Finalmente ho HIStory!!!

Il posto dove informarsi sulle rarita' e su tutto cio' che fa collezionismo del re del pop, le nuove uscite, i vecchi cimeli, tutto cio' che merita di essere portato all'attenzione.
Rispondi

HIStory è meglio in versione originale o ritoccata?

originale
17
100%
ritoccata
0
Nessun voto
 
Voti totali: 17

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Finalmente ho HIStory!!!

Messaggio da xmoritz » 28 ottobre 2010, 2:13

Ragazzi, finalmente sono riuscito a mettere le mani su un pezzo da collezione che inseguivo da oltre 14 anni. Trattasi di HIStory, Past, Present and Future - Book I in cd originale.
Eh sì, perchè purtroppo nel 95 quando uscì non ero ancora tecnologicamente avanzato e non ero ancora un collezionista, quindi comprai la versione Musicassetta (46 mila lire e rotti, se ben ricordo..). A Natale poi mi fu regalato uno stereo con lettore CD, allora decisi di comprare HIStory in CD, ma era già la versione rimaneggiata con They Don't Care About Us censurata e HIStory ritoccata. Anni dopo quando iniziai a fare il collezionista, cercai anche HIStory originale, ma mi scontrai con il fatto che pareva impossibile distinguere le due versioni dalla copertina. Questo, fino a pochi mesi fa, quando i ragazzi qui del forum (credo Martin o Enrico) mi hanno fatto notare che una differenza c'è in copertina, piccola piccola, ma c'è. Allora mi son messo a spulciare e-bay e.. trac! Ho trovato l'offerta con la foto giusta!! Al modico prezzo di 23 euri mi son portato a casa sto pezzo da collezione che ora tenterò di mostrarvi in foto.
Immagine
Nella foto sopra vedete le due versioni a confronto.
A sinistra quella uscita a giugno 95.
A destra quella uscita nei primi mesi del 96.
L'unica differenza è nella scritta in alto "2 compact disc set".
Nella versione 95 è decisamente più grande.
Nella prossima immagine un confronto con (da sinistra a destra) versione 95, versione 96 e ristampa 2009.
Immagine
Nell'ultima foto a seguire, un confronto dei retro coeprtina, in cui non vi è alcuna differenza se non nel bollino SIAE che nella versione 95 (in alto a sinistra) era vecchio stile, nella vers. 96 non c'è perchè era sulla pellicola e nella versione 2009 (sotto) è nuovo tipo.
Immagine
Ringrazio tutti i super esperti del forum, perchè grazie ai Vostri consilgi sono riuscito a portarmi a casa un pezzo da collezione che inseguivo da una vita.
Buon sempre.
Mauri
Enjoy your life... goditela!

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 28 ottobre 2010, 13:53

Complimenti! 8-) HISTORY è il mio album preferito e la mia versione originale del 95 me la tengo bella stretta anke se il cd continues ormai è tutto rovinato e ha anke una crepa... :-( Però ho ankio le altre versioni! Inclusa quella speciale del periodo HISTORY tour.

Quelle che mi mancano sono le versioni super-speciali col messaggio finale di Michael ai fans ke erano uscite solo in Germania, Olanda, Francia e non ricordo bene quale altri paesi...

Per quanto riguarda il sondaggio ovvio ho votato la versione originale! 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 28 ottobre 2010, 21:45

Voto anche io per la versione originale...

Mi sono decisa a comprare la versione per così dire 'ritoccata' solo qualche mese fa, ma continuo a pensare che la versione che uscì nel 1995 sia la migliore.

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 29 ottobre 2010, 20:49

vedo su e-bay che ci sono una marea di versioni.. con adesivo lungo solo scritte, con adesivo lungo scritte + foto, con la scritta "2 compact disc set" in rosso, adesivo con scritte in giallo e bianco, versione cinese con ideogrammi sull'adesivo, la versione japan stile wallet.. mama non se ne esce più! Anche per me è il mio album preferito di Michael, mi piacerebbe averne almeno una versione di ogni formato. Quindi, avendo ora HIStory in cd e mc e History on film I e II in vhs, dvd e dvd digipack, mi manca History triplo vinile, History minidisc, History on film I e II in Laserdisc e Video CD.
Devo rapinare una banca!!
Mi serve uno Smooth Criiminal.
Buah
M.
Enjoy your life... goditela!

