non dimenticando anche Don't Stop 'Til You Get Enough......un'altra con una musicalità particolare!!! :D :D
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 16 gennaio 2007, 9:34

historydav ha scritto:
[MICHAEL] ha scritto:Io sogno di risentire una Off The Wall in un album di oggi del re del pop.... troppo mitica... troppo groove.... i like it... :D :D

Daniele/MMi

Magariiiiiiiiiiiii :) .......è la mia preferita OTW....... :D .....uno stile unico ed inconfondibile, non dimenticando anche Don't Stop 'Til You Get Enough......un'altra con una musicalità particolare!!! :D :D
Quoto in tutto e per tutto!

PièLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1459
Iscritto il: 14 luglio 2006, 22:30
Località: pavia

Messaggio da PièLisa » 17 gennaio 2007, 20:24

Off The Wall e Thriller sono due cose COMPLETAMENTE diverse dal mio punto di vista.
Molto più soul OTW,il cuore nelle note si sente da parte di Michael,forse non pensava ancora troppo al soul/anima commerciale,qualcosa nasceva oltre il suo diaframma,non è solo voce.
Michael,..I LOVE YOU.

Peppe Jackson
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 22:38

Messaggio da Peppe Jackson » 19 gennaio 2007, 16:44

ciao off the wall e un disco eccezzinale,e la canzone più bella e rock with you e magnifica e il video e stupendo :D :D

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 27 febbraio 2007, 13:01

off the wall lo paragono alla "coca cola": mi gasa!!
Spidermike

PièLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1459
Iscritto il: 14 luglio 2006, 22:30
Località: pavia

Messaggio da PièLisa » 4 giugno 2007, 22:27

Spidermike ha scritto:off the wall lo paragono alla "coca cola": mi gasa!!
hai detto la gasata

Jacksonina
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 563
Iscritto il: 17 maggio 2007, 19:38
Località: Foggia

Messaggio da Jacksonina » 20 giugno 2007, 23:11

quest'album è troppo figo!!!
e poi mike nei video è troppo tosto ( il motivo principale per cui mi piace il disco :D )
come album è davvero fatto bene, da una scarica di adrenalina potente!!!
Immagine


Sono solo 3 anni che ti seguo, ma sono gli anni più dolci della mia vita...grazie d'esistere!!!

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 20 giugno 2007, 23:36

L'unica song che nn mi piace molto è Girlfriend,per il resto OK,è un bell'album.Sopratutto il brano Workin Day and Night,bellissimo!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 25 aprile 2008, 0:01

Questo disco è l'introduzione al nuovo michael non più bambino ma ragazzo, un album bellissmo, in pura chiave soul e funky fine anni 70. Un grande album dai testi semplici e dalle melodie che ti si attaccano adosso e non puoi fare altro che battere il tempo o danzare. Bellissime canzoni dove Michael usa molto il falsetto e gioca con tutti i tipi di urletti e singhiozzi, canzoni storiche come don't stop, rock with you, working day & night, sono tutte canzoni intramontabili. Grande Off the wall!! Tutto iniziò da qui... 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

NICKOMJ85
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 148
Iscritto il: 5 marzo 2008, 9:31

Messaggio da NICKOMJ85 » 28 aprile 2008, 12:06

GRANDE ESORDIO DI MICHAEL...COME SOLISTA..
GRANDE ALBUM...
MJJ 4ever

Rickyjackson
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 11:38

Messaggio da Rickyjackson » 30 ottobre 2008, 9:53

Off the wall è il primo album di michael jackson.....il primo lp dove vediamo un michael ancora ragazzino che vuole crescere e crearsi un proprio stile, diverso da quello dei suoi processori es..(james brown,jakie wilson),vuole creare qualcosa di diverso, qualcosa che stupisca il pubblico....in off the wall però si sente ancora l'influenza dei the jacksons a differenza di don't stop til you get enough e rock with you....il suo progetto però si realizza con thriller superando persino le sue aspettative......
Adoro off the wall è un album che ti fà venire la voglia di ballare con don't stop til you get enoug.....mentre con rock with you vorresti rilassarti e ascoltare la sua voce cosi dolce e profonda....poi inizia working day and night e allora dentro di te e come se esplodesse una bomba inizia a saltare e a ballare a sprigionare tutta l'energia che hai dentro,poi arriva she's out of my life che sembra quasi una ninna nanna su cui vorresti cullarti....cullarti sulla sua voce cosi tenera....e vorrei terminare questo mio discorso parlando di burn this disco out....bè la prima volta che l'ascoltai rimasi senza parole mi colpi quel sound quella musica, è un ritmo pazzesco che ti attraversa tutto il corpo e quando lo senti non puoi fare a meno di ballare.......

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 18 ottobre 2009, 15:17

bellissimo! a me piace davvero molto!!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

eli
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 giugno 2009, 10:10
Località: Terra, per ora

Messaggio da eli » 18 ottobre 2009, 16:04

Off the Wall per me si contende il titolo di migliore con Bad: quest'ultimo inevitabilmente ha ed avrà sempre un posto speciale, perché è quello con cui ho riscoperto Michael e che mi ha definitivamente trascinata nella michaelmania. Ero già rimasta incantata a guardare Michael nel video di Billie Jean quando avevo 9 anni... ma poi, il richiamo delle bambole... ;D

Quando ho bisogno di una iniezione di positività, allegria ed energia, le mie manine d'istinto si muovono verso OTW. E, una volta che la musica parte, non riesco a tenere fermi i piedi... è veramente una meraviglia, un'esplosione di luce e di carica, per me. :)
***
Your mind is powerful enough to help you attain whatever you want.

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 8 novembre 2009, 14:21

SI è VERO ELI CON OFF THE WALL NEANC'IO RIESCO A STARE FERMA. QUEST'ALBUM MI TRASCINA MOLTISSIMO, è PIU FORTE DI ME E POI ALLA PRIMA NOTA DI SHE'S OUT OF MY LIFE SCENDE INEVITABILMENTE LA LACRIMA LA ADORO. MJ è L'UNICO CHE RIESCE A FARMI PROVARE QUESTE STUPENDE SENSAZIONI!GRAZIE MICHAEL!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

Rispondi