6 Febbraio 2002 - ALCUNE CONSIDERAZIONI by System

Il 2002 Online nel forum di Michaelmania, per essere scoprire anche gli inizi e come siano cambiati i fans.
Bloccato
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

6 Febbraio 2002 - ALCUNE CONSIDERAZIONI by System

Messaggio da [MICHAEL] » 29 gennaio 2007, 17:17

Ciao,

ormai in qualsiasi sito, forum o chat io vada, trovo sempre qualcuno che ancora critica la campagna promozionale di INVINCIBLE. Mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora persone che pensano che ciò sia vero! Pensate veramente che i “Guru” della Sony-Music che si occupano della promozione di un disco arrivino al punto di bruciare il successo del loro maggior artista? Se lo credete veramente o siete illogici o dubitate delle capacità di quei manager che nel loro campo sono quasi dei “Michael Jackson”.

Io penso – ma non perché sono un fan di vecchio stampo – che il successo di un disco dipenda per il 90% dal disco stesso e dal cantante e non da quanto il disco viene pubblicizzato! E poi, come molti sottolineano, il bello della campagna pubblicitaria deve ancora avvenire! Considerato come stanno andando le vendite di Invincibile, è evidente che il disco non è riuscito a superare lo zoccolo duro dei fans, ma parte di tale responsabilità deve essere attribuita a Michael in persona.

L’idea di riunirsi il 7 e il 10 Settembre al MSG coi fratelli e con le tante star è stata geniale ed azzeccata ma Michael in quelle serate non si è mostrato all’altezza del suo stesso nome. Mancava di quella grinta, di quell’espressività e di quel tocco indescrivibile di magia che lo hanno reso famoso negli anni! In altre parole quella del MSG è stata una manifestazione sottotono, come lo è stato YRMW.

Ora che YRMW ha fatto il suo corso posso verificare con oggettività quello che era stato detto sulla canzone prima della sua uscita. Alla EPIC dicevano che YRMW era MJ, che sarebbe diventato uno SMASHING HIT, e che il video avrebbe visto Michael protagonista di sue stesse autocitazioni. Di tutto questo, forse solo l’ultimo aspetto risulta essere vero, ma rimane comunque insoddisfacente. Il video di YRMW non è brutto, anzi, ma non è neppure SMOOTH CRIMINAL. Dov’è la grinta nei passi di danza, o la rabbia scaturente dalla sua espressività?

Fino ad ora Mike è sembrato essere, e lo dico a malincuore, il fantasma di se stesso. Se poi penso che ora il ruolo del grande QUINCY JONES viene ricoperto in parte da RODNEY JERKINS mi incazzo seriamente!!

La realtà dei fatti vuole che Rodney Jerkins sia un MEDIOCRE! Jerkins sembra produrre la musica con gli STAMPINI! Mi può andare più che bene se lo fa con Britney Spears o con le Destiny’s Child ma NON con Re Mike!

Dopo questo mio monologo di sfogo sono dunque convintissimo di 2 cose:

1) Ho fiducia in Michaelmania quando dice che la campagna pubblicitaria non è ancora finita. Dopo 15 anni di fan-club per me siete come un oracolo!

2) Le sorti di Invincibile dipenderanno quasi totalmente da UNBREAKABLE e dal suo video.

Personalmente ho molta fiducia nel successo della canzone. Ma solo se Mike saprà creare un video innovativo, moderno, ricco di balli grintosi in pieno stile Jackson e se saprà adornare il tutto con grande espressività e magari con un TRADE-MARK MOONWALK che fa sempre sognare, allora arriveremo a rivivere la magia – quella vera – di Michael Jackson.

Luca’81

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

by Michaelmania

Messaggio da [MICHAEL] » 29 gennaio 2007, 17:18

Ciao,

solo per precisare che veramente noi diciamo che la campagna promozionale per Invincible NON è ancora iniziata, non che non è ancora finita....

C'è un po' di differenza... :-)


Daniele/MMI

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

by System

Messaggio da [MICHAEL] » 29 gennaio 2007, 17:18

Perdonatemi se ho male riferito quello che in realtà avete detto, ma non capisco davvero questa enorme differenza!
Non è poi una forma evidente di promozione dell'album quella del MSG con tanto di performance live di YRMW??

Bloccato