Laura Jackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 luglio 2009, 18:04

Messaggio da Laura Jackson » 2 novembre 2010, 20:59

Votato anche io! Versione originale ovviamente che io ho comprato il giorno dell'uscita ed ora è talmente consumato che le ultime canzoni saltano in continuazione e a volte su Little Susie si blocca e si spegne... :-( Ma non la darei via per niente al mondo!!
Immagine

Keep on dancing and singing wherever you are

michael99
New entry
New entry
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 agosto 2010, 21:39
Località: verona

Messaggio da michael99 » 15 novembre 2010, 7:20

uffa.. io ho io me lo devo prendere
29-08-1958 Nasce una leggenda <3

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 15 novembre 2010, 8:24

ovviamente versione originale
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 16 novembre 2010, 23:17

Voto anche io quella originale, forse eravamo stati io e spidermike a darti delle dritte su come riconoscere il cd, mi ricordo questa cosa...
@marty: io, oltre l'originale italiana, ho la versione tedesca, con il messaggio di Michael . 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 20 novembre 2010, 3:22

@captain eo: è vero! Grazie mille, dovesse capitare di incontrarvi come minimo vi offro un caffè.
M.
Enjoy your life... goditela!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 20 novembre 2010, 14:50

xmoritz ha scritto:@captain eo: è vero! Grazie mille, dovesse capitare di incontrarvi come minimo vi offro un caffè.
M.
Grazie Mauri!! Cmq noi ci siamo visti una volta, se non sbaglio nel maggio del 2004 al meeting di bologna, c'ero anch'io, avevo la tshirt di Ghosts. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
xmoritz
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 792
Iscritto il: 16 luglio 2006, 12:12
Località: Piacenza

Messaggio da xmoritz » 20 novembre 2010, 23:01

captain eo hai la memoria più lunga della mia! c'era un bel po' di gente e un bel po' di magliette quella giornata ed io ero un po' a disagio perchè a parte Daniele e Anna non conoscevo nessuno.. era tutto un guardarmi in giro e piacere di qua e piacere di là.. che ricordi! :)
Enjoy your life... goditela!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 21 novembre 2010, 13:09

xmoritz ha scritto:captain eo hai la memoria più lunga della mia! c'era un bel po' di gente e un bel po' di magliette quella giornata ed io ero un po' a disagio perchè a parte Daniele e Anna non conoscevo nessuno.. era tutto un guardarmi in giro e piacere di qua e piacere di là.. che ricordi! :)
Mi dispiace che non abbiamo fatto conoscenza, del resto tra fans di Michael è come essere in famiglia... 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 dicembre 2010, 14:25

captaineo ha scritto:Voto anche io quella originale, forse eravamo stati io e spidermike a darti delle dritte su come riconoscere il cd, mi ricordo questa cosa...

ricordo anch'io sta cosa.........



captaineo ha scritto: @marty: io, oltre l'originale italiana, ho la versione tedesca, con il messaggio di Michael . 8)
beato tu...........
Spidermike

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 6 dicembre 2010, 19:59

mi pare che oltre alla scritta ci siano anche altre differenze , tipo le nuvole piu' scure e la statua piu' spostata a sinistra. HIStory per me è il top del top...un album meraviglioso.Dubitavo di poter amare mai un altro album così tanto e ora, purtroppo ,ne ho la certezza.
OH BIIIMBIIIIIII.......

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 6 dicembre 2010, 20:14

Versione originale of course. :?
Grande album...soprattutto per Scream, TDCAU e Tabloid Junkie. :grin:
Immagine

Rispondi